Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, sololaternana ha scritto:

vende, dice.

ma comunque negli accordi di vendita ci saranno clausole che lo faranno restare alla guida della Ternana "finchè non finirà sottoterra"

😀 Oddio, è una parodia st'omo!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Sai qual'è il punto? è che lassù non chiedono una clinica privata da convenzionare PRIMA di costruirla. Là si assumono quello che si chiama RISCHIO D'IMPRESA e che è naturale per chiunque faccia l'imprenditore. Fare investimenti con il culo parato sono capace anche io

E allora rifallo tu il Liberati se si capace no? 😁

 

 

  • Voto Negativo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, mides said:

scusami, il progetto della nuova conigliera prevede al suo interno che ognuno degli investitori abbia uno spazio per la propria attività, per cui un modo per recuperare qualcosa di quanto investito. a terni sbaglio o nel progetto è stato vietato dal comune l'aumento della parte commerciale prevista, limitata a un paio di esercizi commerciali de cui uno sicuramente è lo store della ternana e l'altra un'attività di food? più che un rischio di impresa mi pare un'inculata.

Oltre ai due locali che dici era stata prevista anche un’area commerciale integrata nello stadio, a livello 0 lato sud, di 5000 mq. Non so poi come sfruttabile e con quale ritorno economico.

Modificato da terzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, terzino ha scritto:

Oltre ai due locali che dici era stata prevista anche un’area commerciale integrata nello stadio, a livello 0 lato sud, di 5000 mq. Non so poi come sfruttabile e con quale ritorno economico.

vi sembra minimamente paragonabile?   "Il progetto prevede uno stadio da 18mila posti, un hotel, ristoranti, una palestra, un’area di 9.500 metri quadri con una passeggiata commerciale rialzata di quattro metri con palchi, sky box, un progetto commer ciale che conterà anche negozi di abbigliamento sportivo, ristoranti, un centro medico e pure la sede della polizia municipale."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mides ha scritto:

scusami, il progetto della nuova conigliera prevede al suo interno che ognuno degli investitori abbia uno spazio per la propria attività, per cui un modo per recuperare qualcosa di quanto investito. a terni sbaglio o nel progetto è stato vietato dal comune l'aumento della parte commerciale prevista, limitata a un paio di esercizi commerciali de cui uno sicuramente è lo store della ternana e l'altra un'attività di food? più che un rischio di impresa mi pare un'inculata.

Il progetto iniziale prevedeva un tot di aree commerciali, nella richiesta successiva (bocciata) si richiedeva un aumento delle suddette aree ma il discorso clinica era già in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, il professore ha scritto:

E allora rifallo tu il Liberati se si capace no? 😁

 

 

Se mi garantiscono un'attività commerciale parallela con guadagno assicurato ok

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, murphi ha scritto:

Il progetto iniziale prevedeva un tot di aree commerciali, nella richiesta successiva (bocciata) si richiedeva un aumento delle suddette aree ma il discorso clinica era già in piedi

si ma un conto è investire e quindi rientrare di 60 milioni da solo...un conto è investire insieme ad altri una cifra notevolmente ridotta (18 a testa mi pare) avendo comunque a disposizione uno spazio dedicato interamente. è da capire pure quanto vale economicamente lo scambio con il comune per la nuova sede della polizia municipale all'interno della struttura stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, anche stavolta, a Perugia si scelgono le strade più facili (oltre ad averle già spianate), niente intoppi, e in breve alla fine si fanno le cose. 

