Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

La cosa che più non capisco (non che mi urta, non che mi da fastidio) è vedere quanto sono gonfi gli abitanti di conigliopoli e dintorni. Stavo leggendo i commenti del post FB di Umbria24 dove hanno pubblicato questo famoso articolo. Cioè io comincio davvero a capire perché chi li conosce li evita. Chi dice che non parla con i sottosviluppati che si trovano da Spoleto in giù (e questo fa capire che considerazione hanno di voi, cari spoletini, perché tanto non è un segreto che pure di voi se ne sbattono il cazzo), chi dice che è giusto che la regione tutta sorregga gli investimenti del capoluogo perché è la città che merita più attenzioni, chi dice che l'aeroporto funziona benissimo e che porta gente e investimenti in Umbria (  A/ semmai porta investimenti a pg  B/ quell'aeroporto viene utilizzato più dagli umbri per uscire che viceversa.), chi dice che non parla con chi è di sotto Acquasparta perché non parliamo italiano corretto come loro (qui potrei aver unito due commenti, non ricordo). Insomma una roba allucinante. Non capiscono che nessuno li può vedere, non capiscono che non si chiamano Firenze, Bologna ma nemmeno Ferrara. Vivono chiusi in quella bolla, dove si credono di essere i trascinatori dell'Italia intera, senza capire che alla fine contano come il due di coppe quando regna bastoni. 

Rimango dell'idea che il miglior commento a riguardo lo abbia fatto la mia Professoressa del corso di inglese, statunitense doc e completamente estranea a queste logiche: "Prima di trasferirmi a Terni ho vissuto quasi 10 anni a Perugia, 9 per l'esattezza. Ho fatto tante amicizie, ma quasi nessuna era con dei perugini. Hanno il petto così gonfio che se li buchi con uno spillo volano via. Non so perché si credono una Firenze quando in realtà non ne valgono nemmeno la metà. Di una spocchia incredibile"

L'ultima parte combacia alla perfezione con la descrizione che ha fatto la ragazza calabrese di un mio amico quando si è trasferita qui dopo aver studiato su da loro. "Per carità, la città è bella, ma gli abitanti lasciamo perdere, voi siete molto più aperti, molto più simpatici e soprattutto non ve la credete tanto quanto loro". Diciamo che poi io, avendo avuto sta croce di avere mezza famiglia proveniente dall'estremo oriente dell'etruria, non avrei potuto far altro che confermare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Lungi da me difendere il PD perchè non lo sopporto più di tanto. Però la cosa che più balza agli occhi mettendosi alla finestra a guardare questa sceneggiata non è la posizione del PD che non ne indovina più una da ormai 20 anni ma piuttosto quella della dx perugina. Nessuno ha notato che nè su FB, nè sui media la dx perugina ha preso posizione? Ma come???? Il PD di settevalli fa un chiaro autogol e invece di approfittarne per attaccare gli avversari politici come accadrebbe in qualunque altra città d'Italia, tacciono. E neanche la gente comune di Perugia che simpatizza per la dx è intervenuta per criticare sulla pagina fb del PD, solo ternani.
I Perugini sono delle merde. Sono merde qualunque partito votino, vivono sfruttandoci da 50 anni e sono il vero nostro nemico. Coletto è uno di loro, è stato cooptato, la pensa esattamente come il PD settevalli eppure è della Lega.
Lasciamo perdere queste diatribe dx vs sx, vanno bene a livello nazionale ma non quando si parla dei massoni perugini, il nostro nemico è perugia.

perfetto

 

👏  👏  👏  👏

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già me li immagino: sandali, carzini de spugna, un manipolo di falliti sudaticci e si scrive contro il miglior progetto mai realizzato a Terni. MERDE non contate un cazzo. Troppa importanza.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jean Paul van Gastel ha scritto:

L'ultima parte combacia alla perfezione con la descrizione che ha fatto la ragazza calabrese di un mio amico quando si è trasferita qui dopo aver studiato su da loro. "Per carità, la città è bella, ma gli abitanti lasciamo perdere, voi siete molto più aperti, molto più simpatici e soprattutto non ve la credete tanto quanto loro". Diciamo che poi io, avendo avuto sta croce di avere mezza famiglia proveniente dall'estremo oriente dell'etruria, non avrei potuto far altro che confermare 

