Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

D'accordissimo con la seconda parte: nella vita serve sempre portare rispetto. Poi quando un tifoso che magari non ha ancora capito se la palla è rotonda o esagonale insulta un professionista la cosa evidentemente diventa tragicomica. 

 Ma nel merito della partita e della spiegazione data dal Komandante posso non esse d'accordo? 

ah-no-non-posso.gif.18022089d98226f2f572daf31a2cd235.gif

 

Me va bene fa un po' de turn over, ma me pare eccessivo dopo 2 vittorie consecuttive toglie 6 titolari (alcuni dei quali anche insostituibili nel senso che non hanno riserve con caratteristiche comparabili, come Falletti). 

Ok il cambio modulo se pensi che a Cosenza possa esse meglio il 442. 

Ok Ghiri per Defendi se quest'ultimo non è al meglio. 

Ok Boben per Sorensen che hanno caratteristiche simili. 

Ma a sto punto non me ne toglie anche altri 4 titolari (Palumbo, Falletti, Furlan, Donna). Limitate a tojene solo uno su 4. Questo è il mio modestissimo parere. 

 

Bravo.

E' cosi'.

Se tu metti 6 riserve tutte insieme le metti in difficolta'. Punto. Eppure aveva visto la Roma...

Se ne metti 2-3 (magari una per reparto) in un contesto rodato le aiuti a sentirsi parte del gruppo.

3 potevano gioca a Cosenza, 3 con il Como. No?

Stasera ci ritroveremo in affanno in classifica, e con una discreta riduzione di certezze in vista della partita con Como (che sicuramente sara' la partita piu' difficile della stagione).

Perche', mi chiedo, perche'?

 

 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lostavenue ha scritto:

Ha sbagliato formazione e partita ok?

La critica è legittima ma gli insulti ricevuti ieri sera su questo forum sono una delle cose più vomitevoli che potevano accadere…

se questi sono i tifosi della Ternana, pieni di livore,presunzione ed irriconoscenza più totale mi spiace dirlo ma io mi vergogno per loro…

Non c'è bisogno di insultare il mister per esporre e motivare una critica.

E cmq, personalmente, come ho scritto in risposta sull'altro topic dedicato alla partita, io me la prendo anche e soprattutto coi giocatori che scendono in campo, perché se dopo 8 minuti stai già sotto di due goal e la dietro si continuano a fare minchiate colossali .. allora forse qualcuno con la testa è rimasto nello spogliatoio, se non addirittura a Terni.  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LoSballoContinua ha scritto:

Non c'è bisogno di insultare il mister per esporre e motivare una critica.

E cmq, personalmente, come ho scritto in risposta sull'altro topic dedicato alla partita, io me la prendo anche e soprattutto coi giocatori che scendono in campo, perché se dopo 8 minuti stai già sotto di due goal e la dietro si continuano a fare minchiate colossali .. allora forse qualcuno con la testa è rimasto nello spogliatoio, se non addirittura a Terni.  

esatto, lucarelli si assume le sue responsabilità ma ciò non toglie che si è perso contro una squadra di c (nel vero senso della parola, perché prima del ripescaggio il cosenza era stato attrezzato per la c), e chi è sceso in campo non ha fatto il suo. avessero avuto anche gli altri un po‘ della voglia che aveva mazzocchi, avremmo fatto tutt‘altre considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Ieri ha posto in essere il suicidio perfetto, contro una squadra quadrata ma modesta. 

Così facendo ha interrotto un ciclo virtuoso che potrebbe avere ripercussioni negative sugli equilibri faticosamente ritrovati e sulle sicurezze dei calciatori (Donnarumma credo si ammazzerebbe ma non è il solo…). 
Ricordo che non è la prima volta che sbaglia grossolanamente quest’anno, peraltro mostrando nervosismi e spocchie immotivati (sin dalla conferenza stampa pre partita contro il Brescia) che la piazza non merita.

Mille ringraziamenti e infinita riconoscenza per il campionato passato, ma il primo che deve dimostrare di essere adatto alla categoria è proprio lui, poi vengono i calciatori e dopo noi tifosi.

La rosa è decisamente da primi posti in classifica, non si discute. 

