Vai al contenuto
campodestenti

CI HA LASCIATO PAOLO DOTO

Messaggi raccomandati

Un grande talento, sarai sempre una bandiera che sventola nel mio cuore, un uomo vero, umile ma di grande spessore umano. Fera di una Ternana che non c'è più.

 

Terni ti ha amato...Terni ti amerà per sempre.

 

Ciao Paolo..non ti dimenticheremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....

Ho letto la notizia stanotte verso le 2....non trovavo conferme in rete...ma ho passato la notte a piangere....

 

Tutti saltavano i cartelloni pubblicitari... lui ci girava intorno!!!!

 

E' stato il mio primo idolo delle fere.....

 

 

Ciao Geniaccio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che gioie che mi hai dato! Ho avuto la fortuna di vedere la Ternana in serie A, ma quell'anno magico che ci hai regalato, insieme ai tuoi compagni, è una delle pagine che ci hanno fatto amare una Ternana che ora sta morendo. Il ricordo di quello che ci hai fatto provare non riusciranno mai a togliercelo.

Grazie di tutto Paolo nostro!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la trasferta a Chieti,Celano,Jesi,Civitanova,Teramo,Lanciano e poi Cesena,sono ricordi indelebili di una squadra unita,una famiglia che era un unico blocco con la citta innamorata persa di quei ragazzi arrivati in fretta e in furia in un anno che non si sapeva ancora se eravamo iscritti al campionato.Tu ,Lello, Giulio,Paolo,Giorgio e lu Cinghiale eravate i ns.condottieri,i ns eroi agli occhi di noi ragazzi alle prime esperienze da stadio.

Non escludo tuttora che quella squadra l'avremmo seguita ed incitata in massa anche in un ipotetica trasferta alle Far Oer.Tanto ci avete dato e tanto vi abbiamo dato.

Riposa in pace geniaccio dal cuore grande!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima volta l'avevo visto a borgo rivo e quella volta è stato un tuffo nel passato. ho avuto di fronte il me stesso di allora e quello di adesso, e mi è stato chiaro che nella situazione attuale non c'è niente di normale.

 

ora c'è il vuoto di gente fallita e vuota, gente a cui la vita calcistica non ha dato un centesimo delle soddisfazioni che ci siamo tolti noi negli anni di tifosi, tantomeno in quell'anno. non mi piace sentirmi migliore di nessuno, ma una volta tanto, in questo, mi sento meglio di tutti loro. questo ci ha dato quella ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto una pagina gloriosa nella storia delle fere. Il ricordo di una squadra che rimarra' indelebile nei nostri cuori quando andare allo stadio era ancora una gioia, quando pieni di orgoglio portavamo addosso i nostri splendidi e unici colori....r.i.p. geniaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconforto.

Non... non riesco a scrivere per raccontare i sentimenti che mi pervadono adesso.

Ho appreso la tristissima notizia solo adesso e... bho non lo so proprio come poter partecipare al cordoglio di tutti. Io la sto vivendo davvero male sta brutta notizia.

Ti ho voluto bene, tifato, stimato, acclamato. Ho gioito con te. Ho vinto quel campionato con te e i tuoi fantastici compagni di quella squadra che Tobia mandava in campo: ogni partita 11 FERE!!! Non mollavate mai... Tu lo hai fatto oggi, e non dovevi!!! Non ti dimenticheremo mai!

Chiedere alla Ternana Calcio di Longarini di ritirare la maglia nr.10 mi sembrerebbe davvero un gran bel gesto.

Se poi a farlo fosse chi l'ha quest'anno sulle spalle il 10 rossoverde sarebbe un regalo bellissimo, che solo in minima parte comunque allevierà questo dolore, ma che servirà negli anni futuri a ricordare per sempre il giocatore che eri, l'uomo che sei stato, l'affetto eterno della tua Terni!

