Vai al contenuto
Dvd

Per chi sente bisogno di parlare d'altro (Pochesci)

Messaggi raccomandati

Mah...ripeto che ieri finalmente ho visto la partita (meglio tardi che mai...) e dico che secondo me la Ternana ha giocato molto bene sbagliando solo gravemente sotto porta.

Questo è molto preoccupante perché non è la prima volta che succede, quindi è un limite strutturale della squadra: manca l'attaccante forte e quindi devi fare 5-6 azioni da gol nitide per segnarne uno, mentre agli altri basta molto meno.

Alla lunga è un gioco molto rischioso...e comunque lo avevamo detto tutti alle 23,01 del 31 agosto che non prendendo un bomber di categoria la Ternana avrebbe rischiato grosso....il gioco spumeggiante di Pochesci nelle prime giornate ha un po' camuffato questo limite ma appena dai un'impostazione di gioco un po' più equilibrata, ecco che i 3-3 si trasformano in 1-1 o anche 0-0.

Ma questo è un limite tecnico dei calciatori, i gol non può farli Pochesci, lui deve mettere Montalto, Carretta e Albadoro in posizione per poter segnare, e mi sembra che lo abbia fatto egregiamente...se poi Carretta si divora gol su gol non può essere data colpa a Pochesci, se non quella generica di aver accettato i giocatori messi a disposizione dalla società.

Questa, però, può essere considerata una colpa morale di Pochesci ma non certo tecnico-tattica.

La squadra gioca bene, corre, lotta, rincorre i risultati anche quando sembrano disperati (Ascoli e Novara, ma anche Spezia e, fino al 95° anche Venezia...) e questo può succedere solo se i giocatori seguono ciecamente l'allenatore.

Forse, come ha detto qualcuno, gli si può imputare che su 16 calci d'angolo non siamo mai stati pericolosi, ma bisogna anche considerare il catenaccio estremo dell'isterico Corini.

Qualcosa da rivedere c'è, per carità....ma non ha senso esonerare un allenatore quando ha in mano la squadra e questa esprime anche un gioco molto buono.

Il problema serio è la mancanza di qualità davanti, non l'allenatore.

 

 

P.S.: se poi volete esonerare Pochesci per le dichiarazioni fuori luogo è un altro discorso, non tecnico.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro vicino, anche tralasciando il contenuto del messaggio di pochesci in stile "l'italia agli italiani" (ormai semplicemente antistorico, sulla linea del suo degno compare pelato)

 

Scusa Tomas, anacronistico a livello sociale, a livello sportivo comunque devono giocare gli italiani con l'Italia, altrimenti le nazionali diventano tipo Club.

Non è che si contesti lo straniero cresciuto in Italia, si contesto semmai quelli che con l'Italia non hanno mai avuto niente a che fare, venuti solo per giocare a calcio, con famiglie all'estero, culturalmente legati ad altri paesi.

Che facciamo le campagne acquisti delle nazionali?

A quel punto che senso avrebbero i mondiali? Tutti contro tutti?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa Tomas, anacronistico a livello sociale, a livello sportivo comunque devono giocare gli italiani con l'Italia, altrimenti le nazionali diventano tipo Club.

Non è che si contesti lo straniero cresciuto in Italia, si contesto semmai quelli che con l'Italia non hanno mai avuto niente a che fare, venuti solo per giocare a calcio, con famiglie all'estero, culturalmente legati ad altri paesi.

Che facciamo le campagne acquisti delle nazionali?

A quel punto che senso avrebbero i mondiali? Tutti contro tutti?

Messa così sembra che la nazionale italiana sia piena o sia sempre stata piena di oriundi...mi pare che attualmente ce ne sta uno o mi dimentico qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così sembra che la nazionale italiana sia piena o sia sempre stata piena di oriundi...mi pare che attualmente ce ne sta uno o mi dimentico qualcosa?

immobile...insigne???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messa così sembra che la nazionale italiana sia piena o sia sempre stata piena di oriundi...mi pare che attualmente ce ne sta uno o mi dimentico qualcosa?

