Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

Vivo su Plutone, per questo ti chiedo di citarmi un comunicato contro il cambio nome.

Detto questo ti ho citato solamente perché mi faceva ridere la tua velata minaccia qui non siamo a Fondi, magari fosse stato così, aggiungo io.

su questo concordo e ho sempre concordato, ma tu parli di tappeti rossi, che è diverso.

tuttavia, ripeto, quello è successo qui da noi parte da lontano, e non possiamo ignorarlo.

per fare un esempio, con le dovute proporzioni, è come qualcuno che vuole spiegare l'avvento del fascismo, e si limita alla sola componente della violenza che esplode "magicamente" tra il 1921 e il 1922, dimenticando che invece il fascismo viene da più lontano.

per questo ti dico che vieni da marte, perché sembra che non conosci ciò che qui (E SOLO QUI) è accaduto per 14 anni, e tutto questo nelle valutazioni e nelle opinioni non può essere ignorato. sanno un cazzo a fondi o in altre città d'italia la merda che abbiamo ingoiato per 14 anni!

quello che è accaduto la scorsa estate è il prodotto dei 14 anni precedenti. 14 anni di dolori e incazzature, e anziché essere solidali o quantomeno comprensivi con i tuoi concittadini (con cui hai condiviso quei dolori), ti ergi a sapientino e paladino da tastiera, peraltro alla armiamoci e partite.

perdonami, ma non condividerò mai questo tuo approccio e quello di altri come te. senza rancore, ben inteso.

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che se l'anno scorso Simoncello avesse portato la squadra in serie C poi se la stoppava anche sui cojoni.... a chi la vendeva la Ternana in C?

Gli investimenti sono stati ampiamente ripagati dai benefici economici della salvezza.

Serie B e serie C sono due mondi diversi... lo sanno QUASI tutti. Altri lo stanno incominciando a capire... ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo concordo e ho sempre concordato, ma tu parli di tappeti rossi, che è diverso.

tuttavia, ripeto, quello è successo qui da noi parte da lontano, e non possiamo ignorarlo.

per fare un esempio, con le dovute proporzioni, è come qualcuno che vuole spiegare l'avvento del fascismo, e si limita alla sola componente della violenza che esplode "magicamente" tra il 1921 e il 1922, dimenticando che invece il fascismo viene da più lontano.

per questo ti dico che vieni da marte, perché sembra che non conosci ciò che qui (E SOLO QUI) è accaduto per 14 anni, e tutto questo nelle valutazioni e nelle opinioni non può essere ignorato. sanno un cazzo a fondi o in altre città d'italia la merda che abbiamo ingoiato per 14 anni!

quello che è accaduto la scorsa estate è il prodotto dei 14 anni precedenti. 14 anni di dolori e incazzature, e anziché essere solidali o quantomeno comprensivi con i tuoi concittadini (con cui hai condiviso quei dolori), ti ergi a sapientino e paladino da tastiera, peraltro alla armiamoci e partite.

perdonami, ma non condividerò mai questo tuo approccio e quello di altri come te. senza rancore, ben inteso.

Ok, quindi anche da Plutone la storia è sempre quella, ti posso confermare che anche da una parte del tifo organizzato, se i tappeti non erano stesi, non erano molto stropicciati. I 14 anni di Longarini, parere mio, non sono un motivo assolutamente sufficiente. Sullarmiamoci e partite e la protesta social, di più non si poteva fare vista la minoranza che eravamo e le minacce verbali velate (occhio a quello che scrivete, scriviamo poco ma leggiamo, ecc); francamente poi è un discorso di bassa credibilità se fatto da chi mezzora fa invitava a spammare sotto la pagina Unicusano.

Sempre senza rancore ovviamente, siamo tutte vittime.

Modificato da Fera89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo concordo e ho sempre concordato, ma tu parli di tappeti rossi, che è diverso.

tuttavia, ripeto, quello è successo qui da noi parte da lontano, e non possiamo ignorarlo.

Anche io ero convinto che l'accoglienza verso questi, nonstante il nome cambiato e le cazzate, fosse dovuta ai 14 anni precedenti.

