Vai al contenuto
Lu Cecco

NUOVA TERNANA TRAMITE AZIONARIATO POPOLARE?

Messaggi raccomandati

Per la stagione 2017/18 non ce la facciamo, ma organizziamoci in un anno per la prossima....allora, vogliamo stabilire un gruppo su facebook o altrove, scambiarci recapiti telefonici, emails etc.?

 

E perchè non ce la facciamo? Ho sistemato squadre in 2^, 1^, Eccellenza e Serie D in poco tempo... Per fondare una società ASD e preparare una stagione sportiva nel campionato dilettanti occorre solo VOLONTA' , qualche persona disponibile a piccoli incarichi, passione e degli sponsor (in base agli obiettivi). Non occorrono grandi cifre e, da quello che ho letto su questo forum, coloro che hanno manifestato disponibilità economica sono più che sufficienti. Chiedere titoli o fusioni ad altri fa perdere solo tempo, molti si siederanno al tavolo ma al momento di concludere il nulla. Capisco, però, che tra il DIRE e il FARE, c'è di mezzo... " e il "...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ho sempre detto di essere interessato alla "nuova Ternana". Questo è un progetto diverso che non prevedere l'identificazione della maggior parte della tifoseria per questa nuova avventura e dunque, a mio avviso, non costituirebbe una alternativa alla attuale Ternana, ma una semplice complementarietà (da una parte il calcio moderno ulteriormente ammalorato con i Longa, dall'altro quello nostalgico e passionale). A questo sono meno interessato, così come lo sarebbero tutti gli interlocutori che ho sondato. Bisogna rifletterci, incontrarsi e capire quale obiettivo ci si vuole porre. Non è che facendo una squadra in seconda categoria il problema Ternana e Longarini è risolto. Ho postato l'esempio di Palermo, ma sono una piccola minoranza in una città che comunque ha un bacino di utenza 5-6 volte maggiore del nostro.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ho sempre detto di essere interessato alla "nuova Ternana". Questo è un progetto diverso che non prevedere l'identificazione della maggior parte della tifoseria per questa nuova avventura e dunque, a mio avviso, non costituirebbe una alternativa alla attuale Ternana, ma una semplice complementarietà (da una parte il calcio moderno ulteriormente ammalorato con i Longa, dall'altro quello nostalgico e passionale). A questo sono meno interessato, così come lo sarebbero tutti gli interlocutori che ho sondato. Bisogna rifletterci, incontrarsi e capire quale obiettivo ci si vuole porre. Non è che facendo una squadra in seconda categoria il problema Ternana e Longarini è risolto. Ho postato l'esempio di Palermo, ma sono una piccola minoranza in una città che comunque ha un bacino di utenza 5-6 volte maggiore del nostro.

 

Io sabato sera (8 Aprile) me lo sono tenuto libero per la pizza alle macine (o dove volete)... quindi se si decide di parlarne davanti ad una pizza ci sono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ho sempre detto di essere interessato alla "nuova Ternana". Questo è un progetto diverso che non prevedere l'identificazione della maggior parte della tifoseria per questa nuova avventura e dunque, a mio avviso, non costituirebbe una alternativa alla attuale Ternana, ma una semplice complementarietà (da una parte il calcio moderno ulteriormente ammalorato con i Longa, dall'altro quello nostalgico e passionale). A questo sono meno interessato, così come lo sarebbero tutti gli interlocutori che ho sondato. Bisogna rifletterci, incontrarsi e capire quale obiettivo ci si vuole porre. Non è che facendo una squadra in seconda categoria il problema Ternana e Longarini è risolto. Ho postato l'esempio di Palermo, ma sono una piccola minoranza in una città che comunque ha un bacino di utenza 5-6 volte maggiore del nostro.

Quello che ho letto su questo Forum è di gente amareggiata, delusa e stanca della Ternana attuale. Io per primo non mi identifico più in questa squadra, disertando lo stadio da molti anni. Seguo, ovviamente, la Fera rossoverde vive in me ma la Ternana di Longarini non è la mia Ternana.

 

Ora, da qualche parte bisogna pure cominciare. Il "problema" come lo definisci tu si risolve solo in una vendita (difficile) o in un fallimento (altrettanto difficile). Qualsiasi risultato otterrà la Ternana in questa stagione la famiglia Longarini rimarrà al timone, alternando di nuovo avventurieri occasionali. E ricominceremo l'ennesima stagione di inkazzature, di organizzazione approssimativa, di conferenze stampa fantasma e chiarimenti simili a prese per il culo.

