Vai al contenuto
sololaternana

a voi andrebbe bene chiamarci "UNICUSANO Ternana"?

Messaggi raccomandati

Pur de sfanculá Longarini, pur de stende un velo sopra sti 14 anni, pur de fa la B..questi sono i pensieri che stiamo facendo tutti..ognuno con le proprie percentuali..

Solo che più ce penso..e più sto fatto di cambiare nome, non mi sembra così diverso da Longarini e sodali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi dimenticate che la Ternana non è il Fondi per cui la parola Unicusano è in secondo piano rispetto a TERNANA. Tant'è che io credevo che Unicusano Fondi fosse la fusione di due comuni della zona figurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Bendecchi se come altre persone legge il forum per riscontrare il gradimento del popolo ternano le dico non ascolti qualche voce stonata del coro ma stia tranquillo che avra il nostro appoggio perche niente può essere peggio di 14 anni di gestione longarini. Per quanto la storia conti purtroppo oggi una squadra di calcio non può esistere senza un certo dispendio economico e per me se questa è la condizione ben venga. Avere una società che si muove con una logica normale anche in fase di mercato e gestione dei giocatori per me già è un passo avanti dato che a terni ormai la normalita non ci appartiene. Se questo può poi portare a tutta una serie di progetti paralleli che interessano terni e il popolo ternano, vi dico: raga non cacamo fori dal vaso

 

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur de sfanculá Longarini, pur de stende un velo sopra sti 14 anni, pur de fa la B..questi sono i pensieri che stiamo facendo tutti..ognuno con le proprie percentuali..

Solo che più ce penso..e più sto fatto di cambiare nome, non mi sembra così diverso da Longarini e sodali..

la differenza, non da poco, sono le denunce.

tutti ci siamo indignati per quelle e l'astio non è mai diminuito per quella colpa originaria e incancellabile, per la quale non si sono mai scusati.

questi dell'Unicusano vogliono fare affari, hanno individuato una strada e non vogliono modificarla: ti hanno detto: se ti sta bene è così, se no amici come prima e auguri.

E' una cosa che in altri tempi di sicuro mi avrebbe dato fastidio, ma dopo Longarini mi va bene qualsiasi soluzione.

Inoltre Longarini ci ha messo in una situazione "collo di bottiglia": o accetti quello che trovi oppure sparisci.

Io direi che è meglio evitare di sparire, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signor Bendecchi se come altre persone legge il forum per riscontrare il gradimento del popolo ternano le dico non ascolti qualche voce stonata del coro ma stia tranquillo che avra il nostro appoggio perche niente può essere peggio di 14 anni di gestione longarini. Per quanto la storia conti purtroppo oggi una squadra di calcio non può esistere senza un certo dispendio economico e per me se questa è la condizione ben venga. Avere una società che si muove con una logica normale anche in fase di mercato e gestione dei giocatori per me già è un passo avanti dato che a terni ormai la normalita non ci appartiene. Se questo può poi portare a tutta una serie di progetti paralleli che interessano terni e il popolo ternano, vi dico: raga non cacamo fori dal vaso

 

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk

condivido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico sostantivo impossibile da abbinare alla TERNANA è perugia con suoi derivati. Tutto il resto ben venga, per il principio primo di non vedere mai più quella famiglia! Il benefattore che compirà questa impresa sarà acclamato in piazza ed allo stadio. Caro LEI, non si preoccupi di coloro che dissentono perchè avrà dalla sua parte tutto quelli che fino ad oggi hanno masticato bocconi amari... e semo tanti!

 

:flag:UNICUSANO

Modificato da Se non ce provi non lo poli sapè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico sostantivo impossibile da abbinare alla TERNANA è perugia con suoi derivati. Tutto il resto ben venga, per il principio primo di non vedere mai più quella famiglia! Il benefattore che compirà questa impresa sarà acclamato in piazza ed allo stadio. Caro LEI, non si preoccupi di coloro che dissentono perchè avrà dalla sua parte tutto quelli che fino ad oggi hanno masticato bocconi amari... e semo tanti!

 

:flag: UNICUSANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la discussione sulla denominazione sia lo strumento perfetto per sviare l'attenzione dalla sostanza e cioè alcune domande (a cui personalmente non so dare risposta): chi sono questi, che capacità hanno di sostenere la Ternana e con quali obiettivi? Rappresentano una netta discontinuità con Longarini o appartengono allo stesso mondo? Capisco che qualsiasi alternativa alla sparizione o a un altro anno con questi al timone possa sembrare (anzi forse è) migliore, ma non mi sembra il caso di rinunciare anche a farsi queste domande minime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe meglio ripartire dall'eccellenza con il nome di virtus ternana

Piuttosto la cosa che fa specie in quel comunicato è che si fasciano la testa prima di farsi male ,prima che concludono l"acquisto poi se eventualmente ci sarà una sommossa popolare per il cambio denominazione fanno sempre in tempo a tornare indietro

