Vai al contenuto
Razzotico

Calcio femminile: tocca fasselo piace’x forza???

Messaggi raccomandati

Il 15/10/2019 Alle 18:55, Lu Trejo ha scritto:

una squadra di serie A femminile riuscirebbe a battere una di terza categoria maschile ? forse, boh,,,,

Domanda impropria. Vale per qualsiasi sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In USA il movimento femminile e’ incredibilmente grande quanto quello maschile in numeri.

Dai U8 in su ci sono un número di squadre pazzesco, senza parlare di intermedie, superiori Ed universita’, dove alcune grandi conferenze addirittura hanno le donne ma non gli uomini. 
Detto questo, ormai se uno dice quello che pensa ti prendono come sessista… mi e’ gia’ successo.

 
Terminó con un dato che parla da solo…

La nazionale femminile USA che vinse tutto a livello Mondiale fece un amichevole con Dallas U15(Ragazzini di 14-15 anni)… 

I ragazzini vinsero 3:1… 

Di che parliamo….

 

Nel tennis per esempio negli Slam prendono gli stessi soldi

Dei primi turni femminili sono inguardabili, il livello e lo spettacolo non e’ nemmeno paragonabile, inoltre I match degli uomini sono piu’ lunghi…

Fai 3/5 al Roland Garros femminile… e vedi quello che esce fuori 

 

Basket improponibile… la NBA delle donne I palazzetti sono mezzi vuoti 

 

Il Volley femminile invece mi piace, meno fisico e piu’ giocabile/tecnico rispetto a quello maschile

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/7/2022 Alle 23:34, Porcino ha scritto:

A me piace il calcio, so andato a vedè qualche partita da vivo e altre in tv. Prendi la nazionale, la massima espressione del calcio in senso assoluto; quella femminile perderebbe contro una qualsiasi squadra de promozione maschile. Nessuno dice che non ce dovrebbero  gioca ce mancherebbe, soltanto stanno a fa na pugnetta che pare che ce deve piacè per forza! Per me so inguardabili, preferisco il beachvolley femminile 😁

293491401_1461384440974177_3014588044605644057_n.jpg

L’unico in barriera col cazzo non si è protetto…

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

In USA il movimento femminile e’ incredibilmente grande quanto quello maschile in numeri.

Dai U8 in su ci sono un número di squadre pazzesco, senza parlare di intermedie, superiori Ed universita’, dove alcune grandi conferenze addirittura hanno le donne ma non gli uomini. 
Detto questo, ormai se uno dice quello che pensa ti prendono come sessista… mi e’ gia’ successo.

 
Terminó con un dato che parla da solo…

La nazionale femminile USA che vinse tutto a livello Mondiale fece un amichevole con Dallas U15(Ragazzini di 14-15 anni)… 

I ragazzini vinsero 3:1… 

Di che parliamo….

 

Nel tennis per esempio negli Slam prendono gli stessi soldi

Dei primi turni femminili sono inguardabili, il livello e lo spettacolo non e’ nemmeno paragonabile, inoltre I match degli uomini sono piu’ lunghi…

Fai 3/5 al Roland Garros femminile… e vedi quello che esce fuori 

 

Basket improponibile… la NBA delle donne I palazzetti sono mezzi vuoti 

 

Il Volley femminile invece mi piace, meno fisico e piu’ giocabile/tecnico rispetto a quello maschile

 

 

 

 

 

:inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, A Sotto ha scritto:

In USA il movimento femminile e’ incredibilmente grande quanto quello maschile in numeri.

Dai U8 in su ci sono un número di squadre pazzesco, senza parlare di intermedie, superiori Ed universita’, dove alcune grandi conferenze addirittura hanno le donne ma non gli uomini. 
Detto questo, ormai se uno dice quello che pensa ti prendono come sessista… mi e’ gia’ successo.

 
Terminó con un dato che parla da solo…

La nazionale femminile USA che vinse tutto a livello Mondiale fece un amichevole con Dallas U15(Ragazzini di 14-15 anni)… 

I ragazzini vinsero 3:1… 

Di che parliamo….

 

Nel tennis per esempio negli Slam prendono gli stessi soldi

Dei primi turni femminili sono inguardabili, il livello e lo spettacolo non e’ nemmeno paragonabile, inoltre I match degli uomini sono piu’ lunghi…

Fai 3/5 al Roland Garros femminile… e vedi quello che esce fuori 

 

Basket improponibile… la NBA delle donne I palazzetti sono mezzi vuoti 

 

Il Volley femminile invece mi piace, meno fisico e piu’ giocabile/tecnico rispetto a quello maschile

 

 

 

 

 

Concordo sul Volley. Ormai hanno la potenza degli uomini di 25 anni fa e tecnicamente sono sullo stesso livello. 

Quindi è veramente bello da vedere. 

 

Anche sulle altre considerazioni sono d'accordo con te. Basket femminile e calcio inguardabili. Tennis un pò meglio, ma anche li almeno dagli ottavi di grande torneo. 

 

Negli sport individuali invece, tipo nuoto o atletica, non ci sono queste differenze. 

E anche la pallanuoto ad alti livelli si fa guardare. 

 

Il problema di calcio e basket è la velocità... Ormai gli uomini fanno cose tecnicamente fantastiche ad altissima velocità... Le donne fanno cose tecnicamente riprovevoli ad una bassissima velocità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia opinione sul tema è molto semplice, gli sport che hanno misure adattabili o adatte alla stazza, velocità etc. femminili (come la pallavolo o il calcio a 5) sono fichi pure da vedere. Gli altri, specie se hanno misure già grosse pure per i maschi (penso al basket con il canestro a 3.05, o alle porte e ai campi enormi del calcio) no. Ma sono stati "costruiti" sui maschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Kiwi said:

E niente: delusione anche con l'Islanda. Solo un pareggio.

Vedremo contro il Belgio. Vincendo abbiamo ancora possibilità di passare il turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo qui.. Nella pallavolo Italia campione d'Europa U18 e U22 maschile. 

Campione d'Europa U22 e Nations League femminile. 

Quattro ori in un giorno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, adriatico said:

Lo scrivo qui.. Nella pallavolo Italia campione d'Europa U18 e U22 maschile. 

Campione d'Europa U22 e Nations League femminile. 

Quattro ori in un giorno... 

Vista la finale della NL: impressionante vittoria, squadra pazzesca. Non c'è solo la Egonu. Cina, Turchia e Brasile schiantate.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Vista la finale della NL: impressionante vittoria, squadra pazzesca. Non c'è solo la Egonu. Cina, Turchia e Brasile schiantate.   

Ho visto entrambe le finali ed è stato un grande spettacolo. Altro che il calcio..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Vista la finale della NL: impressionante vittoria, squadra pazzesca. Non c'è solo la Egonu. Cina, Turchia e Brasile schiantate.   

La finale su raiplay, mentre su raisport trasmettevano Svezia-Portogallo... 🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fogueres ha scritto:

Comunque al di là di tutto l’Europeo femminile in Francia e Spagna va in prima pagina 

Boh, io c'ho provato a vedello: è uno spettacolo ignobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Qualche picchietta non ce sta?

 

scusate il poco politically correct

menomale uno che da soddisfazione !! 

 

Islanda figaio incredibile , vedendo un serivizio su sky ho notato che anche la Germania non è messa male .. Italia malino anche a picchia 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.