Vai al contenuto
Tomas Milian

Verso Ternana - Palermo...

Messaggi raccomandati

onore al Palermo che ha fatto un campionato straordinario,anche se permettimi amico palermitano che proprio non potete lamentarvi sugli arbitri visto che nel girone di andata quando ancora non carburavate avete usufruito di diverse spintarelle anche notevoli,sono contento per Voi,per la terra siciliana e per i diversi siciliani che conosco tutte brave persone.

non credo neanche che sarete una meteora in serie A,perche' avete un Presidente con diversa disponibilita'economica,gente competente al posto giusto (perinetti e ceravolo se dovesse arrivare),oltreche' una buona base di giocatori tra cui spicca un giovane per cui stravedo e che avrei visto bene in rossoverde (Belotti), che secondo la mia modestissima opinione fara' una carriera importante perche' ha tutte le qualita' di un grande attaccante ed e' anche un bravo bardascio con la testa sulle spallle

detto tutto cio' ,non vi dimenticate che nella partita di andata vi abbiamo regalato clamorosamente una partita,quindi un minimo di riconoscenza ci vuole :D

anche se lo avete visto poco,vorrei un giudizio dall'amico palermitano su Viola,so' che Perinetti lo stima molto,ma non credo che tornera' da voi

davvero gran bel giocatore, dovrebbero averlo in prestito dall'Albinoleffe e se non erro mi sembra d'aver letto con il riscatto della metà fissato sui 2 milioni d'euro.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece l'anno successivo:prima volta in aereo a Palermo con i Siciliani guidati dal maestro Viciani.

1-0 con gol di Magistrelli.

La partita si giocò sotto una pioggia torrenziale!

Poi,in viaggio di nozze in Sicilia,indovinate perchè?

In posticipo Palermo Ternana e ce fecero 3 frasconi. La Grotteria,Palumbo e il capitano di cui mi sfugge il nome.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo un palermo ternana al velodromo borsellino, 1 a 0 per noi, in cui segnò nel finale antonio rizzolo, con annessa corsa sotto la nostra curva! delirio!

era la grande ternana di delneri, una squadra con le palle!

una domanda per il palermitano, ma Gattuso è scarso come allenatore, oppure è soprattutto un problema di esperienza?

me lo ricordo, c'ero anch'io: 150 ternani ed un migliaio di palermitani in una calda domenica. se non sbaglio fu l'ultima stagione di Modica....Rumignani (non vorrei di cazzate) gli aveva preparato la "gabbia".....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a chi lo dici...ancora a palermo grida vendetta un piacenza taranto 1 a 2 che ci condanno' tantissimi anni fa. oppure altre partite scandalose.

un saluto e buona partita. io non ci saro' a terni. guardero' la partita in tv con gli amici.

 

 

 

vabbe, tutte ste chiacchiere e manco i cannoli ci porti?????????

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora nell'ordine vi rispondo:

1) mi sembra che in quel palermo ternana 3 a 0 bombardini segno' il terzo gol. mi ricordo pure il gol di la grotteria, mentre non mi ricordo il gol di palumbo. non era tipo che segnava boh.

2) quest'anno nessuna trasferta.

3) viola e' un discreto giocatore.

4) gattuso era simpatico e perbene ma il palermo giocava troppo male quando c'era lui. non andava d'accordo con i giocatori, non aveva le idee chiare sul modulo. fosse rimasto lui lotteremmo nella migliore delle ipotesi per i play off, ma probabilmente saremmo dove vi trovate ora voi, o poco piu' su. iachini e' stato un ottimo ingaggio, ha cambiato il volto della squadra, ha motivato i giocatori.