Io credo che la stragrande maggioranza dei tifosi invece sarà contenta di rimanere in B con un altra proprietà,Poi ripeto che sulla carta per questioni di sponsorizzazione cambierà nome ,ma di fatto rimarrà ternana con medesimi colori sociali e stemma e allo stadio la gente continuerà ad intonare fere fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe meglio ripartire dall'eccellenza con il nome di virtus ternana

Piuttosto la cosa che fa specie in quel comunicato è che si fasciano la testa prima di farsi male ,prima che concludono l"acquisto poi se eventualmente ci sarà una sommossa popolare per il cambio denominazione fanno sempre in tempo a tornare indietro

Io credo che la stragrande maggioranza dei tifosi invece sarà contenta di rimanere in B con un altra proprietà,Poi ripeto che sulla carta per questioni di sponsorizzazione cambierà nome ,ma di fatto rimarrà ternana con medesimi colori sociali e stemma e allo stadio la gente continuerà ad intonare fere fere

azzardo. Visto il comunicato dei tifosi del Fondi che ha postato primo, forse, e ripeto forse, visto quanto si è verificato a Fondi si sono sentiti in dovere di anticipare l'intenzione. Poi, come sottolinea longarinivattene in altro topic, come faranno a capire se c'è ostracismo o meno non si è capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che nella notte dei tempi, i Ternani storsero il naso perché Violati - che voleva rilevare la ternana - era intenzionato a chiamarla Ferrarelle Ternana, a me non dispiaceva, come non dispiace se domani - volesse il cielo - si chiamasse Unicusano Ternana o Viperetta Ternana o Ternana Vipers.

rispondo per conto di mepizzica

 

saltò tutto perchè i ternani non erano abbastanza gasati all'idea di tifare per la "ferrarelle ternana"?

oppure

la proposta di violati faceva acqua da tutte le parti

oppure

alla fine tutto si risolse in un buco nell'acqua

...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo per conto di mepizzica

 

saltò tutto perchè i ternani non erano abbastanza gasati all'idea di tifare per la "ferrarelle ternana"?

oppure

la proposta di violati faceva acqua da tutte le parti

oppure

alla fine tutto si risolse in un buco nell'acqua

...

 

secondo me ce semo persi in un bicchiere d acqua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza, non da poco, sono le denunce.

tutti ci siamo indignati per quelle e l'astio non è mai diminuito per quella colpa originaria e incancellabile, per la quale non si sono mai scusati.

questi dell'Unicusano vogliono fare affari, hanno individuato una strada e non vogliono modificarla: ti hanno detto: se ti sta bene è così, se no amici come prima e auguri.

E' una cosa che in altri tempi di sicuro mi avrebbe dato fastidio, ma dopo Longarini mi va bene qualsiasi soluzione.

Inoltre Longarini ci ha messo in una situazione "collo di bottiglia": o accetti quello che trovi oppure sparisci.

Io direi che è meglio evitare di sparire, no?

Infatti ho premesso le ragioni principali, ognuno con le proprie percentuali, per cui, anche io, obtorto collo, accetterei ( magari sapendo prima chi sono e come vogliono operare.. dato che non ho idea di chi siano ). Non vorrei magari che fossero contigui ai Longarini. Non vorrei rivivere la loro arroganza, il disprezzo per la città, per la popolazione e la tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non mi ricordo male, molti dicevano di essere ostili a Longarini non strettamente per il risultato del campo (niente di eccezionale ma per chi ha passato vent'anni della sua vita come me conoscendo solo serie C1, C2, e serie D fare costantemente la serie B non è neanche poi così disprezzabile, anche se mi è mancato di sognare la serie A, questo si...) ma perché i suoi EROICI emissari hanno mancato gravemente di rispetto alla città denunciando giornalisti, sindaco e FINANCO i tifosi (ivi compreso questo Forum).

da questa colpa (oggettivamente gravissima) è derivato anche l'astio per i figli di Longarini che non hanno mai pubblicamente preso le distanze dagli eroici dipendenti ma anzi li hanno FINANCO difesi davanti ai giornalisti, rivendicando la bontà del loro operato.

Se stanno così le cose ( e stanno così), ok: LONGARINI VATTENE E PORTATE VIA TUTTI, senza se e senza ma.

Poi?

Poi un gusto masochistico de noi duri e puri che SEMO NATI PER TRIBBOLA' ci porta a preferire la sparizione dai campionati professionistici e FINANCO l'anno sabbatico senza calcio?

alla fine mi sembra chiaro che in qualche modo il pallone deve ruzzolare...è un gioco, e difficilmente senza soldi si riesce a vincere qualcosa che non sia il campionato di Promozione ( e anche lì i soldi servono).

Volete sparire dai radar nazionali?

Ma che gusto è?

Ma che cazzo ve siete fumati?

Roba cattiva.

e allora teniamoci longarini, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo per conto di mepizzica

 

saltò tutto perchè i ternani non erano abbastanza gasati all'idea di tifare per la "ferrarelle ternana"?

oppure

la proposta di violati faceva acqua da tutte le parti

oppure

alla fine tutto si risolse in un buco nell'acqua

...

Credo che non riuscimmo a restare con l'acqua in bocca.

 

E tutto finì in un buco nell'acqua.