Eder e Jorghino (ma come cazzo se scrive) credo

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immobile...insigne???

:lol:

 

Eder e Jorghino (ma come cazzo se scrive) credo

Giusto, sono due, e tra l'altro giocano molto poco/niente mi pare ultimamente. Su una rosa di media di 25 giocatori non mi pare questa invasione che vogliono far sembrare sinceramente o tale da snaturare l'italianità della nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

Giusto, sono due, e tra l'altro giocano molto poco/niente mi pare ultimamente. Su una rosa di media di 25 giocatori non mi pare questa invasione che vogliono far sembrare sinceramente o tale da snaturare l'italianità della nazionale.

Ma fossero forti almeno :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

 

Giusto, sono due, e tra l'altro giocano molto poco/niente mi pare ultimamente. Su una rosa di media di 25 giocatori non mi pare questa invasione che vogliono far sembrare sinceramente o tale da snaturare l'italianità della nazionale.

Il problema non è quanti oriundi giochino in nazionale (anche la Nazionale Campione del Mondo 2006 ne aveva uno), ma quanti stranieri scarsi giochino nei nostri campionati principali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è quanti oriundi giochino in nazionale (anche la Nazionale Campione del Mondo 2006 ne aveva uno), ma quanti stranieri scarsi giochino nei nostri campionati principali.

Dici che qualcuno fa giocare gli stranieri per il semplice fatto che sono stranieri? Una sorta di nazionalismo al contrario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Intendi accettare supinamente lo sfregio del nome e del simbolo della squadra della nostra cittá? O chi é palesemente culo e camicia con gli occupanti dei 14 anni precedenti? O forse l'atteggiamento da pidocchio arfatto arrogante di chi si presenta in elicottero affittato per impressionare "il popolino della cittá di provincia"? O chi palesemente prende per il culo una tifoseria intera promettendo "playoff e qualcosa di piú" e poi fa una squadra raccapezzata a dir poco? Oppure parliamo del nuovo idolo di una "certa Terni", un patetico bulletto di quart'ordine che capace di urlare "Qui sto a casa mia!" negli spogliatoi del NOSTRO stadio, da ospite a dir poco sgradito, alla fine della sua prima partita ufficiale da allenatore (persa contro una squadra di serie inferiore peraltro, ma non é questo il punto). Uno che accusa di "aggressione" un professionista mitissimo e autentico simbolo come Ivano Mari. Uno che si permette di alimentare voci ridicole secondo cui sarebbe avrebbe giocato con la Ternana in passato, appropriandosi volontariamente e in modo abusivo e indecoroso della storia e della carriera di PAOLO Pochesci, uno dei giocatori piú amati dalla piazza negli ultimi 30 anni (tanto da indurre il VERO Pochesci a un duro messaggio pubblico di presa di distanze). Uno che insulta e riduce in lacrime un ragazzino di dieci anni. Uno che senza aver vinto manco una prima categoria in vita sua e e da ultimo in classifica espone al ridicolo i colori che abusivamente rappresenta. Uno che insulta la storia e l'identitá di Terni, una cittá la cui storia moderna comincia con un'immigrazione di massa per l'apertura della fabbrica, usando la parola "profugo" come dispregiativo. Uno che ogni volta che apre bocca infanga la nostra storia e i nostri colori con la sua assoluta ignoranza e inettitudine, vuota arroganza e completa mancanza di professionalitá.

 

Questi sono i vostri nuovi idoli, gli individui che seguite e sostenete ciecamente. Ció vi qualifica.

Hai lo ius primae noctis su mia figlia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che qualcuno fa giocare gli stranieri per il semplice fatto che sono stranieri? Una sorta di nazionalismo al contrario?

No, semplicemente perchè è piú facile comprare un Aristoteles qualsiasi che investire nel vecchio e costoso vivaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq oggi ho trovato un dato relativo allo scorso campionato.

 

In serie A c era il 58% degli stranieri, in Bundesliga c era il 55%.

