Vai al contenuto
altoforno

BREDA IL VENERABILE

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, altoforno ha scritto:

se ci pensi è un grosso attestato di stima nei nostri confronti.

Loro non se li inculava, mentre quando doveva incontrare noi caricava al massimo l'ambiente per la partita dell'anno.😂

Sempre grande, Robertì...meno male che tu c'hai dato una grande gioia

Mo il problema è della moglie... All'improvviso si troverà casa piena di esonerati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non posso perdonare che ha perso 2 derby. e COME li ha persi. li ha persi lui. ve lo ricordare Vajlent (bravo ragazzo e buon giocatore,non c'ha da fa lui) terzino sinistro a PG? che infatti ha fatto cazzate su cazzate, poi espulso. e poi gol...con una squadra che in quell'anno, e in particolare nel momento di forma del derby di ritorno, non era affatto inferiore alle merde.

"una partita come le altre". ma VAFFANCULO Brè.

poi infatti ha perso il derby anche quando allenava loro. ma mettenevi nei panni loro (scusate per sta cosa), ma come si fa a perdere un derby 2-3 in casa dopo esser stati 2-0 in controllo totale? che avreste pensato del mister? rendiamoci conto. e all'andata che ha sculato il pareggio ha esultato come un invasato.

 

tutto il resto della stagione un mosciume infinito. senza coglioni proprio. quell'anno avevamo una squadra più che discreta, per una volta. la considero una stagione veramente buttata via.

poi parliamo del lato tecnico? difesa a zona sui calci piazzati che ci sarà costata 20 gol. ormai era una barzelletta. lo sapevano tutti e ci inculavano partita su partita. cambi sempre tardivi e al 95% ruolo per ruolo. essù...

 

Poceschi è, con tutto il rispetto per la professione, un portantino che per pura botta di culo ha avuto veramente "l'occasione daaaaa vita" che ha sprecato facendo il pagliaccio invece di studiare, fare le cose semplici e restare umile. magari col tempo e un po di culo poteva anche diventare un allenatore?

De Canio è un vecchio demmerda rincoglionito che è riuscito a rubare un mezzo milione a Bandecchi. alla stregua della truffa. Oddio forse tanto rincoglionito non è. ma lucidità, brillantezza e efficacia l'hanno abbandonato più o meno col cambio tra lira e euro.

Gautieri semplicemente è un soprammobile portammerda. come Crisantemi nell'"Allenatore nel pallone". non scherzamo.

non si possono paragonare a quelli che, in teoria, l'allenatore dicono di farlo, o ancora lo fanno, per professione.

 

Breda si ostina a fare l'allenatore in modo teoricamente credibile. forse sarà migliorato non è che lo seguo tutti i giorni, ma boh...per me era (e forse è) tanto, ma tanto, ma tanto scarso. e soprattutto MOSCIO.

poi mica c'ha colpa lui. c'avrà anche lui una famiglia da sfamare. ma non diciamo che è un allenatore forte e preparato. 

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Breda siete eccessivamente critici ed è comprensibile, ci ha fatto perdere 2 derby, però bisogna dire che per par condicio anche a Perugia non è che ha fatto meglio nel derby, anzi. A me di lui ha infastidito quella cazzo di marcatura a zona sui calci piazzati che ci è costata circa 20 punti, con i quali saremmo andati ai playoff in carrozza. Un'insistenza e una cocciutaggine veramente indisponenti e autolesioniste. Dall'altro lato bisogna ammettere che giocavamo bene e che la squadra era anche efficace. Alcune partite furono esemplari, ci mancò un pò di continuità, ma quella era una caratteristica della società più che della squadra, basta guardare quello che accadde con Tesser.
A Perugia li ha presi ai playout e li ha portati ai playoff. Non sarà un fenomeno? Certo, ma in serie B ci sta benissimo e paragonarlo a quelli menzionati sopra è una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

ma figurati, per me rosicare per questioni calcistiche sarebbe come torna’ indietro de 30 anni! Paraculare poi è una delle cose più divertenti del mondo! Però, francamente, le paraculate a uno che a Terni, escluso Liverani, ha fatto più punti de tutti negli anni dell’ultima B, non possono che derivare da una qualche frustrazione. Una Terni dove sono sfilati Gautieri, Carbonella, Mariani, De Canio, Pochesci, co medie infinitesimali....vabbè, lassamo perde... Poi, per carità, non stimarlo è lecito, ma questa è una cosa diversa dal paracularlo. Ecco, pure a te un pochino de analisi non te farebbe male... mettete d’accordo co Adriatico, lui sta a anna’ da uno molto bravo...