Anche la mia ragazza è calabrese, di Reggio per l’esattezza e quei pochi che ha conosciuto non può vederli. Ha detto che proprio a pelle sono strani. Però in questo caso specifico forse ho influito troppo io 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Mi collego al tuo interessante enunciato per completarlo con il mio che è uguale, purtroppo, per" colpa" di una ragazza ho studiato su quella collina dimenticata da dio e dagli uomini (cit.), dove ho conosciuto un ragazzo americano (iscritto alla stranieri), che poi sarebbe divenuto uno dei miei migliori amici, figlio di una coppia dell'alta borghesia californiana, dico questo perché aveva e ha le possibilità economiche di viaggiare nel mondo come e dove gli aggrada di più, una volta terminata l'esperienza universitaria e conosciuta Terni tramite me e rimasto talmente colpito dalla nostra città (lui dice dal tremolio positivo che fluttua nell'aria) che trascorre due settimane ogni anno qui nella conca mio ospite (abitudine ventennale interrotta solo dal covid), e non solo, io, ospite suo in california alcuni anni fa, una mattina mi dice, oggi mi devi accompagnare al lavoro ho una sorpresa per te (è professore a Barkeley), accompagnato dal sorriso complice di sua moglie, incuriosito lo seguo e mi ritrovo a seguire una sua lezione insieme ad una masnada di ventenni Californiani incuriositi a loro volta da quell'italiano in prima fila amico del prof., argomento della lezione la controcultura europea nei suoi vari aspetti, scende la penombra in aula parte il proiettore e....  La est nel suo splendore, boom, per un'ora interviste, trasferte (solo Dio lo sa dove aveva preso tutto quel materiale), segue dibattito sulla working class  e vedere e sentire le domande di tutti quei studenti catapultati in un mondo alieno mi fa nello stesso momento sorridere e piangere, che ne sanno gli etruschi di collina, non lo potranno mai capire... THYRUS ET AMNIS DEDERUNT SIGNA TERAMNIS. 

 

 

 

Assurdo! Che esperienza, immagino solo i brividi che hai provato. Questo ti fa proprio capire la differenza ‘umana’ che c’è tra noi e loro… sono cose che come hai detto tu non potranno mai provare, almeno finché vivranno chiusi dentro quella bolla. Però mi hai incuriosito, questi studenti come reagivano alle immagini che passavano e alla lezione in generale, e che domande hanno fatto? Scusa se te lo chiedo, ma la curiosità di sapere come hanno reagito dei ragazzi che studiano in una delle università più famose degli USA a quelle immagini e quelle interviste prese come spunto per una lezione sulla working class mi spinge a domandartelo!

(E comunque caspita… insegnare alla Berkeley… tanta roba)

 

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere, qualche mese fa ho conosciuto un tizio di Parigi che ha scoperto Terni e non schioda più, curiosamente per gli stessi motivi per cui piace anche a me, ossia un posto che non è né grande ne piccolo e in cui, date le dimensioni, è molto facile conoscere gente nuova e fare cose interessanti. Una roba enorme come Parigi diventa più disumanizzante, oltre che dopo il contatto con la ternanita' i francesi gli sono andati un po' sulle palle.

Mo' me so sfogato mi ci sono svegliato col piede sbagliato per questa cosa...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere, qualche mese fa ho conosciuto un tizio di Parigi che ha scoperto Terni e non schioda più, curiosamente per gli stessi motivi per cui piace anche a me, ossia un posto che non è né grande ne piccolo e in cui, date le dimensioni, è molto facile conoscere gente nuova e fare cose interessanti. Una roba enorme come Parigi diventa più disumanizzante, oltre che dopo il contatto con la ternanita' i francesi gli sono andati un po' sulle palle.

Mo' me so sfogato mi ci sono svegliato col piede sbagliato per questa cosa...

Vabbè, ma dopo sta pappardella retorica.... Questa scopa?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere, qualche mese fa ho conosciuto un tizio di Parigi che ha scoperto Terni e non schioda più, curiosamente per gli stessi motivi per cui piace anche a me, ossia un posto che non è né grande ne piccolo e in cui, date le dimensioni, è molto facile conoscere gente nuova e fare cose interessanti. Una roba enorme come Parigi diventa più disumanizzante, oltre che dopo il contatto con la ternanita' i francesi gli sono andati un po' sulle palle.