saluti a tutti

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palermitano è possibile pensare ad un Palermo al Liberati schierato da Beppe Iachini con Sorrentino, Milanovic, Munoz, Andelkovic, Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto, Daprelà, Belotti, Dybala? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Palermitano! Sicilia terra stupenda, quando ci sono stato in vacanza 2 anni fa tra Palermo, Trapani e Agrigento ho visto posto fantastici, tre su tutti: Favignana, la Riserva dello Zingaro e la Scala dei Turchi! Cibo stratosferico, al cameriere dell'agriturismo dove ho alloggiato per qualche giorno dissi che, dopo l'Umbria, la Sicilia era il posto dove avevo mangiato meglio in Italia! Però a Palermo... I segnali stradali so stati un vero e proprio incubo!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4) gattuso era simpatico e perbene ma il palermo giocava troppo male quando c'era lui. non andava d'accordo con i giocatori, non aveva le idee chiare sul modulo. fosse rimasto lui lotteremmo nella migliore delle ipotesi per i play off, ma probabilmente saremmo dove vi trovate ora voi, o poco piu' su. iachini e' stato un ottimo ingaggio, ha cambiato il volto della squadra, ha motivato i giocatori.

saluti a tutti

certo, iachini per la serie b, è un tecnico valido. ma solo per la b, credo!

la vicenda palermo mostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che il manico conta, che l'allenatore è una figura fondamentale, soprattutto nel motivare e compattare.

per questo mi girano i coglioni per questa nostra stagione letteralmente mandata a puttane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me la ternana! ma negli anni novanta i rapporti erano ottimi. ricordo amici miei che mi raccontarono una trasferta a terni nel 1992 quando bevvero insieme ad alcuni ternani.

poi si rovino' all'inizio del duemila perche' in quel periodo nella nostra curva prevalevano per pochi anni i gruppi di destra (mentre in passato e anche nel 1992 prevalevano i gruppi di sinistra). ma quello che mi stranizzo' della vicenda dello striscione gladiatori e' questo: in quella trasferta (credo 2003 o in quegli anni) c'erano due gruppi di sinistra (vecchia guardia e gladiatori), alcuni gruppi apolitici (brigate rosanero, ucs) e alcuni gruppi di destra. ma qualche ternano ebbe la geniale idea di prendere lo striscione di un gruppo di estrema sinistra (gladiatori), costringendolo a sciogliersi e facendo in pratica un favore a qualche gruppo di destra dell'epoca. che strana vicenda boh, comunque acqua passata. e i gladiatori erano incazzatissimi per lo striscione preso e per il coro "voi siete fasci di m...." (loro? i gladiatori, cioe' antifascisti, comunisti e di estrema sinistra!stranezze del calcio e del tifo!).

comunque per evitare problemi interni alla tifoseria, dal 2006 siamo totalmente apolitici per espressa decisione dei direttivi. comunque oggi nelle curve palermitane (ufficialmente apolitiche) prevalgono i gruppi di sinistra e apolitici, mentre e' rimasto solo un gruppo di destra.

zetuveze.jpg

È questa la foto dello striscione giusto? Se non ricordo male, chi lo rubo prese anche il daspo. Mi ricordo comunque che i tifosi del Palermo erano a dir poco imbestialiti e provarono a scavalcare la rete della Nord che divideva dalla san Martino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me la ternana! ma negli anni novanta i rapporti erano ottimi. ricordo amici miei che mi raccontarono una trasferta a terni nel 1992 quando bevvero insieme ad alcuni ternani.

poi si rovino' all'inizio del duemila perche' in quel periodo nella nostra curva prevalevano per pochi anni i gruppi di destra (mentre in passato e anche nel 1992 prevalevano i gruppi di sinistra). ma quello che mi stranizzo' della vicenda dello striscione gladiatori e' questo: in quella trasferta (credo 2003 o in quegli anni) c'erano due gruppi di sinistra (vecchia guardia e gladiatori), alcuni gruppi apolitici (brigate rosanero, ucs) e alcuni gruppi di destra. ma qualche ternano ebbe la geniale idea di prendere lo striscione di un gruppo di estrema sinistra (gladiatori), costringendolo a sciogliersi e facendo in pratica un favore a qualche gruppo di destra dell'epoca. che strana vicenda boh, comunque acqua passata. e i gladiatori erano incazzatissimi per lo striscione preso e per il coro "voi siete fasci di m...." (loro? i gladiatori, cioe' antifascisti, comunisti e di estrema sinistra!stranezze del calcio e del tifo!).

comunque per evitare problemi interni alla tifoseria, dal 2006 siamo totalmente apolitici per espressa decisione dei direttivi. comunque oggi nelle curve palermitane (ufficialmente apolitiche) prevalgono i gruppi di sinistra e apolitici, mentre e' rimasto solo un gruppo di destra.

