Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Non si capisce come si possa considerare Surraco più forte di Ceravolo, perchè gli altri giocatori sono gli stessi (al momento).

Ceravolo e Surraco son giocatori differenti: difficile confrontarli.

Gli altri 3 son gli stessi ma la speranza è che Avenatti se sveji e Furlan (secondo anno di B) e Falletti (secondo anno da titolare) facciano ancora mejo della stagione precedente.

Poi tutto po' esse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo anche dire che l'anno scorso abbiamo avuto un ottimo Ceravolo e uno straordinario Falletti, mentre praticamente non abbiamo potuto contare per nulla su Avenatti.

Se Falletti restasse e si confermasse, e magari Avenatti facesse il vero Avenatti (quindi andrebbe a pareggiare il rendimento di Ceravolo), basterebbe che Surraco avesse un rendimento sufficiente per avere un attacco complessivamente migliore dell'anno precedente.

Inoltre se La Gumina è migliore di Gondo avremmo un attacco nettamente superiore a quello dell'anno scorso.

Intendiamoci, si fa per scherzare.

Anche io vorrei un attaccante forte da doppia cifra, ma non arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo anche dire che l'anno scorso abbiamo avuto un ottimo Ceravolo e uno straordinario Falletti, mentre praticamente non abbiamo potuto contare per nulla su Avenatti.

Se Falletti restasse e si confermasse, e magari Avenatti facesse il vero Avenatti (quindi andrebbe a pareggiare il rendimento di Ceravolo), basterebbe che Surraco avesse un rendimento sufficiente per avere un attacco complessivamente migliore dell'anno precedente.

Inoltre se La Gumina è migliore di Gondo avremmo un attacco nettamente superiore a quello dell'anno scorso.

Intendiamoci, si fa per scherzare.

Anche io vorrei un attaccante forte da doppia cifra, ma non arriverà.

 

Ci stanno molti condizionali e poche certezze :P:D

Io penso che è presto per esprimere giudizi ma AD OGGI la squadra è ancora tutta da fare e non sono stati ancora rimpiazzati 4 titolari che sono partiti con altrettanti titolari, intendendo con questo termine giocatori di categoria già RODATI e avvezzi da anni a questo tipo di campionato.

Ceravolo, Vitale, Busellato e Gonzalez AL MOMENTO sono stati rimpiazzati rispettivamente da La Gumina (esordiente), Sernicola (centrocampista adattato a sx e con tre presenze lo scorso anno), nessuno per Busellato (Petriccione è un regista) e Cason (esordiente in B e proveniente da un solo campionato in Lega Pro, peraltro condito da una retrocessione, se non sbaglio).

AL MOMENTO, RIPETO AL MOMENTO, LA SQUADRA E' INFERIORE A QUELLA DELLO SCORSO ANNO. POI AL 1° SETTEMBRE SI VEDRA'.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci stanno molti condizionali e poche certezze :P:D

Io penso che è presto per esprimere giudizi ma AD OGGI la squadra è ancora tutta da fare e non sono stati ancora rimpiazzati 4 titolari che sono partiti con altrettanti titolari, intendendo con questo termine giocatori di categoria già RODATI e avvezzi da anni a questo tipo di campionato.

Ceravolo, Vitale, Busellato e Gonzalez AL MOMENTO sono stati rimpiazzati rispettivamente da La Gumina (esordiente), Sernicola (centrocampista adattato a sx e con tre presenze lo scorso anno), nessuno per Busellato (Petriccione è un regista) e Cason (esordiente in B e proveniente da un solo campionato in Lega Pro, peraltro condito da una retrocessione, se non sbaglio).

AL MOMENTO, RIPETO AL MOMENTO, LA SQUADRA E' INFERIORE A QUELLA DELLO SCORSO ANNO. POI AL 1° SETTEMBRE SI VEDRA'.

ovvio che come ho scritto sopra adesso servono gli over....

però gli under mi sembrano buoni, sia quelli della nostra Primavera sia i prestiti arrivati da altre squadre.

certamente a oggi la squadra è incompleta, e non sono escluse partenze.

speriamo che si decidano in fretta a completare la rosa sia in entrata sia in uscita, per evitare partenze disastrose come quella dell'anno scorso che ha segnato negativamente tutto il nostro campionato.

speriamo che Sua Maestà abbia capito la lezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo messi meno peggio dell'estate scorsa allo stesso punto dell'anno (e non é che ci volesse troppo), ma di strada da fare ce n'é, eccome. Allo stato attuale mancano 4 titolari (difensore centrale, terzino sinistro, centrocampista centrale e esterno d'attacco), piú almeno un'altra alternativa per esterno di difesa e interno di centrocampo. Ragazzi come Sernicola, Battista, Tascone, Salvemini non possono per forza di cose dare affidamento, anche perché tra tutti e 4 hanno giocato forse 300 minuti da professionisti.

