Vai al contenuto
altoforno

RUGBY DI ALTO LIVELLO - TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

8 ore fa, altoforno ha scritto:

porca troia....i rugbisti non sono normali....questo frattura alla mandibola e nel giro di qualche settimana scende di nuovo in campo...poi in uno sport di contatto...

Veramente…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scozia vince bene con una incostante Tonga 

Galles che devasta sotto ogni punto di vista una Australia in grande crisi di identità (nel 2023 8 partite, 7 sconfitte) con un pesantissimo 40-6 a Lione, stadio dove giocheremo noi contro All Blacks e francesi.

I gallesi sono i primi qualificati ai quarti di finale, grande solidità e organizzazione in ogni fondamentale, e Biggar è uscito per infortunio dopo 10’….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, chetestraceki said:

Scozia vince bene con una incostante Tonga 

Galles che devasta sotto ogni punto di vista una Australia in grande crisi di identità (nel 2023 8 partite, 7 sconfitte) con un pesantissimo 40-6 a Lione, stadio dove giocheremo noi contro All Blacks e francesi.

I gallesi sono i primi qualificati ai quarti di finale, grande solidità e organizzazione in ogni fondamentale, e Biggar è uscito per infortunio dopo 10’….

Sempre avuto enorme rispetto ed ammirazione per il rugby dei minatori gallesi e per il modo con cui la gente vive gli eventi dei Red Dragons.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giappone che battendo Samoa pone il destino nelle sue mani per confermare l’ingresso ai quarti come all’ultimo mondiale….all’ultima contro l’Argentina, verosimilmente vincente domani con il Cile, sarà spareggio-quarti. 
Va detto che oggi i nipponici non mi hanno convinto, al cospetto della confusionaria ma potente Samoa che, in inferiorità numerica per ben 30’ (causa espulsione di Lam), mai doma riapre la partita marcando ben due mete in 14 contro 15 e spaventando gli avversari con un ultimo minuto di paura. Manu, Leali’fano, McFarland, Leuila e Taufua incredibili secondo me….giapponesi in debito d’ossigeno soffrono la fisicità avversaria, concedono il punto di bonus ma alla fine la portano a casa 28-22.

Domani, a Lione, per l’impossibile impresa per gli Azzurri contro gli All Blacks.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, chetestraceki said:

Domani, a Lione, per l’impossibile impresa per gli Azzurri contro gli All Blacks.

Pare assurdo, ma in qualche sito neozelandese la stanno descrivendo come sfida da ultima spiaggia. Per gli All Blacks.

Si, formalmente è cosi e va bene tutto, ma a noi andrebbe di lusso evitare il quarantello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sudafrica solidissima, tosta e concreta contro una buona e volitiva Tonga… ma non c’è storia…..per quanto visto la finale giusta finora sarebbe proprio tra gli Springboks e Irlanda (già giocata al primo turno con vittoria degli irlandesi 13-8…), con terzo incomodo i padroni di casa francesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, chetestraceki said:

Sudafrica solidissima, tosta e concreta contro una buona e volitiva Tonga… ma non c’è storia…..per quanto visto la finale giusta finora sarebbe proprio tra gli Springboks e Irlanda (già giocata al primo turno con vittoria degli irlandesi 13-8…), con terzo incomodo i padroni di casa francesi

I gallesi li vedi proprio fuori dai giochi che contano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

I gallesi li vedi proprio fuori dai giochi che contano?


I gallesi sono la mina vagante del torneo….nella parte alta del tabellone verosimilmente potrebbero scontrarsi in semifinale contro una tra Nuova Zelanda, Irlanda o Sudafrica, la vedo dura possano farcela…..il secondo quarto per me potrebbe essere la vera finale, dovrebbero esserci gli All Blacks a sfidare una tra Irlanda e Sudafrica (dovrebbe essere Irlanda)….chi vince quella partita può vincere la Coppa secondo me….

 

Quarti di finale
QF 1 Vincente Girone C v Seconda Girone D
QF 2 Vincente Girone B v Seconda Girone A
QF 3 Vincente Girone D v Seconda Girone C
QF 4 Vincente Girone A v Seconda Girone B

Semifinali
SF1 vincente QF 1 v vincente QF 2
SF2 vincente QF 3 v vincente QF 4

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QF1: Galles- Argentina/Giappone

QF2: Irlanda - Nuova Zelanda

QF3: Inghilterra - Isole Fiji

QF4: Francia - Sudafrica

 

Irlanda - Nuova Zelanda e Francia- Sudafrica sono sulla carta le due finali anticipate

 

Galles e Inghilterra le altre semifinaliste, però se sono attenti, concentrati e disciplinati, sull’onda dell’entusiasmo mi andrebbe di dire i figiani al posto dei più compassati inglesi, durissima ma non impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'erano stati segnali di crescita in questo gruppo dì giovani nell'ultimo paio d'anni, ma queste due batoste così eclatanti danno un'idea di quanto sia ancora incolmabile la distanza con l'elite di questo sport.