A quella partita c ero, scambiai la sciarpa e conobbi un sacco de gente. Bella domenica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zetuveze.jpg

È questa la foto dello striscione giusto? Se non ricordo male, chi lo rubo prese anche il daspo. Mi ricordo comunque che i tifosi del Palermo erano a dir poco imbestialiti e provarono a scavalcare la rete della Nord che divideva dalla san Martino

 

Unica partita in cui portai allo stadio la mia ex. In curva Nord.

 

Sbianco' per la paura :rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) si probabile la formazione di scoppea.

2) si lo striscione gladiatori e' quello indicato da puccio (come vedete anche in quello da trasferta c'era la stella come simbolo, piu' piccolo rispetto allo striscione esposto in casa. quindi si capiva che era un gruppo di sinistra).

3) confermo quanto scritto da giulio forte. nel 1992 invece ci furono scambi di sciarpe, bevute e mangiate tra palermitani e ternani.

4) confermo che la sicilia e' stupenda come detto da furious, e non solo quei posti ma anche altri.

ciao

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due parole sul nordirlandese lafferty? mi sembra che quando abbia avuto la possibilità di giocare l'abbia sempre fatto bene, ma non è stato utilizzato molto spesso da titolare, come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

due parole sul nordirlandese lafferty? mi sembra che quando abbia avuto la possibilità di giocare l'abbia sempre fatto bene, ma non è stato utilizzato molto spesso da titolare, come mai?

Lafferty ottimo giocatore e autentico combattente. ha giocato molte volte, ma non sempre perche' il problema era che i nostri attaccanti erano tanti e quindi ha dovuto alternarli: dybala, hernandez, belotti, lafferty, vasquez, malele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo striscione uno se poteva fa anche i cavoli propri però lo misero proprio appiccicato alla rete divisoria, in maniera poco intelligente diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda lo striscione uno se poteva fa anche i cavoli propri però lo misero proprio appiccicato alla rete divisoria, in maniera poco intelligente diciamo.

l'occasione fa l'uomo ladro e la donna troia... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la salvezza proverei Avenatti al posto di Litteri e Falletti al posto di Nole dal primo minuto

Si...famo vede' l'anteprima de quello che ce aspetta l'anno prossimo, pari pari!...smantellata a zero la vecchia guardia e restano li fenomeni strapagati (Ceravolo incluso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...famo vede' l'anteprima de quello che ce aspetta l'anno prossimo, pari pari!...smantellata a zero la vecchia guardia e restano li fenomeni strapagati (Ceravolo incluso)

Queste due partite, un minimo, potrebbero servire per capire su che basi impostare, programmazione di qualità permettendo, la prossima stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la salvezza proverei Avenatti al posto di Litteri e Falletti al posto di Nole dal primo minuto

 

soprattutto avanatti, visto che peggio de litteri e nolè e difficile fà

 

cmq faglietti l'uomo almeno uno lo salta poi va a capoccia bassa, magic lentez invece perde palloni su palloni da fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

soprattutto avanatti, visto che peggio de litteri e nolè e difficile fà

 

cmq faglietti l'uomo almeno uno lo salta poi va a capoccia bassa, magic lentez invece perde palloni su palloni da fermo

Litteri non sta bene. É da due settimane che gioca soltanto grazie a delle infiltrazioni.

Nole' nelle urdime 2 partite ha fatto 2 gol.

 

Questo tanto pe precisa'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.