A presto Paolo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indimenticato ed indimenticabile eroe calcistico della mia adolescenza...
pilastro di una squadra fantastica che mi ha regalato emozioni uniche...
un grande calciatore e una brava persona...
mancherai a tanti...

ciao Paolo

 

https://www.youtube.com/watch?v=h-XYRBtaZDo

Modificato da l'emigrante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono innamorato di questi colori grazie a nonno, a papà e a TE...VOI: renzi, catto, caccialupi,forte, cocco, pochesci, eritreo, sciannimanico, garritano, DOTO, gabriellini....era la c2, ma ogni domenica era come la serie a. Come tifosi e come calcio! Tra la ternana più forte che io ricordi e SICURAMENTE LA TERNANA PIÙ AMATA! Il grazie che posso mandarti non ripaga minimamente per tutto ciò che mi hai donato. Come diceva un altro utente del forum, provo pena per le generazioni che non ti hanno conosciuto, che hanno conosciuto solo questa gentaccia di oggi e che non potranno capire mai fino in fondo perché, chi ha conosciuto quella squadra e ancora irrimediabilmente e nonostante tutto INNAMORATO DELLA TERNANA! GRAZIE PAOLO, GIOCATORE LEGENDARIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto bene Frankye...era la C2 ma ogni domenica era come se fosse la serie A....a pensarci bene oggi ha dell'incredibile quello che successe....una pagina non di storia ma di leggenda....ciao Paolo, Fera per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto le immagini di quel bellissimo derby con il perugia; riflettevo che la coppia di attacco di quella fantastIcaro Ternana, Paolo Doto e Giuliano Fiorini, non c'è più....

Quanta malinconia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto le immagini di quel bellissimo derby con il perugia; riflettevo che la coppia di attacco di quella fantastIcaro Ternana, Paolo Doto e Giuliano Fiorini, non c'è più....

Quanta malinconia....

Purtroppo ce sta chi non ce dovrebbe esse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, su Ternananews.it nell'articolo dedicato alla morte di Paolo è postata una foto credo di Ramella meteora anni ottanta della nostra squadra. Com'è possibile fa sti errori. Non me capacito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, su Ternananews.it nell'articolo dedicato alla morte di Paolo è postata una foto credo di Ramella meteora anni ottanta della nostra squadra. Com'è possibile fa sti errori. Non me capacito.

È vero, roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O Doto sotto la curva vola, la curva si innamora ... Quante emozioni ci avete regalato ... Andavamo allo stadio con una carica incredibile, eravamo un tutt'uno ... RIP GENIACCIO 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta Terni viveva aspettando la domenica per vedere la Ternana di Paolo & C. indifferentemente al Liberati o in trasferta ( solo come esempio gli 8000 di Celano e i 13000 di Cesena ).

Non abbiamo più vissuto certi momenti, sono stati anni incredibili. Terni e la Ternana erano una cosa sola e Paolo era la punta di diamante di una squadra irripetibile: Sciannimanico, Garritano, Renzi, Catto, Pochesci, Forte e tutti gli altri fino a Caccialupi ( scarso all'inverosimile ma Fera dentro ).

Dopo i rigori di Cesena ho pianto per la prima ed unica volta per il calcio perchè quello che Doto e compagni ci hanno dato era qualcosa di diverso di una semplice promozione dalla C2, ci hanno dato la gioia di essere Ternani con la T maiuscola e quando in trasferta incontravi qualcuno con qualcosa di rossoverde addosso incontravi un fratello senza distinzione di curva Nord o Est o distinti o tribuna.

Nonostante il comportamento scandaloso della Società degli ultimi anni inviterei tutti a pensare a quanto detto sopra ed a provare a compattarsi come una volta incitando la Ternana tutti insieme, in una curva qualsiasi nel nome della BRIGATA PAOLO DOTO, provando a dare un senso alla scomparsa di un giocatore e soprattutto di un uomo fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brigata Paolo Doto sarebbe fantastico... Sono stati veramente anni unici, in molti di noi, me compreso, l'amore per le Fere è nato lì.... E Doto era il più grande, a mio parere.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brigata Paolo Doto sarebbe fantastico... Sono stati veramente anni unici, in molti di noi, me compreso, l'amore per le Fere è nato lì.... E Doto era il più grande, a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.