Vai al contenuto
chetestraceki

COPPA DEL MONDO BRASIL 2014

Messaggi raccomandati

Insigne, porti la maglia dell'Italia 4 volte campione del mondo, perdi 1-0 con la Costa Rica facendo un tiro in porta in 90' e tu che me dici? "siamo stati bravi a non prendere altri gol"..... ma puttana troia!!!! la colpa mica è la tua è de chi te da a magnà e de chi t'ha portato in Brasile troia impestata....

 

scusate ma io insigne non lu posso scerne :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo molte attenuanti ma, come al solito, su ste cose ci sguazziamo.

 

L'ingresso di Insigne é stato veramente insensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensa che quando c'avevo 10 anni annavo a gioca la la piazzetta de Città Verde a gioca a pallone dalle 14:00 in poi... Su un campo de cemento sotto lu scrocchio de lu sole de giugno, luglio! La partita in genere finiva per manifesta stanchezza di entrambe le squadre dopo almeno 4 ore, come minimo e se non se ingazzava lu padrone de lu pallone! Sanno un gazzo sti giocatoretti pagati a peso d'oro... Lu callo! Ma vaffanculo va! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensa che quando c'avevo 10 anni annavo a gioca la la piazzetta de Città Verde a gioca a pallone dalle 14:00 in poi... Su un campo de cemento sotto lu scrocchio de lu sole de giugno, luglio! La partita in genere finiva per manifesta stanchezza di entrambe le squadre dopo almeno 4 ore, come minimo e se non se ingazzava lu padrone de lu pallone! Sanno un gazzo sti giocatoretti pagati a peso d'oro... Lu callo! Ma vaffanculo va! :D

Idem (su un andro campetto però), e facevo anche le rovesciate su quel cazzo de cemento bollente col breccino...

Comunque lo deve fa, se non ci complicamo la vita non semo boni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no... Attenuanti dai... So solo scuse becere e ridicole...

:quoto::quoto::quoto:

 

 

ma è tanto difficile ammettere che abbiamo fatto una partita brutta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso meritatamente, loro hanno corso e menato di più. C era pure un rigore grosso come una casa.

 

Prandelli: non ho mai visto un Ct senza palle come lui. Giochiamo con una sola punt contro il Costarica, se poi la punta se chiama Balotelli allora ti ritrovi a giocare in 10

 

Balotelli e' il giocatore più sopravvalutato che ricordi, Raiola deve essere proprio un fenomeno se gli trova ancora una squdra

 

Chilini forse e' il difensore poi scarso tra quelli che hanno vestito la nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalle prestazioni dei singoli che sono sotto gli occhi di tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come un allenatore della nazionale possa schierare contemporaneamente Pirlo/De Rossi/Thiago Motta... Drammatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la difesa si conferma penosa e ahimé confermo anche l'impressione che avevo avuto su buffon, che sul gol finge l'uscita per poi ripensarci. credo sia ora di dare spazio a sirigu e fargli prendere sempre più confidenza con la nazionale, d'altronde il tempo passa per tutti e buffon con gli azzurri chiuderebbe una carriera comunque gloriosa.

 

nel complesso comunque una manovra di una lentezza spaventosa... il primo tempo finché avevamo palla noi i ritmi erano molto lenti, per accelerarsi poi quando la palla ce l'aveva il costarica. nel secondo tempo gli avversari hanno messo da parte ogni riverenza e non abbiamo più visto la porta loro, nemmeno con i lanci lunghi del primo tempo.

 

prandelli tutto mi sembra meno che un vincente, ma continuo a sperare che nel corso del mondiale mi faranno ricredere tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dopo la vittoriona con l'Inghilterra questa Italia si può ripetere come all'europeo!?

 

Vi ricordo che oggi la nazionale ha sofferto il caldo, la temperatura ha fatto la differenza , la prossima partita si giocherà sempre la stessa ora !!!

Li culi non durano in eterno!!!! Sennò mi nonna ancora scopava!!!!

Quindi abracciamoce forte BEPPE !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prandelli insisti co thiago motta, cosa ti ha fatto verratti che e'stato escluso?

