Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

perdere si ..essere presi per culo no!

Messaggi raccomandati

secondo me siete un pò troppo presi dalle parole di longarini.

La ternana ha retto bene il primo tempo (3 azioni da goal contro una), poi il secondo tempo hai mollato completamente al secondo goal senza punte....

mo poi che oggi non ci stava Masi....ne pigliamo 4!!!

Strano....mo con chi ce la pigliamo????

Pensamo a vince con il Lanciano va....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo poi che oggi non ci stava Masi....ne pigliamo 4!!!

Strano....mo con chi ce la pigliamo????

Pensamo a vince con il Lanciano va....

no qui il problema è che la conferenza stampa ha forse ulteriormente pompato certe persone.

Una squadra che perde 11 partite non è una squadra da play off.

Se poi volete credere alle favole fate pure.

Questa squadra è INSUFFICIENTE a centrocampo (il reparto secondo me che doveva essere il piu' forte sulla carta) e altamente incompleta in attacco.

De capoccia poi semo proprio scarsi... reggi un tempo, poi se non recuperi (cioè praticamente sempre) crolli in modo totale negli ultimi minuti e imbarchi una marea de goal.

Nessuno è soddisfatto, ma dare la colpa alla squadra per queste partite è troppo facile, non fosse che almeno per 3/4 di gara te la giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci leviamo dalla testa che questa sia una squadra che può fare molto più della salvezza, prima smettiamo di fare analisi sempre troppo piene di " se quello no sbaglia, se questo la mette dentro".

 

Questa squadra ha bisogno di due correttivi (una punta concreta, un terzino sx di riserva) per ben figurare nella lotta per la salvezza, non per improbabili salti di qualità che stanno solo nel cervello perverso e distorto di chi come noi per le Fere stravede.

 

Semplicemente, il Cesena era troppo forte per noi.

Modificato da Dado
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me siete un pò troppo presi dalle parole di longarini.

La ternana ha retto bene il primo tempo (3 azioni da goal contro una), poi il secondo tempo hai mollato completamente al secondo goal senza punte....

Esatto, è andata proprio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutti oxfordiani siete diventati

Scusate se vi hi ho interrotto il te' pomeridiano

Mi spiace che ci siano stati toni un po' eccessivi nei tuoi confronti.

Non so se la squadra abbia tiraro indietro la gamba. Sinceramente non credo. Resto convinto che la Ternana abbia enormi limiti strutturali che a volte non possono essere superati, cosa che è successa anche ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no qui il problema è che la conferenza stampa ha forse ulteriormente pompato certe persone.

Una squadra che perde 11 partite non è una squadra da play off.

Se poi volete credere alle favole fate pure.

Questa squadra è INSUFFICIENTE a centrocampo (il reparto secondo me che doveva essere il piu' forte sulla carta) e altamente incompleta in attacco.

De capoccia poi semo proprio scarsi... reggi un tempo, poi se non recuperi (cioè praticamente sempre) crolli in modo totale negli ultimi minuti e imbarchi una marea de goal.

Nessuno è soddisfatto, ma dare la colpa alla squadra per queste partite è troppo facile, non fosse che almeno per 3/4 di gara te la giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono sentito più preso per culo dalle parole di Longarini che dalla prestazione della squadra a Cesena.

Peraltro ritengo assai peggiori le sconfitte contro il Perugia, Ascoli, Avellino e Entella.

Grazie società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo preso due goal ridicoli. In particolar modo il primo. Fino al 2-0 secondo me ce la siamo giocata. Se non fosse arrivato quel goal a freddo secondo me la partita sarebbe stata davvero interessante. Capisco pure che a forza di "se" e di "ma" t'artrovi a 2 punti dai playout.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo preso due goal ridicoli. In particolar modo il primo. Fino al 2-0 secondo me ce la siamo giocata. Se non fosse arrivato quel goal a freddo secondo me la partita sarebbe stata davvero interessante. Capisco pure che a forza di "se" e di "ma" t'artrovi a 2 punti dai playout.

Quoto. Il Cesena era visibilmente impaurito, anche dopo il vantaggio. Ce la siamo complicata noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune riflessioni a freddo...

