Vai al contenuto
FURIOUS

VAFFANCULO FESTA DE NARNI...

Messaggi raccomandati

Il concetto è semplice:

 

A) tolleranza visto che si tratta di una festa di paese, i posti sono limitati e difficili da trovare.

B) non esiste che chiudi il campo sportivo, l'avrei lasciata li senza alcun problema come ho sempre fatto fino ad oggi.

C) meglio parcheggiata su un marciapiede largo 10 metri dove non impedisce il passaggio di pedoni, carrozzine, passeggini e quant'altro che a due centimetri da un incrocio (ne ho viste molte senza multa, per non dire tutte) dove impediscono la visibilità.

 

Quindi se la fai a me che non impiccio a nessuno, la fai a tutti coloro i quali hanno parcheggiato in divieto di sosta/fermata.

 

Ultimo appunto: avendo un po' girato per l'Europa per fortuna ho visto altre mentalità. Una su tutte, in Germania, Francoforte nello specifico, su tutti (e sottolineo TUTTI) i marciapiedi più larghi di 5/6 metri ci fanno entrare il passaggio pedonale per pedoni e carrozzine, la pista ciclabile di una metrata di larghezza e il parcheggio per le autovetture.

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vice comandante della municipale de narni è stato per due anni un amico mio. non hanno mai fatto multe la sera per la festa. do cazzo hai parcheggiato? :D

Per due anni???!!! E po' che è successu? Avevi parcheggiato in doppia fila ed ha osato fatte la multa? Abbhuabhuabhuauauuaaa

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per due anni???!!! E po' che è successu? Avevi parcheggiato in doppia fila ed ha osato fatte la multa? Abbhuabhuabhuauauuaaa

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

no è diventato commissario di polizia :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho fatto una capitata a Narni e vista la mancanza di parcheggi, ho messo la macchina accanto ad un marciapiede dove c'erano altre vetture in sosta.

Dopo essere sceso dalla macchina e avviatomi verso il paese,ho ripensato a sto topic e me sò detto "annamo un pò a vede pe sicurezza" me sò rintornato (fortunatamente) e ho fatto caso che la fila di macchine parcheggiate davanti alla mia avevano tutte la multa,fatto stà che ho girato 1 ora momenti pe cercà un posto decente.

 

FATE LE FESTE E NON C'AVETE LI PARCHEGGI,CHE CAZZO ANNATE ROMPENNO LI COJONI A LI CRISTIANI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno il comune di Narni deve battere cassa evidentemente!

 

La soluzione a queste nefandezze? Perché di nefandezze si tratta alla fine dei conti! Non andare più alla festa di Narni! Si venissero a lamentare poi, i tavernieri, che le taverne sono vuote... Troppo poco...

 

Se il campo sportivo era chiuso anche ieri sera poi la vedo proprio come un metodo becero e balordo ad invogliare la gente a parcheggiare in divieto di sosta! Quantomeno il giorno che ce l'ho presa io era chiuso...

 

Mai successo come quest'anno... Avranno incassato bei soldini... Pozzano andaje tutti in medicina a sti bastardi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno il comune di Narni deve battere cassa evidentemente!

 

La soluzione a queste nefandezze? Perché di nefandezze si tratta alla fine dei conti! Non andare più alla festa di Narni! Si venissero a lamentare poi, i tavernieri, che le taverne sono vuote... Troppo poco...

 

Se il campo sportivo era chiuso anche ieri sera poi la vedo proprio come un metodo becero e balordo ad invogliare la gente a parcheggiare in divieto di sosta! Quantomeno il giorno che ce l'ho presa io era chiuso...

 

Mai successo come quest'anno... Avranno incassato bei soldini... Pozzano andaje tutti in medicina a sti bastardi...

