Vai al contenuto
classe86_

Terni, scuola ‘da Vinci’: la guerra per le sezioni. Due ‘prima A’ per far contenti i genitori.

Messaggi raccomandati

 

Ti ripeto per l'ennesima volta: tu parli di teoria io di pratica.

La A indica superiorità su B in qualsiasi contesto.

 

Una superiorità de facto.

Inutile cercare di capire il perché.

Inutile dire se sia giusto o sbagliato.

 

È così.

Punto.

 

p.s.

Persino il gruppo sanguigno A è superiore al gruppo sanguigno B...

no, molto semplicemente. Ci stanno controesempi, quindi in qualsiasi contesto, non è così. Poi se hai preso il punto che è così per tutto, pure se non è vero, io non ho voglia di discuterne. Vai a dirlo a un esame d inglese che il livello è A è migliore del B de facto :)

 

Soprattutto, non è così in un contesto come le classi scolastiche (e ci stanno diversi motivi per cui dovrebbe essere abbastanza ovvio, tipo che le classi con medesimo programma educativo non sono adiacenti, o che la A spesso e volentieri non ha il numero di ore di lezioni maggiore e/o i programmi di studio più complessi)

 

la situazione è questa:

 

spesso per tutta una serie di motivi, la A è il livello più alto (oppure si creano categorie 'S','Premier' etc. superiori alla A per cui ti devi inventare un altro nome);

 

c'è una serie di situazioni in cui è il contrario ;

 

e poi c'è tutta una serie di situazioni in cui è semplicemente una lettera dell'alfabeto perchè alle cose devi trovargli un nome (e non ha senso inventarsi un sistema per chiamare le cose e ordinarle nuovo ogni volta).

E la scuola è (o dovrebbe essere, visto che tutti i meccanismi di come si creano le sezioni portano a pensare che sia così) semplicemente uno di quelli.

 

E mia madre quando le ho detto sta cosa mi diceva che la classe della "Terni bene" alle magistrali dei tempi suoi era la F, considera :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti ripeto per l'ennesima volta: tu parli di teoria io di pratica.

La A indica superiorità su B in qualsiasi contesto.

 

Una superiorità de facto.

Inutile cercare di capire il perché.

Inutile dire se sia giusto o sbagliato.

 

È così.

Punto.

 

p.s.

Persino il gruppo sanguigno A è superiore al gruppo sanguigno B...

quando assegni una numerazione ad una squadra di calcio non lo metti a caso l'uno al portiere, il due, tre e quattro ai difensori e così via fino agli attaccanti. lo metti perché il portiere è automaticamente il miglior giocatore della squadra e più ti avvicini agli attaccanti, peggiori sono i giocatori, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mia classe (sez. F) era una classe mista inglese/francese ad ogni lezione di lingua dovevamo dividerci con il trambusto che ne deriva.

 

Ebbene il primo anno eravamo in sovrannumero nell'istituto e due classi dovettero andare per l'intero anno in un distaccamento.

 

Indovina quali erano le due classi....

 

la 1F e la 1G ;)

 

Della serie: le ultime ruote del carro.

 

Perché negate l'evidenza??

e chiudo qui perchè poi vado a Castelluccio

 

"il plurale di aneddoto non è statistica" :D

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando assegni una numerazione ad una squadra di calcio non lo metti a caso l'uno al portiere, il due, tre e quattro ai difensori e così via fino agli attaccanti. lo metti perché il portiere è automaticamente il miglior giocatore della squadra e più ti avvicini agli attaccanti, peggiori sono i giocatori, giusto?

è chiaro, infatti io stavo a porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo rispondere a questo topic, ma avendo frequentato la H alla Giovanni XXIII non sono sicuramente all'altezza di questi geni, scusate il mio intervento.

Da me l'H era zombata, se passava dalla G alla I :D

 

Comunque io sta cosa delle sezioni è la prima volta che la sento. Da noi c'erano sezioni mejo ed altre peggio, ma indipendentemente dall'alfabeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chiudo qui perchè poi vado a Castelluccio

 

"il plurale di aneddoto non è statistica" :D

Vabbè ognuno parla per la propria esperienza. :)

 

Ma ci stanno ancora i fiori? Io oggi pome volevo fa un salto a Terminillo bo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, molto semplicemente. Ci stanno controesempi, quindi in qualsiasi contesto, non è così. Poi se hai preso il punto che è così per tutto, pure se non è vero, io non ho voglia di discuterne. Vai a dirlo a un esame d inglese che il livello è A è migliore del B de facto :)

 

Soprattutto, non è così in un contesto come le classi scolastiche (e ci stanno diversi motivi per cui dovrebbe essere abbastanza ovvio, tipo che le classi con medesimo programma educativo non sono adiacenti, o che la A spesso e volentieri non ha il numero di ore di lezioni maggiore e/o i programmi di studio più complessi)

 

la situazione è questa:

 

spesso per tutta una serie di motivi, la A è il livello più alto (oppure si creano categorie 'S','Premier' etc. superiori alla A per cui ti devi inventare un altro nome);

 

c'è una serie di situazioni in cui è il contrario ;

 

e poi c'è tutta una serie di situazioni in cui è semplicemente una lettera dell'alfabeto perchè alle cose devi trovargli un nome (e non ha senso inventarsi un sistema per chiamare le cose e ordinarle nuovo ogni volta).

