Vai al contenuto
Brillantine

Mi consenta....

Messaggi raccomandati

Unicusano fa solo un operazione imprenditoriale, l'ho detto e lo ripeto... a Fondi non c erano le condizioni... il progetto va avanti 3+2 fa 5... con tutto il rispetto mi dispiace per Fondi ma se è così ci sta.... è il mondo del calcio ragazzi...

...

Agarini poi? Lo conoscevano tutti? Ma chi? Forse solo perché a Terni si era legato ad Ast, ma non era e non è restato uomo di calcio (chissà perché aggiungo....), ma resta in ogni caso uno dei migliori patron della Ternana ed un signore non paragonabile a Bandecchi! Ovvio....

Ecco con questi due passaggi hai spiegato meglio di mille parole la differenza di visione che c'è tra me e te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei polemico? E invece chi ironizza e si fa beffe degli utenti che vogliono sperare che si possa anche costruire qualcosa, cosa innescherebbe secondo te? Io non vedo affatto la stessa misura e voglia di commentare anche in positivo... mi sbaglierò? Forse!

Se vuoi rispondermi come merito e ciò può darti soddisfazione fallo pure, magari dopo 15 anni di insoddisfazione (Vado avanti con il lavoro...) anche piccole gratificazioni fanno bene ;)

Io credo invece che bisognerebbe distinguere tra l'ironizzare e l'insultare anche se a volte il confine tra i due è molto labile e dipende dalla suscettibilità di ognuno di noi. Però se io non vedo assolutamente nulla di positivo nella nostra situazione attuale posso dirlo oppure mi devo sentir dire che mi sono appecorato al pensiero unico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo invece che bisognerebbe distinguere tra l'ironizzare e l'insultare anche se a volte il confine tra i due è molto labile e dipende dalla suscettibilità di ognuno di noi. Però se io non vedo assolutamente nulla di positivo nella nostra situazione attuale posso dirlo oppure mi devo sentir dire che mi sono appecorato al pensiero unico?

se non vedi nulla di positivo ( ed è legittimo), e come te tanti altri utenti, non capisco in cosa differisca l'attuale situazione da quella vissuta fino al 26 maggio. Alla peggio sarà uguale, no? Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vedi nulla di positivo ( ed è legittimo), e come te tanti altri utenti, non capisco in cosa differisca l'attuale situazione fa quella vissuta fino al 26 maggio. Alla peggio sarà uguale, no?

Differisce nel fatto che il 26 maggio è passato per puro miracolo l'emo sfangata ed il diversamente competitivo si è fatto da parte. Ora ci aspetta una nuova stagione ed essendo Luglio inoltrato guardo alla nuova società e non vedo nulla di positivo. Scusa ma non riesco a cogliere il nesso tra il 26/5 (fine stagione 2016/17) ed il 15/7 (inizio stagione 2017/18).

 

Poi scusa se io dopo essere stato rapito ed in cella m'hanno fatto magna' la merda co la maionese, cambia cuoco e me danno merda co lu ketchup, alla fine non potrà essere peggio de quello che ho magnato finora ma io continuo a non vederci nulla di positivo.

Modificato da LuTer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è evidente che, per molti, si è passati dalla giusta, per certi versi, indignazione per nome e simbolo (p.s. Feralpi Salò esiste da un ventennio... Ast Ternana potrebbe essere solo un sogno meglio accettato? Ma non avrebbe modificato il concetto), al disaccordo prevenuto su ogni singola azione societaria.

Per le panchine interrate non ho letto nulla, o mi è sfuggito?

Esempio sbagliato la feralpisalò. È l'unione tra il salò e la feralpi Lonato.

La smettiamo con gli esempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differisce nel fatto che il 26 maggio è passato per puro miracolo l'emo sfangata ed il diversamente competitivo si è fatto da parte. Ora ci aspetta una nuova stagione ed essendo Luglio inoltrato guardo alla nuova società e non vedo nulla di positivo. Scusa ma non riesco a cogliere il nesso tra il 26/5 (fine stagione 2016/17) ed il 15/7 (inizio stagione 2017/18).