 

1) con il Como il ritorno al goal di Avenatti da qualcuno è stato commentato più o meno così: "ha tirato tutte e due le volte sul portiere, alla fine è stato il portiere a buttalla dentro pe lui...". Ieri se il portiere loro non avesse fatto il Buffon, Avenatti ne avrebbe fatti due solo nel primo tempo, avendo scaricato in porta due bombe micidiali ben collocate ma i soliti benpensanti hanno "giustamente" sottolineato che Avenatti non ha segnato. Conclusioni. Un campione vero, nato per fare solo il calciatore (come io ritengo sia Avenatti), purtroppo però fragile psicologicamente, co l'aria che tira a Terni ma quanno cazzo se ripija??? MAI!

 

2) In queste settimane tra le tante colpe imputate a Breda, la più ricorrente è stata quella di non aver utlizzato Valjent preferendogli altri (oggi nominati "innominati"...). Ieri avete visto tutti come è andata al primo goal e tutti potete immaginare come la partita avrebbe potuto avere un andamento diverso se non avessimo subìto quel goal (e magari se Avenatti l'avesse messa dentro...). Anche io ritengo che Valjent sia un ottimo giocatore, probabilmente anche meglio di altri che in altre circostanze gli sono stati preferiti, ma teniamo sempre a mente che dietro le scelte di un allenatore ci sono cose che chi vive al di fuori non vede mentre dietro all'errore del singolo c'è spesso solo il caso.

 

3) Abbiamo perso a Cesena, ne abbiamo presi 4, fa male, ok. Tuttavia se siamo stati capaci di ridimensionare l'euforia del 4 a 0 al Como perché con l'ultima in classifica era troppo facile...allora, per coerenza, vediamo di sdrammatizzare anche quel che è successo ieri visto che i nostri avversari l'anno scorso stavano in serie A.

 

4) Abbiamo 22 punti, siamo 15° in classifica, fuori dalla zona rossa. Abbiamo ancora due partite prima del giro di boa. Potremmo chiudere a 22 ma anche a 28, molti di noi metterebbero la firma per una via di mezzo che sarebbe foriera di buoni auspici. L'andamento è sempre quello, una vinta, l'altra persa, già ottimo in termini di punti. Non è detto che nel girone di ritorno inizi ad arrivare qualche vittoria in più.

 

Buon Natale :taccitua:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune riflessioni a freddo...

 

1) con il Como il ritorno al goal di Avenatti da qualcuno è stato commentato più o meno così: "ha tirato tutte e due le volte sul portiere, alla fine è stato il portiere a buttalla dentro pe lui...". Ieri se il portiere loro non avesse fatto il Buffon, Avenatti ne avrebbe fatti due solo nel primo tempo, avendo scaricato in porta due bombe micidiali ben collocate ma i soliti benpensanti hanno "giustamente" sottolineato che Avenatti non ha segnato. Conclusioni. Un campione vero, nato per fare solo il calciatore (come io ritengo sia Avenatti), purtroppo però fragile psicologicamente, co l'aria che tira a Terni ma quanno cazzo se ripija??? MAI!

 

2) In queste settimane tra le tante colpe imputate a Breda, la più ricorrente è stata quella di non aver utlizzato Valjent preferendogli altri (oggi nominati "innominati"...). Ieri avete visto tutti come è andata al primo goal e tutti potete immaginare come la partita avrebbe potuto avere un andamento diverso se non avessimo subìto quel goal (e magari se Avenatti l'avesse messa dentro...). Anche io ritengo che Valjent sia un ottimo giocatore, probabilmente anche meglio di altri che in altre circostanze gli sono stati preferiti, ma teniamo sempre a mente che dietro le scelte di un allenatore ci sono cose che chi vive al di fuori non vede mentre dietro all'errore del singolo c'è spesso solo il caso.

 

3) Abbiamo perso a Cesena, ne abbiamo presi 4, fa male, ok. Tuttavia se siamo stati capaci di ridimensionare l'euforia del 4 a 0 al Como perché con l'ultima in classifica era troppo facile...allora, per coerenza, vediamo di sdrammatizzare anche quel che è successo ieri visto che i nostri avversari l'anno scorso stavano in serie A.

 

4) Abbiamo 22 punti, siamo 15° in classifica, fuori dalla zona rossa. Abbiamo ancora due partite prima del giro di boa. Potremmo chiudere a 22 ma anche a 28, molti di noi metterebbero la firma per una via di mezzo che sarebbe foriera di buoni auspici. L'andamento è sempre quello, una vinta, l'altra persa, già ottimo in termini di punti. Non è detto che nel girone di ritorno inizi ad arrivare qualche vittoria in più.