Si era chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo se ti fai un giro a terni vedi macchine parcheggiate in tutti i modi, a volte ci vuole un gran fantasia x parcheggiare in certi modi assurdi

 

se le multe venissero fatte in modo costante, tante pugnette si eviterebbero

 

abito davanti al centrocesure e, nonostante molti posti auto, c'è gente che parcheggia perfino davanti le porte scorrevoli d'ingresso e spesso è difficoltoso entrare con il carrello :bash:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano che qualcuno dei super precisi ancora non abbia scritto: tu parcheggia dove puoi parcheggiare e vedrai che la multa non te la fanno

Solo in Italia uno che prende una multa parcheggiando in divieto di sosta se lamenta.

Solo in Italia uno che difende la legge viene definito super preciso.

Solo in Italia uno pensa che condividendo i torti si passi dalla parte della ragione (la ragione imposta con la forza del numero e della violenza).

Fate bene a restà lì. Non ve movete per carità!

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia uno che prende una multa parcheggiando in divieto di sosta se lamenta.

Solo in Italia uno che difende la legge viene definito super preciso.

Fate bene a restà lì. Non ve movete per carità!

Tu hai ragione ma se c'è una festa e non ci sono i parcheggi la gente come deve fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia uno che prende una multa parcheggiando in divieto di sosta se lamenta.

Solo in Italia uno che difende la legge viene definito super preciso.

Solo in Italia uno pensa che condividendo i torti si passi dalla parte della ragione (la ragione imposta con la forza del numero e della violenza).

Fate bene a restà lì. Non ve movete per carità!

Aspetta. Tutto assolutamente condivisibile, pero ad una condizione....che le multe le metti sempre, no quando te gira (tipo davanti al Donatelli.....parcheggiano tutti sempre, una volta l'anno passano e mettono la multa a tutti...a me no, x inciso)

Se tutti gli anni fai parcheggia' lungo la strada (da 30 anni almeno) non puoi rompere i coglioni un anno perche, SPUDORATAMENTE, te servono i soldi. Lo sai perfettamente che durante la festa li la gente ce parcheggia.

Allora visto che fai chiaramente capire che il parcheggio lungo la strada e' tollerato, se non vuoi che ci parcheggino o metti le transenne o ce metti qualcuno, invece de fallo sta a cappanno ;)

Guarda caso era chiuso pure il campo sportivo.

Poi se lamentassero se non ce va nessuno....e me dispiace x chi se spacca la schiena dentro le taverne per spirito di gruppo e comunità.

 

Il problema dell'Italia e' che me sta benissimo rispetta le leggi, pero sempre, no con le trappole.

Modificato da Razzotico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia uno che prende una multa parcheggiando in divieto di sosta se lamenta.

Solo in Italia uno che difende la legge viene definito super preciso.

Solo in Italia uno pensa che condividendo i torti si passi dalla parte della ragione (la ragione imposta con la forza del numero e della violenza).

Fate bene a restà lì. Non ve movete per carità!

 

Quello che dici sarebbe sacrosanto se non fosse che in Italia a volte rispettare alla lettera tutte le regole è un'utopia e chi ci prova incontra non poche difficoltà.

Ne so qualcosa io che rispetto rigorosamente i limiti di velocità e non immagini quante paraculate ci debba prendere.

 

Ebbene quando percepisci la multa non come una giusta sanzione per chi ha sbagliato e quindi un deterrente a farlo di nuovo a tutto vantaggio per la collettività, ma come un semplice mezzo per far cassa attivato random per colpire qualche sfigato, allora è normale che ti incazzi.

 

Purtroppo l'Italia non è un paese tanto normale e chi se ne è andato a volte se ne dimentica...

 

Quindi anche se in teoria avrebbe torto, posso capire e comprendere lo sfogo di Furious.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai ragione ma se c'è una festa e non ci sono i parcheggi la gente come deve fare?

i parcheggi ci sono, ma sono lontani! purtroppo quando edificarono narnia non pensarono alla penuria di posti auto! sono pazzi questi romani! poi nel medioevo avrebbero potuto rimediare, ma siamo in italia, si cambia tutto per non cambiare nulla! :D

scherzi a parte, i posti ci sono, ripeto, non sono comodi, né vicini. noi sabato scorso abbiamo parcheggiato alle 21 e 30 lungo la strada che dall'ospedale conduce al minareto. e ancora qualche posto c'era lì sopra. 5 minuti a piedi tra sali e scendi, ma si fa, tanto più che al ritorno c'era da smaltire l'abbondante mangiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te pareva che non scappava fori la storia sull'italiani.Tu fai una festa di questo genere, e voi appioppà le multe a li cristiani in sosta non garantendo parcheggi adeguati.Manco lu vigile de Albertone.Buon senso no o è una qualità troppo screditante per l'itagliano medio?