A Terni, si scelgono le strade più complicate, ci sono sempre intoppi, le strade non sono spianate. Alla fine, le cose non si fanno, si litiga, si recrimina, ci si divide su tutto. Si prosegue per anni tra rinfacci, rese dei conti, vendette, ripicche. E le cose continuano a non farsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mides ha scritto:

si ma un conto è investire e quindi rientrare di 60 milioni da solo...un conto è investire insieme ad altri una cifra notevolmente ridotta (18 a testa mi pare) avendo comunque a disposizione uno spazio dedicato interamente. è da capire pure quanto vale economicamente lo scambio con il comune per la nuova sede della polizia municipale all'interno della struttura stadio. 

ecco. approfondirei questo.

così come se ci saranno, DIRETTI o INDIRETTI, finanziamenti della Regione. Ci scommettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Quindi, anche stavolta, a Perugia si scelgono le strade più facili (oltre ad averle già spianate), niente intoppi, e in breve alla fine si fanno le cose. 

A Terni, si scelgono le strade più complicate, ci sono sempre intoppi, le strade non sono spianate. Alla fine, le cose non si fanno, si litiga, si recrimina, ci si divide su tutto. Si prosegue per anni tra rinfacci, rese dei conti, vendette, ripicche. E le cose continuano a non farsi. 

purtroppo è tutto tristemente vero. sulla strada seguita io non mi sento di criticarla. d'altronde non sta scritto da nessuna parte che è il presidente della squadra cittadina a doversi accollare una nuova struttura o la ristrutturazione, anzi. ha fatto un tentativo difficile, a quanto pare non aveva nemmeno torto, e chiaramente i tempi sono molto più dilatati e la strada impervia. la domanda sul perchè a perugia investono se la dovrebbero porre quelli che continuano a fasse gli affari loro (pure ristretti) sulla pelle dei ternani. mo è facile pijassela co bandecchi che si rende pure per colpa sua bersaglio facile da colpire.

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mides ha scritto:

si ma un conto è investire e quindi rientrare di 60 milioni da solo...un conto è investire insieme ad altri una cifra notevolmente ridotta (18 a testa mi pare) avendo comunque a disposizione uno spazio dedicato interamente. è da capire pure quanto vale economicamente lo scambio con il comune per la nuova sede della polizia municipale all'interno della struttura stadio. 

Il punto è sempre lo stesso: Bandecchi è un imprenditore e in quanto tale fa le cose per guadagnarci. Di conseguenza farà lo stadio solo se avrà la possibilità di coprirne i costi. Ma questo è normale e legittimo, eviterei però di proclamarlo come il nuovo messia che viene a salvare i ternani perchè tale non è

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, murphi ha scritto:

Il punto è sempre lo stesso: Bandecchi è un imprenditore e in quanto tale fa le cose per guadagnarci. Di conseguenza farà lo stadio solo se avrà la possibilità di coprirne i costi. Ma questo è normale e legittimo, eviterei però di proclamarlo come il nuovo messia che viene a salvare i ternani perchè tale non è

non ho capito se è riferito a me....ma non mi pare di averlo mai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è sicuramente un salvatore, ma il primo che vedo che vuole fare cose ed è pronto anche a metterci i soldi suoi e non i nostri o di qualcun altro.

Poco non è.

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi se un imprenditore viene a Terni per investire senza intaccare salute pubblica (leggi inceneritori!) non sarebbe un messia "economicamente" parlando? in un'area in forte depressione economica per me lo è ! se salva Interpan lo è anche per i suoi dipendenti, se salva Treofan idem! ogni investitore dovrebbe essere visto come un messia a Terni visto che quelli che abbiamo magnano a sette ganasse solo loro e l'amichetti loro 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mides ha scritto:

non ho capito se è riferito a me....ma non mi pare di averlo mai scritto

assolutamente no infatti, era in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, koala ha scritto:

quindi se un imprenditore viene a Terni per investire senza intaccare salute pubblica (leggi inceneritori!) non sarebbe un messia "economicamente" parlando? in un'area in forte depressione economica per me lo è ! se salva Interpan lo è anche per i suoi dipendenti, se salva Treofan idem! ogni investitore dovrebbe essere visto come un messia a Terni visto che quelli che abbiamo magnano a sette ganasse solo loro e l'amichetti loro 

Un imprenditore serio che vuole fare risollevare delle attività e fare affari per sè stesso (perchè questa componente c'è sempre, giustamente) certo che è il benvenuto, ma rischiando un pò anche di suo però. Il progetto stadio non prevede questo, prevede che il rischio d'impresa glielo paghi il pubblico (cioè noi). Per quanto riguarda il resto limitiamoci a Interpan purtroppo perchè non prende più ne Treofan nè Tubificio (perchè parlò anche di quello vi ricordate?)

