Vai al contenuto
cesenticerqua

GIORNALISTI: SARÀ ORA DI CAMBIARE PASSO

Messaggi raccomandati

Oggi durante la conferenza stampa un giornalista ha fatto una domanda apostrofando come "eccellenti" (o un aggettivo del genere) i collaboratori di carbone.

De che stamo a parlà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la presentazione di liverani...a pagni gli si chiede di lazio, lui risponde, lotito etc. e che succede (intorno al min.23)? Un GRANDE FENOMENO (chi è? lo sapete?) che FA????

INVECE DI APPROFONDIRE, GLI FA LA DOMANDA SAPETE SU CHE???

SU PETRICCIONE???????????????

 

xxx, FARE IL GIORNALISTA E' ALTRA COSA.

Modificato da Tomas Milian
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla polemica: magari non riguarda L.P., che inoltre ha fatto bene a ricordare dei giornalisti, chi ha avuto/ha problemi legali con la Ternana, ma quanto dice Lu generale non fà una piega. Le conferenze stampa sono costellate di momenti in cui si potrebbero fare domande ficcanti, come un buon giornalista fà, ma mai niente, niente. Appecoronati, magari non tutti, ma è così. Come inchieste, poi, mai nulla. Mentana, e personaggetti furbetti come lui, sugli analfabeti funzionali c'ha campato, col suo pseudo-giornalismo politico. Ed il web lo distruggerà, a lui come a molti altri. Finalmente.

Ad ogni modo, applausi per questo bell'articolo di L.P.

Per portare a termine inchieste giornalistiche occorrono due doti:

1. Capacità;

2. Volontà.

Mancano entrambe.

 

Concordo, anche se qui finiamo fuori tema, sulla tua valutazione relativa a Mentana. Un personaggetto furbo, opportunista e cialtrone, un carrierista d'accatto che non fa giornalismo, bensì pseudo-giornalismo. Un uomo dotato di un'unica grande abilità: quella di sapersi vendere.

In un paese come il nostro, Mentana può apparire un grande giornalista. Ciò indica a quale livello stiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi durante la conferenza stampa un giornalista ha fatto una domanda apostrofando come "eccellenti" (o un aggettivo del genere) i collaboratori di carbone.

De che stamo a parlà?

È stato un momento veramente assurdo. All'inizio ho pensato che volesse essere sarcastico. E invece....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi durante la conferenza stampa un giornalista ha fatto una domanda apostrofando come "eccellenti" (o un aggettivo del genere) i collaboratori di carbone.

De che stamo a parlà?

Non vorrei sbagliarmi ma stasera su galileo giovannetti ha detto che carbone ha fatto un ottimo lavoro, o qc simile, ma potrei aver capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per portare a termine inchieste giornalistiche occorrono due doti:

1. Capacità;

2. Volontà.

Mancano entrambe.

 

Concordo, anche se qui finiamo fuori tema, sulla tua valutazione relativa a Mentana. Un personaggetto furbo, opportunista e cialtrone, un carrierista d'accatto che non fa giornalismo, bensì pseudo-giornalismo. Un uomo dotato di un'unica grande abilità: quella di sapersi vendere.

In un paese come il nostro, Mentana può apparire un grande giornalista. Ciò indica a quale livello stiamo...

PERFETTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me poi da l'impressione, dall'arrivo di Pagni in poi, che la confusione regni sovrana:

 

- domande e tempistiche

- dare subito del tu al neo arrivato del momento e focalizzarsi su argomenti "inutili"

- una "scaletta" da rispettare riguardo argomenti da toccare

- il sovrapporsi l'uno con l'altro senza lasciare molto spazio

 

mia modestissima opinione da quel che vedo in qualche spezzone online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che ruolo tu abbia in tutto questo. Non ti conosco di persona e non mi interessa conoscerti. So per certo di non ricordare tuoi grossi scoop o rilevanti inchieste sulle ragioni della situazione delle Fere (così come non ne ricordo da parte di altri operatori dell'informazione locale).