 

Poi scusa se io dopo essere stato rapito ed in cella m'hanno fatto magna' la merda co la maionese, cambia cuoco e me danno merda co lu ketchup, alla fine non potrà essere peggio de quello che ho magnato finora ma io continuo a non vederci nulla di positivo.

appunto, alla peggio sarà uguale. Se proprio sarà uguale, almeno siamo già preparati ad affrontare questa situazione. Ma fino a che non sarà certo oltre ogni ragionevole dubbio che Unicusano è la merda, io non voglio considerarla merda. Anche se non nego che al momento gli aspetti positivi siano pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio sbagliato la feralpisalò. È l'unione tra il salò e la feralpi Lonato.

La smettiamo con gli esempi?

Sarebbe il caso che la smettessero perchè non c'è alcun esempio equiparabile al nostro nella storia del calcio italiano di serie A e B.

E speriamo che continui ad essere così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi scusa se io dopo essere stato rapito ed in cella m'hanno fatto magna' la merda co la maionese, cambia cuoco e me danno merda co lu ketchup, alla fine non potrà essere peggio de quello che ho magnato finora ma io continuo a non vederci nulla di positivo.

Io ti darei il premio nobel per la letteratura anche solo per questo parallelo considera, e per quanto assolutamente calzante sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma hai detto che quelle dei Longarini erano condizioni che nessun imprenditore intelligente potrebbe accettare.

 

Quindi Bandecchi per te è stupido, e stai dando fiducia a uno che pensi sia stupido, ok.

Mi spiego male io non è colpa tua. Sarebbe stato stupido chiunque non avesse avuto un progetto imprenditoriale... va meglio ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio sbagliato la feralpisalò. È l'unione tra il salò e la feralpi Lonato.

La smettiamo con gli esempi?

Cos' è Feralpi scusa... poi basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe il caso che la smettessero perchè non c'è alcun esempio equiparabile al nostro nella storia del calcio italiano di serie A e B.

E speriamo che continui ad essere così.

Ma poi la volete capire che il cambio nome non sta bene neanche a me? Lo accetto avendo contestualizzato l operazione di mercato... per me resta la Ternana, per noi tutti dovrebbe essere così, anzi, dovremmo coprire il liberati di scritte e di striscioni con su scritto Ternana, tappezzare Terni ed ogni stadio dove andiamo di adesivi "Ternana"... semmai il nome diventi realtà. E in quel caso se un giorno se ne andranno lo riconquisteremo anche formalmente il nome.

E comunque sono decisamente fiducioso sul diniego.

Chiudo il discorso perché è una discussione sterile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi la volete capire che il cambio nome non sta bene neanche a me? Lo accetto avendo contestualizzato l operazione di mercato...

Il contestualizzare mi ricorda quando berlusconi raccontò una barzelletta con un bestemmione e il vescovo (suo compare) disse che bisognava "contestualizzarla"... :lol:

A parte scherzi, se neanche a te va bene il cambio di nome, non ho capito di che cosa stavamo discutendo sti giorni... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contestualizzare mi ricorda quando berlusconi raccontò una barzelletta con un bestemmione e il vescovo (suo compare) disse che bisognava "contestualizzarla"... :lol:

A parte scherzi, se neanche a te va bene il cambio di nome, non ho capito di che cosa stavamo discutendo sti giorni... :)

Forse perché io vedo il bicchiere mezzo pieno. Sono un inguaribile ottimista :) Allora discuto quando sento dire "tutto nero"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contestualizzare mi ricorda quando berlusconi raccontò una barzelletta con un bestemmione e il vescovo (suo compare) disse che bisognava "contestualizzarla"... :lol:

A parte scherzi, se neanche a te va bene il cambio di nome, non ho capito di che cosa stavamo discutendo sti giorni... :)

 

Mi hai costretto a recuperarla, ma è sempre un grandissimo pezzo di giornalismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unicusano fa solo un operazione imprenditoriale, l'ho detto e lo ripeto... a Fondi non c erano le condizioni... il progetto va avanti 3+2 fa 5... con tutto il rispetto mi dispiace per Fondi ma se è così ci sta.... è il mondo del calcio ragazzi...