E la scuola è (o dovrebbe essere, visto che tutti i meccanismi di come si creano le sezioni portano a pensare che sia così) semplicemente uno di quelli.

 

E mia madre quando le ho detto sta cosa mi diceva che la classe della "Terni bene" alle magistrali dei tempi suoi era la F, considera :D

 

x le sezioji non c'entrano le classifiche, e' una cosa di comodo

 

potrebbero chiamarle prima fiorellino, prima dragonball, prima milly d'abbraccio, non cambierebbe

 

al liceo tra la e, la f e la g mandarano la f e la g a fare uno scambio culturale in danimarca. La e, nonostante il darwinismo scolastico, armase a terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe a noi che eravamo la A ci mandarono a Vienna e Praga e a altre sezioni,ultime dell'alfabeto comprese,a Barcellona...che non é proprio la stessa cosa,avete presente la scritto che ha campeggiato a piazza Dalmazia per anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ti ripeto per l'ennesima volta: tu parli di teoria io di pratica.

La A indica superiorità su B in qualsiasi contesto.

 

Una superiorità de facto.

Inutile cercare di capire il perché.

Inutile dire se sia giusto o sbagliato.

 

È così.

Punto.

 

p.s.

Persino il gruppo sanguigno A è superiore al gruppo sanguigno B...

Quindi io che c'ho il gruppo AB dove mi colloco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a cogliere il senso di talune argomentazioni.

 

A vale più di B sulla base del valore assegnato alle due lettere in un determinato contesto logico-ordinativo.

 

Per il resto, contrassegnare due gruppi come A e B equivale a chiamarli Anna e Beatrice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a cogliere il senso di talune argomentazioni.

 

A vale più di B sulla base del valore assegnato alle due lettere in un determinato contesto logico-ordinativo.

 

Per il resto, contrassegnare due gruppi come A e B equivale a chiamarli Anna e Beatrice.

 

Ecco un altro teorico-utopista.

 

La realtà non è così.

Un BETA non sarà mai superiore ad un ALFA!!

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco un altro teorico-utopista.

 

La realtà non è così.

Un BETA non sarà mai superiore ad un ALFA!!

quindi un alfabeto composto da 21 lettere "a" farebbe certamente diventare l'italiano una lingua superiore!

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a cogliere il senso di talune argomentazioni.

 

A vale più di B sulla base del valore assegnato alle due lettere in un determinato contesto logico-ordinativo.

 

Per il resto, contrassegnare due gruppi come A e B equivale a chiamarli Anna e Beatrice.

Dice che sezione hai fatto prima di scrivere e non roppe li cojoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che sezione hai fatto prima di scrivere e non roppe li cojoni!

:D

 

Me pare la C sia alle medie (forse) che alle superiori (sicuro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all articolo, come chiameranno le due classi? Semplicemente A o per distinguerle le chiameranno come scritto sopra A e A/ o A e A1, perché in questi così si creerà comunque sempre una scala tra primi e secondo...

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all articolo, come chiameranno le due classi? Semplicemente A o per distinguerle le chiameranno come scritto sopra A e A/ o A e A1, perché in questi così si creerà comunque sempre secondo una scala tra primi e secondo...

faranno una classe unica di 60 studenti così verranno su tutti ambiziosi come vogliono papà e mamma :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un altro teorico-utopista.

 

La realtà non è così.

Un BETA non sarà mai superiore ad un ALFA!!

I raggi gamma spingono 100 volte piu degli alfa...anche con l alfabeto greco ci sono eccezioni

 

Non se scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In arrampicata sportiva il grado si esprime con numeri crescenti e lettere dalla a alla c es. 5a, 5b, 5c, 6a, 6b ecc

Ovviamente un 6a è più facile di un 6b

in pratica il contrario de quello che dice callea :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando all articolo, come chiameranno le due classi? Semplicemente A o per distinguerle le chiameranno come scritto sopra A e A/ o A e A1, perché in questi così si creerà comunque sempre una scala tra primi e secondo...

Si potrebbe fare A. e A, oppure A# e A*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A÷ e A×

 

{A} e [A]

 

A~ e A`

Vi perdete in un bicchier d'acqua.

 

Basta fare A1 e A2 come nel volley e si risolve il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.