 

continua a leggere, magari sarai fortunato

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è già...webeti...

analfabeta funzionale, dici? sai cos'è l'analfabetismo funzionale?

io mentirei? e quando? e perché?

piedistallo, dici? io lo chiamo diritto di critica e libertà di pensiero ed espressione, anche perché non mi pare di aver insultato o aver lanciato accuse gratuitamente, come farebbero i webeti cui alludi.

le mie critiche sono state invece precise, circostanziate, e ti ho invitato a confutare le mie affermazioni, in nome di una discussione, magari dai toni accesi, ma pur sempre una discussione.

non mi pare che tu sia riuscito a confutare un bel nulla, e non mi pare che con la tua apologia e i link che hai postato hai convinto qualcuno (vedi gli altri utenti del forum).

se poi è solo una questione di web, ti dico che vivo a terni da 2 anni, vivo in centro e sto spesso a zonzo dalle 18 e 30/19 in poi perché, da bravo webete, amo incontrarmi vis a vis con gli amici e discutere, appunto, vis a vis e non da dietro uno schermo.

in ultimo, e te l'ho già detto, capisco i timori per le ritorsioni.

ma se il vero nocciolo della questione sta tutto nel timore delle ritorsioni, bastava dirlo, anziché fare l'avvocato delle cause perse e arrampicarsi sugli specchi, come invece mi pare tu abbia fatto troppo spesso.

ce ne saremmo tutti fatti una ragione...non sarebbe stato nulla di inatteso, ma certamente avreste avuto comprensione, sebbene non una giustificazione.

e comunque, da parte tua, ammettendo il timore di ritorsioni, implicitamente sostieni la mia tesi e ammetti che dalle questioni societarie e "longariniane" vi tenete a debita distanza.

 

non hai capito niente del discorso, ma non mi stupisce. mi riferivo alla faciloneria con la quale molta gente parla a sproposito del lavoro che io e i miei colleghi facciamo a terni. nessuno dice che tra di noi ci sia una gabbanelli del caso, ma adombrare la malafede o ragioni di opportunità nell'essere omertosi, come tu e altri più volte e di continuo fate, è un'altra cosa. non è la prima volta che provo a spiegarlo e non è la prima volta che tu, abilmente, sposti il discorso. francamente mi sono stufato.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la presentazione di liverani...a pagni gli si chiede di lazio, lui risponde, lotito etc. e che succede (intorno al min.23)? Un GRANDE FENOMENO (chi è? lo sapete?) che FA????

INVECE DI APPROFONDIRE, GLI FA LA DOMANDA SAPETE SU CHE???

SU PETRICCIONE???????????????

 

xxx, FARE IL GIORNALISTA E' ALTRA COSA.

 

ho chiesto a pagni di lotito e della lazio ben sapendo che avrei ricevuto una non risponda. fare le domande è facile, ottenere le risposte non altrettanto. ma non si poteva non chiedere. rispetto a chi ha chiesto di petriccione (francamente non ricordo) credo sia più che legittimo visto che è uno dei pochi positivi quest'anno che inspiegabilmente è finito nel dimenticatoio. non farlo giocare perchè al suo posto c'è ledesma è un conto. far stare fuori sia lui che ledesma per far giocare coppola, quel coppola, quello di bari e con la pro vercelli, è quanto meno un mistero.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua a leggere, magari sarai fortunato

non hai capito niente del discorso, ma non mi stupisce. mi riferivo alla faciloneria con la quale molta gente parla a sproposito del lavoro che io e i miei colleghi facciamo a terni. nessuno dice che tra di noi ci sia una gabbanelli del caso, ma adombrare la malafede o ragioni di opportunità nell'essere omertosi, come tu e altri più volte e di continuo fate, è un'altra cosa. non è la prima volta che provo a spiegarlo e non è la prima volta che tu, abilmente, sposti il discorso. francamente mi sono stufato.

Non entri nella questione, ma la cosa non mi sorprende.

Io, continuando a leggere, difficilmente sarò fortunato, ma non è importante.

Temo invece che la quasi totalità di voi, continuando a scrivere, di certo avrà meno fortuna di chi vi legge.