La presentazione che dicevo io era un altra... forse più di 20 anni (e forse tu più piccolo per ricordarla?), era quella di Taglialatela, Tovaglieri, Maiellaro..... poi la storia si sa.

Con quella che dici tu invece c'era un giocatore dato per finito e scocciato (Grabbi), un bomber di serie C giovanissimo (Miccoli), un ex Perugino (ripa)... Grella chi? Un australiano? (Prima di Terni...) qualche attempato.... ricordi davvero gente che si strappata i capelli in estate? Agarini poi? Lo conoscevano tutti? Ma chi? Forse solo perché a Terni si era legato ad Ast, ma non era e non è restato uomo di calcio (chissà perché aggiungo....), ma resta in ogni caso uno dei migliori patron della Ternana ed un signore non paragonabile a Bandecchi!Ovvio....

Basta con dire che parli del 14 luglio avendo cominciato il 30 giugno.... più andiamo avanti con la discussione più il tempo ti renderà merito ;)

ti stai arrampicando sugli specchi,anche tu come tanti tra qualche mese aprirai gli occhi e ti renderai conto della cruda realta'..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego male io non è colpa tua. Sarebbe stato stupido chiunque non avesse avuto un progetto imprenditoriale... va meglio ora?

A me andava bene anche prima. :D

 

Quindi su 30 che si sono avvicinati ai Longarini solo questi avevano un "progetto imprenditoriale"?

 

Mi sembrerebbe curioso ma va anche detto che per il circo marchigiano nessuna acrobazia è impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti stai arrampicando sugli specchi,anche tu come tanti tra qualche mese aprirai gli occhi e ti renderai conto della cruda realta'..

Ok, tra qualche mese quando? Facciamo dicrmbre, che ne so, oppure scegli tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me andava bene anche prima. :D

 

Quindi su 30 che si sono avvicinati ai Longarini solo questi avevano un "progetto imprenditoriale"?

 

Mi sembrerebbe curioso ma va anche detto che per il circo marchigiano nessuna acrobazia è impossibile.

Ma 30 chi? Ma non diciamo sciocchezze dai! Ci saranno state si e no 5 o 6 indagini esplorative... ma se ci sono certezze diciamolo!

Ebbene sì, Unicusano è l'unica ad aver scelto di legarsi al calcio per promuovere il marchio, come proprio progetto imprenditoriale, ed avendo avuto opportunità su una piazza più prestigiosa di Fondi, ha fatto una scelta. Magari se non era Terni era un altra città... io ho inquadrato così la situazione... sarà poco edificante e rassicurante ma tant'è ed io ci convivo, per ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 30 chi? Ma non diciamo sciocchezze dai! Ci saranno state si e no 5 o 6 indagini esplorative... ma se ci sono certezze diciamolo!

Ebbene sì, Unicusano è l'unica ad aver scelto di legarsi al calcio per promuovere il marchio, come proprio progetto imprenditoriale, ed avendo avuto opportunità su una piazza più prestigiosa di Fondi, ha fatto una scelta. Magari se non era Terni era un altra città... io ho inquadrato così la situazione... sarà poco edificante e rassicurante ma tant'è ed io ci convivo, per ora...

E gli altri? I 5 o 6 che siano di queste ultime settimane e i tanti accostatisi negli ultimi anni (parole di Simone L.)?

 

Non avevano un progetto imprenditoriale?