 

Questobper dire che il Vate ha perso un altra occasione per star zitto e fare bella figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Intendi accettare supinamente lo sfregio del nome e del simbolo della squadra della nostra cittá? O chi é palesemente culo e camicia con gli occupanti dei 14 anni precedenti? O forse l'atteggiamento da pidocchio arfatto arrogante di chi si presenta in elicottero affittato per impressionare "il popolino della cittá di provincia"? O chi palesemente prende per il culo una tifoseria intera promettendo "playoff e qualcosa di piú" e poi fa una squadra raccapezzata a dir poco? Oppure parliamo del nuovo idolo di una "certa Terni", un patetico bulletto di quart'ordine che capace di urlare "Qui sto a casa mia!" negli spogliatoi del NOSTRO stadio, da ospite a dir poco sgradito, alla fine della sua prima partita ufficiale da allenatore (persa contro una squadra di serie inferiore peraltro, ma non é questo il punto). Uno che accusa di "aggressione" un professionista mitissimo e autentico simbolo come Ivano Mari. Uno che si permette di alimentare voci ridicole secondo cui sarebbe avrebbe giocato con la Ternana in passato, appropriandosi volontariamente e in modo abusivo e indecoroso della storia e della carriera di PAOLO Pochesci, uno dei giocatori piú amati dalla piazza negli ultimi 30 anni (tanto da indurre il VERO Pochesci a un duro messaggio pubblico di presa di distanze). Uno che insulta e riduce in lacrime un ragazzino di dieci anni. Uno che senza aver vinto manco una prima categoria in vita sua e e da ultimo in classifica espone al ridicolo i colori che abusivamente rappresenta. Uno che insulta la storia e l'identitá di Terni, una cittá la cui storia moderna comincia con un'immigrazione di massa per l'apertura della fabbrica, usando la parola "profugo" come dispregiativo. Uno che ogni volta che apre bocca infanga la nostra storia e i nostri colori con la sua assoluta ignoranza e inettitudine, vuota arroganza e completa mancanza di professionalitá.

 

Questi sono i vostri nuovi idoli, gli individui che seguite e sostenete ciecamente. Ció vi qualifica.

Ferma restando la libertà di ciascuno di andare a braccetto con chi vuole, il tuo discorso lo condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...ripeto che ieri finalmente ho visto la partita (meglio tardi che mai...) e dico che secondo me la Ternana ha giocato molto bene sbagliando solo gravemente sotto porta.

Questo è molto preoccupante perché non è la prima volta che succede, quindi è un limite strutturale della squadra: manca l'attaccante forte e quindi devi fare 5-6 azioni da gol nitide per segnarne uno, mentre agli altri basta molto meno.

Alla lunga è un gioco molto rischioso...e comunque lo avevamo detto tutti alle 23,01 del 31 agosto che non prendendo un bomber di categoria la Ternana avrebbe rischiato grosso....il gioco spumeggiante di Pochesci nelle prime giornate ha un po' camuffato questo limite ma appena dai un'impostazione di gioco un po' più equilibrata, ecco che i 3-3 si trasformano in 1-1 o anche 0-0.

Ma questo è un limite tecnico dei calciatori, i gol non può farli Pochesci, lui deve mettere Montalto, Carretta e Albadoro in posizione per poter segnare, e mi sembra che lo abbia fatto egregiamente...se poi Carretta si divora gol su gol non può essere data colpa a Pochesci, se non quella generica di aver accettato i giocatori messi a disposizione dalla società.

Questa, però, può essere considerata una colpa morale di Pochesci ma non certo tecnico-tattica.

La squadra gioca bene, corre, lotta, rincorre i risultati anche quando sembrano disperati (Ascoli e Novara, ma anche Spezia e, fino al 95° anche Venezia...) e questo può succedere solo se i giocatori seguono ciecamente l'allenatore.

Forse, come ha detto qualcuno, gli si può imputare che su 16 calci d'angolo non siamo mai stati pericolosi, ma bisogna anche considerare il catenaccio estremo dell'isterico Corini.

Qualcosa da rivedere c'è, per carità....ma non ha senso esonerare un allenatore quando ha in mano la squadra e questa esprime anche un gioco molto buono.