 

Buon Natale :taccitua:

1) L'aria che tira a terni tira in tutte le piazze calcistiche d'italia. Non oso immaginare che cosa sarebbe successo se fosse andato a cagliari (come avrebbe voluto, lo sanno pure li famosi sassi) e avesse sbagliato mezzo gol alla prima partita... se lo sarebbero divorato vivo e sarebbe finito in panca vita natural durante. Secondo me dovrebbe esse contento di stare a Terni dove ogni sabato gli vengono concesse ulteriori chance di dimostrare quello che vale realmente (anche, diciamolo, per totale carenza di alternative).

 

2) Capisco l'intento di rivalutare a posteriori le scelte di breda, ma no, proprio no. Valjent è il difensore più forte che abbiamo e deve giocare lui, punto. Lo dicono i compagni (tipo busellato), gli ex compagni (tipo ferronetti) e probabilmente chiunque abbia mai visto rotolare un pallone. In più mi pare che lo stesso breda non ne stia facendo più a meno, quindi c'è poco da dire. Un errore, o due, o tre non cambiano le cose.

 

3) Sono d'accordo. C'è anche da dire che all'obiezione sul como qualcuno rispondeva "eh ma ha fermato crotone e cagliari, quindi era in forma", quindi qualcun altro potrebbe dire che il cesena, nonostante sia una retrocessa dalla A, veniva da 5 punti in 7 gare, non proprio un grande momento di forma. Ma la realtà come al solito sta probabilmente nel mezzo: non è stata questa grande vittoria col como (nonostante le 4 pappine) e non è stata una sconfitta così disastrosa col cesena (nonostante le 4 pappine).

 

4) A me l'andamento breda va benissimo. E' folle che una squadra alterni solo vittorie e sconfitte, ma come punti va più che bene. Non ho capito cosa dovrebbe cambiare nel girone di ritorno ma ok, speriamo che tu abbia ragione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo giocato alla pari, con Gomis che salva il Cesena, mentre tu punito dalla solita cazzaTa del singolo (e va avanti da 3-4 anni sto leit motiv)

 

Secondo tempo zero carbonella. Anche se, per l'assenza di una punta di ruolo, non potevi di certo ribaltare il 2-0, si è visto il solito problema che ci portiamo dietro dal primo anno di B o quasi, ovvero la mancanza di lucidità nel ribaltare il risultato. Le squadre "giovani", e la ternana è tra le medie età più basse, hanno difetti caratteriali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci leviamo dalla testa che questa sia una squadra che può fare molto più della salvezza, prima smettiamo di fare analisi sempre troppo piene di " se quello no sbaglia, se questo la mette dentro".

 

Questa squadra ha bisogno di due correttivi (una punta concreta, un terzino sx di riserva) per ben figurare nella lotta per la salvezza, non per improbabili salti di qualità che stanno solo nel cervello perverso e distorto di chi come noi per le Fere stravede.

 

Semplicemente, il Cesena era troppo forte per noi.

Sono d'accordo col tuo messaggio tranne sull'ultima frase,il cesena non e'più forte di noi,il cesena e'scarso e come scrive il giornalista della Gazzetta che ha fatto una analisi lucida ed equilibrata,la partita e'stata salvata da gomis con tre interventi:voto 7,5,ed ad un secondo tempo dove hai pagato le assenze e la sfortuna in attacco.

Perdere 4-0 darebbe fastidio a chiunque,ma solo chi non ha visto la partita può dare un giudizio affrettato e non lucido.

Sotto con il lanciano sperando in un buon risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo col tuo messaggio tranne sull'ultima frase,il cesena non e'più forte di noi,il cesena e'scarso e come scrive il giornalista della Gazzetta che ha fatto una analisi lucida ed equilibrata,la partita e'stata salvata da gomis con tre interventi:voto 7,5,ed ad un secondo tempo dove hai pagato le assenze e la sfortuna in attacco.

Perdere 4-0 darebbe fastidio a chiunque,ma solo chi non ha visto la partita può dare un giudizio affrettato e non lucido.

Sotto con il lanciano sperando in un buon risultato.

brau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ci leviamo dalla testa che questa sia una squadra che può fare molto più della salvezza, prima smettiamo di fare analisi sempre troppo piene di " se quello no sbaglia, se questo la mette dentro".

