Vai al contenuto
adriatico

LE COLPE DI MASI

Messaggi raccomandati

comunque non volevo rovinare lo spirito ironico del tuo topicche..scusa..

 

Pero', sarebbe piu' carino un titolo tipo : Masi deve giocare sempre perche'...

io direi: perche' sembra che porti li pallon..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha solo un leggerissimo difetto di fabbrica ... si perde il contatto fisico con l'attaccante!!! e quando lo cerca lo perde sistematicamente da pollo vedi Ardecacca e Mokulu ultimi due che lo hanno massacrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima visione di gioco in fase di impostazione dalle retrovie (ha una misura invidiabile nei lanci in profondità), abile nel comandare la linea, valore aggiunto in avanti sui calci da fermo.

 

Non ha l'approccio fisico alla marcatura di un Chiellini, si avvicina più alle caratteristiche di un Bonucci (tanto per scomodare paragoni illustri e, in quanto tali, agevoli da cogliere).

 

Migliorabile, a mio modesto parere, la scelta di tempo in fase d'anticipo (caratteristica maggiormente spiccata in un Meccariello, ad esempio) e la malizia nel contatto fisico con l'avversario in marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima visione di gioco in fase di impostazione dalle retrovie (ha una misura invidiabile nei lanci in profondità), abile nel comandare la linea, valore aggiunto in avanti sui calci da fermo.

 

Non ha l'approccio fisico alla marcatura di un Chiellini, si avvicina più alle caratteristiche di un Bonucci (tanto per scomodare paragoni illustri e, in quanto tali, agevoli da cogliere).

 

Migliorabile, a mio modesto parere, la scelta di tempo in fase d'anticipo (caratteristica maggiormente spiccata in un Meccariello, ad esempio) e la malizia nel contatto fisico con l'avversario in marcatura.

 

premio Diplomazia 2015

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio io...

La fame nel mondo,

Le guerre

L'isis

I cambiamenti climatici..

Un paio di sconfitte quest'anno.

2-3 palle gol a partita concesse agli avversari.

Amnesie ripetute e random.

Svirgolate ben distribuite.

 

 

Me sa che non fa ride! :-(

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno tocca a lui, c'è poco da fa.

me ricordo certe chicche lo scorso campionato al centro della difesa, che quelle de masi in confronto sò caccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Masi di due anni fa non mi era dispiaciuto, quanto meno aveva fatto 4 gol mi sembra tutti decisivi. In questo scorcio di stagione effettivamente è inguardabile. Una domanda a chi può seguire gli allenamenti. Ma Valjent in una difesa a 4 è così improponibile ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere scarsi, o molto scarsi, non è una colpa

essere sopravvalutati non è una colpa

essere fragili mentalmente in campo è un difetto. ma non è una colpa.

 

essere presuntuosi ed avere atteggiamenti di contrapposizione e di risposta a tifosi e giornalisti che, giustamente, criticano: E' UNA COLPA

 

e pensare che qualcuno veramente parlava di Juventus per sto ragazzo...bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco..l'ultimo intervento mi pare il più in linea con il sentire comune. A parte il non rigore su ardemagni e aver non preso una palla di testa a 40 metri dalla porta mi pare che tanti gli danno la colpa di entrare in campo senza pensare a:

Mio nonno e mio zio davanti al l'altoforno... Mi padre alla linea della Montedison, i bombardamenti, cardillo e marinai, i giornalisti con la lettera 21 sui balconi de giulianova, ostroman, i celti ternani che per primi hanno fermato l'espansione dei romani (infatti l'Impero romano si è fermato qui)... E via dicendo..

Tutti ad invocare, oltre che valjant, addirittura meccariello che l'anno scorso fu massacrato.

E poi, sbaglio o anche toscano lo preferiva inspiegabilmente a valjent al centro della difesa?

Non è che lo voglio difendere non me ne frega un cazzo, però con sta cosa dello spirito del Piave tante volte si sta diventando stucchevoli..

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di sconfitte quest'anno.

2-3 palle gol a partita concesse agli avversari.

Amnesie ripetute e random.

Svirgolate ben distribuite.

