Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Terni citata in libri o film

Messaggi raccomandati

A Terni non è stata girata una sitcom? mi sembra ci fossero Moschin e Gaia de laurentiis

si

 

sei forte maestro, l'avevamo messa

 

tra l'altro moschin abita a terni o qua vicino mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me pare che dicessero " mi cugina de (nome a caso) in provincia de Terni"

 

Poi, "Volevo solo dormire addosso", gli interni girati in un appartamento in via Battisti ma ambientato a Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi siete dimenticati di "aho che me stai a scippà lu culo?".

chiaramente Monica Bellucci in i mitici colpo gobbo a Milano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel film "Bianca" di Nanni Moretti mi pare nella gita sullo scuolabus viene citata Terni come sosta... Io ci rimasi male perché la scena prese tutta un'altra piega!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una star del cinema inglese girerà un film a Terni

 

24.09.2015 - ore 16:31 - Peter Greenway, uno dei registi britannici più famosi, ha effettuato i sopralluoghi

 

 

(Uffico-Stampa) - Peter Greenway torna a girare e lo fa scegliendo Terni ed il suo territorio come base di produzione. Il film dal titolo provvisorio Walking to Paris racconta il viaggio che nel 1903 l’artista Brancusi fece percorrendo a piedi il lungo tragitto dalla Polonia a Parigi. Peter Greenway uno tra i registi britannici contemporanei più noti nella scena internazionale, Protagonista del film è l’attore noto al grande pubblico delle serie tv per essere il protagonista della pluripremiata serie Il Trono di spade l’olandese Michiel Huisman, classe 81. Questa mattina il regista, incontrando il sindaco Di Girolamo e il vicepresidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha espresso notevole interesse per i siti ternani e per l’accoglienza ricevuta. Le riprese dovrebbero iniziare il 28 di ottobre coinvolgendo anche gli spazi del Centro Multimediale.

 

 

 

 

 

 

SPA - Ufficio Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il libro Konka :D

 

 

Mbè, che c'avemo da ride? me potrei anche stranì lellè.... :lhlh::ganzu:

 

anzi chi l'ha letto e vuole dare una mano con recensioni e giudizi... http://www.ibs.it/code/9788899207014/chiometti-alessandro/konka-prove-di-fuga.html

 

e anche http://www.amazon.it/KONKA-Prove-resistenza-Alessandro-Chiometti-ebook/dp/B00PX1M2Z2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443855075&sr=8-1&keywords=chiometti+konka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Libri io pure nessuno. Toccherebbe legge de più. Manca il tempo....

Se guardi, Terni dovrebbero noninalla su lu sussidiario de terza elementare, credo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Matteo torna su Rai Uno passando per Carsulae

 

17.12.2015 - ore 16:41 - Verrà girato nel sito archeologico di Terni uno dei promo per la nuova serie con Terence Hill

 

 

(ufficio stampa) - L'assessorato alla Cultura rende noto che domani, venerdì 18 dicembre, il sito archeologico di Carsulae sarà il set di uno degli spot che annunciano il ritorno di Don Matteo su Rai Uno.

 

"Le pillole che anticipano il ritorno di Don Matteo - dichiara l'assessore alla Cultura Giorgio Armillei - sono girate nelle location più significative del territorio regionale, un modo per promuovere l'Umbria con efficacia in tutto il suo territorio e nelle sue eccellenze. Tra queste sicuramente Carsulae un sito da sempre di grande rilevanza storica e archeologica che nelle ultime stagioni trova sempre di più visitatori e iniziative culturali e attrattive di ampio respiro".

 

.

 

 

SPA - Ufficio Stampa

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi sfugge il senso più profondo di questo topic.

in effetti se è per dire "ce stamo pure noi" mi sa che un senso profondo proprio non c'è... :D

tuttavia a me piace vedere la terni che era nelle varie "epoche" e la terni che sta diventando o è diventata adesso, in realtà più nelle immagini che nelle trame dei film stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti se è per dire "ce stamo pure noi" mi sa che un senso profondo proprio non c'è... :D

tuttavia a me piace vedere la terni che era nelle varie "epoche" e la terni che sta diventando o è diventata adesso, in realtà più nelle immagini che nelle trame dei film stessi

 

il senso è questo (non era difficile eh..) Terni è da sempre anonima in Italia ..nessuno al di fuori dei dintorni sa dove collocarla e forse nemmeno conosce l'esistenza della città

 

vederla citata in libri , film , o tv dà una visibilità che altrimenti non avrebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il senso è questo (non era difficile eh..) Terni è da sempre anonima in Italia ..nessuno al di fuori dei dintorni sa dove collocarla e forse nemmeno conosce l'esistenza della città

 

vederla citata in libri , film , o tv dà una visibilità che altrimenti non avrebbe

Per Yahoo weather Terni è Lazio....mi è capitato proprio ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tra Terni e Narni stanno girando il film Nino sulla vita di Manfredi che tra l'altro era un amante delle nostre terre. Il protagonista è l'ottimo Elio Germano.

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Yahoo weather Terni è Lazio....mi è capitato proprio ieri sera

citazione storica di Angelo Peruzzi, allora portiere della Juventus di Trapattoni, in occasione dell'amichevole Ternana-Juventus 0-3 organizzata per celebrare la promozione in B con Clagluna.

Domanda dell'intervistatore (Ivano Mari forse?): " Cosa ne pensa della promozione in B della Ternana"

Risposta di Peruzzi (che è di Viterbo): "E' una cosa buona che vengano promosse squadre del Lazio"

Intervistatore: "Ma qui siamo in Umbria..."

Peruzzi: "Ah si? Vabbè tanto siamo vicini...è uguale..."

 

Cito poi il film Senso45 di Tinto Brass, girato ad Amelia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.