Vai al contenuto
Se non ce provi non lo poli sapè

TERNANA-PISA... STADIO DESERTO!

Messaggi raccomandati

Ah senza contare, cosa mai sottolineata, che in trasferta prima della vendita delle partite per la serie A, prima di longarini, andavamo in 50/100, 20/30 le piu' lontane.

ERAVAMO FINITI BEN PRIMA DI LONGARINI

eravamo in calo rispetto ai fasti di qualche anno prima...ma negli anni precedenti avevamo raggiunto livelli altissimi come tifoseria...per una cittadina di provincia.

l'anno della vendita facemmo comunque bei numeri...tanto per dire ricordo verona, firenze, trieste, napoli, salerno, ecc.

l'anno successivo calammo di brutto e iniziò a verificarsi quello che dici te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, dopo non venitemi a parlare di lotte anti-società etc. se si è disposti a foraggiare il circo per qualche euro in meno di spesa, al di là del fatto che (senza riferirmi a lonfarinivattene!) in linea di principio un tifoso è tale quando va allo stadio, davanti alla tv è uno spettatore televisivo e basta.

sarcasmo questo sconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo

ma le vittorie bisogna anche conquistarsele

a Pisa, istituzioni e tifosi hanno combattuto il "nemico"

a Terni non si combatte più, anzi il comune parla bene della società............le curve non hanno più coraggio

quindi non ci sono proprio i presupposti per una vittoria come quella ottenuta dai pisani

è vero che a terni non si combatte più, ma a livello istituzionale.

perché alcuni tifosi ancora combattono, certo, non più come prima specie nei numeri, ma ancora si combatte.

se siamo ancora qui a parlarne, significa che stiamo ancora combattendo, siamo sul pezzo, sebbene fiaccati e inorriditi da 13 anni insensati.

però non diciamo che non abbiamo combattuto...perché non è vero.

la nostra situazione non può essere minimamente paragonata a quella del pisa.

non capisco questo sport nel dire che non abbiamo combattuto e a pisa invece si, oppure che come tifoseria eravamo finiti già prima di longarini, quando non è assolutamente vero...basta vedere numeri, foto e per chi c'era riattivare un attimino i ricordi.

senza polemica, è solo una riflessione per l'onestà intellettuale.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricordi possono essere sbiaditi per carita' ma non si puo' dire che anche all'ultimo Agarini eravamo una tifoseria tra le prime. Ho gia' detto che in alcune trasferte gli ultras ancora sentivano il richiamo della giungla, ma qualcosa non andava piu' gia' allora. Non e' uno sport genera', e' un mio pensiero su qualcosa che ho vissuto quasi settimanalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque torno al tema, io se potessi andrei sempre e comunque allo stadio, ma distanza e famiglia non me lo permettono piu'. Per un tifoso il posto e' sui gradoni, a tifare o contestare, ma sui gradoni. Se ti disinnamori allora e' un'altra cosa e noi avremmo ragione di disinnamorarci sia della Ternana attuale che del calcio in generale e niente non e'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I ricordi possono essere sbiaditi per carita' ma non si puo' dire che anche all'ultimo Agarini eravamo una tifoseria tra le prime. Ho gia' detto che in alcune trasferte gli ultras ancora sentivano il richiamo della giungla, ma qualcosa non andava piu' gia' allora. Non e' uno sport genera', e' un mio pensiero su qualcosa che ho vissuto quasi settimanalmente

ma infatti non ho mai detto "che eravamo tra le prime tifoserie", anzi ho precisato che eravamo in calo, ma facevamo comunque buoni numeri.

ma tra l'essere in calo e dire che eravamo finiti, secondo me ce ne passa.

adesso siamo finiti...dopodomani, malgrado il biglietti a 1 auro, faremo 3000 persone grasso che cola.

e questo la dice tutta...

te non ci sarai per altri motivi, io non ho ancora deciso se andare o no...lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

ma vedo che l'andazzo di tanti del forum sia quello di restare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiji, ve dico quello che farà La Mia Sacra ed Inviolabile Persona..- Ago rinnovato abbonamentu e quindi ci andrò tuttu l'anno. Il mio ODIO contro li marchiciani resta invariato naturalmente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiji, ve dico quello che farà La Mia Sacra ed Inviolabile Persona..- Ago rinnovato abbonamentu e quindi ci andrò tuttu l'anno. Il mio ODIO contro li marchiciani resta invariato naturalmente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

malgrado LORO quella è la squadra per cui tifo da 40 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti non ho mai detto "che eravamo tra le prime tifoserie", anzi ho precisato che eravamo in calo, ma facevamo comunque buoni numeri.

ma tra l'essere in calo e dire che eravamo finiti, secondo me ce ne passa.

adesso siamo finiti...dopodomani, malgrado il biglietti a 1 auro, faremo 3000 persone grasso che cola.

e questo la dice tutta...

te non ci sarai per altri motivi, io non ho ancora deciso se andare o no...lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

ma vedo che l'andazzo di tanti del forum sia quello di restare a casa.

a dirla tutta, posso anche andare oltre.

Nel 1989 per la trasferta-spareggio di Cesena c'erano oltre 10.000 Ternani, ma la settimana prima a Celano (Celano....) ce ne erano 6.000 e dovettero costruire in fretta e furia una tribunetta, altrimenti lo stadio non sarebbe bastato.