Modificato da Kuro Obi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve volevo dì che domenica dopo pranzetto de pesce in trattoria da leccasse i baffi, visto che ero in zona e visto il periodo che sto passando me ce serviva, so passato per Loreto

Beh mai visti tanti poliziotti municipali così accaniti

In 2 vie ne ho visti ben 6 a fare multe a raffica e lì non ci vai a magnà la pizza sotto lu foco

 

Dipende sempre da quale sono gli imput che partono da chi comanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i parcheggi ci sono, ma sono lontani! purtroppo quando edificarono narnia non pensarono alla penuria di posti auto! sono pazzi questi romani! poi nel medioevo avrebbero potuto rimediare, ma siamo in italia, si cambia tutto per non cambiare nulla! :D

scherzi a parte, i posti ci sono, ripeto, non sono comodi, né vicini. noi sabato scorso abbiamo parcheggiato alle 21 e 30 lungo la strada che dall'ospedale conduce al minareto. e ancora qualche posto c'era lì sopra. 5 minuti a piedi tra sali e scendi, ma si fa, tanto più che al ritorno c'era da smaltire l'abbondante mangiata!

per non prenderci la multa tutto si può fare,ma comunque resta il fatto che è una scusa bella e buona per far entrare i soldi nelle casse,e mi pare che sia anche limpida e trasparente come scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia uno che prende una multa parcheggiando in divieto di sosta se lamenta.

Solo in Italia uno che difende la legge viene definito super preciso.

Solo in Italia uno pensa che condividendo i torti si passi dalla parte della ragione (la ragione imposta con la forza del numero e della violenza).

Fate bene a restà lì. Non ve movete per carità!

Guarda, se leggi bene quello che ho scritto, il mio è più uno sfogo dovuto alla presa per il culo derivante dai seguenti fattori e li ripeto:

 

1) Avrei parcheggiato come tutti gli anni presso il campo sportivo e mi sarei fatto la scarpinata a piedi fin su al centro. Ma era chiuso (chissà perchè), quindi ho girato per circa mezz'ora, sono quasi arrivato sotto la rocca per parcheggiare e, anche li, zero posti.

 

2) Visto che ho preso la multa perchè stavo sopra un marciapiede largo 10 metri (attenzione, non davanti ad un passo carrabile o nei pressi di una rampa per i disabili, la mia macchina è lunga 4,16 m e su un marciapiede di 10 metri ci entrava qualsiasi altra cosa tra me ed il muro, quindi non impedivo passaggi a carrozzine, passeggini, gruppi di persone...), allora la multa la fai a tutti coloro i quali hanno parcheggiato sulle stradine di accesso ed uscita dal parcheggio a pagamento visto che li è pieno di divieti di sosta e fermata. Ma ciò non è stato fatto, e ti dirò di più, macchine parcheggiate a 20 cm dagli incroci non sono state multate. Davo più fastidio io o chi impedisce la visibilità su un incrocio?

 

3) La mentalità, più volte ribadita, visto che è una festa che si svolge in un paese medievale e vista la mancanza di posti auto dato che viviamo nel 2014 e a Narni ce vado in macchina e non con il cavallo, credo che un minimo di tolleranza, vista anche la "strana" indisponibilità del campo sportivo, sia dovuta a chi comunque viene a portare soldi nelle casse dell'Ente che organizza la festa e di conseguenza al comune tutto. Ma questo in Italia non basta, devono togliere sempre di più, quindi una bella mangiata e bevuta mi è costata 30 € (in due) più 58,80 € che fa un buon totale di 88,80 €.

