Jump to content
Fievel

PROPOSTE ALLO SPEAKER

Recommended Posts

4 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

"Me pizzica me mozzica" all'entrata in campo

Jingle di "Magica Ternana" ai gol (se proprio non se ne può fare a meno, sarebbe meglio niente musica)

Oppure 

"Dale Dale Boca"

Oppure 

Jingle "Just can't get enough"

Oppure ritornello "Seven nations army"

Una sola di queste, fissa. Basta.

Basta così: poche, jingle corti e semplici, al limite accompagnabili con mani e voce, che tutti conoscono.

I giocatori di merda passano, noi e la Ternana riamaniamo. Appartenenza ed identità la facciamo noi, non loro.

Poi prima e dopo, e anche all'intervallo facesse come vuole

su quello sarebbe da facce un coro in curva (magari in italiano) come fanno i tifosi del celtic

5 minuti fa, BuFERA ha scritto:

su quello sarebbe da facce un coro in curva (magari in italiano) come fanno i tifosi del celtic

L'idea sarebbe quella, così si crea coinvolgimento INSIEME e così la musica dalle casse sarebbe a servizio del tifo, e non viceversa 

• Upvote 1

16 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

L'idea sarebbe quella, così si crea coinvolgimento INSIEME e così la musica dalle casse sarebbe a servizio del tifo, e non viceversa 

basta infatti che sia da accompagno e non copra i tifosi

Bellissimo quello del Celtic, da paura, ma ti serve un pubblico che parla inglese e conosce il testo. Funziona da dio perché canta e batte le mani anche il borghettaro, per fare una cosa del genere devi farlo in italiano e martellarlo per anni.

Io ho rosicato come una bestia quando ho sentito i palermitani cantare io che amo solo te di endrigo.

In fondo, pure You'll Never Walk Alone è una canzone "normale" trasformata in inno.

Trovare una nostra "io che amo solo te" sarebbe meraviglioso...

8 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Io ho rosicato come una bestia quando ho sentito i palermitani cantare io che amo solo te di endrigo.

In fondo, pure You'll Never Walk Alone è una canzone "normale" trasformata in inno.

Trovare una nostra "io che amo solo te" sarebbe meraviglioso...

canzone che tralaltro non è stata dedicata alla ternana, ma comunque ad una ternana :D

Adesso, Bellimbusto ha scritto:

Scelta simile per la Virtus Basket Bologna: tutto il palazzo canta "Amarsi ancora". E fatto da novemila al chiuso ha un certo effetto.

credo tu voglia dire "amandoti" dei cccp...

No manco quella, Amami ancora, credo della Nannini.

aspè... la Nannini ha fatto la cover di amandoti dei cccp.

questa per intenderci

• Like 1

2 minutes ago, patton said:

aspè... la Nannini ha fatto la cover di amandoti dei cccp...

Allora sì.
Conosco il coro, qualcuno dei telecronisti parlava della Nannini. Evidentemente ne sapeva meno di me.

Sta roba qua.

sisi è il pezzo dei cccp (di cui ha fatto la cover la nannini), solo che dicono "amami ancora, fallo dolcemente. Solo per un'ora. Perdutamente" e non amarsi ancora come 'sta scritto nel video youtube.

Pezzone di Giovanni Lindo Ferretti.

sempre sia lodato.

• Like 1
  • Upvote 2

13 minuti fa, patton ha scritto:

sisi è il pezzo dei cccp (di cui ha fatto la cover la nannini), solo che dicono "amami ancora, fallo dolcemente. Solo per un'ora. Perdutamente" e non amarsi ancora come 'sta scritto nel video youtube.

Pezzone di Giovanni Lindo Ferretti.

sempre sia lodato.

:inchino:

20 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Sta roba qua.