 

Non ci sto più! Non biasimo nessuno e rispetto ogni parere.

Di riunione sono disposto a farne una, dove chi viene firma un impegno gli altri rimanessero a casa.

O si parte o si resta.

 

Un saluto

Giuseppe

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fusione tra campitello e ortana

 

Nasce la nuova polisportiva Ternana

 

Per me come serietà dovete puntare su loro, cioè son loro la nuova realtà di Terni

 

Piuttosto che scervellavve potreste parlarci per aiutare a portar soldi ed è fatto.

 

Non so potrebbe esse una, cazzata... ma come solidità e serietà di squadre siamo al toplupo di Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fusione tra campitello e ortana

 

Nasce la nuova polisportiva Ternana

 

Per me come serietà dovete puntare su loro, cioè son loro la nuova realtà di Terni

 

Piuttosto che scervellavve potreste parlarci per aiutare a portar soldi ed è fatto.

 

Non so potrebbe esse una, cazzata... ma come solidità e serietà di squadre siamo al toplupo di Terni

 

dalla fusione tra campitello e ortana possono nascere:

 

- campana

 

- ortello

 

io voto per nuova polisportiva campana (avremmo l'appoggio del vaticano e dei napoletani, mentre con l'ortello, al massimo, avremmo il sostegno della lobby degli agricoltori)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fusione tra campitello e ortana

 

Nasce la nuova polisportiva Ternana

 

Per me come serietà dovete puntare su loro, cioè son loro la nuova realtà di Terni

 

Piuttosto che scervellavve potreste parlarci per aiutare a portar soldi ed è fatto.

 

Non so potrebbe esse una, cazzata... ma come solidità e serietà di squadre siamo al toplupo di Terni

Questa era l'idea da cui partivo. Avendo anticipazione della cosa e massima apertura della nuova società, anche sul nome della prima squadra e ovviamente sui colori. Ma se il tifo organizzato non fa da traino... A me non interessa partecipare ad un nuovo piccolo potenziale Chievo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era l'idea da cui partivo. Avendo anticipazione della cosa e massima apertura della nuova società, anche sul nome della prima squadra e ovviamente sui colori. Ma se il tifo organizzato non fa da traino... A me non interessa partecipare ad un nuovo piccolo potenziale Chievo.

Bene, ci hanno anticipato...allora, vogliamo andarci a parlare? organizziamoci tra noi, vi manderò' il mio cellulare in privato, vi chiedo di rispondermi mandandomi il vostro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, ci hanno anticipato...allora, vogliamo andarci a parlare? organizziamoci tra noi, vi manderò' il mio cellulare in privato, vi chiedo di rispondermi mandandomi il vostro!

come ha scritto sopra Paolo65 il problema è che il tifo organizzato non sembra interessato ad appoggiare l'iniziativa.

e, giustamente, senza l'unità di intenti di tutta la tifoseria (o almeno di una parte essenziale di essa come il tifo organizzato) l'iniziativa rischia non solo di morire in partenza, ma addirittura (se non muore) di spaccare ulteriormente i tifosi.

e di questo assolutamente non ne abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha scritto sopra Paolo65 il problema è che il tifo organizzato non sembra interessato ad appoggiare l'iniziativa.

e, giustamente, senza l'unità di intenti di tutta la tifoseria (o almeno di una parte essenziale di essa come il tifo organizzato) l'iniziativa rischia non solo di morire in partenza, ma addirittura (se non muore) di spaccare ulteriormente i tifosi.

e di questo assolutamente non ne abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo essere riflessivi, tutti intendo. Io mi sono fermato per i motivi che ha ben espresso Altoforno. Quando diciamo "la Ternana siamo noi", per me non è uno slogan. La Ternana siamo noi comincia proprio da quelli che più degli altri appassionati si sono fatti il culo negli anni e se lo fanno ancora oggi, con contrasti, crisi, numeri certamente bassi rispetto al passato, ma che hanno l'onore e l'onere di mantenere accesa almeno una fiammella da cui un domani far riprendere con vigore il fuoco del tifo. Questa fiammella a mio avviso è l'unica capace di scuotere la terni sportiva e "trascinarla" allo stadio. Forse non sarà più così, ma tanti anni fa anche nei meandri della C, il primo motivo per cui noi giovani andavamo allo stadio era per vedere lo spettacolo sugli spalti, le coreografie, cosa si sarebbero inventati contro i rivali, ecc.