Il problema serio è la mancanza di qualità davanti, non l'allenatore.

 

 

P.S.: se poi volete esonerare Pochesci per le dichiarazioni fuori luogo è un altro discorso, non tecnico.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici che qualcuno fa giocare gli stranieri per il semplice fatto che sono stranieri? Una sorta di nazionalismo al contrario?

 

Magari perché fanno movimento ai procuratori...su uno straniero ti puoi inventare i mostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico in tutta sincerità, meglio uno come Pochesci che Ventura sulla panchina della Ternana, e non è una sensazione di oggi, mai piaciuto.

40 cross, 40 cazzo! Loro tutti alti 16 metri.

Incapaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È assurdo dirlo, sbaglia i modi, sbaglia atteggiamento... Ma cazzo ha anticipato quello che stanno a di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque c'aveva ragione...

co' jorginho e el shaarawy come uomini più pericolosi per la nazionale italiana... ciaveva ragione gli "stranieri" con quest'italia non c'entrano niente :D (e ribadisco, a lui sabato l'ha salvato valjent)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: se poi volete esonerare Pochesci per le dichiarazioni fuori luogo è un altro discorso, non tecnico.

 

No dai, Pochesci é un personaggio impresentabile, imbarazzante e poco attento all'igiene. Però merita l'esonero (anche) per una serie di fatti tecnici molto concreti:

 

1) La classifica fa cagare, normalmente gli allenatori la cui classifica fa cagare vengono esonerati. Lui no, perché é culo e camicia col capo, ma normalmente quando un allenatore atterra in ultima/penultima/terzultima posizione viene "lasciato andare" con grandi pacche sulle spalle.

2) non vince da un numero imprecisato di turni. Le partite che ha pareggiato nella maggior parte dei casi sono partite riacciuffate per i capelli, con una buona componente di fortuna.

3) era agosto, giocavamo col trapani e il sarcazzo tirana, e metá forum scriveva che con quella difesa lasciata a se stessa non si sarebbe potuta fare la B. Pochesci a Novembre ci da ragione, rinuncia al calcio totale, ai gol fotocopia a grappoli.

4) ieri abbiamo calciato 43 fra angoli e punizioni, risultando pericolosi ... mai. Chi deve darglieli degli straccio di schemi su palla inattiva? Ventura?

5) da quando ha cominciato a lavorare sulla fase difensiva, in attacco facciamo il solletico. Monoschema: palla per carretta che corre come il vento, arriva dall'altra parte del campo da solo, ma tipicamente divora il gol a tu per tu con il portiere. Dare alla squadra una certa incisivitá, ma al contempo non essere uccellati a raffica dietro, sarebbe compito di un allenatore.

6) La nostra panchina é desolante, ma l'amante delle mezzeseghe da interregionale é lui. I suoi cambi fanno i danni di una grandinata: Finotto - Angiulli ci ha fatto giocare con un uomo in meno regalando il centrocampo, Vitiello - Signorini (cambio incomprensibile per me) quasi frutta il rigore contro al 90esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque c'aveva ragione...

 

Si, certo che aveva ragione.

 

Per me tutto il calcio al di sotto della champions league dovrebbe stare a minimo sindacale. Pane, cipolla, e bastonate sulla groppa. Meno tatuaggi, meno instagram, niente meches, pochissima figa, ma tantissimi calci nel culo tutte le volte che non trottano a dovere. Ah, e i derby si vincono senza tante pugnette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giornalisti, TUTTI, nel dopo partita dellItalia, hanno detto le stesse identiche cose di Pochesci (non dicendo profughi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 cross, 40 cazzo! Loro tutti alti 16 metri.

 

Si sta cosa la abbiamo pensata, e bestemmiata in tanti. Ogni palla rasoterra era un pericolo, quindi cross alti come non ci fosse un domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giornalisti, TUTTI, nel dopo partita dellItalia, hanno detto le stesse identiche cose di Pochesci (non dicendo profughi).

tutti quelli che non hanno capito che non può esistere una globalizzazione delle merci distinta da quella delle persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.