Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

16 hours ago, mbriacu de viparo said:

pensa te,  questo lo avevo completamente rimosso!!

Pensa che danni je po avè attaccato a sto fijo

All'epoca era parecchio bravo. Tant'è vero che giocava in primavera anche quando aveva 1-2 anni meno degli altri e poi lo prese il Parma. Poi ovviamente a quell'età da un anno all'altro cambia tutto. Se dopo 4-5 anni rileggi i nomi delle rose delle squadre che vincono i campionati primavera è raro che uno su 1 su 20 giochi in serie A. La maggioranza o smette o se diverte tra i dilettanti. Qualcuno fa la C, pochissimi la B. 

Noi a Terni lo sappiamo visto che abbiamo avuto il capitano della Roma U21 scudettata (Di Livio ora mediocre giocatore di C) e dell'Inter U21 scudettata (Della Giovanna, altro mediocre giocatore di C). Anche il portiere Di Gennaro con l'inter u21 vinse da titolare scudetto e NextGen e adesso fa la C, mesa' anche riserva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

All'epoca era parecchio bravo. Tant'è vero che giocava in primavera anche quando aveva 1-2 anni meno degli altri e poi lo prese il Parma.

Non è così …ma lasciamo stare.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente prima di cercare giocatori è necessario decidere chi sarà l'allenatore e comincia a essere ora di decidere.

Io spero rimanga Lucarelli e che provi a giocare come vuole lui. Per puntare alla A servono ovviamente rinforzi e più o meno quello che serve è chiaro a tutti.

Io ho solo un dubbio. Premesso che penso che Donnarumma sia il nostro giocatore migliore, mi chiedo se sia adatto a fare la punta centrale nel 4231. Ho paura che in quel ruolo servano giocatori con caratteristiche diverse; quando sei in difficoltà (e durante un campionato succede per forza) serve poter lanciare lungo, tenere palla, fare a botte, far salire la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Cacafocu said:

Non è così …ma lasciamo stare.

io non ce capisco niente de pallone e manco l'ho mai visto gioca'. Notavo solamente che da 2001 gioco' qualche gara con la primavera dei 1999-2000, che da 16enne venne aggregato alla prima squadra della Ternana in serie B, che venne attenzionato (a detta dei giornali) da Milan e altre squadre de serie A e poi effettivamente preso dal Parma. Pareva proprio il fiore all'occhiello dell'intero settore giovanile rossoverde. Il che pero' conta molto poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

io non ce capisco niente de pallone e manco l'ho mai visto gioca'. Notavo solamente che da 2001 gioco' qualche gara con la primavera dei 1999-2000, che da 16enne venne aggregato alla prima squadra della Ternana in serie B, che venne attenzionato (a detta dei giornali) da Milan e altre squadre de serie A e poi effettivamente preso dal Parma. Pareva proprio il fiore all'occhiello dell'intero settore giovanile rossoverde. Il che pero' conta molto poco.

Ho perso un paio di minuti della mia mattinata per cercarlo su transfermarket...una carrierona..albalonga, Notaresco, Foligno, Rimini e ora Real Calepina...io sinceramente manco me lo ricordavo, ma noto con piacere che il vater c'aveva l'occhio dello scopritore di talenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mister said:

Ho perso un paio di minuti della mia mattinata per cercarlo su transfermarket...una carrierona..albalonga, Notaresco, Foligno, Rimini e ora Real Calepina...io sinceramente manco me lo ricordavo, ma noto con piacere che il vater c'aveva l'occhio dello scopritore di talenti

Sicuro, come scrivevo sopra, sto bardascio per ora ha fatto la stessa carriera degli altri centanaia di ragazzini passati per le nostre giovanili negli ultimi 10 anni: o hanno smesso o se divertono tra i dilettanti o al massimo fanno mediocri serie C (nesta, russini, tascone, salvemini, ecc).

Le eccezioni sono rare: mesa' che gli unici in B sono Palumbo e Sernicola?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Sicuro, come scrivevo sopra, sto bardascio per ora ha fatto la stessa carriera degli altri centanaia di ragazzini passati per le nostre giovanili negli ultimi 10 anni: o hanno smesso o se divertono tra i dilettanti o al massimo fanno mediocri serie C (nesta, russini, tascone, salvemini, ecc).