 

 

Me sa che non fa ride! :-(

ho cercato finora di evitare di dare un giudizio complessivo perché quanto fatto un paio di anni fa faceva comunque ben sperare. quest'anno però sembra proprio non avere la testa né le palle per meritarsi il posto da titolare, almeno per quanto dimostrato finora. emblematico credo sia il primo gol di sabato, in cui dopo uno scontro aereo con mokulu fa una capriola a terra e li rimane a guardare il resto dell'azione... da come la vedo io un difensore dovrebbe prendere o palla o comunque essere lui a far perdere l'equilibrio all'attaccante. mi sembra decisamente svogliato al pari di zanon: stanno dimostrando la stessa determinazione nell'evitare i gol che avenatti sta dimostrando in avanti nel farne.

 

provarlo in attacco no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna colpa....è solo scarsetto, poco determinato e non sempre concentrato a dovere...va bene così?

Ovviamente ha lati positivi : buoni piedi, buono stacco e capacità realizzative discrete...

Non mi piace e al derby ha fatto una bella cazzata... tanto mi basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna colpa....è solo scarsetto, poco determinato e non sempre concentrato a dovere...va bene così?

Ovviamente ha lati positivi : buoni piedi, buono stacco e capacità realizzative discrete...

Non mi piace e al derby ha fatto una bella cazzata... tanto mi basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citare meccariello come alternativa dopo lo scorso campionato vuol dire o non aver visto le partite o essere rimasti impallati al meccariello pre-infortunio al ginocchio che neanche Guy Pearce in Memento.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citare meccariello come alternativa dopo lo scorso campionato vuol dire o non aver visto le partite o essere rimasti impallati al meccariello pre-infortunio al ginocchio che neanche Guy Pearce in Memento.

 

Infatti mica stiamo a parlare di Scirea o Zaccarelli o Baresi o Vierchowod.

Però, a differenza di Masi, il buon Macca l'anno scorso a PozziArdeMagni gli imbruttì più di una volta...

Ci basterebbe vedè un pò di tigna..perlomeno al derby...prendendo perlomeno atto che , appurato che sò delle pippe maestose, ci soffiano al massimo.

La mia principale critica a Masi è che mi pare non ci metta la giusta dose di agonismo, di cattiveria, di grinta.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farne un capro espiatorio (tanto più se l'unico) di sconfitte e classifica è sbagliato, ma non vederne i grandi limiti e gli errori clamorosi è da ciechi totali (non ci sono solo il rigore-non rigore procurato nel derby e il goal dell'Avellino ma anche uno di quelli di Salerno e quello a La Spezia, minimo, oltre a vari interventi svagati, palle in angolo assurde, svirgolate fuori tempo etc.) .

 

Anche l'anno scorso fino all'infortunio, schierato da Tesser nella difesa a 4 accanto a Meccariello, il suo rendimento era tutt'altro che sufficiente (come il suo compagno di reparto).

 

Non a caso ci assestammo in difesa e cominciammo a far punti soprattutto in trasferta quando - verso la 13esima, 14esima giornata - Tesser passò quasi fisso al 3-5-2 con dietro Valjent, Popescu e Meccariello (o Bastrini fino all'infortunio) e i migliori difensori nostri furono - di gran lunga - appunto Valjent, Popescu e Bastrini, due dei quali non ci sono più e uno dei quali è inspiegabilmente in panchina.

 

 

 

p.s.: però è anche vero che l'anno scorso ci dovevamo salvare mentre quest'anno abbiamo una delle migliori 4-5 rose della B, siamo fortissimi, abbiamo uno squadrone che spacca il culo ai passeri e se non centriamo minimo i play off non siamo nessuno (e Simoncello piange).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno tocca a lui, c'è poco da fa.

me ricordo certe chicche lo scorso campionato al centro della difesa, che quelle de masi in confronto sò caccole

Iva al derby ha fatto una cazzata colossale,si è fatto infinocchiare dal lampadato,tanto basta per entrare di diritto in questo topic....sono daccordo con te sul fatto che nei campionati precedenti sono passati giocatori peggiori,però al momento c'è lui,ed è giusto parlare di lui,contestare a prescindere solamente per rompe il cazzo quello è sbagliato e condivido.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti mica stiamo a parlare di Scirea o Zaccarelli o Baresi o Vierchowod.