Credo che sia il palazzetto temporaneo che la virtus ha tirato su nel padiglione della fiera. In generale il livello di pressione acustica che si raggiunge in un palazzetto del basket è una cosa a cui gli stadi di calcio non ti preparano

2 minutes ago, Dado said:

Credo che sia il palazzetto temporaneo che la virtus ha tirato su nel padiglione della fiera. In generale il livello di pressione acustica che si raggiunge in un palazzetto del basket è una cosa a cui gli stadi di calcio non ti preparano

Si, la Virtus da anni gioca metà stagione a Casalecchio e metà alla Fiera. Ma il risultato è lo stesso.

Edited by Bellimbusto

5 minuti fa, lugamba ha scritto:

Spettacolo. 

Però dice che dopo Casasola se ammoscia troppo 

tu ce scherzi ma sono fortemente convinto che l'infimo livello culturale de oltre l'80% dei giocatori di calcio sia uno dei problemi della musica de merda che gira negli stadi italiani.

questi SE VA BENE (ma deve proprio andarci di culo) il musicista più sofisticato che conoscono è vasco rossi (chiaramente non per i primi album che sono capolavori, ma magari per pezzi come rewind che insomma... vabbeh ce semo capiti).

se gli metti i cccp rischi che je vengono le convulsioni.

21 minuti fa, patton ha scritto:

tu ce scherzi ma sono fortemente convinto che l'infimo livello culturale de oltre l'80% dei giocatori di calcio sia uno dei problemi della musica de merda che gira negli stadi italiani.

questi SE VA BENE (ma deve proprio andarci di culo) il musicista più sofisticato che conoscono è vasco rossi (chiaramente non per i primi album che sono capolavori, ma magari per pezzi come rewind che insomma... vabbeh ce semo capiti).

se gli metti i cccp rischi che je vengono le convulsioni.

Vabbe se dovemo basacce sui calciatori per la musica e la filosofia (vedi social) de che cazzo stamo a parla? La gran parte c'ha il cervello de una gallina

Edited by chetestraceki

1 ora fa, BuFERA ha scritto:

canzone che tralaltro non è stata dedicata alla ternana, ma comunque ad una ternana :D

capito?!?

Io non sono un grosso conoscitore di musica ma la Ternana è femmina e so convinto che qualche pezzo adattabile a inno se troverebbe senza problemi.

Daje Raciò, passa alla storia...

4 ore fa, BuFERA ha scritto:

perdonami @Fievel, t'ho modificato il titolo per dare alla discussione un'impronta più propositiva... e rilancerei pure un paio di proposte fatte a pagina 5

Hai fatto benissimo!!!

Discussione stucchevole a distanza forum-facebook. Qui si discute, ognuno dice la sua e viene pure preso a paraculate senza tante seghe da decenni. Sta manfrina di prendere quello che si dice e poi riportarlo su facebook per ricevere le carezzine degli amici vanno bene a 13 anni. E non è il solo che usa questo metodo per ricevere le attenzioni al bisogno. Lo speaker di una squadra/stadio è un personaggio pubblico rivolgendosi in questo caso più o meno a 5000 persone. Se non te stanno bene 10/15 critiche sta a casa e metti la musica la sera de Natale.

Gingobbè

Olè 

• Thanks 5
  • Haha 1
  • Upvote 3

5 minuti fa, posse ha scritto:

Discussione stucchevole a distanza forum-facebook. Qui si discute, ognuno dice la sua e viene pure preso a paraculate senza tante seghe da decenni. Sta manfrina di prendere quello che si dice e poi riportarlo su facebook per ricevere le carezzine degli amici vanno bene a 13 anni. E non è il solo che usa questo metodo per ricevere le attenzioni al bisogno. Lo speaker di una squadra/stadio è un personaggio pubblico rivolgendosi in questo caso più o meno a 5000 persone. Se non te stanno bene 10/15 critiche sta a casa e metti la musica la sera de Natale.

Gingobbè

Olè 

Capolavoro.

bravo.

2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Entrata in campo oggi una chiara presa per il culo

È lu padrone de lu microfono. Se lo porta da casa.