Vai al contenuto
FURIOUS

#COMPRATELATERNANA

Messaggi raccomandati

Dipende cosa si intende per problema.

Se per problema intendi che le quote "impediscono a prescindere" la cessione di parte della ternana a qualcuno che possa gestirla, non è vero. Qualcuno può comprare le quote di minoranza della ternana e gestirla finchè le quote di maggioranza del socio di maggioranza (sviluppo editoriale) saranno sbloccate, a quel punto dovrebbe esserci già qualche accordo legalmente vincolante (suppongo) tra nuovi e vecchi proprietari per evitare che la proprietà (e la gestione, eventualmente) tornino di fatto torni a longarini.

Se per problema intendi che sarà difficile trovare qualcuno che prenda una cosa che il giorno dopo potrebbe non essere più sotto il suo controllo, salvo accordi vincolanti di cui sopra, il problema esiste eccome.

ma le quote sequestrate non corrispondevano all'ormai famoso 30%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le quote sequestrate non corrispondevano all'ormai famoso 30%?

infatti ecco un'altra questione: alcuni parlano di 29%, altri del 70%, non c'è chiarezza; in ogni caso sicuramente rappresentano un freno ma in alcun modo rappresentano un ostacolo diciamo legale all'acquisto della società. Credo che non sia difficile (ma sono un profano) superare la questione con una bella scrittura privata.

 

Io sono convinto che il famoso acquirente si troverà, tutto sta a vedere se sarà uno "VERO" o un fantoccio guidato dai longarini, e qui c'è tutta la questione e la differenza del mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da una visura camerale si evince che il sequestro delle quote è giudiziario e il valore nominale delle quote è di circa 47 mila euro. capisco che il valore reale può anche essere diverso...ma fino a 6 milioni non ci credo, dubito che le cifre siano queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ecco un'altra questione: alcuni parlano di 29%, altri del 70%, non c'è chiarezza; in ogni caso sicuramente rappresentano un freno ma in alcun modo rappresentano un ostacolo diciamo legale all'acquisto della società. Credo che non sia difficile (ma sono un profano) superare la questione con una bella scrittura privata.

 

Io sono convinto che il famoso acquirente si troverà, tutto sta a vedere se sarà uno "VERO" o un fantoccio guidato dai longarini, e qui c'è tutta la questione e la differenza del mondo

non è questione di chiarezza...è questione di matematica. certo è che basta fare 2 visure per capirne de più. e non capisco perchè le devono fa li tifosi....bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da una visura camerale si evince che il sequestro delle quote è giudiziario e il valore nominale delle quote è di circa 47 mila euro. capisco che il valore reale può anche essere diverso...ma fino a 6 milioni non ci credo, dubito che le cifre siano queste.

A quota.....quindi 6 milioni diviso 47.000 fa 127,65 quote. Il numero delle quote è questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora sequestro o non sequestro, se il valore delle quote sequestrate è di circa 6 milioni, ciò vuol dire che l'intero pacchetto azionario della Ternana avrebbe un valore di almeno 9 milioni.

per una squadra di calcio di serie B che ha 4/5 giocatori veri sotto contratto mi sembra uno sproposito....il valore di mercato potrà essere al massimo la metà di questa cifra, probabilmente anche meno.

e quindi le quote sequestrate potrebbero valere sul mercato circa 2 milioni e mezzo/3 (a occhio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è tanto semplice e l'abbiamo già spiegata, il 30% delle quote sequestrate è un giochetto perchè si ottiene dal 51% (la parte di quote sequestrate di sviluppo editoriale) del 57% (le quote di sviluppo editoriale in ternana calcio spa), ma non significa un cazzo, perchè rimangono sequestrate le quote di maggioranza dell'azionista di maggioranza della ternana.

CHIUNQUE COMPRA LA TERNANA, AL MOMENTO, DIVENTA UN AZIONISTA DI MINORANZA COL 43% CIRCA, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è tanto semplice e l'abbiamo già spiegata, il 30% delle quote sequestrate è un giochetto perchè si ottiene dal 51% (la parte di quote sequestrate di sviluppo editoriale) del 57% (le quote di sviluppo editoriale in ternana calcio spa), ma non significa un cazzo, perchè rimangono sequestrate le quote di maggioranza dell'azionista di maggioranza della ternana.

CHIUNQUE COMPRA LA TERNANA, AL MOMENTO, DIVENTA UN AZIONISTA DI MINORANZA COL 43% CIRCA, punto.

Impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ormai più che tifosi siamo diventati plurilaureati in:

-matematica

-giurisprudenza

-economia

-sociologia

-psicologia

 

che finaccia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è tanto semplice e l'abbiamo già spiegata, il 30% delle quote sequestrate è un giochetto perchè si ottiene dal 51% (la parte di quote sequestrate di sviluppo editoriale) del 57% (le quote di sviluppo editoriale in ternana calcio spa), ma non significa un cazzo, perchè rimangono sequestrate le quote di maggioranza dell'azionista di maggioranza della ternana.

CHIUNQUE COMPRA LA TERNANA, AL MOMENTO, DIVENTA UN AZIONISTA DI MINORANZA COL 43% CIRCA, punto.

E' un giochetto per tenerti in ostaggio, ma dopo tutti sti anni, chi ha tutta questa pazienza?