Poi mi sono ricordato che accoglienze simili sono state riservate a agarini, fioretti, a longarini senior, a emanuele, a zadotti e infine a simone longarini. In sostanza a chiunque fosse il nuovo padrone del vapore, a prescindere da quello che faceva, diceva o da quello che rappresentava. Purtroppo questo vizio dell'adorazione del ducetto di turno ce l'abbiamo come italiani e a terni non facciamo eccezione sembrerebbe.

Per carità, non nego che i 14 anni precedenti hanno creato un'attesa di cambiamento che ha portato anche i più scettici ad "innamorarsi" ancora di più di questa nuova proprietà, nonostante fosse evidente fin dai primi comunicati che era un carrozzone improbabile attento solo alla pubblicità e al marketing. Ma ridurre il tutto a longarini secondo me è sbagliato.

Sono assolutamente certo che se domani l'unicazzaro vendesse tutto alla Imodium e questi cambiassero i colori in verde rosso e marrone merda chiamandoci "la squadra dello scagaccio" sui loro giornali, buona parte degli stessi che hanno adorato TUTTI i precedenti proprietari farebbero lo stesso con i nuovi e accuserebbero di gufaggio tutti gli altri tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@thomas: perché se scrivo da mobile non mi prende gli apostrofi?

non lo so, me l'ha segnalato anche qualcun altro ma dal mac non riesco a riprodurlo...forse è un problema solo da cell... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ero convinto che l'accoglienza verso questi, nonstante il nome cambiato e le cazzate, fosse dovuta ai 14 anni precedenti.

Poi mi sono ricordato che accoglienze simili sono state riservate a agarini, fioretti, a longarini senior, a emanuele, a zadotti e infine a simone longarini. In sostanza a chiunque fosse il nuovo padrone del vapore, a prescindere da quello che faceva, diceva o da quello che rappresentava. Purtroppo questo vizio dell'adorazione del ducetto di turno ce l'abbiamo come italiani e a terni non facciamo eccezione sembrerebbe.

Per carità, non nego che i 14 anni precedenti hanno creato un'attesa di cambiamento che ha portato anche i più scettici ad "innamorarsi" ancora di più di questa nuova proprietà, nonostante fosse evidente fin dai primi comunicati che era un carrozzone improbabile attento solo alla pubblicità e al marketing. Ma ridurre il tutto a longarini secondo me è sbagliato.

Sono assolutamente certo che se domani l'unicazzaro vendesse tutto alla Imodium e questi cambiassero i colori in verde rosso e marrone merda chiamandoci "la squadra dello scagaccio" sui loro giornali, buona parte degli stessi che hanno adorato TUTTI i precedenti proprietari farebbero lo stesso con i nuovi e accuserebbero di gufaggio tutti gli altri tifosi.

Perché tu eri piccolo allepoca di Migliucci. Retrocedemmo in c2 fra gli applausi e le ovazioni.

Lanno dopo (fallimentare) in c2 ventimila allo stadio per il pranzo offerto dal Commendatore.

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, quindi anche da Plutone la storia è sempre quella, ti posso confermare che anche da una parte del tifo organizzato, se i tappeti non erano stesi, non erano molto stropicciati. I 14 anni di Longarini, parere mio, non sono un motivo assolutamente sufficiente. Sullarmiamoci e partite e la protesta social, di più non si poteva fare vista la minoranza che eravamo e le minacce verbali velate (occhio a quello che scrivete, scriviamo poco ma leggiamo, ecc); francamente poi è un discorso di bassa credibilità se fatto da chi mezzora fa invitava a spammare sotto la pagina Unicusano.

Sempre senza rancore ovviamente, siamo tutte vittime.

a parte che era più una battuta che altro...e comunque non mi sono mai innalzato a sapientino o paladino...specie dal web.

sui 14 anni dissentiamo, ma lo avevamo capito: non capisco come si possa ragionare quasi per astratto non dando peso a 14 infiniti anni che ci hanno segnati nel profondo, ma tant'è.

peraltro, te e altri accusate gli ultras che "basta che lu pallone cuzzula"...ma molti degli ultras la partita manco la guardano! :D

"basta che lu pallone cuzzula" credo sia più appropriato per altre categorie di tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ero convinto che l'accoglienza verso questi, nonstante il nome cambiato e le cazzate, fosse dovuta ai 14 anni precedenti.