Mo' me so sfogato mi ci sono svegliato col piede sbagliato per questa cosa...


dai troppo peso alla femmina

 

devi metterti in modalità Homer mucca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Assurdo! Che esperienza, immagino solo i brividi che hai provato. Questo ti fa proprio capire la differenza ‘umana’ che c’è tra noi e loro… sono cose che come hai detto tu non potranno mai provare, almeno finché vivranno chiusi dentro quella bolla. Però mi hai incuriosito, questi studenti come reagivano alle immagini che passavano e alla lezione in generale, e che domande hanno fatto? Scusa se te lo chiedo, ma la curiosità di sapere come hanno reagito dei ragazzi che studiano in una delle università più famose degli USA a quelle immagini e quelle interviste prese come spunto per una lezione sulla working class mi spinge a domandartelo!

(E comunque caspita… insegnare alla Berkeley… tanta roba)

 

Scusa di che, avrai sicuramente intuito che quella specifica lezione era all'interno di un percorso molto più ampio, guarda, le immagini che scorrevano sullo schermo senza il dibattito successivo erano "sconcertanti" per quei studenti, l'aula riecheggiava di un mormorio la cui parola cardine era "crazy", ovviamente non capivano il collegamento tra uno sport per loro secondario e la sua funzione sociale, altro aspetto, la presenza massiccia di falce e martello, qui devo dire che anche il mio amico prof. Non è immune a qualche semplificazione americana ne abbiano discusso molte volte mangiando insieme, la politicizzazione di un movimento di protesta nato lì, proprio in quella università nelle sue sfumature europee era il punto focale che interessava gli studenti, altro aspetto che il mio amico prof cercava di trasmettere ai suoi studenti era l'importanza dell'identità cittadina, di come fosse un aspetto fondamentale della cultura italiana, sicuramente non tutti gli studenti hanno assorbito la lezione, un mondo troppo alieno. 

 

 

 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, murphi said:

Comunque questa è la parte principale della nota del PD ternano

 

Una dimensione come quella umbra fa sì che ogni importante investimento abbia risonanza generale, purtuttavia l’eventualità della clinica o di un nuovo stadio che insistano sul territorio della città di Terni resta una questione prima di tutto di interesse ternano, su cui i cittadini, la politica, le parti sociali e i portatori di interesse si confrontano da mesi, realizzabile attraverso iter procedurale della Regione, dunque fuori dalla portata e dal raggio di azione di soggetti estranei come circoli di partito perugini, le cui ingerenza risultano incomprensibili e inaccettabili.

Questo sicuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, BuFERA said:

questo comunque è fantastico... mutismo selettivo fin quando ci hanno maltrattato tesei, coletto e tutto il suo partito. ora l'ha svegliato un articolo di umbria24 sul circolo pd di settevalli, e ritira pure fuori i due astenuti del pd, dimenticando ovviamente che il terzo astenuto è stato eletto con la lega nord ternana. come mi sento ben rappresentato... ma pensasse alla sanità ternana, che stanno trasformando l'ospedale di terni in un ambulatorio di terz'ordine.

 

a me l'ennesimo ostacolo alla realizzazione dello stadio rappresentato sta volta dal circolo pd di settevalli (!!!!) mi sa di ennesima presa per il culo... se veramente sono questi quelli che possono far saltare tutto non mi pare un progetto che si regge su basi molto solide.

Il 99% delle chiacchiere di questi giorni sono, per l'appunto, chiacchiere. 

Per il resto, il discorso critico sulla clinica privata che guadagna grazie ai 100 posti letto convenzionati (quindi soldi dei cittadini che entrerebbero nelle tasche dei jeans di Bandecchi) è vero. Ma è esattamente quello che fanno le altre cliniche private convenzionate in Umbria, Italia, Europa e pianeta Terra. Per cui il discorso non si risolverà certo in qualche stanzetta de Settevalli. Ci saranno delle procedure, dei regolamenti, delle leggi da seguire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Non con me

Ecco perché è così acida... Daje wild!!! Addolciscila!! ... Anzi... Addomesticala!!! 