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, murphi ha scritto:

Un imprenditore serio che vuole fare risollevare delle attività e fare affari per sè stesso (perchè questa componente c'è sempre, giustamente) certo che è il benvenuto, ma rischiando un pò anche di suo però. Il progetto stadio non prevede questo, prevede che il rischio d'impresa glielo paghi il pubblico (cioè noi). Per quanto riguarda il resto limitiamoci a Interpan purtroppo perchè non prende più ne Treofan nè Tubificio (perchè parlò anche di quello vi ricordate?)

lo stracciare a merdugia fa lo stadio legandolo a varie attività legate alla sua cordata fatta di tot imprenditori, lui è nel campo della ricerca e vuole aprire una clinica cosa che se fatta bene ci permetterebbe di evitare la transumanza in altre strutture attrezzate fuori regione 

non ci vedo nulla di strano francamente se poi riduci il rischio di impresa beh penso sia ancora più conveniente l'investimento 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

detto questo non voglio difenderne ne i modi ne l'essere sopra le righe ma francamente ha provato a fare più lui a Terni in questo periodo, trovando terra bruciata ovunque ed a tutti i livelli, che il resto della ciurma nostrana 

  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, murphi ha scritto:

Il punto è sempre lo stesso: Bandecchi è un imprenditore e in quanto tale fa le cose per guadagnarci. Di conseguenza farà lo stadio solo se avrà la possibilità di coprirne i costi. Ma questo è normale e legittimo, eviterei però di proclamarlo come il nuovo messia che viene a salvare i ternani perchè tale non è

No non è il nuovo messia,ma spero che riesce nei suoi intenti di imprenditore,perché ci guadagnamo in 2,lui e noi come città.sempre ovviamente che il suo voler investire su Terni non sia solo di facciata,con interpan gli abbiamo detto bravo con il resto siamo in attesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Il punto è sempre lo stesso: Bandecchi è un imprenditore e in quanto tale fa le cose per guadagnarci. Di conseguenza farà lo stadio solo se avrà la possibilità di coprirne i costi. Ma questo è normale e legittimo, eviterei però di proclamarlo come il nuovo messia che viene a salvare i ternani perchè tale non è

Secondo te,quella cordata che vuole costruire insieme allo stracciaro lo stadio,non avra'un ritorno economico?cazzate...

Allora visto che stiamo parlando con uno stracciaro,perché quelli lassu da grandi quali sono,il grifo merda non lo compra nessuno?

Lo stracciaro non vende per impicci suoi?la società,la città con la sua arroganza o spocchia non fa per nessun fondo?imprenditore?o altro...

C'hanno cucinelli che c'ha un impero,però non mi sembra che abbia mai finanziato le casse di quelli lassu...

Quindi nessuno mette,se non c'ha un tornaconto...che poi avranno scelto una strada più dritta,sono d'accordo.. 

Qui,per fare lo stadio,bandecchi ha chiesto questo,giusto o sbagliato che sia...

Certo è...che anche sul centro sportivo ci sta da riscrivere paginate e paginate di merda che lui ha smosso...andato a intaccare gli orticelli altrui...di questo sono già contento...

Purtroppo una società senza centro sportivo vale 0,speriamo si sblocchi veramente la questione..

Per quanto riguarda il salvatore della patria,ha sbagliato proprio atteggiamento...si è posto malissimo,sbaglia modi...se radrizzasse il suo carattere non sarebbe accio...