 

Questa squadra ha bisogno di due correttivi (una punta concreta, un terzino sx di riserva) per ben figurare nella lotta per la salvezza, non per improbabili salti di qualità che stanno solo nel cervello perverso e distorto di chi come noi per le Fere stravede.

 

Semplicemente, il Cesena era troppo forte per noi.

hai ragione su tutto.

ma io sono distorto di cervello, lo sai vero? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cesena è più forte di noi...sulla carta. Veniva da un momento difficile e ieri ti ha dimostrato per 45 minuti, gol escluso, quanto era in sofferenza. Perdere ci sta ma con un risultato ed una dignità diversa. Io direi questo, 4-0 è troppo pesante da mandare giù e non è perchè ci sta un'altra partita scordammoce u passato. No. Un'altra batosta che dovrebbe far riflettere e assai. Non sappiamo pareggiare e anche questo è un dato di fatto penso più casuale o dovuto dal fatto che giochiamo sempre per vincere (bravo Breda per questo mi permetto di dire) anche se a volte servirebbe qualche pari in più.

Ieri se Avenatti non si faceva male per me potevamo anche ribaltarla addirittura. Avete visto Ragusa come difendeva? Perchè Rosseti? Si stavano cagando in mano perchè un altro risultato negativo gli avrebbe aperto ufficialmente la crisi di risultati. Io salvo la prestazione nei primi 45 minuti ma non concepisco quella della ripresa e gli errori commessi troppo grossi non il buon Paolo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalla ultima dichiarazione di SL

 

"Purtroppo la realtà è evidente persino a chi volesse esser miope: fino a che tutti gli attori sportivi di questa "commedia" non si impegneranno al 100% per ottenere, sempre ed in ogni occasione, il massimo risultato possibile; tutti coloro che amano le Fere, compreso il sottoscritto, dovranno assistere a queste deprimenti prese in giro. "

 

 

pensa te che mi tocca vedere che SL sulle prese in giro la pensa come me :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

4) A me l'andamento breda va benissimo. E' folle che una squadra alterni solo vittorie e sconfitte, ma come punti va più che bene. Non ho capito cosa dovrebbe cambiare nel girone di ritorno ma ok, speriamo che tu abbia ragione... ;)

 

Ecco...al girone di ritorno ci siamo. Mi chiedevi cosa dovrebbe cambiare...beh, intanto bisogna attendere la 5a di ritorno e vedere quanti punti saranno arrivati in più rispetto all'unico punto delle prime 5 di andata. Per ora siamo solo al triplo... Dopodiché credo non cambierà proprio nulla, o meglio, non DOVRA' cambiare nulla. Tutti gli utenti di questo forum sono certamente muniti di calcolatrice, quindi siamo a posto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ecco...al girone di ritorno ci siamo. Mi chiedevi cosa dovrebbe cambiare...beh, intanto bisogna attendere la 5a di ritorno e vedere quanti punti saranno arrivati in più rispetto all'unico punto delle prime 5 di andata. Per ora siamo solo al triplo... Dopodiché credo non cambierà proprio nulla, o meglio, non DOVRA' cambiare nulla. Tutti gli utenti di questo forum sono certamente muniti di calcolatrice, quindi siamo a posto. ;)

se nel calcio bastassero le calcolatrici, sarebbe roba da matematici... ;)

Comparare la situazione (devastata) di inizio campionato con quella di inizio girone di ritorno mi sembra alquanto ingeneroso considerata la differenza delle situazioni...non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se nel calcio bastassero le calcolatrici, sarebbe roba da matematici... ;)

Comparare la situazione (devastata) di inizio campionato con quella di inizio girone di ritorno mi sembra alquanto ingeneroso considerata la differenza delle situazioni...non credi?

Per carità, nulla che volesse far intendere che il calcio sia matematica. Il calcio è il calcio, con le sue mille variabili per ogni singolo accadimento. Tuttavia restando fermamente convinto che una punta di antibredismo permarrà nell'animo di qualche utente di questo forum (non nel tuo) anche se dovessimo andare in serie A (evento, tra l'altro, che il nostro Robertino sfiorò tre anni fa a Latina...), il mio invito a usare la calcolatrice dopo la 5a di ritorno vuol essere solo un aiutino a costoro perché si tranquillizzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se nel calcio bastassero le calcolatrici, sarebbe roba da matematici... ;)

Comparare la situazione (devastata) di inizio campionato con quella di inizio girone di ritorno mi sembra alquanto ingeneroso considerata la differenza delle situazioni...non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.