Modificato da adriatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Ecco perché è così acida... Daje wild!!! Addolciscila!! 

riformulo con più particolari:

non PIU' con me e ha già declinato un mio passato tentativo di rifarci

 

è vero che sono passati anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

riformulo con più particolari:

non PIU' con me e ha già declinato un mio passato tentativo di rifarci

 

è vero che sono passati anni... 

Comunque anch'io spesso su sta cosa mi incazzo... Tra l'altro molti giudicano Terni avendola solo attraversata per andare alla Cascata... È come giudicare Roma dal Casilino o Firenze dall'Osmannoro.. 

Una volta litigai con un pescarese che diceva che Terni era brutta... Gli ricordai che Pescara non esiste, è un fiume con dei villaggi intorno che per comodità si sono Uniti... E fino a li tutto normale... Poi gli dissi che piazza roulotte faceva cagare... Quando realizzò che mi riferivo agli zingari, di cui Pescara è incontrastata capitale, si incazzo come una bufala e siccome era il mio capo mi trasferì dopo una settimana... 

Comunque Terni è in buona compagnia... Non ho mai conosciuto qualcuno che parlasse bene di Ancona e poi gli chiedi dove sono Stati e ti dicono alla stazione a cambiare il treno, oppure a Torrette all'ospedale.. E aggiungono.. Invece la provincia... Portonovo, mezzavalle... Peccato che quelle sono spiagge del comune. 

Poi invece ci sono città che godono di un passaparola positivo inspiegabile tra cui Perugia appunto, ma anche Cesena o Viterbo... Normalissime città con un centro medioevale ma che sono anni luce dai veri gioielli italiani di provincia tipo Siena, Lucca, Mantova, Lecce e via così.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere, qualche mese fa ho conosciuto un tizio di Parigi che ha scoperto Terni e non schioda più, curiosamente per gli stessi motivi per cui piace anche a me, ossia un posto che non è né grande ne piccolo e in cui, date le dimensioni, è molto facile conoscere gente nuova e fare cose interessanti. Una roba enorme come Parigi diventa più disumanizzante, oltre che dopo il contatto con la ternanita' i francesi gli sono andati un po' sulle palle.

Mo' me so sfogato mi ci sono svegliato col piede sbagliato per questa cosa...

La pressa fuori dalla stazione come ns biglietto da visita è dal mio punto di vista, un obbrobrio. Bisogna anche essere oggettivi. L'hyperion, al contrario, è un opera d'arte che può piacere o no. Come l'obelisco e altre più piccole che costituiscono un museo a cielo aperto e che mutuano appunto in forme artistiche la ns tradizione di opifici dalla ferriera in poi. Ma la pressa, va bene l'archeologia industriale, ma anche no, a me mette cupezza. Spostatela in un capannone dismesso magari. Anche Spoleto ha in vari punti della città molte opere in ferro, lascito di una iniziativa di un festival negli anni '60. Dovevano essere temporanee, ma poi hanno deciso di lasciarle. Una di queste, il Teodolapio è proprio davanti alla stazione. Quindi dije all'amiche tue che, pressa a parte, non capiscono un cazzo. L'obelisco è la più grande opera realizzata di Pomodoro, artista di fama mondiale le cui opere si trovano davanti al palazzo delle Nazioni Unite, all'interno dei musei vaticani, davanti alla Farnesina e in molte altre parti d'Italia e del mondo. Solo questo merita una visita.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciateli parlare…si decide tutto a Roma, ve l’ho già detto. Bandecchi ha capito, su suggerimento di chi conta davvero, che deve seguire alla lettera l’insegnamento che Marcellus Wallace diede a Bruce Willis in “pulp fiction”: “ non aspettare che te lo mettano nel culo…mettiglielo te, nel culo”.

 

 

Modificato da Cacafocu
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Comunque anch'io spesso su sta cosa mi incazzo... Tra l'altro molti giudicano Terni avendola solo attraversata per andare alla Cascata... È come giudicare Roma dal Casilino o Firenze dall'Osmannoro.. 

Una volta litigai con un pescarese che diceva che Terni era brutta... Gli ricordai che Pescara non esiste, è un fiume con dei villaggi intorno che per comodità si sono Uniti... E fino a li tutto normale... Poi gli dissi che piazza roulotte faceva cagare... Quando realizzò che mi riferivo agli zingari, di cui Pescara è incontrastata capitale, si incazzo come una bufala e siccome era il mio capo mi trasferì dopo una settimana... 