L'altro fattore in parte positivo (ma andando sempre con i piedi di piombo, considerando con chi abbiamo a che fare) é che quest'anno sembra ci sia un qualche criterio e senso logico nell'allestimento della rosa.

La squadra comunque la vedremo fra qualche settimana, visto che al solito molti movimenti si faranno nell'ultima settimana, specie per i giocatori a margine delle rose di A che dovranno scendere per non perdere l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimanesse così l'attacco sarebbe indebolito rispetto allo scorso anno, perchè perdi un attaccante collaudatissimo per la B (e in doppia cifra negli ultimi 2 anni) per un giocatore che viene da 6 mesi in argentina e dalla lega pro. Non si capisce come si possa considerare Surraco più forte di Ceravolo, perchè gli altri giocatori sono gli stessi (al momento).

Sono d'accordo anche io che così staremmo peggio dello scorso anno; infatti non oso proprio pensare se, oltre a Ceravolo, andasse via anche Falletti; dovresti rimpiazzare due pilastri dell'attacco (oltre ai già citati Gonzalez e Vitale)!

Ecco perchè magari rimanessimo così (con Falletti)! ma ho paura che le sorprese siano dietro l'angolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe essere cosi

 

Mazzoni (Gava)

Zanon(Sernicola) Valjent (Cason) Meccariello (Esposito) XXX (YYY)

 

Coppola (Zampa) Palumbo (Petriccione) Moretti (Tascone)

 

Falletti (Surraco) Avenatti (La Gumina) Furlan (Battista)

 

 

ti manca completamente la fascia sinistra (a proposito ma il terzino sx del Lanciano? non era male anzi...) devi prendere assolutamente Moretti ed Esposito e non far partire nessuno

 

se parte Falletti a quel punto devi prendere 2 attaccanti che garantiscano gol ... uno tipo Calaiò

Se la squadra dovesse essere questa, a mio modesto avviso mancherebbe anche un uomo a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra dovesse essere questa, a mio modesto avviso mancherebbe anche un uomo a centrocampo.

 

dipende dal tipo di campionato che vogliono fare, certo se vuoi puntare a qualcosa di più importante manca pure una punta che poteva essere Gatto quindi loro le idee le hanno poi bisogna vedere chi vuol venire a Terni e chi ci schifa come lu micio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolo scusame tu inizieresti un campionato così?

cioè fuori vitale e dentro sernicola??

battista al posto di falletti??

Moicha sono due ragazzi promettenti e lo hanno dimostrato

Se non punta sui giovani una squadra come la ternana chi ci deve puntare?

Tante volte penso Di non parlare della ternana ma della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moicha sono due ragazzi promettenti e lo hanno dimostrato

Se non punta sui giovani una squadra come la ternana chi ci deve puntare?

Tante volte penso Di non parlare della ternana ma della juve

Puntare sui giovani comunque non è la stessa cosa che mandarli allo sbaraglio con 200 minuti giocati in B in partite semi amichevoli ;)

(parlo di sernicola ma vale anche per gli altri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non trascurerei il fatto che l'ossatura base della squadra è quella dello scorso anno

Quindi partire con meno problemi di amalgama unitamente all'esplosione di qualche giovane ed al rilancio di avenatti potrebbe essere e armi vincenti

È un auspicio il mio

Però non mi sembrano cose campate in aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puntare sui giovani comunque non è la stessa cosa che mandarli allo sbaraglio con 200 minuti giocati in B in partite semi amichevoli ;)

(parlo di sernicola ma vale anche per gli altri)

È un problema italiano e non solo ternano

In Italia prima di rischiare un giovane lo facciamo invecchiare

All'estero non è così ed i giovani vengono provati anche a costo di sbagliare

Se va male pazienza ma se va bene hai l'oro in mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un problema italiano e non solo ternano

In Italia prima di rischiare un giovane lo facciamo invecchiare

All'estero non è così ed i giovani vengono provati anche a costo di sbagliare

Se va male pazienza ma se va bene hai l'oro in mano

Ma io credo che la politica giusta sia una via di mezzo, ne muffa ne buttare allo sbaraglio.