Poi mi sono ricordato che accoglienze simili sono state riservate a agarini, fioretti, a longarini senior, a emanuele, a zadotti e infine a simone longarini. In sostanza a chiunque fosse il nuovo padrone del vapore, a prescindere da quello che faceva, diceva o da quello che rappresentava. Purtroppo questo vizio dell'adorazione del ducetto di turno ce l'abbiamo come italiani e a terni non facciamo eccezione sembrerebbe.

Per carità, non nego che i 14 anni precedenti hanno creato un'attesa di cambiamento che ha portato anche i più scettici ad "innamorarsi" ancora di più di questa nuova proprietà, nonostante fosse evidente fin dai primi comunicati che era un carrozzone improbabile attento solo alla pubblicità e al marketing. Ma ridurre il tutto a longarini secondo me è sbagliato.

Sono assolutamente certo che se domani l'unicazzaro vendesse tutto alla Imodium e questi cambiassero i colori in verde rosso e marrone merda chiamandoci "la squadra dello scagaccio" sui loro giornali, buona parte degli stessi che hanno adorato TUTTI i precedenti proprietari farebbero lo stesso con i nuovi e accuserebbero di gufaggio tutti gli altri tifosi.

 

Quello che dici a livello "sociologico" sull'adorazione del ducetto di turno è vero purtroppo, ma senza ripetere sempre le stesse cose i nostri 14 anni sono una cosa che non ha paragoni nella storia, soprattutto per durata temporale e per aver segnato per sempre generazioni tifosi che di fatto sono state cancellate. Non è una giustificazione, è cercare di capire come si sia arrivati all punto in cui siamo oggi

 

Siamo tutti vittime, quello che a me dà fastidio è che da più parti si legga che questo ci meritiamo, che siamo una città e una piazza morta, senza dignità. Magari è anche vero (per me no, ma sono lontano e sicuramente può giudicare meglio chi vive Terni e la Ternana dal vivo) continuare però a ripeterlo, senza mettere in campo niente di concreto non cambia le cose ma aiuta solo a portare avanti una spirale di autodistruzione (nel calcio come nel resto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ero convinto che l'accoglienza verso questi, nonstante il nome cambiato e le cazzate, fosse dovuta ai 14 anni precedenti.

Poi mi sono ricordato che accoglienze simili sono state riservate a agarini, fioretti, a longarini senior, a emanuele, a zadotti e infine a simone longarini. In sostanza a chiunque fosse il nuovo padrone del vapore, a prescindere da quello che faceva, diceva o da quello che rappresentava. Purtroppo questo vizio dell'adorazione del ducetto di turno ce l'abbiamo come italiani e a terni non facciamo eccezione sembrerebbe.

Per carità, non nego che i 14 anni precedenti hanno creato un'attesa di cambiamento che ha portato anche i più scettici ad "innamorarsi" ancora di più di questa nuova proprietà, nonostante fosse evidente fin dai primi comunicati che era un carrozzone improbabile attento solo alla pubblicità e al marketing. Ma ridurre il tutto a longarini secondo me è sbagliato.

Sono assolutamente certo che se domani l'unicazzaro vendesse tutto alla Imodium e questi cambiassero i colori in verde rosso e marrone merda chiamandoci "la squadra dello scagaccio" sui loro giornali, buona parte degli stessi che hanno adorato TUTTI i precedenti proprietari farebbero lo stesso con i nuovi e accuserebbero di gufaggio tutti gli altri tifosi.

beh a fioretti no! a fioretti quasi lo gonfiamo di botte! a longarini sr. e zadotti applausi 1 sola volta il giorno della promozione, se non erro. però, non facciamo passare alcuni eventi eccezionali (e anche per me non condivisibili) come la normalità. ad agarini, invece, erano sempre stesi tappeti.

sul vizio dell'adorazione in neretto concordo...ma io non riduco tutto a longarini, riduco (e se ti pare poco) a 14 lunghi anni, a 14 anni di situazioni surreali, a umiliazioni costanti nei derby (pure col foligno), a 14 anni di gestioni carnevalesche, a 14 anni con una considerazione verso i tifosi e i cittadini pari a quella delle pezze da piedi, ecc.