Comunque Terni è in buona compagnia... Non ho mai conosciuto qualcuno che parlasse bene di Ancona e poi gli chiedi dove sono Stati e ti dicono alla stazione a cambiare il treno, oppure a Torrette all'ospedale.. E aggiungono.. Invece la provincia... Portonovo, mezzavalle... Peccato che quelle sono spiagge del comune. 

Poi invece ci sono città che godono di un passaparola positivo inspiegabile tra cui Perugia appunto, ma anche Cesena o Viterbo... Normalissime città con un centro medioevale ma che sono anni luce dai veri gioielli italiani di provincia tipo Siena, Lucca, Mantova, Lecce e via così.. 

ma infatti, mia cugina che lavora a Perugia dice che va a lavorare "in paese", perché alla fine, per quanto più grosso e più bello della media è il classico paesone medievale appiccicato sopra a un colle e circondato da quartieroni nuovi - uguali a quelli di tutte le altre città, solo coi comodissimi tornanti. Ci ho abitato 8 mesi in passato e non ci tornerei mai, alla peggio mi troverei casa nell'hinterland se dovessi per sfiga doverci lavorare. 

Che poi ho fatto lo stesso ora spostandomi a Quadrelli, ma qui più per questioni climatiche e di aria pulita che altro. Terni è comoda in modo imbarazzante, ma dove parcheggi gratis a 5 minuti a piedi dal centro? E se non ti scoccia di pagare i parcheggi sotterranei sono sovradimensionati (al terzo livello del parcheggio sul Nera ci saranno 10 cm di polvere accumulata) per cui non hai mai un problema.

Poi sarà che quando vado a Roma ci mettiamo sempre 40 minuti anche solo a parcheggiare, immagino che la sensibilità del romano medio sia un tantino diversa sul tema.

Ci riavessimo un teatro come Dio comanda non mi mancherebbe proprio niente. Poi l'economia cittadina purtroppo è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lasciateli parlare…si decide tutto a Roma, ve l’ho già detto. Bandecchi ha capito, su suggerimento di chi conta davvero, che deve seguire alla lettera l’insegnamento che Marcellus Wallace diede a Bruce Willis in “pulp fiction”: “ non aspettare che te lo mettano nel culo…mettiglielo te, nel culo”.

 


all orgoglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:


all orgoglio 

 Certo, perché noi non dobbiamo farci prendere dall’orgoglio , dalla rabbia, dalla voglia di rivincita …no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere, qualche mese fa ho conosciuto un tizio di Parigi che ha scoperto Terni e non schioda più, curiosamente per gli stessi motivi per cui piace anche a me, ossia un posto che non è né grande ne piccolo e in cui, date le dimensioni, è molto facile conoscere gente nuova e fare cose interessanti. Una roba enorme come Parigi diventa più disumanizzante, oltre che dopo il contatto con la ternanita' i francesi gli sono andati un po' sulle palle.

Mo' me so sfogato mi ci sono svegliato col piede sbagliato per questa cosa...

Ma perché anziché invitalla non la mandi a fasse da 'nder culo?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Vabbè, ma dopo sta pappardella retorica.... Questa scopa?

Voglio ammettere anche io la mia debolezza: leggendo ho pensato che con un uccello in bocca tutte ste rotture di coglioni paesaggistiche gliele avrebbe risparmiate.

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Voglio ammettere anche io la mia debolezza: leggendo ho pensato che con un uccello in bocca tutte ste rotture di coglioni paesaggistiche gliele avrebbe risparmiate.

Si ma è come se inviassi una persona a casa tua e ogni volta te dice: che brutto mobile che hai in soggiorno, certo che la tua camera da letto fa cagare, ma il bagno quando lo rifai? Certo che una cucina così solo tu potevi comprarla.

 

Beh non la mandi a cagare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lasciateli parlare…si decide tutto a Roma, ve l’ho già detto. Bandecchi ha capito, su suggerimento di chi conta davvero, che deve seguire alla lettera l’insegnamento che Marcellus Wallace diede a Bruce Willis in “pulp fiction”: “ non aspettare che te lo mettano nel culo…mettiglielo te, nel culo”.