 

Noto un'altra cosa. Hai scritto "gabbanelli". Temo ti riferissi a Milena Gabanelli, con una sola "b". Ho l'impressione che questo la dica lunga su molte cose...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito niente del discorso, ma non mi stupisce. mi riferivo alla faciloneria con la quale molta gente parla a sproposito del lavoro che io e i miei colleghi facciamo a terni. nessuno dice che tra di noi ci sia una gabbanelli del caso, ma adombrare la malafede o ragioni di opportunità nell'essere omertosi, come tu e altri più volte e di continuo fate, è un'altra cosa. non è la prima volta che provo a spiegarlo e non è la prima volta che tu, abilmente, sposti il discorso. francamente mi sono stufato.

sei te che il furbacchione, caro apologeta, e ti arrampichi sugli specchi.

parlano tutti a sproposito secondo te...solo voi parlate con cognizione e siete i depositari del verbo. piuttosto, le critiche che ricevete rovesciatele facendo il vostro lavoro da veri giornalisti, e non con difese d'ufficio dell'indifendibile, come hai fatto sin'ora.

a me invece pare che il sacrosanto diritto di critica sia stato mosso qui nel forum, ma anche altrove, da persone di buon senso e di buona cultura...tutt'altro che webeti o analfabeti funzionali.

con tanto di esempi alla mano e non con insulti vaghi o generici.

anzi, il sottoscritto ma anche altri hanno anche accettato il confronto diretto, invitandoti a postare link o riferimenti di articoli.

ovviamente in maniera vana.

qui il punto è uno ed è incontrovertibile: sono passati 14 anni, e sui motivi per cui longarini sta a terni nessuno ha mai messo il naso.

dovreste fare mea culpa, perché non avete reso un buon servizio alla città.

avreste fatto miglior figura ad ammettere ciò che è evidente, e dire che meglio di così non riuscite, non potete, non volete...ciò che vuoi, e per varie ragioni.

e invece...con grande spocchia, pretendete anche di avere ragione, ma come ha scritto freak brother, il giornalismo di questo paese non se la passa bene.

e per completare l'opera, ve la pigliate se cittadini stanchi di 14 anni di prese per il culo, ad un certo punto, reclamano un cambio di passa da parte vostra.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei te che il furbacchione, caro apologeta, e ti arrampichi sugli specchi.

parlano tutti a sproposito secondo te...solo voi parlate con cognizione e siete i depositari del verbo. piuttosto, le critiche che ricevete rovesciatele facendo il vostro lavoro da veri giornalisti, e non con difese d'ufficio dell'indifendibile, come hai fatto sin'ora.

a me invece pare che il sacrosanto diritto di critica sia stato mosso qui nel forum, ma anche altrove, da persone di buon senso e di buona cultura...tutt'altro che webeti o analfabeti funzionali.

con tanto di esempi alla mano e non con insulti vaghi o generici.

anzi, il sottoscritto ma anche altri hanno anche accettato il confronto diretto, invitandoti a postare link o riferimenti di articoli.

ovviamente in maniera vana.

qui il punto è uno ed è incontrovertibile: sono passati 14 anni, e sui motivi per cui longarini sta a terni nessuno ha mai messo il naso.

dovreste fare mea culpa, perché non avete reso un buon servizio alla città.

avreste fatto miglior figura ad ammettere ciò che è evidente, e dire che meglio di così non riuscite, non potete, non volete...ciò che vuoi, e per varie ragioni.

e invece...con grande spocchia, pretendete anche di avere ragione, ma come ha scritto freak brother, il giornalismo di questo paese non se la passa bene.

e per completare l'opera, ve la pigliate se cittadini stanchi di 14 anni di prese per il culo, ad un certo punto, reclamano un cambio di passa da parte vostra.

92 minuti di applausi!!!

:clap: :clap: :clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi durante la conferenza stampa un giornalista ha fatto una domanda apostrofando come "eccellenti" (o un aggettivo del genere) i collaboratori di carbone.