no, no, mica rosichi.......

io e adriatico dovremmo andare in analisi?

aspè, se non me ricordo male sei di Latina, hai iniziato a scrivere qui perchè Breda era allenatore della Ternana, sei rimasto solo per parlare male di tutto il resto dopo Breda, aggiorni topic ad personam e ripeti i tuoi concetti su ogni sacrosanto topic.............. e non tifi neanche Ternana...........

e in analisi dovremmo andare noi?

Modificato da cesenticerqua
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

no, no, mica rosichi.......

io e adriatico dovremmo andare in analisi?

aspè, se non me ricordo male sei di Latina, hai iniziato a scrivere qui perchè Breda era allenatore della Ternana, sei rimasto solo per parlare male di tutto il resto dopo Breda, aggiorni topic ad personam e ripeti i tuoi concetti su ogni sacrosanto topic.............. e non tifi neanche Ternana...........

e in analisi dovremmo andare noi?

Prenoti tu? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

no, no, mica rosichi.......

io e adriatico dovremmo andare in analisi?

aspè, se non me ricordo male sei di Latina, hai iniziato a scrivere qui perchè Breda era allenatore della Ternana, sei rimasto solo per parlare male di tutto il resto dopo Breda, aggiorni topic ad personam e ripeti i tuoi concetti su ogni sacrosanto topic.............. e non tifi neanche Ternana...........

e in analisi dovremmo andare noi?

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me con Breda siete eccessivamente critici ed è comprensibile, ci ha fatto perdere 2 derby, però bisogna dire che per par condicio anche a Perugia non è che ha fatto meglio nel derby, anzi. A me di lui ha infastidito quella cazzo di marcatura a zona sui calci piazzati che ci è costata circa 20 punti, con i quali saremmo andati ai playoff in carrozza. Un'insistenza e una cocciutaggine veramente indisponenti e autolesioniste. Dall'altro lato bisogna ammettere che giocavamo bene e che la squadra era anche efficace. Alcune partite furono esemplari, ci mancò un pò di continuità, ma quella era una caratteristica della società più che della squadra, basta guardare quello che accadde con Tesser.
A Perugia li ha presi ai playout e li ha portati ai playoff. Non sarà un fenomeno? Certo, ma in serie B ci sta benissimo e paragonarlo a quelli menzionati sopra è una bestemmia.

Concordo. 

Però i due derby persi senza lottare sono da addebitare a lui: li abbiamo anche giocati bene, eravamo più forti ma nessuno ci ha messo quel qualcosa in più.

Però, siccome di calcio vero da queste parti ne abbiamo visto, abbiamo anche ricordi di allenatori bravi sia dal punto di vista professionale che caratteriale. 

Senza scomodare Viciani, Tobia o Clagluna... Insomma, rimpiangere Breda proprio no.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Secondo me con Breda siete eccessivamente critici ed è comprensibile, ci ha fatto perdere 2 derby, però bisogna dire che per par condicio anche a Perugia non è che ha fatto meglio nel derby, anzi. A me di lui ha infastidito quella cazzo di marcatura a zona sui calci piazzati che ci è costata circa 20 punti, con i quali saremmo andati ai playoff in carrozza. Un'insistenza e una cocciutaggine veramente indisponenti e autolesioniste. Dall'altro lato bisogna ammettere che giocavamo bene e che la squadra era anche efficace. Alcune partite furono esemplari, ci mancò un pò di continuità, ma quella era una caratteristica della società più che della squadra, basta guardare quello che accadde con Tesser.
A Perugia li ha presi ai playout e li ha portati ai playoff. Non sarà un fenomeno? Certo, ma in serie B ci sta benissimo e paragonarlo a quelli menzionati sopra è una bestemmia.

Io l'ho rivalutato:

1) dopo che con gli stessi piazzati (uno su fallo laterale, uno su corner, uno su punizione esterna) ci ha fatto vincere al Curi. 

2) Dopo aver visto il Vate (Breda alneno era un allenatore).

Detto questo credo che la scelta Vate-Fondi abbia determinato un castigo divino che ha portato Liverani alla doppia promozione l'anno scorso, Tesser alla doppia promozione quest'anno e magari Toscano alla doppia promozione l'anno prossimo. 