 

 

Silvio, Marta so' che leggete... Terni e' stata sempre Forzista dentro di sé ... Anche qui sul forum e' pieno.

I famosi ex-giovani di Forza Italia (cit. Elio)... 

Per un nuovo miracolo Italiano, senza Perugia covo dei bolscevichi!!! W Terni, W la libertà, W la figa!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Io ieri sera mi sono sentita la solita tiritera delle mie amiche (perché fino ad ora con un maschio per qualche motivo non mi è mai capitato di sentire sto ragionamento) che passano per Terni andando a Ussita e dicono che è brutta per l'hyperion, la pressa e viale Brin e la strada che da Terni ovest ti porta lì sono brutte. Mentre Perugia è bellissima.

A me sta cosa fa sbrocca', anche perché quando la invito da me pare che debba venire in punizione... Ma chi cacchio dice se una città è bella, brutta, ci si vive bene o male guardando la stazione le zone industriali o la circonvallazione?!? Ma perché, mo' il quartiere di fontivegge è bello?

Oltre al fatto che a me il centro di Terni piace moltissimo come posto da vivere (anche perché non ho nessuna simpatia della moda dell'Italia centrale di lasciare gli edifici storici nudi come mamma li ha fatti - che mi pare di capire sia anche piuttosto antistorico) e tutta sta bruttezza diffusa che qualcuno ci vede faccio una grossa fatica a percepirla. È solo diverso da quello che hai qua attorno.

Porca miseria un altro po' sbroccavo.

Che poi sta cristiana vuole sempre andare in montagna, e non sono mai riuscito a portarla una volta sui Martani, manco nei periodi lunghissimi (praticamente cinque sei mesi l'anno) in cui i sibillini che bazzichiamo di solito diventano in buona parte off-limits per i camminatori della domenica.

Ma le città le devi vivere

La penso esattamente come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque:

1) uscita de un circolo de quattro scappati de casa. Forse strumentale, ma la cui eco sta crescendo anche per l'importanza che gli stiamo dando;

2) dichiarazioni del sindaco inopportune. Non deve mai dimenticare che è il sindaco di tutta la città e male ha fatto a spostare la polemica sul Pd (anche locale) e non sul sistema centrico di Perugia che va ben oltre i partiti (infatti al momento, nessuno del centro dx regionale è intervenuto a condannare il circolo);

3) uscita sopra le righe di Bandecchi;

4) questa diatriba sta spostando sempre più l'attenzione (e la battaglia che si vorrebbe fare) verso la clinica, invece che verso la pubblica sanità Ternana che si sta impoverendo sempre di più e che vede come unica possibilità per un nuovo presidio il ricorso al "project financing" con il risultato se tutto andasse bene di avere fra qualche anno forse una clinica privata e un ospedale pubblico nel quale tutti i servizi complementari (fino a quelli infermieristici) sono privati. Con tutto quello che ne consegue;

5) i motivi per andare su con i forconi dovrebbero essere altri e più sensibili a cominciare appunto dalla sanità pubblica. 

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Comunque:

1) uscita de un circolo de quattro scappati de casa. Forse strumentale, ma il cui eco sta crescendo anche per l'importanza che gli stiamo dando;

2) dichiarazioni del sindaco inopportuna. Non deve mai dimenticare che è il sindaco di tutta la città e male ha fatto a spostare la polemica sul Pd (anche locale) e non sul sistema centrico di Perugia che va ben oltre i partiti (infatti al momento, nessuno del centro dx regionale è intervenuto a condannare il circolo);

3) uscita sopra le righe di Bandecchi;

4) questa diatriba sta spostando sempre più l'attenzione (e la battaglia che si vorrebbe fare) verso la clinica, invece che verso la pubblica sanità Ternana che si sta impoverendo sempre di più e che vede come unica possibilità per un nuovo presidio il ricorso al "project financing" con il risultato se tutto andasse bene di avere fra qualche anno forse una clinica privata e un ospedale pubblico nel quale tutti i servizi complementari (fino a quelli infermieristici) sono privati. Con tutto quello che ne consegue;

5) i motivi per andare su con i forconi dovrebbero essere altri e più sensibili a cominciare appunto dalla sanità pubblica. 

Concordo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.