Vai al contenuto
Tomas Milian

Calciomercato invernale 2016-17

Messaggi raccomandati

Te vorrei fa nota cgee' andato al Benevento dove trova il suo allenatore preferito! Non ci sta da fa tante polemiche, Viola e' un signor giocatore per la B....non lo dico io che non capisco un cazzo di pallone, per il ruolo che occupa in campo e' un top della categoria; A Terni stravedevate per Gavazzi....infatti e' un desaparecidos! Sempre convinto che a Terni con Viola, Rispoli e Maniero non c'avemo capito un cazzo! Ma me posso sbaglia, ci mancherebbe!!!;

Gavazzi si è spaccato un ginocchio all'inizio di campionato se non erro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te vorrei fa nota cgee' andato al Benevento dove trova il suo allenatore preferito! Non ci sta da fa tante polemiche, Viola e' un signor giocatore per la B....non lo dico io che non capisco un cazzo di pallone, per il ruolo che occupa in campo e' un top della categoria; A Terni stravedevate per Gavazzi....infatti e' un desaparecidos! Sempre convinto che a Terni con Viola, Rispoli e Maniero non c'avemo capito un cazzo! Ma me posso sbaglia, ci mancherebbe!!!;

premesso che giustamente ognuno ha le sue opinioni...a mio parere viola era lento e indisponente.

gli riconosco di aver giocato bene una partita (derby di ritorno in cui fece anche buone entrate sugli avversari) e qualche gol su punizione. stop.

ora non vorrei parlare troppo presto (perché il rischio di essere smentiti c'è sempre in questi casi...) però un regista lento ma con i controcoglioni lo abbiamo visto sabato, si chiama LEDESMA.

è lento forse anche più di Viola, ma ha preso in mano la squadra.

qui sta la differenza.

(poi se da sabato prossimo Ledesma si eclissa, significa che i giocatori lenti devono proprio essere abbattuti... :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un piccolo passo indietro...da qui

 

http://m.ternananews.it/editoriale/pagni-a-tn-stanotte-abbiamo-dormito-due-ore-mercato-importante-ecco-la-verita-su-romizi-e-palumbo-in-tre-hanno-rifiutato-la-lega-pro-31191

 

si capisce che Pagny & Company considerano Romizi un playmaker...quindi a conti fatti il cosidetto "mediano di rottura" non era affatto una priorità, come lo era per noi.

Valjent a centrocampo non mi ha mai convinto a pieno, poi non ci gioca da tanto e secondo me non è neanche giusto per il ragazzo pensare e "costringerlo" a ricoprire (bene) più ruoli (terzino dx e sx, mediano di centrocampo), andrebbe in confusione, penso sia importante la continuità nel proprio ruolo, specialmente a questo punto. Inoltre è una posizione che spesso è chiamata anche ad inserirsi in area...non ce lo vedo proprio.

Andrea Rossi, anche se non lo abbiamo ancora visto, presumo partirà titolare...speriamo bene! Ho sentito qualche sua vecchia intervista e mi pare un ragazzo serio.

Diakitè alla Desailly non ci avevo pensato ma è un'idea che mi stuzzica, non so se ha il passo giusto però...magari centrale in un centrocampo a 4.

Davanti abbiamo l'imbarazzo della scelta, per ora insisterei con Pettinari-Monachello-Falletti, ma in prospettiva vedrei bene Palombi-Acquafresca-Falletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figliuoli miei, ora che "tutto è compiuto" (cit. de uno di 2000 anni fa circa) quello che possiamo fare è attendere la sentenza del campo, unico giudice delle questioni sportive.

 

Speriamo che le scelte fatte ed i soldi spesi ora - che per inciso potevano essere stati spesi 7/8 mesi fa - sortiscano l'unico l'effetto sperato, la salvezza.

 

E così sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque visto che parliamo di moduli....e visto che il 4-3 non si tocca, davanti vedrei bene falletti dietro due attaccanti....avenatti e uno tra monachello e acquafresca....con pettinari e palombi come riserve. anche perchè, e me pesa parecchio dillo, non so se in questo momento nonostante tutto possiamo fare a meno di avenatti....

Modificato da mides

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un piccolo passo indietro...da qui

http://m.ternananews.it/editoriale/pagni-a-tn-stanotte-abbiamo-dormito-due-ore-mercato-importante-ecco-la-verita-su-romizi-e-palumbo-in-tre-hanno-rifiutato-la-lega-pro-31191

si capisce che Pagny & Company considerano Romizi un playmaker...quindi a conti fatti il cosidetto "mediano di rottura" non era affatto una priorità, come lo era per noi.

Valjent a centrocampo non mi ha mai convinto a pieno, poi non ci gioca da tanto e secondo me non è neanche giusto per il ragazzo pensare e "costringerlo" a ricoprire (bene) più ruoli (terzino dx e sx, mediano di centrocampo), andrebbe in confusione, penso sia importante la continuità nel proprio ruolo, specialmente a questo punto. Inoltre è una posizione che spesso è chiamata anche ad inserirsi in area...non ce lo vedo proprio.

Andrea Rossi, anche se non lo abbiamo ancora visto, presumo partirà titolare...speriamo bene! Ho sentito qualche sua vecchia intervista e mi pare un ragazzo serio.

Diakitè alla Desailly non ci avevo pensato ma è un'idea che mi stuzzica, non so se ha il passo giusto però...magari centrale in un centrocampo a 4.