credo, invece, che la memoria di tanti sia piuttosto corta.

tutti stiamo scontando questa situazione allucinante, e anziché stringerci e aiutarci, c'è chi si alza e fa il paladino-fenomeno. anche a me questi fanno vomitare, anche io avrei voluto contestarli da subito, ma la realtà è diversa.

come si può non capire tutto questo? come si può ignorare tutto questo, e in tutta risposta fare i sapientini, puntare il dito e aggiungere divisioni su divisioni?

io dico di aiutarci.

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico di aiutarci.

Ma infatti se vedi io non sto attaccando come stanno facendo tanti quelli che ora hanno cambiato idea e ci hanno dato per mesi dei gufi, perchè primo non serve a un cazzo (se famo lu botto lo famo tutti insieme) e secondo capisco che quelle posizioni erano comunque date anche da una voglia di normalità che provavo anche io in prima persona.

Detto ciò, credo che mi sia consentita un'analisi se vogliamo sociologica del tifo ternano senza che nessuno la prenda sul personale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti se vedi io non sto attaccando come stanno facendo tanti quelli che ora hanno cambiato idea e ci hanno dato per mesi dei gufi, perchè primo non serve a un cazzo (se famo lu botto lo famo tutti insieme) e secondo capisco che quelle posizioni erano comunque date anche da una voglia di normalità che provavo anche io in prima persona.

Detto ciò, credo che mi sia consentita un'analisi se vogliamo sociologica del tifo ternano senza che nessuno la prenda sul personale ;)

ci mancherebbe, e fai bene a farlo.

è quello che provo a fare anche io, cercando di evitare gli estremismi anche se non è sempre facile.

il neretto non è una banalità o un qualcosa di secondario, ma è un fattore reale e centrale, che non può essere non considerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Detto ciò, credo che mi sia consentita un'analisi se vogliamo sociologica del tifo ternano senza che nessuno la prenda sul personale ;)

 

E' qui che ti dico che non si possono portare a paragone le due realtà...

i numeri fanno la differenza, sempre e comunque.

Numeri e contenuti...

non voglio ritirare fuori tanta roba, però dovrebbe bastarti la lunga, annosa, e infinita rottura de coglioni sulla tessera del tifoso ad esempio....anche in quel caso si parlava di principio e dignità.

Va da se che le due cose non possono essere messe sullo stesso piano...

Comunque per l'ennesima volta continueremo a tribolare, anche se ho la sensazione che l'agonia questa volta potrebbe essere molto piu' corta...

Certo quello che leggo su pochesci mi fa pensare che forse a molti farebbe bene ancora un andro pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suoper quotone

 

Io invece non ho capito perchè una tifoseria numericamente inferiore non si possa prendere ad esempio. La dignità di una tifoseria vale da un certo numero di tifosi in su?

Come se domani longarini comprasse la Roma o la Juve, i tifosi di quelle squadre leggessero le nostre proteste di 14 anni con longarini e dicessero "seeehh vabbè, mo sta a guardà Terni, quelli so 4 gatti de na città de 100 mila stronzi e vanno allo stadio in 4000...". Ma che cazzo de discorso è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti se vedi io non sto attaccando come stanno facendo tanti quelli che ora hanno cambiato idea e ci hanno dato per mesi dei gufi, perchè primo non serve a un cazzo (se famo lu botto lo famo tutti insieme) e secondo capisco che quelle posizioni erano comunque date anche da una voglia di normalità che provavo anche io in prima persona.

Detto ciò, credo che mi sia consentita un'analisi se vogliamo sociologica del tifo ternano senza che nessuno la prenda sul personale ;)

Beh insomma... qualche volte oltre le righe ci sei andato e potevi già farla la considerazione sociologica sulla "voglia di normalità"...

Io non mi offendo figurati... ma tanta comprensione... no dai! 😂😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh insomma... qualche volte oltre le righe ci sei andato e potevi già farla la considerazione sociologica sulla "voglia di normalità"...