 

O niente niente il problema era trovare dei compari che accettassero le loro condizioni per gestire l'inghippo delle quote, progetto o non progetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto alla svelta, vista la lunghezza del post. Però un'idea me la sò fatta.

 

Agarini stava danneggiando la citta? A parte che io ero bardascetto, Agarini aveva interessi diversi ma sempre interessi, dici tu, fatto sta che Agarini non ha toccato il nome della squadra. De che parlamo? Ha fatto ammalare i ternani nel silenzio? I ternani hanno capito più tardi che i danni sembravano essere testimoniati dai dati e dai numeri. E infatti s'è cominciato da tempo a sfilà contro gli inceneritori, cosa che hanno fatto anche i tifosi.

 

Me sembra d'aver letto tanti giretti de parole su cose passate, il tutto condito da un po' de dietrologia, il punto è sempre lo stesso: chi andro t'ha cambiato lu nome? E perché sarebbe un compromesso come un altro? Semo o non semo l'unici stronzi in Italia che j'hanno cambiato lu nome???????????? Sì o no???????? Nel calcio per te è fondamentale lu nome de battesimo della tua squadra del cuore o le chiacchiere sulla monnezza, la ricerca, lu ritorno d'immagine e lu diocane? Parlamo de TERNANA, io quando parlo de TERNANA non parlo né de imprenditoria, né de politica, né de strategie o progetti a chiacchiere, non me ne frega un cazzo de niciuno. Io faccio il tifoso. Me cambi lu nome? M'hai violentato!!! M'hai levato la cosa più preziosa che c'ho!!! Stamme lontano!!! La Ternana non è uno spassarello solo perché gioca a Terni, per me la Ternana è sacra e intoccabile nei suoi simboli e nei suoi significati. Famoce a capì!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ciao da... un moralizzatore paladino.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma hai detto che quelle dei Longarini erano condizioni che nessun imprenditore intelligente potrebbe accettare.

 

Quindi Bandecchi per te è stupido, e stai dando fiducia a uno che pensi sia stupido, ok.

Bandecchi non ha dato un euro a longarini......tra 2 anni, decidono se mastrolindo la piglia tutta, o se ritorna a longarini! Praticamente mastrolindo finora ha speso solo per Carretta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto alla svelta, vista la lunghezza del post. Però un'idea me la sò fatta.

 

Agarini stava danneggiando la citta? A parte che io ero bardascetto, Agarini aveva interessi diversi ma sempre interessi, dici tu, fatto sta che Agarini non ha toccato il nome della squadra. De che parlamo? Ha fatto ammalare i ternani nel silenzio? I ternani hanno capito più tardi che i danni sembravano essere testimoniati dai dati e dai numeri. E infatti s'è cominciato da tempo a sfilà contro gli inceneritori, cosa che hanno fatto anche i tifosi.

 

Me sembra d'aver letto tanti giretti de parole su cose passate, il tutto condito da un po' de dietrologia, il punto è sempre lo stesso: chi andro t'ha cambiato lu nome? E perché sarebbe un compromesso come un altro? Semo o non semo l'unici stronzi in Italia che j'hanno cambiato lu nome???????????? Sì o no???????? Nel calcio per te è fondamentale lu nome de battesimo della tua squadra del cuore o le chiacchiere sulla monnezza, la ricerca, lu ritorno d'immagine e lu diocane? Parlamo de TERNANA, io quando parlo de TERNANA non parlo né de imprenditoria, né de politica, né de strategie o progetti a chiacchiere, non me ne frega un cazzo de niciuno. Io faccio il tifoso. Me cambi lu nome? M'hai violentato!!! M'hai levato la cosa più preziosa che c'ho!!! Stamme lontano!!! La Ternana non è uno spassarello solo perché gioca a Terni, per me la Ternana è sacra e intoccabile nei suoi simboli e nei suoi significati. Famoce a capì!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ciao da... un moralizzatore paladino.

 

 

quoto quoto quoto porco iddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.