Nel 1996 (con Gelfusa, Fedeli e i dilettanti di mezzo) per andare in B (quindi in una serie maggiore rispetto a Cesena, e con la migliore società di sempre, gestita da Alberto Gianni che aveva da poco passato il testimone ad Agarini) ad Ancona c'erano ancora 10.000 Ternani, ma già -a pelle - le sensazioni erano diverse.

Già era cambiato qualcosa.

Ed eravamo in un momento felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da invidiare....loro hanno fatto ciò che noi non siamo stati in grado di fare: una protesta compatta e civile con il supporto delle istituzioni e della città tutta.

 

Rispetto ma non condivido la scelta delle due curve di accetta passivamente le scellratezze longariniane, ististituzion inesistenti e cittadinaza disinteressata alle sorti della sua squadra.

 

Io sono convinto che nella vita ognuno di noi abbia ciò che si merita, il frutto delle proprie azioni, decisioni, convinzioni. Noi ci meritiamo i Longarini e tutta la merda che li circonda.

Per come si è ridotta, ad ogni livello, la città, concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da invidiare....loro hanno fatto ciò che noi non siamo stati in grado di fare: una protesta compatta e civile con il supporto delle istituzioni e della città tutta.

 

Rispetto ma non condivido la scelta delle due curve di accetta passivamente le scellratezze longariniane, ististituzion inesistenti e cittadinaza disinteressata alle sorti della sua squadra.

 

Io sono convinto che nella vita ognuno di noi abbia ciò che si merita, il frutto delle proprie azioni, decisioni, convinzioni. Noi ci meritiamo i Longarini e tutta la merda che li circonda.

 

 

beh luTer sinceramente occupare una stazione intera come hanno fatto i Pisani per me è da popolo sudamericano che vive solo per il calcio e mette tutto in secondo piano.

 

se questo è protesta SONO CONTENTO DI NON PROTESTARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pagando sky contribuisci forse anche di più di chi va allo stadio a far sì che le società di calcio, in generale il calcio in Italia, sia ostaggio di logiche che non hanno mai nulla a che fare con lo sport...al di là della situazione specifica Ternana Calcio.

 

 

pero' risparmi

 

 

bene, dopo non venitemi a parlare di lotte anti-società etc. se si è disposti a foraggiare il circo per qualche euro in meno di spesa, al di là del fatto che (senza riferirmi a lonfarinivattene!) in linea di principio un tifoso è tale quando va allo stadio, davanti alla tv è uno spettatore televisivo e basta.

 

 

sarcasmo questo sconosciuto

1) Sky ce l'ho per altri generi di programmi che vengono visti in famiglia.

A luglio mi hanno proposto un'offerta di € 7,50 / mese per il calcio (comprensivo di tutta la serie B) e ho deciso di accettare, altrimenti quest'anno non l'avrei vista neanche in televisione.

Visto che ho la possibilità, non riesco in genere a non guardare la Ternana, anche se, già dallo scorso anno, se avrò di meglio da fare neanche la vedrò.

 

2) in linea di principio un tifoso è tale quando ama e sostiene la sua squadra del cuore, che comprende ANCHE andare allo stadio, ma non solo, perchè, almeno nel nostro caso specifico, la questione è molto più complessa.

Intanto il calcio si foraggia non solo con gli abbonamenti alla Pay TV, ma anche con il biglietto dello stadio, peraltro più costoso del primo.

Quanto al nostro caso, trovo più foraggiante e parimenti passivo andare allo stadio che vedere la partita in TV:

primo perchè gli paghi il biglietto; secondo perchè si assiste allo scempio senza muovere paglia.

 

Ribadisco che, quando si organizzerà qualcosa di costruttivo per i nostri colori, allora tornerò allo stadio, così come in occasioni extra stadio.

 

Al momento, passività per passività, foraggiamento per foraggiamento, me ne resto a casa, o vado a spasso o a lu cinema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh luTer sinceramente occupare una stazione intera come hanno fatto i Pisani per me è da popolo sudamericano che vive solo per il calcio e mette tutto in secondo piano.

 

se questo è protesta SONO CONTENTO DI NON PROTESTARE

Sull'occupare la stazione, o le strade, quindi creare problemi a persone che non c'entrano nulla, sono d'accordo con te.

Ma si possono organizzare mille altre forme di sensibilizzazione e protesta.

Qui non famo più un cazzo, è assodato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, dopo non venitemi a parlare di lotte anti-società etc. se si è disposti a foraggiare il circo per qualche euro in meno di spesa, al di là del fatto che (senza riferirmi a lonfarinivattene!) in linea di principio un tifoso è tale quando va allo stadio, davanti alla tv è uno spettatore televisivo e basta.

Punti di vista, per me è tifoso pure quello che sta attaccato alla radiolina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh luTer sinceramente occupare una stazione intera come hanno fatto i Pisani per me è da popolo sudamericano che vive solo per il calcio e mette tutto in secondo piano.

 

se questo è protesta SONO CONTENTO DI NON PROTESTARE

Che poi parliamoci chiaro questa città non ha protestato quando gli chiudevano la "polymer"

O altre realta' più piccole,non vedo perché mai dovrebbe scendere in piazza per il piccolo Longa.

 

 

Cmq bloccare una stazione per una squadra di calcio la trovo una grossa Cazzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ero allo stadio ma se è vero che c'erano 6000 persone vuol dire che tutto sommato ci sta bene tutto così

da una parte lo capisco in fondo siamo tifosi , dall'altra prendo atto che alla fine basta che cuzzura lu pallò

e magari manco un coro contro la società

mi sbaglio?

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.