Escludi verratti co tutti i giocatori offensivi in rosa e'una bestemmia giocare solo con Balotelli di punta...

Cesare non te ce mette pure tu!!!!!

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero convinto che comunque stavolta eravamo abbastanza forti, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere subito.

 

Inspiegabile l'esclusione di Verratti che ha fatto bene la prima e la presenza di Motta veramente imbarazzante, Balotelli un fantasma, sopravvalutato a bestia, io non ricordo una stagione dove una squadra ha vinto con lui determinante.

 

All'inizio del 2° tempo appena messo Cassano (scelta opinabile) mi sono reso conto che, ancora una volta, eravamo la solita squadretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero convinto che comunque stavolta eravamo abbastanza forti, ma purtroppo mi sono dovuto ricredere subito.

 

 

anche io. sinceramente mi preoccupano un sacco di cose. comunque anche dopo la sfida contro l'inghilterra avevo dubbi sulla difesa ballerina. basta un cross dalla tre-quarti per generare panico e occasioni pericolose per i nostri avversari. comunque l'inghilterra è veramente scarsa e secondo me ci ha un pò illuso questo risultato.

 

la condizione dei giocatori, ieri, era pessima. il caldo può incidere ma sappiamo che si sono allenati nell'ultimo mese anche per combattere questo fattore. evidentemente lo hanno fatto male se quelli che stanno messi peggio sono quelli che neanche hanno giocato la prima partita.

 

prandelli. scelte discutibilissime. se devo trovare qualcosa di positivo per lui, dopo italia-costa rica, è che è molto più bravo a fare il commentatore nel post partita analizzando tutto piuttosto che fare l'allenatore durante la partita. avrà un futuro in rai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza esagerare, non eravamo fenomeni con l'inghilterra, non siamo brocchi ora.

non so quanto il caldo possa aver influito nell'assoluta mancanza di ritmo da parte dei nostri.

il nodo è che "squadra vincente non si cambia", soprattutto non si cambiano i migliori: l'asse candreva-darmian, sirigu e soprattutto verratti.

verratti è fondamentale, garantisce dinamicità ad un centrocampo altrimenti troppo statico e, cosa fondamentale, ti dà ritmo e giusti movimenti di tutta la squadra, i quali sono sinonimo di possesso palla non sterile. a differenza di quanto fatto ieri.

prandelli, purtroppo, ha sbagliato la formazione iniziale e, ancora peggio, ha sbagliato i cambi, facendo un'accozzaglia di mezze punte, sperando in qualche giocata dei singoli, non capendo che tutto passa dalla costruzione della manovra a partire dal centrocampo. i cambi di ieri dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, che il numero dei giocatori di attacco non significa nulla, ciò che conta è l'atteggiamento e la preparazione delle azioni.

per concludere, a parere mio, l'unico giocatore imprescindibile, oltre a pirlo, è verratti, perché è l'unico che ti permette di fare un certo tipo di calcio. un calcio che è fondamentale, perché le partite le vinci a centrocampo, facendo muovere tutta la squadra con i giusti tempi e le giuste distanze fra giocatori e reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza esagerare, non eravamo fenomeni con l'inghilterra, non siamo brocchi ora.

non so quanto il caldo possa aver influito nell'assoluta mancanza di ritmo da parte dei nostri.

il nodo è che "squadra vincente non si cambia", soprattutto non si cambiano i migliori: l'asse candreva-darmian, sirigu e soprattutto verratti.

verratti è fondamentale, garantisce dinamicità ad un centrocampo altrimenti troppo statico e, cosa fondamentale, ti dà ritmo e giusti movimenti di tutta la squadra, i quali sono sinonimo di possesso palla non sterile. a differenza di quanto fatto ieri.

prandelli, purtroppo, ha sbagliato la formazione iniziale e, ancora peggio, ha sbagliato i cambi, facendo un'accozzaglia di mezze punte, sperando in qualche giocata dei singoli, non capendo che tutto passa dalla costruzione della manovra a partire dal centrocampo. i cambi di ieri dimostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, che il numero dei giocatori di attacco non significa nulla, ciò che conta è l'atteggiamento e la preparazione delle azioni.

per concludere, a parere mio, l'unico giocatore imprescindibile, oltre a pirlo, è verratti, perché è l'unico che ti permette di fare un certo tipo di calcio. un calcio che è fondamentale, perché le partite le vinci a centrocampo, facendo muovere tutta la squadra con i giusti tempi e le giuste distanze fra giocatori e reparti.