 

E soprattutto, l'obiettivo qual è? Quello di ottenere un valore della squadra più alto e magari compensare il valore che gli è stato dato in passato... e se parliamo dell'era della rinuncia alla serie A, è uno sproposito rispetto ad ora, era uno squadrone con gente tesserata che valeva soldi veri.

 

Non ne usciranno mai, devo arrivare in Europa League, altro che gestirla in questo modo la squadra...

 

Forse la svolta nella cessione è la rassegnazione a svalutare quelle quote?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

congetture , analisi economico-giuridiche ( sulla bontà di alcune delle quali date per vangelo avrei delle osservazioni "tecniche" da fare, ma non mi va di aprire questioni che esulano dall'aspetto del tifo) e chi più ne ha più ne metta.. L'unica cosa che possiamo fare, purtroppo, è attendere e sperare nella miglior soluzione possibile.

altra cosa che potremmo fare, chiedere al più presto un tavolo con il sindaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ormai più che tifosi siamo diventati plurilaureati in:

-matematica

-giurisprudenza

-economia

-sociologia

-psicologia

 

che finaccia!!

 

ieri sera un ospite di Ivano Mari ha invitato (garbatamente devo dire) a limitarci a fare i tifosi e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ieri sera un ospite di Ivano Mari ha invitato (garbatamente devo dire) a limitarci a fare i tifosi e basta

Immagino che ospite, perfetto in ogni caso x fare la scimmietta ammaestrata

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che ospite, perfetto in ogni caso x fare la scimmietta ammaestrata

 

chi ha visto può giudicare

comunque..trovatemi un tifoso che non si interessa dei problemi societari della propria squadra , quando i problemi ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

chi ha visto può giudicare

comunque..trovatemi un tifoso che non si interessa dei problemi societari della propria squadra , quando i problemi ci sono

Ma se sei scimmietta ammaetrata o ammanicata pensi solo a fare il tifoso, si sa...
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui il problema non è che i tifosi fanno quello che non dovrebbero fare.

Il problema è che chi dovrebbe farlo non lo fa, da anni, anzi continua a dire e scrivere stronzate ogni giorno che non fanno altro che creare ulteriore confusione.

Questo mi pare un problema ben più grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ne so nulla, ma per come la penso io l'unico imprenditore serio che potrebbe rilevare la Ternana è un noto avvocato statunitense (di New York, per la precisione) ;)

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qui il problema non è che i tifosi fanno quello che non dovrebbero fare.

Il problema è che chi dovrebbe farlo non lo fa, da anni, anzi continua a dire e scrivere stronzate ogni giorno che non fanno altro che creare ulteriore confusione.

Questo mi pare un problema ben più grave.

 

io condivido l'approccio di Mari ed altri che non scrivono così per scrivere. Ieri Giovanetti si è sbilanciato e se l'ha fatto è perchè qualcosa di concreto c'è. Poi tra l'interesse e l'acquisizione ce ne corre, come in tutte le trattative di vendita di una certa importanza. Fatto certo è che chi eventualmente dovesse comprare disporrà di pieni poteri per gestire la Ternana, come fino ad oggi è stato

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

congetture , analisi economico-giuridiche ( sulla bontà di alcune delle quali date per vangelo avrei delle osservazioni "tecniche" da fare, ma non mi va di aprire questioni che esulano dall'aspetto del tifo) e chi più ne ha più ne metta.. L'unica cosa che possiamo fare, purtroppo, è attendere e sperare nella miglior soluzione possibile.

altra cosa che potremmo fare, chiedere al più presto un tavolo con il sindaco

non intervengo spesso ma sta cosa è passata inosservata e me tocca intervenì.

se potrebbe giocà a briscola oppure a un gioco di società, che ne sò, monopoli.

chiedemoglielo dai, potremmo organizzà un torneo.

lui mette il tavolo.

Simò, dio canaccio......

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non intervengo spesso ma sta cosa è passata inosservata e me tocca intervenì.

se potrebbe giocà a briscola oppure a un gioco di società, che ne sò, monopoli.

chiedemoglielo dai, potremmo organizzà un torneo.

lui mette il tavolo.

Simò, dio canaccio......

il sindaco ha detto che porta questo: :D

 

2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non intervengo spesso ma sta cosa è passata inosservata e me tocca intervenì.

se potrebbe giocà a briscola oppure a un gioco di società, che ne sò, monopoli.

chiedemoglielo dai, potremmo organizzà un torneo.

lui mette il tavolo.

Simò, dio canaccio......

no no io stavo a scrive ma poi me so detto possibile che de insultà il sindaco de terni ce deve pensà uno de Ficulle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quota.....quindi 6 milioni diviso 47.000 fa 127,65 quote. Il numero delle quote è questo?

No no...e' una srl...il valore è in euro per la percentuale del capitale sociale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non intervengo spesso ma sta cosa è passata inosservata e me tocca intervenì.

se potrebbe giocà a briscola oppure a un gioco di società, che ne sò, monopoli.

chiedemoglielo dai, potremmo organizzà un torneo.

lui mette il tavolo.

Simò, dio canaccio......

Forse mi sono espresso male. Ovviamente l'incontro non sarebbe volto a far si che lui trovi una soluzione, cosa ovviamente improbabile date le sue scarse possibilita' nel farlo ( non mi addentro oltre), tuttavia lui e' a mio avviso obbligato a rendere conto alla citta' sugli scenari che vanno formulandosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.