 

Nessuno si aspettava razionalmente di qualificarsi da questa poule, ma c'è perdere e perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, E quillu je deeaa!!! said:

C'erano stati segnali di crescita in questo gruppo dì giovani nell'ultimo paio d'anni, ma queste due batoste così eclatanti danno un'idea di quanto sia ancora incolmabile la distanza con l'elite di questo sport.

 

Nessuno si aspettava razionalmente di qualificarsi da questa poule, ma c'è perdere e perdere.

Io non capivo l’ottimismo prima di questi mondiali, nonostante i buoni segnali degli ultimi due anni, ma nemmeno mi aspettavo disfatte così grosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la fisicità, terreno sul quale scompariamo, siamo ancora all'abc nei fondamentali: trattamento dell'ovale, passaggio, placcaggio.

Ma perchè quando è nelle nostre mani la palla o pesa 10 kg o sembra fatta di sapone? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho grande rispetto per chi ama questo sport e lo segue assiduamente. A me non ha mai fatto presa lo ammetto, per cui la sconfitta dell’Italia con gli All Blacks e quella di ieri contro la Francia mi lasciano quasi indifferente. Andando a cercare di capire il perché non fa presa (almeno su di me) è proprio questo enorme divario che rende le partite scontate (cioè in 20 anni di sei nazioni abbiamo vinto praticamente sempre il cucchiaio di legno) con le nazionali più forti. La sensazione è proprio di impotenza, di non riuscire mai a metterci una pezza e quindi, che senso ha vedere uno sport dove praticamente non te la giochi mai… è come lo scontro tra Homer Simpson e Drederik Tatum. Come può questa nazionale coinvolgere la gente quando perde 96 a 17 contro la Nuova Zelanda o 60 a 7 contro la Francia. Sono punteggi disumani, è come se la nazionale di calcio ti va a perdere una partita 12 a 0 (tralasciando che non partecipiamo a due mondiali anche se nel mezzo abbiamo vinto un europeo) tipo San Marino o Andorra. Io lo trovo assurdo, tempo fa ne discutemmo con qualche utente che mi spiegò che l’Italia è troppo forte per le deboli è troppo scarsa per le forti… però poi nel rugby che conta o cucchiai di legno o suonate bibliche. Non mi piace affatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, FURIOUS said:

Ho grande rispetto per chi ama questo sport e lo segue assiduamente. A me non ha mai fatto presa lo ammetto, per cui la sconfitta dell’Italia con gli All Blacks e quella di ieri contro la Francia mi lasciano quasi indifferente. Andando a cercare di capire il perché non fa presa (almeno su di me) è proprio questo enorme divario che rende le partite scontate (cioè in 20 anni di sei nazioni abbiamo vinto praticamente sempre il cucchiaio di legno) con le nazionali più forti. La sensazione è proprio di impotenza, di non riuscire mai a metterci una pezza e quindi, che senso ha vedere uno sport dove praticamente non te la giochi mai… è come lo scontro tra Homer Simpson e Drederik Tatum. Come può questa nazionale coinvolgere la gente quando perde 96 a 17 contro la Nuova Zelanda o 60 a 7 contro la Francia. Sono punteggi disumani, è come se la nazionale di calcio ti va a perdere una partita 12 a 0 (tralasciando che non partecipiamo a due mondiali anche se nel mezzo abbiamo vinto un europeo) tipo San Marino o Andorra. Io lo trovo assurdo, tempo fa ne discutemmo con qualche utente che mi spiegò che l’Italia è troppo forte per le deboli è troppo scarsa per le forti… però poi nel rugby che conta o cucchiai di legno o suonate bibliche. Non mi piace affatto. 

Non capisco come fanno a fare ancora 50000 spettatori all’Olimpico (molti biglietti saranno regalati). Io è dal 2013 che non vado più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi buona Georgia contro il Galles ma non basta, vince la nazionale del Dragone con un gran finale di partita 43-19 (erano anche andati in sofferenza nel secondo tempo)

 

Grande anche Manu Samoa che non avrebbe meritato di perdere all'ultimo tuffo con l'Inghilterra. Alla fine la nazionale anglosassone vince 18-17.

 

Al momento primo tempo sontuoso del'Irlanda che ottiene già il punto di bonus 

26-0 alla Scozia alla fine della prima frazione

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.