Poi, forse, verrà il turno di Breda. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

no, no, mica rosichi.......

io e adriatico dovremmo andare in analisi?

aspè, se non me ricordo male sei di Latina, hai iniziato a scrivere qui perchè Breda era allenatore della Ternana

effettivamente in analisi tu è inutile che ce vai. Te suggerirei direttamente l’INPS col modulo pe l’accompagno...

Nel forum dovrei aver iniziato a scrivere nel febbraio 2015 (magari chiedi a Tomas) e me sa che la Ternana l’allenava Tesser...

Dio bono manco le basi del mestiere c’hai...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissima persona.

però nel calcio, come in tutte le altre cose, contano i risultati.

e mi pare che in quelli faccia a scopa con pochezza (categoria a parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tosculu ha scritto:

bravissima persona.

però nel calcio, come in tutte le altre cose, contano i risultati.

e mi pare che in quelli faccia a scopa con pochezza (categoria a parte)

 beh, oddio... De Canio in B si è fermato a 0/virgola. O/virgola pure pe Gautieri, Carbone, Pochesci e compagnia bella. Poi se sale co 1,20/1,30  de Tesser, l’1,50 de Breda e i 2 de Liverani. Pe sali’ i sopra i due punti a partita semo dovuti retrocede, quindi, stando alla storia recente della ternana, la categoria non me pare un dettaglio 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Praticamente j'hanno messo la badante! 

Beh, pure mi nonno c’aveva i Filippini come badanti

  • Haha 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Io l'ho rivalutato:

1) dopo che con gli stessi piazzati (uno su fallo laterale, uno su corner, uno su punizione esterna) ci ha fatto vincere al Curi. 

2) Dopo aver visto il Vate (Breda alneno era un allenatore).

Detto questo credo che la scelta Vate-Fondi abbia determinato un castigo divino che ha portato Liverani alla doppia promozione l'anno scorso, Tesser alla doppia promozione quest'anno e magari Toscano alla doppia promozione l'anno prossimo. 

Poi, forse, verrà il turno di Breda. 

 

Bravo Barto, sottoscrivo.

Breda era e resta un somaro. Però un somaro di un certo livello, un somaro dal pedigree....un Somarone ecco! Come tanti somari che allenano in B, che paragonati a soggetti come il Vater sembrano figli di Ettore Maiorana e Federico Caffè.

Le sue leggendarie difese a zona sui piazzati resteranno un ricordo indelebile.

Certo, Breda di fronte a Liverani e Tesser passa come....mi si conceda l'espressione...un zicchiu de merda vicino ad un impasto pè li pampepati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Le sue leggendarie difese a zona sui piazzati resteranno un ricordo indelebile.

 

Io penso di non essermi mai incazzato tanto come quell'anno. 

Già con Vate, Nonno, Bollito, Calori era, più che incazzatura, depressione, disperazione, senso di impotenza, perdita di fiducia nella vita, male di vivere, frustrazione, buio dell'anima, pensieri suicidi 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ma la. squadra che aveva l'anno scorso....ce l'avete in mente? Una squadra scarsissima, io boh!

angelooo ma non lo vedi che alla notizia dell’esonero de Breda stanno tutti a cazzo dritto? Pensa un po’ aó... mó esce fori che l’hanno riconfermato e allora se attaccano alla badante, alla dignità... nc’è gnente da fa’: ‘sta retrocessione è stata una piaga biblica, alcuni ne pagheranno le conseguenze per tutta la vita. Brrrrrr... mamma mia! Sto forum me comincia a fa’ paura... tra un po’ pe Terni gireranno utenti-replicanti pronti a farci fuori... pensa che sabato avevo pensato de veni’ su ma me sa che me ne vado dai soceri a Salerno, almeno lì stanno sereni e a Robertino je vonno ancora bene 

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pietro ha scritto:

angelooo ma non lo vedi che alla notizia dell’esonero de Breda stanno tutti a cazzo dritto? Pensa un po’ aó... mó esce fori che l’hanno riconfermato e allora se attaccano alla badante, alla dignità... nc’è gnente da fa’: ‘sta retrocessione è stata una piaga biblica, alcuni ne pagheranno le conseguenze per tutta la vita. Brrrrrr... mamma mia! Sto forum me comincia a fa’ paura... tra un po’ pe Terni gireranno utenti-replicanti pronti a farci fuori... pensa che sabato avevo pensato de veni’ su ma me sa che me ne vado dai soceri a Salerno, almeno lì stanno sereni e a Robertino je vonno ancora bene 

non si può dire che se uno a cui viene messo il tutor se ha una dignità dovrebbe togliere il disturbo da solo?