Qualsiasi azione o battaglia non può non prescindere dal tifo organizzato.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, se non si realizza qualcosa di concreto, con queste pantomime da calcio anni '90 (manifestazioni, presenza in curva, cori alla squadra insulti stantii alla società, etc etc.) è finita qui...perchè quel modo di seguire il calcio e rivendicare la propria appartenenza è finito e allora bisogna cambiare noi, in primo luogo...ma noi chi?

la "Ternana siamo noi" andrebbe dimostrato perchè se si continua coi vecchi modi di fare/vivere il calcio, che oggi non solo non hanno eco ma sono obsoleti, allora la "Ternana siamo noi= è solo uno slogan, una pantomima....poi, io dico che se siamo così tanti a dire di non andare più allo stadio coi Longarini, sto tifo organizzato che segue le sorti della Marchiciana non mi pare siano così rilevanti, nè per la Marchiciana e i suoi giocatori/dirigenti, nè per noi, forse....ma ad ogni modo, posso capire chi dice che se non ci sono le curve non si fa nulla...allora che sia NULLA. E quando dico NULLA, CHE SIA NULLA. IL CALCIO A TERNI E' MORTO PER ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, se non si realizza qualcosa di concreto, con queste pantomime da calcio anni '90 (manifestazioni, presenza in curva, cori alla squadra insulti stantii alla società, etc etc.) è finita qui...perchè quel modo di seguire il calcio e rivendicare la propria appartenenza è finito e allora bisogna cambiare noi, in primo luogo...ma noi chi?

la "Ternana siamo noi" andrebbe dimostrato perchè se si continua coi vecchi modi di fare/vivere il calcio, che oggi non solo non hanno eco ma sono obsoleti, allora la "Ternana siamo noi= è solo uno slogan, una pantomima....poi, io dico che se siamo così tanti a dire di non andare più allo stadio coi Longarini, sto tifo organizzato che segue le sorti della Marchiciana non mi pare siano così rilevanti, nè per la Marchiciana e i suoi giocatori/dirigenti, nè per noi, forse....ma ad ogni modo, posso capire chi dice che se non ci sono le curve non si fa nulla...allora che sia NULLA. E quando dico NULLA, CHE SIA NULLA. IL CALCIO A TERNI E' MORTO PER ME.

concordo su molto di quello che dici, la penso come te sul fatto che ormai o si fa qualcosa di CONCRETO e di DIVERSO dal passato oppure il calcio a Terni, se non è morto, sarà per anni (o ulteriori DECENNI) in coma irreversibile.

credo però che sia altrettanto fondamentale non spaccare ulteriormente la tifoseria, anche perché, se pure le cose non stanno più come negli anni Ottanta/Novanta in cui era impensabile anche solo dissentire con la curva Est, penso che l'influenza degli ultras sia ancora importante.

bisognerebbe forse provare ad approfondire il confronto con loro, ma rischia di essere inutile perché sembra che non abbiano nessuna intenzione di appoggiare questo progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo su molto di quello che dici, la penso come te sul fatto che ormai o si fa qualcosa di CONCRETO e di DIVERSO dal passato oppure il calcio a Terni, se non è morto, sarà per anni (o ulteriori DECENNI) in coma irreversibile.

credo però che sia altrettanto fondamentale non spaccare ulteriormente la tifoseria, anche perché, se pure le cose non stanno più come negli anni Ottanta/Novanta in cui era impensabile anche solo dissentire con la curva Est, penso che l'influenza degli ultras sia ancora importante.

bisognerebbe forse provare ad approfondire il confronto con loro, ma rischia di essere inutile perché sembra che non abbiano nessuna intenzione di appoggiare questo progetto.

D'accordo con te, ma qui nessuno vuol spaccare nulla, tutto e' gia' spaccato da tempo e se ne sono accorti ovunque, ma creare altri gruppi complementari non sarebbe sbagliato (se c fosse gente, ovvio) anche perche' 'ste curve mi pare non rappresentino grandi numeri, anzi, mi sembrano molto settarie...

Se poi, facciamo la pantomima di rispondere con vecchie idee a problemi molto complessi di un calcio molto diverso da quello di qualche anno fa', allora non ci si sta capendo molto...

Si rischia di essere la parodia di se stessi e di andare avanti solo x slogan vuoti in un contesto come terni, un derby all'anno (che poi perdi, tra l'altro), nessuna trasferta, bih, non capisco dove si voglia andare...

A ste condizioni il calcio a terni e' finito del tutto, e la colpa non e' solo dei longarini...

A,me altofo', sta pantomima mi sa tanto ridicola...,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sbaglio ma mi sembra di aver sentito che la squadra nascente dalla fusione di Atletico Orte e Campitello si chiamerà Atletico Campitello...