Però, a differenza di Masi, il buon Macca l'anno scorso a PozziArdeMagni gli imbruttì più di una volta...

Ci basterebbe vedè un pò di tigna..perlomeno al derby...prendendo perlomeno atto che , appurato che sò delle pippe maestose, ci soffiano al massimo.

La mia principale critica a Masi è che mi pare non ci metta la giusta dose di agonismo, di cattiveria, di grinta.

Sarò strano io, ma non ho mai capito questaossessione per il "l'importante é che curre/mena/etc". Masi non é un pessimo difensore perché non ci metre tigna. Masi é in pessimo difensore perché ha:

Scarsissima capacità di lettura della partita, di senso della posizione e di concentrazione;

Lacune serie a livello tecnico di abilità in marcatura;

Perché é 1.90 per forse 75kg e gioca molto "alto" con il corpo, il che vuol dire che é facile per gli attaccanti prendere posizione su di lui.

 

Se fosse buono in queste cose sarebbe in buon difensore pure se giocasse con i tacchi a spillo, altro che tigna.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco..l'ultimo intervento mi pare il più in linea con il sentire comune. A parte il non rigore su ardemagni e aver non preso una palla di testa a 40 metri dalla porta mi pare che tanti gli danno la colpa di entrare in campo senza pensare a:

Mio nonno e mio zio davanti al l'altoforno... Mi padre alla linea della Montedison, i bombardamenti, cardillo e marinai, i giornalisti con la lettera 21 sui balconi de giulianova, ostroman, i celti ternani che per primi hanno fermato l'espansione dei romani (infatti l'Impero romano si è fermato qui)... E via dicendo..

Tutti ad invocare, oltre che valjant, addirittura meccariello che l'anno scorso fu massacrato.

E poi, sbaglio o anche toscano lo preferiva inspiegabilmente a valjent al centro della difesa?

Non è che lo voglio difendere non me ne frega un cazzo, però con sta cosa dello spirito del Piave tante volte si sta diventando stucchevoli..

Quoto la parte Dell amarcord...veramente inutile e dopo un po' rompe il cazzo, per citare Alex drastico.

 

Su masi dico che mi pare un difensore in linea con quelli della serie b, purtroppo a volte aggrava la situazione dando l impressione di essere scarsamente concentrato (cosa che obiettivamente il cyborg valjent non fa) ed ha un grosso difetto per un difensore, cioè molte volte sbaglia o spazza al centro

 

Sul gol del Perugia il vero colpevole e' maresca, non lui. Li non puoi dare rigore tanto piu che pure merdamagni si aspettava l'ammonizione per simulazione.

Con l'Avellino ha sbagliato ma stava a 50 metri dalla porta, gli altri difensori dove stavano? E cmq se non acciaccava la palla manco segnava.

Ciò detto con la salernitana ha fatto il solito errore da impiccagione.

Io metterei valjent, che cmq in un centrocampo a due non mi dispiace x niente.

Mi auguro che chi invoca meccariello non sia chi lo linciava lo scorso anno, piu che altro x coerenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di qualche sbavatura evidente mi sembra che sia diventato il capo espiatorio di ogni goal che subiamo,sul primo goal dell' Avellino Gli do la colpa di aver tentato di anticipare di testa un marcantonio come mokolulu,poi l'azione continua e ci sono almeno altri 2 errori di altri,uno del centrocampista che non accorcia sul loro difensore,due di sanno che non fa la diagonale sullo stesso mokolulu e terzo di vitale che non si sa per quale motivo stava più' avanti della linea difensiva,in generale aver preso goal da un attaccante isolato mi sembra una cazzata collettiva non del singolo

Detto quest,a mio avviso alla base c'è' un errore di gestione del ragazzo da parte di Brera,non esiste che in una settimana non cambi nessuno in difesa per non intaccare gli equilibri,allora famo gioca' gli stessi ad oltranza fino a falli scoppia'......quest' anno soprattutto in difesa abbiamo valide alternative come valient e mecca,in realtà' 4 titolari,gli dobbiamo dare a tutti il giusto spazio anche per motivarli allo stesso modo soprattutto quando in una settimana hai tre partite,poi voglio dire che i movimenti della difesa a 4 sono quelli,cosa vuoi intaccare cambiando gli interpreti soprattutto se si equivalgono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.