 

4) Non ho detto che "non ho sbagliato", ho portato anche esempi dall'estero visto che un pochino ho girato, dove in alcune città teutoniche (Berlino, Francoforte), ma anche francesi (Parigi, Marsiglia, Toulon, Strasburgo) od anche spagnole (Madrid, Valencia, Barcellona) o belghe (Bruxelles) o olandesi (Amsterdam, Purmerend) ecc. ecc. sanno fare le cose molto meglio di noi. Paletti sui marciapiedi dove non vogliono si parcheggi e, perdona il gioco di parole, parcheggi anche sui marciapiedi più larghi di tot metri, bene indicati e contrassegnati.

 

5) Il fatto che il parcheggio del campo sportivo sia stato chiuso per più di una serata, fa proprio pensare che la cosa sia voluta, dato che, oltre alle multe che mai come quest'anno stanno facendo, multano anche i motorini. Da che mondo è mondo, non ho mai visto una cosa del genere e, secondo la mentalità di qualcuno, è giusto che anche chi sta con le due ruote giri due ore per cercare un parcheggio decente, magari, rubandolo ad una macchina.

 

 

 

Purtroppo l'Italia non è un paese tanto normale e chi se ne è andato a volte se ne dimentica...

 

Quindi anche se in teoria avrebbe torto, posso capire e comprendere lo sfogo di Furious.

Grazie per la comprensione! ;)

 

Appunto.

Lo sfogo de furious critica (giustamente) un altro aspetto.

Non c'entra l'italia, la Francia o lu Suriname.

Grazie per la comprensione! ;)

 

Te pareva che non scappava fori la storia sull'italiani.Tu fai una festa di questo genere, e voi appioppà le multe a li cristiani in sosta non garantendo parcheggi adeguati.Manco lu vigile de Albertone.Buon senso no o è una qualità troppo screditante per l'itagliano medio?

Grazie per la comprensione! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notate qualcosa?

Così si dovrebbe fare, questa è la mentalità giusta, anche per città come Roma ad esempio... invece de riempì le vie con i marciapiedi più grandi co li zicchi della monnezza... Come vi dicevo, in un unico marciapiede ci fanno entrare:

 

1) Posti auto ben divisi e contrassegnati (occhio che c'è lo scalino, quindi si sta proprio sopra al marciapiede)

2) Pista ciclabile (verniciata in rosso) e delimitata da alcuni paletti

3) Marciapiede pedonale.

4) Si arrecano anche il diritto di mettere delle aiule con delle piante... che stupidi sti crucchi...

 

Questa era la via (ad esempio) dove avevo l'albergo a Francoforte.

post-992-0-61559500-1399372439_thumb.jpg

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le navette non si possono proprio usare? ci sono andato il 25, ho girato come un matto per mezz'ora e alla fine ho trovato un buco accanto allo stadio. ormai veramente ci andrei solo durante la settimana perchè per quattro manfricoli non vale la pena sbattersi così

 

l'anno scorso sono stato alla festa di Contigliano, che è abbastanza simile come situazione, e centinaia di persone (me compreso) arrivavano al paese con l'autobus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le navette non si possono proprio usare? ci sono andato il 25, ho girato come un matto per mezz'ora e alla fine ho trovato un buco accanto allo stadio. ormai veramente ci andrei solo durante la settimana perchè per quattro manfricoli non vale la pena sbattersi così

 

l'anno scorso sono stato alla festa di Contigliano, che è abbastanza simile come situazione, e centinaia di persone (me compreso) arrivavano al paese con l'autobus.

ma sbaglio o gli anni indietro le facevano le navette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare anche a me, ma ho dato un'occhiata sul sito e non ho trovato nulla

mi sembra che partivano tipo un pò prima del paese,e sempre che non ricordo male,mi pare che partivano da dove stà il ristorante "sale e olio olio e sale" come cazzo se chiama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La multa ai motorini è agghiacciante, considerando che, in tutto il paese, ci saranno si e no 10 posti riservati ai motocicli.

Dove andrebbero messi, se è lecito chiedere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.