Io non mi offendo figurati... ma tanta comprensione... no dai!

resta comunque un'attenuante al massimo, non certo una giustificazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resta comunque un'attenuante al massimo, non certo una giustificazione ;)

Me ne farò una ragione anche per la sola attenuante... di certo, mancando alla base un certo livello di comunicazione, passo oltre tranquillamente 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANTI RISVEGLI TUTTI INSIEME NELLO STESSO ISTANTE!

Un commento dal sapore "radical chic" è fin troppo ovvio ormai... va beh... questo siamo ormai

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne farò una ragione anche per la sola attenuante... di certo, mancando alla base un certo livello di comunicazione, passo oltre tranquillamente

mi piacerebbe tanto sapere quale livello di comunicazione mancherebbe..

dal momento che ti ergi ,dai commenti che fai,a sommo sapientone non credo che sia per te un problema :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe tanto sapere quale livello di comunicazione mancherebbe..

dal momento che ti ergi ,dai commenti che fai,a sommo sapientone non credo che sia per te un problema :D

Intanto mettiamo i puntini sulle "i". Il/i sapientone/i semmai sono stati spesso altri...

Comunque ti rispondo volentieri: qui manca il linguaggio paraverbale e/o non verbale che, secondo me, ci porterebbe tranqiillamente ad avere tutti posizioni molto più vicine o quantomeno rispettabili.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà una giustificazione per carità, ma dove le vedete ste grandi contestazioni da parte di altre tifoserie da prendere ad esempio? Io penso che ormai tutto il mondo è paese, 4 vittorie e tutti (o quasi) tornano all'ovile...laziali, vicentini, palermitani, a salerno, a venezia che oltre il nome hanno cambiato anche i colori, ecc ecc ripeto, nn sarà una giustificazione, ma ormai è così e alle società delle contestazioni frega meno di un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà una giustificazione per carità, ma dove le vedete ste grandi contestazioni da parte di altre tifoserie da prendere ad esempio? Io penso che ormai tutto il mondo è paese, 4 vittorie e tutti (o quasi) tornano all'ovile...laziali, vicentini, palermitani, a salerno, a venezia che oltre il nome hanno cambiato anche i colori, ecc ecc ripeto, nn sarà una giustificazione, ma ormai è così e alle società delle contestazioni frega meno di un cazzo

Beh i laziali non direi 4 vittorie, il contestatissimo lotito che sta li da 18 anni .... avra pur magnato tanto coi mercati fatti di plusvalenze , ma e un esempio di come se sei competente e ti avvali di collaboratori competenti .... puoi si guadagnacce tanto ma anche far divertire, Lazio una delle squadre piu titolate ditalia, stanno miglior attacco , champions diretta ecc ecc... questo dimostra che tutto si accetta se ci sono risultati e soddisfazioni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq basta dare addosso a murphi, almeno lui ha la decenza di essere rimasto sul forum ed aver cambiato idea sugli unicazzari, a differenza di qualche altro utente misteriosamente scomparso tipo il professore o altri che hanno lasciato il forum in polemica perchè era "troppo critico", "sto forum non se pò più legge" e cazzate varie.

me sa che nei gruppi facebook in cui si sono "rifugiati" se stanno a chiede chi ha fregato le ruote al carro dei vincitori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo ragionamento non convince tanto. Realtà come Avellino, Frosinone, Salerno, Ascoli, Foggia, Benevento, Crotone, per citarne alcune, non mi pare siano messe tanto meglio. Eppure si riesce a fare calcio in maniera perlomeno decorosa.

 

Ascoli mi pare che sia in dissesto economico da anni e fortemente contestata come società, Foggia non la prenderei proprio come esempio, li hanno arrestati tutti, Salerno ha Lotito... non li invidio. Non conosco ogni situazione, non dico che non ci siano realtà migliori, sicuramente, però dai, lo scenario generale, cinesi compresi, non mi pare che sia pieno zeppo di società invidiabili: la maggior parte delle tifoserie è in contestazione con la presidenza. A volte dall'esterno si valuta anche male.

E' proprio il calcio che cambia, non voglio giustificare nessuno, è solo per fare un'analisi generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.