Davanti abbiamo l'imbarazzo della scelta, per ora insisterei con Pettinari-Monachello-Falletti, ma in prospettiva vedrei bene Palombi-Acquafresca-Falletti.

scusa, ma Avenatti che fino ad oggi ha fatto 9 gol ve sta proprio sul culo?
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figliuoli miei, ora che "tutto è compiuto" (cit. de uno di 2000 anni fa circa) quello che possiamo fare è attendere la sentenza del campo, unico giudice delle questioni sportive.

 

Speriamo che le scelte fatte ed i soldi spesi ora - che per inciso potevano essere stati spesi 7/8 mesi fa - sortiscano l'unico l'effetto sperato, la salvezza.

 

E così sia.

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema attuale del nostro centrocampo è:

 

1) NUMERICO: sono solo cinque di ruolo, Ledesma, Petriccione, Defendi, Palumbo e Di Noia (ci sarebbe Coppola, ma non lo conto neanche perché per me rientra ad aprile, se l'infortunio è quello che è stato comunicato)

2) FISICO: sono tutti bassi e, con l'eccezione di Ledesma e in parte Di Noia, anche abbastanza leggeri. Quindi sofferenza sulle palle alte, anche se - va detto - compensata dalla struttura del tutto opposta dei difensori.

 

Manca del tutto un giocatore che sia insieme alto e forte fisicamente e in grado di dare supporto a tutte e due le fasi di gioco (rottura e costruzione). Come capacità di inserimento siamo discreti (Defendi, Di Noia e all'occorrenza Petriccione lo fanno abbastanza bene), come corsa e velocità possiamo contare solo su Defendi e Di Noia. Tecnicamente invece niente da dire, sono tutti ottimi palleggiatori ad eccezione di Di Noia. Il miglior assortimento credo sia Defendi, Ledesma, Petriccione o Defendi, Ledesma, Di Noia anche a secondo di chi hai davanti.

A mio parere, data questa situazione di organico fra difesa e centrocampo, l'unica speranza di mantenere equilibrio per questa squadra è rimanere sempre corti e anche con la difesa abbastanza alta e vicina al centrocampo. Soffriremo sempre con le squadre che fanno inserire uomini tra le linee e quando costringeremo i soli difensori a correre all'indietro. Per questo il centrocampo deve sempre stare abbastanza attaccato alla difesa.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, buon calciomercato per la Ternana di Pagni, speriamo basti, peccato per il mediano che secondo me era fondamentale, a questo punto Valijent va spostato a centrocampo per affiancare centimetri e fisicità a Ledesma.

Io giocherei così

 

ARESTI

 

ZANON MECCARIELLO (MASI) DIAKITE' ROSSI (GERMONI)

 

 

LEDESMA (PETRICCIONE) VALIJENT (PALUMBO)

 

DEFENDI FALLETTI

 

 

MONACHELLO AVENATTI (ACQUAFRESCA)

 

 

 

La presenza in rosa di Petriccione, Germoni, Di Livio, Palombi, Di Noia, Pettinari etc. è una cosa che non avevamo da anni, la possibilità di avere qualche alternativa di gioco e di sostituzioni come pure qualche giocatore che può essere il naturale sostituto di un titolare in alcuni ruoli, in pratica un accenno di normalità nella ternana longariniana

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma Avenatti che fino ad oggi ha fatto 9 gol ve sta proprio sul culo?

Ehh argomento scottante per me...la mia non è una bocciatura, ok ha segnato parecchi gol e ha tirato rigori "pesanti", bravissimo non ci sono dubbi...se Avenatti se la smette di ridursi a fà solo le sponde e leziosismi (e a volte li sbaglia, tipo Pisa, oltre che finisce per rallentare il gioco) per me è titolare inamovibile...sponda, poi subito in area a fà la guerra! purtroppo lo fà pochissime volte...Gautieri lo ha fatto subentrare, ecco, può essere una buona soluzione, metterlo dentro quando gli altri potrebbero essere stanchi.

Comunque l'importante è che la squadra giri come si deve, sennò là davanti può esserci anche CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se qualcuno accorge te danno partita persa...

 

Se ci sgamano peggio per loro. Non avremo mica preso 8 attaccanti per giocare solo in 11 no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Acquafresca "si riprenderà ciò che gli è stato ingiustamente tolto". A cosa si riferisce Pagni, allo sbattimento di allenarsi e di andare in campo alla domenica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa del direttore sportivo della Ternana Danilo Pagni sulla chiusura del calciomercato a margine della presentazione degli ultimi acquisti: Robert Acquafresca e Andrea Rossi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque aver un ds super esperto di lega pro e non prende manco un giocatore dalla serie minore quando giocatori utili ce ne son eccome, anche per ricoprire ruoli rimasti scoperti me lascia perplesso. soprattutto considerando il 'longarini ha aperto li rubinetti wooo'. poi magari farò appena ho cinque minuti per scrivere una mia analisi sul mercato nel topic del voto a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sono piaciuti tutti e due. Si vede che hanno voglia di rimettersi in discussione e dimostrare che valgono ancora qualcosa. Speriamo nella voglia di riscatto.

Acquafresca c'ha la faccia di uno che la butta dentro nel derby.

Ecco, se vuole ribaltare di botto ogni giudizio su di lui, quella é la via. Io sono pronto a cospargermi il capo di cenere, non vedo l'ora.

 

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.