tipo raggi con giorini.

noi, tutti, siamo tifosi della Ternana, da prima di unicusano, da prima di longarini, parecchi da prima di agarini, altri da prima di gelfusa, qualcuno (purtroppo....) da prima di tiberi e da quando c'era taddei

me spieghi il tuo ruolo quà dentro?

grazie e ciao

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tosculu ha scritto:

non si può dire che se uno a cui viene messo il tutor se ha una dignità dovrebbe togliere il disturbo da solo?

tipo raggi con giorini.

noi, tutti, siamo tifosi della Ternana, da prima di unicusano, da prima di longarini, parecchi da prima di agarini, altri da prima di gelfusa, qualcuno (purtroppo....) da prima di tiberi e da quando c'era taddei

me spieghi il tuo ruolo quà dentro?

grazie e ciao

 

❤️❤️❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tosculu ha scritto:

 

me spieghi il tuo ruolo quà dentro?

grazie e ciao

 

il suo ruolo? da quello che ho capito io dovrebbe essere una cosa del genere

però con un accento di latina (anzichè del bronx)

 

Immagine correlata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

no, no, mica rosichi.......

io e adriatico dovremmo andare in analisi?

aspè, se non me ricordo male sei di Latina, hai iniziato a scrivere qui perchè Breda era allenatore della Ternana, sei rimasto solo per parlare male di tutto il resto dopo Breda, aggiorni topic ad personam e ripeti i tuoi concetti su ogni sacrosanto topic.............. e non tifi neanche Ternana...........

e in analisi dovremmo andare noi?

 

2 ore fa, adriatico ha scritto:

Prenoti tu? 


 

Se la fate passa’ pe terapia de coppia risparmiate qualcosa

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tosculu ha scritto:

noi, tutti, siamo tifosi della Ternana, da prima di unicusano, da prima di longarini, parecchi da prima di agarini, altri da prima di gelfusa, qualcuno (purtroppo....) da prima di tiberi e da quando c'era taddei

me spieghi il tuo ruolo quà dentro?

grazie e ciao

 

Caro Tosculu, mi poni la domanda con modi così gentili e garbati che, quasi quasi, me ricordi Breda... come faccio a non risponderti? Vedi, il mio ruolo è quello che poc’anzi ha ricordato il sempre arguto utente Cesenticerqua (e prima di lui, anche altri autorevoli utenti): iscrivermi nel forum di una squadra al solo scopo di sostenere Breda che è andato ad allenarla! Certo, potrai chiedermi come mai dopo la dipartita di Breda sono rimasto con voi, ma qui entrano in gioco fattori personali, il desiderio comunque di esservi solidale avendo intuito, prima di ogni altro, che il dopo Breda sarebbe stato sciagurato. 
Lo so perfettamente che il vostro amore per la Ternana è antico, che ha attraversato tutte le epoche, secondo me c’è ancora qualche utente che tifa dal 1925 (anno della fondazione) ma ovviamente non interviene spesso perché sullo schermo non riesce a vede’ un cazzo... Solo che, in confidenza, a leggervi stamattina posso dire che mai nessuna epoca v’ha “arrovenato” psicologicamente come quella de Bandecchi... e pure su questo dovete darmi atto di essere stato lungimirante...

Grazie a te caro. Sentiamoci! 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei qui solo per breda ti avviso che breda non ci sta più a terni.

Per quanto riguarda gli altri giudizi,'non essendo tu un tifoso della Ternana, non sei in grado di darli.

Quindi, sempre con il massimo garbo, la tua presenza nelle discussiini di solo la ternana è perfettamente inutile.

Non sapendo di cosa parli, le tue opinioni hanno la stessa valenza delle mie nel forum 'forza casteldisangro'.

Ciao

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tosculu ha scritto:

Non sapendo di cosa parli, le tue opinioni hanno la stessa valenza delle mie nel forum 'forza casteldisangro'.

Ciao

O anche dei tuoi interventi nel topic della picchia, ahimè da tempo ormai caduto nel dimenticatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.