 

Era già pronto l'inno....The age of ACQUARIUS

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questi non vengono, altrimenti che senso ha scrivere che uno degli ostacoli più grandi è l'ostracismo dei tifosi verso il nome. Non me pare, a parte le nostre discussioni nel forum, peraltro civilissime, che oggi a Terni ci sia stata sta sommossa popolare. Se vogliono veramente acquistare, non credo che sia questo un problema irrisolvibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza, non da poco, sono le denunce.

tutti ci siamo indignati per quelle e l'astio non è mai diminuito per quella colpa originaria e incancellabile, per la quale non si sono mai scusati.

questi dell'Unicusano vogliono fare affari, hanno individuato una strada e non vogliono modificarla: ti hanno detto: se ti sta bene è così, se no amici come prima e auguri.

E' una cosa che in altri tempi di sicuro mi avrebbe dato fastidio, ma dopo Longarini mi va bene qualsiasi soluzione.

Inoltre Longarini ci ha messo in una situazione "collo di bottiglia": o accetti quello che trovi oppure sparisci.

Io direi che è meglio evitare di sparire, no?

vedi che se ci ragioni, inizi a rinsavire!

ricordiamo che il gioco al ribasso ha sempre e solo portato più in basso.

il rispetto e la dignità innanzi tutto. che poi sono le ragioni fondamentali per cui odiamo visceralmente i marchiciani, per la loro costante e smaccata mancanza di rispetto, che ha leso nel profondo la nostra dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che non riuscimmo a restare con l'acqua in bocca.

 

E tutto finì in un buco nell'acqua.

 

Era già pronto l'inno....The age of ACQUARIUS

baustelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzardo. Visto il comunicato dei tifosi del Fondi che ha postato primo, forse, e ripeto forse, visto quanto si è verificato a Fondi si sono sentiti in dovere di anticipare l'intenzione. Poi, come sottolinea longarinivattene in altro topic, come faranno a capire se c'è ostracismo o meno non si è capito.

infatti anche io ho pensato la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo per conto di mepizzica

 

saltò tutto perchè i ternani non erano abbastanza gasati all'idea di tifare per la "ferrarelle ternana"?

oppure

la proposta di violati faceva acqua da tutte le parti

oppure

alla fine tutto si risolse in un buco nell'acqua

...

 

Milton ti ricordo che trattasi di delega a rispondere gratuita

questo nel caso tu bussassi a denari (e qui ci vuole una delle tue memorabili fotografie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e allora teniamoci longarini, no?

direi che il problema non si pone, visto che pare che Longarini si sia autoescluso da solo.

Ma non è neanche ben posta la questione: se devo andare avanti n anni (o anche solo un altro anno) con Longarini, che presumibilmente spenderà ancora meno di quanto speso negli ultimi 2-3 anni, meglio l'Eccellenza (e non tanto per questioni economiche o per la posizione in classifica - che comunque contano perché se no che cazzo ci andiamo a fare a vedere la partita? - ma soprattutto perché se il primo a detestarti è il tuo presidente, è chiaro che siamo ben oltre la frutta...e anche oltre l'ammazzacaffè).

Ma, premesso questo, non è che se trovo una soluzione (che magari non è proprio il massimo e che comunque impone qualche compromesso) devo rifiutarla per principio e fare l'Eccellenza.

Magari è meglio giocare in serie B.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno visto ancora i libri contabili e già mettono i paletti sul nome

Me puzza de cazzata e bluff

questo non possiamo saperlo.

potrebbe essere, invece, che la trattativa con Proietti sia andata avanti da giorni (e mi pare che in qualche sito riportato in qualche link ci sia anche scritto) e che ora, prima di stringere, hanno deciso di fare questo comunicato UFFICIALE proprio a causa dell'ostilità che hanno subito a Fondi.

In realtà, se così stanno le cose, tutto torna.

Potrei anche azzardare e sbilanciarmi dicendo che, per quel poco che so di Unicusano, con Longarini non dovrebbero entrarci proprio nulla e che una certa solidità finanziaria dovrebbero averla.

Molto meno avventurieri di Ferrero, per dire.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io che abbiano buttato le mani avanti sul nome, per testare la piazza la trovo una mossa giusta.

Fosse una condizione per iscriverci la accetterei anche io, se non siamo nelle condizioni di poter scegliere, non lo so.

Mi meraviglia che non freghi un cazzo a nessuno, almeno famojela pesà un pochetto, sembra che sia sempre stato il sogno di molti :D :D

 

Io non vorrei cascà dalla padella alla brace, non mi entusiasma sta cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dì...qui dentro c'era chi se faceva le pugnette per Deodati co le pizzole (che già c'aveva fatto zompa la serie C ai tempi de Gelfusa, peraltro) e famo li schizzinosi su Unicusano?

E' proprio vero che semo carrozzi porco dio.

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio dì...qui dentro c'era chi se faceva le pugnette per Deodati co le pizzole (che già c'aveva fatto zompa la serie C ai tempi de Gelfusa, peraltro) e famo li schizzinosi su Unicusano?

E' proprio vero che semo carrozzi porco dio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.