Le eccezioni sono rare: mesa' che gli unici in B sono Palumbo e Sernicola?  

Oltre a Candreva in serie a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, polentaccio ha scritto:

Io ho solo un dubbio. Premesso che penso che Donnarumma sia il nostro giocatore migliore, mi chiedo se sia adatto a fare la punta centrale nel 4231. Ho paura che in quel ruolo servano giocatori con caratteristiche diverse; quando sei in difficoltà (e durante un campionato succede per forza) serve poter lanciare lungo, tenere palla, fare a botte, far salire la squadra...

No, è uno dei molti equivoci di questo campionato, se rimane Lucarelli la fine del suo apprendistato dovrà coincidere con il limitare al massimo questi equivoci tattici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

No, è uno dei molti equivoci di questo campionato, se rimane Lucarelli la fine del suo apprendistato dovrà coincidere con il limitare al massimo questi equivoci tattici. 

Donnarumma con un Pettinari o un Partipilo a supporto ti fa un'altro tipo di campionato.ho sbagliato a quotare volevo quotare polentaccio

Modificato da mdmterni
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Donnarumma con un Pettinari o un Partipilo a supporto ti fa un'altro tipo di campionato.ho sbagliato a quotare volevo quotare polentaccio

Sono d'accordo. Per come la vedo io bisognerebbe giocare in funzione dei giocatori che hai che possono fare la differenza. Ho paura che Donnarumma nell'arco di un campionato con il 4231 non renda al meglio. Per questo è il caso di decidere ora chi sarà l'allenatore il prossimo anno (io spero lucarelli) in modo da cominciare a costruire la rosa in relazione a quello che serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Avanti mister

 

Non scocciamo sto bel giocattolino ora!!!!

Dillo al ds felino, quello che ha cercato un portiere per tutto il calcio mercato (per ns fortuna non trovandolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

Si prospetta un bel calciomercato, sa i spargimenti di sangue tra confermati, cacciati, e nuovi arrivi....... 😂

Dici che sarà un estate caldissima? O arrivamo al 31/8 come al solito? (Dopo vacanza all inclusive a Roseto degli Abruzzi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fedevox ha scritto:

Dici che sarà un estate caldissima? O arrivamo al 31/8 come al solito? (Dopo vacanza all inclusive a Roseto degli Abruzzi...)

Certo che se li sceglie Leone sarà un gran problema.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me co sto incompetente al comando del ruolo di DS ne vedremo delle belle......e ce dovremo guasta lo fegato fino allo scoccare dell'ultimo secondo di calciomercato con una rosa come sempre incompleta e male assortita, purtroppo piu de quello non è, i limiti sono enormi ed evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Ma ce lo sapete che a tutti i livelli diversi giocatori e procuratori pagano le società per far giocare, sì?

In B e C tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/3/2022 Alle 14:07, Lu Cignale ha scritto:

sicuro, ma candreva stava con noi molto prima de 10 anni fa. Saranno 15 almeno.

Ultima stagione con le Fere in C1 2006/07

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister,lo ho incontrato oggi a pontedera e lo ho salutato ,sempre sorridente e disponibile,poi ho salutato anche gelsi a cui gli ho ricordato il gran goal che ci fece in un tremendo pescara ternana 5-1,poi un giretto a tirrenia e ho visto peralta con famiglia che ovviamente non ho disturbato .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dragonball ha scritto:

Grande mister,lo ho incontrato oggi a pontedera e lo ho salutato ,sempre sorridente e disponibile,poi ho salutato anche gelsi a cui gli ho ricordato il gran goal che ci fece in un tremendo pescara ternana 5-1,poi un giretto a tirrenia e ho visto peralta con famiglia che ovviamente non ho disturbato .

 

 

Hai rotto li cojoni a tutti perché a peralta no?

  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calciofere.it/2022/03/31/la-ternana-dei-record-regala-a-lucarelli-la-panchina-doro/?fbclid=IwAR0BvjKcMex5r-jf29ny0Ya0EgUN7gshZkvTmu75kWq0Rqr4P9dUpNEftQ8
 

Pure la panchina d’oro, mo il cerchio è perfettamente chiuso!

stagione INDIMENTICABILE!

Grande Komandante!!!

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.