(Se si parla di questa fusione...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha scritto sopra Paolo65 il problema è che il tifo organizzato non sembra interessato ad appoggiare l'iniziativa.

e, giustamente, senza l'unità di intenti di tutta la tifoseria (o almeno di una parte essenziale di essa come il tifo organizzato) l'iniziativa rischia non solo di morire in partenza, ma addirittura (se non muore) di spaccare ulteriormente i tifosi.

e di questo assolutamente non ne abbiamo bisogno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te, ma qui nessuno vuol spaccare nulla, tutto e' gia' spaccato da tempo e se ne sono accorti ovunque, ma creare altri gruppi complementari non sarebbe sbagliato (se c fosse gente, ovvio) anche perche' 'ste curve mi pare non rappresentino grandi numeri, anzi, mi sembrano molto settarie...

Se poi, facciamo la pantomima di rispondere con vecchie idee a problemi molto complessi di un calcio molto diverso da quello di qualche anno fa', allora non ci si sta capendo molto...

Si rischia di essere la parodia di se stessi e di andare avanti solo x slogan vuoti in un contesto come terni, un derby all'anno (che poi perdi, tra l'altro), nessuna trasferta, bih, non capisco dove si voglia andare...

A ste condizioni il calcio a terni e' finito del tutto, e la colpa non e' solo dei longarini...

A,me altofo', sta pantomima mi sa tanto ridicola...,

sul fatto che il tifo organizzato sembri attardarsi su posizioni vecchie di almeno quindici anni sono d'accordo con te.

sui numeri che fa non saprei dirti, ma ritengo comunque che sia ancora una parte importante del (residuo) tifo ternano.

quindi capisco chi non se la sente di imbarcarsi in un'avventura onerosa e difficile senza avere l'appoggio di quelli che ancora qualcosa (o più di qualcosa) contano allo stadio.

che poi questo significhi la morte definitiva del tifo a Terni, e probabilmente anche del calcio, penso che tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomna, la prima squadra di calcio fara' l'eccellenza e si chiamera' atletico campitello? O polisportiva ternana? Colori sociali?

Da come mi avevano parlato, rigorosamente rossoverde. Mi hanno anche mandato il nuovo simbolo che non è affatto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si chiamerà la squadra nata dalla fusione e che colori avrà??? Lo sapete!?!?!

Denghiu

Atletico Campitello. Per i colori non so, che colori aveva la squadra di Orte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questa potrebbe (sottolineo il condizionale) essere la realtà calcistica alternativa alla Ternana da sostenere, chiaramente una volta valutata la serietà del progetto e dei personaggi che le ruotano intorno (che personalmente non conosco, pur giocando l'atletico orte a un tiro di schioppo da casa mia).

Le altre sono tutte valide idee ma, credo, di difficile realizzazione, vista la situazione locale di crisi generale sotto ogni profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà

ma voi veramente pensate che l ortana fusa col campitello sia l alternativa alla ternana?!?

condivido cn voi quanto accadutomi alcuni giorni fa: ero cn un cliente, nemmeno di roma, ma di labico, parlando viene fuori che sono ternano tifoso della ternana: il signore (senza nessun tipo di legame cn terni) conosceva a menadito tutt'a la nostra storia, da viciani ad oggi, è venuto anche al liberati negli anni della serie A a vedere ternana inter ma da allora ha sempre seguito la nostra squadra , conosceva anche il risultato del sabato prima.

la ternana è un altra cosa, finita lei potremo segui li tornei de bocce, ma no l ortana fusa col campitello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regà

ma voi veramente pensate che l ortana fusa col campitello sia l alternativa alla ternana?!?

condivido cn voi quanto accadutomi alcuni giorni fa: ero cn un cliente, nemmeno di roma, ma di labico, parlando viene fuori che sono ternano tifoso della ternana: il signore (senza nessun tipo di legame cn terni) conosceva a menadito tutt'a la nostra storia, da viciani ad oggi, è venuto anche al liberati negli anni della serie A a vedere ternana inter ma da allora ha sempre seguito la nostra squadra , conosceva anche il risultato del sabato prima.

la ternana è un altra cosa, finita lei potremo segui li tornei de bocce, ma no l ortana fusa col campitello.

allora iniziamo tutti a trovarci tutti uno sport o un hobby alternativo perché io un anno di merda come questo, che segue a 14 anni di inferno ( tranne uno, per puro caso immagino) non lo reggo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.