De che stamo a parlà?

stamo a parlà de buffoni o tuttalpiù completi incompetenti di calcio che scrivono di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei te che il furbacchione, caro apologeta, e ti arrampichi sugli specchi.

parlano tutti a sproposito secondo te...solo voi parlate con cognizione e siete i depositari del verbo. piuttosto, le critiche che ricevete rovesciatele facendo il vostro lavoro da veri giornalisti, e non con difese d'ufficio dell'indifendibile, come hai fatto sin'ora.

a me invece pare che il sacrosanto diritto di critica sia stato mosso qui nel forum, ma anche altrove, da persone di buon senso e di buona cultura...tutt'altro che webeti o analfabeti funzionali.

con tanto di esempi alla mano e non con insulti vaghi o generici.

anzi, il sottoscritto ma anche altri hanno anche accettato il confronto diretto, invitandoti a postare link o riferimenti di articoli.

ovviamente in maniera vana.

qui il punto è uno ed è incontrovertibile: sono passati 14 anni, e sui motivi per cui longarini sta a terni nessuno ha mai messo il naso.

dovreste fare mea culpa, perché non avete reso un buon servizio alla città.

avreste fatto miglior figura ad ammettere ciò che è evidente, e dire che meglio di così non riuscite, non potete, non volete...ciò che vuoi, e per varie ragioni.

e invece...con grande spocchia, pretendete anche di avere ragione, ma come ha scritto freak brother, il giornalismo di questo paese non se la passa bene.

e per completare l'opera, ve la pigliate se cittadini stanchi di 14 anni di prese per il culo, ad un certo punto, reclamano un cambio di passa da parte vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi durante la conferenza stampa un giornalista ha fatto una domanda apostrofando come "eccellenti" (o un aggettivo del genere) i collaboratori di carbone.

De che stamo a parlà?

Imbarazzo, dovrebbero provare imbarazzo. Chi era? che credo sia presentato subito prima di fare cotanta apicale domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma se pole sape' per certo se ieri s.l. Stava a latina o no? Me pare una cosa abbastanza interessante e anche piuttosto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno visto entrare, la mattina

al tribunale di Latina

Ti hanno visto tentare, un concordato

Birichino biricò

:lol:

lo chiedo ai giuristi del forum, ma poi simoncino che sarebbe andato a fare al tribunale ieri mattina, birichino biricò?

cosa avrebbe potuto fare, qualora davvero fosse andato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://news.superscommesse.it/calcio/serie-b/2017/03/soci-ternana-simone-longarini-309267/

 

Su questo articolo c'è il nome del custode delle quote sotto sequestro e altre belle infomrazioni Mai tirare fuori dalle testate locali

 

Prova lampante che ci vorrebbe veramente poco.......giusto la volontà di approfondire e informare

 

Cioè fare il giornalista e non il resoconto dell'allenamento e la lista Degli infortunati

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://news.superscommesse.it/calcio/serie-b/2017/03/soci-ternana-simone-longarini-309267/

Su questo articolo c'è il nome del custode delle quote sotto sequestro e altre belle infomrazioni Mai tirare fuori dalle testate locali

Prova lampante che ci vorrebbe veramente poco.......giusto la volontà di approfondire e informare

Cioè fare il giornalista e non il resoconto dell'allenamento e la lista Degli infortunati

già era uscito qui. http://www.umbriaon.it/ternana-va-meglio-ma-squilibri-restano/

ma comunque, qualcosa ci dice, ma nemmeno troppo.

che poi le questioni della ternana (che è bene dell'intera comunità e per decenni ha rappresentato un collante fortissimo per l'intera comunità, nonché un fattore identitario fondamentale) non è che siano per forza di esclusiva competenza dei giornalisti sportivi.

anche gli altri possono metterci il becco, proprio in considerazione dell'importanza della ternana nel tessuto sociale.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già era uscito qui. http://www.umbriaon.it/ternana-va-meglio-ma-squilibri-restano/

ma comunque, qualcosa ci dice, ma nemmeno troppo.

che poi le questioni della ternana (che è bene dell'intera comunità e per decenni ha rappresentato un collante fortissimo per l'intera comunità, nonché un fattore identitario fondamentale) non è che siano per forza di esclusiva competenza dei giornalisti sportivi.

anche gli altri possono metterci il becco, proprio in considerazione dell'importanza della ternana nel tessuto sociale.

quando si parla di fallimenti e acquisizioni societarie dovrebbero interessarsene (anche) giornalisti che si occupano di economia, finanza e diritto societario.

mi rendo conto, però, che a livello locale è difficile trovare giornalisti di questo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si parla di fallimenti e acquisizioni societarie dovrebbero interessarsene (anche) giornalisti che si occupano di economia, finanza e diritto societario.

mi rendo conto, però, che a livello locale è difficile trovare giornalisti di questo genere.