Cominciare a farli entrare negli ultimi minuti, poi aumentare il minutaggio man mano, magari rischiarli anche quando il titolare è fuori per squalifica o infortunio ecc ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto se uno è bravo non ha bisogno di dosate il minutaggio

Buffon donna rumena hanno esordito a 16 anni

A Terni a 16 anni gradoni era titolare

Salvemini lanciò po' età titolare che veniva dalla primavera

L'anno dopo fu il turno di Romualdo picchiante

E poi mi viene in mente anche ricchiuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol::lol:

 

Si però tu mi citi le eccezioni alla regola costituite da quei 2-3 fuoriclasse che spuntano una volta ogni X anni.

Di norma nessuno fa giocare dei calciatori che hanno fatto solo primavera come titolari fin dall'inizio di un campionato, a meno che non siano proprio alla canna del gas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un problema italiano e non solo ternano

In Italia prima di rischiare un giovane lo facciamo invecchiare

All'estero non è così ed i giovani vengono provati anche a costo di sbagliare

Se va male pazienza ma se va bene hai l'oro in mano

Sono quasi d'accordo, se avessimo busellato e Gonzalez toglierei il quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla troppo di un inutile calcio mercato quando la salvezza è sempre una: fallire. Si sta perdendo di vista il passato che sarà incancellabile e si stanno usando toni troppi euforici per il niente. Via tutti, acquistateci

Totalmente d'accordo. Tutto il resto è noia.
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci stanno molti condizionali e poche certezze :P:D

Io penso che è presto per esprimere giudizi ma AD OGGI la squadra è ancora tutta da fare e non sono stati ancora rimpiazzati 4 titolari che sono partiti con altrettanti titolari, intendendo con questo termine giocatori di categoria già RODATI e avvezzi da anni a questo tipo di campionato.

Ceravolo, Vitale, Busellato e Gonzalez AL MOMENTO sono stati rimpiazzati rispettivamente da La Gumina (esordiente), Sernicola (centrocampista adattato a sx e con tre presenze lo scorso anno), nessuno per Busellato (Petriccione è un regista) e Cason (esordiente in B e proveniente da un solo campionato in Lega Pro, peraltro condito da una retrocessione, se non sbaglio).

AL MOMENTO, RIPETO AL MOMENTO, LA SQUADRA E' INFERIORE A QUELLA DELLO SCORSO ANNO. POI AL 1° SETTEMBRE SI VEDRA'.

Permettimi di aggiungere che non hai perso solo 4 titolari ma i migliori 4 titolari dell'anno scorso insieme a Falletti e Mazzoni.

Io continuo a pensare che Falletti partirà.

Per migliorare la squadra dell'anno scorso devi prendere 4 titolari che facciano meglio dei migliori 4 dell'anno scorso. Vi sembra facile?

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sarei molto sorpreso se a fine mercato saranno ancora rimasti a Terni questi cinque o sei giocatori: Falletti, Furlan, Avenatti, Valijent, Palumbo, Meccariello.

 

Considerando che da quel che ho capito anche la serie A avrà il vincolo del tetto agli Over, la rosa verrà completata all'ultimo minuto con i prestiti di chi rischia di rimanere inutilizzato fuori rosa nelle piccole della massima serie

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.......ultimamente è dura ma c'è sempre un nutrito avamposto di difesa

Mio padre è originario di Massa Martana. Mi fa piacere sapere che lì c'è un NUTRITO avamposto rossoverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto se uno è bravo non ha bisogno di dosate il minutaggio

Buffon donna rumena hanno esordito a 16 anni

A Terni a 16 anni gradoni era titolare

Salvemini lanciò po' età titolare che veniva dalla primavera

L'anno dopo fu il turno di Romualdo picchiante

E poi mi viene in mente anche ricchiuti

Donnarumma maledetto t9

Pocetta porco dio

Certo

Però ho l'impressione che un paio dei nostri under siano pronti

:D :D :D

 

Credo anche io che Battista, Sernicola e Tascone possano essere aggregati alla prima squadra.

Tuttavia, bisogna procedere per gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So tre giorni che mi collego la sera e leggo tre pagine di calciomercato al giorno. Non è successo niente manco oggi, ma almeno ce se diverte tra amici, come al bar. Considerando che se pijamo un giocatore a settimana da qui al primo settembre è grasso che cola, mesá che me vado a ripone e aspetto l'acquisti, quelli veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto se uno è bravo non ha bisogno di dosate il minutaggio

Buffon donna rumena hanno esordito a 16 anni

A Terni a 16 anni gradoni era titolare

Salvemini lanciò po' età titolare che veniva dalla primavera

L'anno dopo fu il turno di Romualdo picchiante

E poi mi viene in mente anche ricchiuti

donna rumena spesso esordisce prima !
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.