 

meno male..

l'unica cosa che non capisco è chi avrebbe dovuto mettere a sinistra considerando che tutti, ma proprio tutti, si sono lamentati della prestazione di Chiellini nella prima partita.

 

i cambi nel secondo tempo sono stati imbarazzanti, Prandelli certe volte mi sembra il mister che ti allena all'oratorio, prende quelli che non hanno giocato la prima partita e li fa giocare per non scontentare nessuno.

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

meno male..

l'unica cosa che non capisco è chi avrebbe dovuto mettere a sinistra considerando che tutti, ma proprio tutti, si sono lamentati della prestazione di Chiellini nella prima partita.

 

i cambi nel secondo tempo sono stati imbarazzanti, Prandelli certe volte mi sembra il mister che ti allena all'oratorio, prende quelli che non hanno giocato la prima partita e li fa giocare per non scontentare nessuno.

Visto che sembra aver recuperato io avrei messo De Sciglio a sinistra, Darmian a destra e centrali Barzagli e Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sembra aver recuperato io avrei messo De Sciglio a sinistra, Darmian a destra e centrali Barzagli e Bonucci

 

beh, questa mi sembra la cosa più scontata e mi sembra che fosse l'idea che aveva Prandelli, immagino che se non l'ha messo è perché immagino non lo reputasse pronto.

con questa premessa quale era l'alternativa?

 

Abate è una pippa ma questo abbiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbiamo tollerato chiellini contro l'Inghilterra lo potevamo fare anche con Costarica. D'altra parte corrono tanto ma non so fenomeni tecnicamente.

Cassano: negli ultimi due anni ha fatto la differenza partendo da mezzo sinistro; allora perché metterlo dietro balotelli? C'era un imbuto clamoroso al centro. E se ce fosse stato bisogno si conferma quello che da tempo dicevamo anche per mazzarri: nel calcio di oggi non puoi giocare con una punta sola soprattutto se vuoi giocare facendo la partita. Ma dico io...hai il capocannoniere del campionato e lo tieni in panchina per quella mezza sega inguardabile di insigne. Veramente indisponente. Cerci non ha fatto molto ma almeno era in partita, sempre sopra il pallone, glielo hanno dovuto togliere gli altri, non gliela regalava lui.

Un'altra considerazione: i terzini li invertiamo ( cosa che ho visto fare pochissime volte nella storia del calcio, anche nel 2006 le cose cambiarono quando entrò grosso e Zambrotta tornò a destra) invece le ali no: abbiamo giocato con due destri a sinistra per venti minuti...ma vaffanculo va...anche del neri invertiva sempre bellotto ed arcadio..

Un suggerimento al mister..c'è un'unica difesa in Italia fatta da italiani che funziona..è quella della juve..fa il piacere, difesa a tre, perché pensare chiellini o paletta o Bonucci uno contro uno con Suarez e Cavani è da brivido..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che lo potevamo tollerare, se non fossimo il paese più umorale del mondo :lol:

lo abbiamo tollerato perché abbiamo vinto, se avessimo perso avremmo rotto i coglioni come al solito (parlo in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare).

 

secondo me è necessario analizzare la partita di ieri separando i due tempi, nel primo tempo c'erano degli errori nella formazione e un approccio atletico insufficiente ma almeno eravamo in partita e giocavamo come un squadra, con un minimo di criterio.

nel secondo tempo Prandelli ha sbagliato tutto lo sbagliabile, a cominciare dall'ingresso di quella pippa di Insigne, privando la squadra di ogni senso logico.

 

comunque, per me restiamo una squadra appena sufficiente, se in partita dei discreti cagacazzi, se fuori forma/fase dei mediocri, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo adesso che siamo tutti abbattuti per il disastro: Darmian è forte. Tanto forte. Ma tanto.

 

 

quoto

 

non lo conoscevo molto, a dir la verità..... per quello che ho visto davvero niente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.