 

ti volevo informare che la foto che tieni nel profilo è di un "giornalaro" locale, quindi magari è un po' troppo screditante per una persona del tuo livello

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti volevo informare che la foto che tieni nel profilo è di un "giornalaro" locale, quindi magari è un po' troppo screditante per una persona del tuo livello

:D

 

44934_londres_piccadilly_a_londres.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ti volevo informare che la foto che tieni nel profilo è di un "giornalaro" locale, quindi magari è un po' troppo screditante per una persona del tuo livello

la mia non era una polemica.

mi capita spesso di leggere inesattezze giuridiche, quindi penso che qualche lacuna chi ha scritto qualche castroneria deve pure averla.

il giorno che i giornalisti sportivi, ad esempio, capiranno che la rescissione e la risoluzione contrattuale sono due istituti ben diversi, farò loro i miei complimenti.

e magari inizieranno anche a scrivere che il giocatore Tizio ha RISOLTO il contratto che lo legava alla squadra X, e non lo ha RESCISSO (che non c'entra una mazza).

Così per dire...eh :lol:

 

P.S.: mi sei simpatico

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo ridicola questa polemica tra tifosi e giornalisti locali?

 

Se anche avessimo tutti premi Pulitzer a Terni, cosa sarebbe cambiato a livello di proprietà della Ternana, scelte tecnico/sportive, risultati?

i pare che la gente, anche quando vengono fuori gli scandali regolarmente resi pubblici sulla stampa locale (abbiamo il sindaco indacato per cose molte gravi, spero se ne esca pulito per lui e per la comunità che rappresenta...) se ne strafrega, non si fanno più le rivoluzioni nemmeno per questioni più serie, figuriamoci per lo pallo'.

 

I giornalisti rappresentano una realtà che esiste al di là della loro volontà, non la forgiano (almeno per quanto riguarda i passaggi finanziari di assetti societari).

Sono sicuro che i vari Mari, Giovannetti, Pulcioni, etc. etc. se fosse per loro vorrebbero scrivere della Ternana in A e gestita da ottimi professionisti. Ma non possono e non hanno modo di interferire su quanto avviene dietro le quinte.

 

Di cosa stiamo parlando?

 

A me pare solo un modo per sfogare la frustrazione (legittima) contro chi c'entra poco o niente.

 

I veri colpevoli intanto ridacchiano.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io trovo ridicola questa polemica tra tifosi e giornalisti locali?

 

Se anche avessimo tutti premi Pulitzer a Terni, cosa sarebbe cambiato a livello di proprietà della Ternana, scelte tecnico/sportive, risultati?

i pare che la gente, anche quando vengono fuori gli scandali regolarmente resi pubblici sulla stampa locale (abbiamo il sindaco indacato per cose molte gravi, spero se ne esca pulito per lui e per la comunità che rappresenta...) se ne strafrega, non si fanno più le rivoluzioni nemmeno per questioni più serie, figuriamoci per lo pallo'.

 

I giornalisti rappresentano una realtà che esiste al di là della loro volontà, non la forgiano (almeno per quanto riguarda i passaggi finanziari di assetti societari).

Sono sicuro che i vari Mari, Giovannetti, Pulcioni, etc. etc. se fosse per loro vorrebbero scrivere della Ternana in A e gestita da ottimi professionisti. Ma non possono e non hanno modo di interferire su quanto avviene dietro le quinte.

 

Di cosa stiamo parlando?

 

A me pare solo un modo per sfogare la frustrazione (legittima) contro chi c'entra poco o niente.

 

I veri colpevoli intanto ridacchiano.

diciamo che la colpa non è certo dei giornalisti ma qualcosa in più si poteva fare.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la colpa non è certo dei giornalisti ma qualcosa in più si poteva fare.

La crisi collettiva di sordita', cecità e mutismo non ha certo messo i bastoni fra le ruote ai potenti di turno. Non ci vedo niente di male che sia scritto nero su bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.