Io mi focalizzerei su come vada a finire con la gdf...li si capiranno molte cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Un imprenditore serio che vuole fare risollevare delle attività e fare affari per sè stesso (perchè questa componente c'è sempre, giustamente) certo che è il benvenuto, ma rischiando un pò anche di suo però. Il progetto stadio non prevede questo, prevede che il rischio d'impresa glielo paghi il pubblico (cioè noi). Per quanto riguarda il resto limitiamoci a Interpan purtroppo perchè non prende più ne Treofan nè Tubificio (perchè parlò anche di quello vi ricordate?)

Non mi pare che sia proprio così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Secondo te,quella cordata che vuole costruire insieme allo stracciaro lo stadio,non avra'un ritorno economico?cazzate...

Allora visto che stiamo parlando con uno stracciaro,perché quelli lassu da grandi quali sono,il grifo merda non lo compra nessuno?

Lo stracciaro non vende per impicci suoi?la società,la città con la sua arroganza o spocchia non fa per nessun fondo?imprenditore?o altro...

C'hanno cucinelli che c'ha un impero,però non mi sembra che abbia mai finanziato le casse di quelli lassu...

Quindi nessuno mette,se non c'ha un tornaconto...che poi avranno scelto una strada più dritta,sono d'accordo.. 

Qui,per fare lo stadio,bandecchi ha chiesto questo,giusto o sbagliato che sia...

Certo è...che anche sul centro sportivo ci sta da riscrivere paginate e paginate di merda che lui ha smosso...andato a intaccare gli orticelli altrui...di questo sono già contento...

Purtroppo una società senza centro sportivo vale 0,speriamo si sblocchi veramente la questione..

Per quanto riguarda il salvatore della patria,ha sbagliato proprio atteggiamento...si è posto malissimo,sbaglia modi...se radrizzasse il suo carattere non sarebbe accio...

Io mi focalizzerei su come vada a finire con la gdf...li si capiranno molte cose.

Sei così sicuro? Io sapevo diversamente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Secondo te,quella cordata che vuole costruire insieme allo stracciaro lo stadio,non avra'un ritorno economico?cazzate...

Allora visto che stiamo parlando con uno stracciaro,perché quelli lassu da grandi quali sono,il grifo merda non lo compra nessuno?

Lo stracciaro non vende per impicci suoi?la società,la città con la sua arroganza o spocchia non fa per nessun fondo?imprenditore?o altro...

C'hanno cucinelli che c'ha un impero,però non mi sembra che abbia mai finanziato le casse di quelli lassu...

Quindi nessuno mette,se non c'ha un tornaconto...che poi avranno scelto una strada più dritta,sono d'accordo.. 

Qui,per fare lo stadio,bandecchi ha chiesto questo,giusto o sbagliato che sia...

Certo è...che anche sul centro sportivo ci sta da riscrivere paginate e paginate di merda che lui ha smosso...andato a intaccare gli orticelli altrui...di questo sono già contento...

Purtroppo una società senza centro sportivo vale 0,speriamo si sblocchi veramente la questione..

Per quanto riguarda il salvatore della patria,ha sbagliato proprio atteggiamento...si è posto malissimo,sbaglia modi...se radrizzasse il suo carattere non sarebbe accio...

Io mi focalizzerei su come vada a finire con la gdf...li si capiranno molte cose.

Cucinelli ci ha messo mano sul Perugia e non ha lasciato bei ricordi per quel poco che ci si è impicciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, murphi ha scritto:

Se mi garantiscono un'attività commerciale parallela con guadagno assicurato ok

Se poi sono garantiti 600 euro a posto letto per giorno...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Cucinelli ci ha messo mano sul Perugia e non ha lasciato bei ricordi per quel poco che ci si è impicciato

Cucinelli è stato in società insieme ad altri soci ai tempi della loro C2 (prima di essere comprata da Gaucci). Ancora non era ovviamente il Cucinelli di adesso e per l'epoca diceva "fortuna Gaucci..." 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.