Dal mio punto di vista, al momento il voto per lui è decisamente insufficiente.

la rosa non è da primi posti, perchè non hai molti cambi all'altezza ed è impensabile ed utopico nel calcio di oggi giocare con i soliti 13-14 giocatori, per questo vanno coinvolti più calciatori possibili, altrimenti quando serviranno non risponderanno con entusiasmo come fatto fino ad ora. Non penso che Lucarelli debba dimostrare nulla in B, non sarà certo una partita a cambiare il giudizio. Ricordo che se siamo pericolosi e temibili è solo merito suo che ha plasmato questa squadra da 0 quando c'erano solo macerie. Con la SPAL un mago, ieri un brocco, il calcio è così e lo si deve accettare. Consiglio di rivedere la classifica e  respirare profondo perchè non siamo ultimi e siamo solo alla 10 giornata

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Lucarelli potrà diventare un allenatore importante perché ha innegabili qualità: prima di tutto sa far giocare molto bene la sua squadra. Non è una caratteristica da poco, anche perché ha capito (a differenza del Vater per dire il primo nome che mi viene in mente) che il gioco offensivo e spregiudicato deve essere supportato da una condizione atletica eccellente, altrimenti rischi le imbarcate dopo le illusioni.

Finora ha anche dimostrato di saper gestire molto bene lo spogliatoio anche se qui il difficile viene ora, salendo di categoria. Con i giocatori di C il carisma di Lucarelli è innegabile, in B credo che ancora si possa avvertire, ma in serie A sarebbe uno dei tanti.

Ha anche l'abilità di azzeccare i cambi, e questa è la caratteristica dei grandi allenatori.

Però ha un difetto molto grave che va limato: un pizzico di presunzione, dovuta forse agli elogi (meritatissimi) che si è conquistato ovunque la scorsa stagione. Era la critica che gli faceva anche Frascatore quando ha risolto il contratto con la Ternana. Magari ci possono essere stati screzi personali e visioni diverse tra l'allenatore e il giocatore, succede in ogni squadra, quindi non do troppa importanza a queste parole. Però far giocare una squadra tutta all'attacco come in C contro Brescia e Pisa è stato sanguinoso, soprattutto perché sapeva benissimo lui per primo (lo sapevamo anche noi, quindi lo sapevano tutti) che la condizione atletica in quel momento non supportava quel tipo di gioco. Ieri ha palesemente sbagliato cambiando tutti i migliori in ogni zona del campo, mettendo riserve che non sempre sono state all'altezza della situazione. Ecco, questi exploit poteva permetterseli nella serie inferiore, in B no perché ci sbatti duramente il muso. Ormai dovrebbe essere chiaro.

Detto tutto questo, nessuno è perfetto e gli errori commessi nelle prime dieci giornate saranno una base importante per ripartire, A PATTO CHE (per usare una sua espressione...) se ne faccia tesoro.

P.S.: per essere chiari: io a Lucarelli rinnoverei subito il contratto e gli farei un biennale perché i progetti si costruiscono con il tempo e non si possono interrompere alle prime difficoltà. Su di lui ci conto, mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per fare bene, a patto che...

Modificato da altoforno
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, altoforno ha scritto:

Per me Lucarelli potrà diventare un allenatore importante perché ha innegabili qualità: prima di tutto sa far giocare molto bene la sua squadra. Non è una caratteristica da poco, anche perché ha capito (a differenza del Vater per dire il primo nome che mi viene in mente) che il gioco offensivo e spregiudicato deve essere supportato da una condizione atletica eccellente, altrimenti rischi le imbarcate dopo le illusioni.

Finora ha anche dimostrato di saper gestire molto bene lo spogliatoio anche se qui il difficile viene ora, salendo di categoria. Con i giocatori di C il carisma di Lucarelli è innegabile, in B credo che ancora si possa avvertire, ma in serie A sarebbe uno dei tanti.

Ha anche l'abilità di azzeccare i cambi, e questa è la caratteristica dei grandi allenatori.

Però ha un difetto molto grave che va limato: un pizzico di presunzione, dovuta forse agli elogi (meritatissimi) che si è conquistato ovunque la scorsa stagione. Era la critica che gli faceva anche Frascatore quando ha risolto il contratto con la Ternana. Magari ci possono essere stati screzi personali e visioni diverse tra l'allenatore e il giocatore, succede in ogni squadra, quindi non do troppa importanza a queste parole. Però far giocare una squadra tutta all'attacco come in C contro Brescia e Pisa è stato sanguinoso, soprattutto perché sapeva benissimo lui per primo (lo sapevamo anche noi, quindi lo sapevano tutti) che la condizione atletica in quel momento non supportava quel tipo di gioco. Ieri ha palesemente sbagliato cambiando tutti i migliori in ogni zona del campo, mettendo riserve che non sempre sono state all'altezza della situazione. Ecco, questi exploit poteva permetterseli nella serie inferiore, in B no perché ci sbatti duramente il muso. Ormai dovrebbe essere chiaro.

Detto tutto questo, nessuno è perfetto e gli errori commessi nelle prime dieci giornate saranno una base importante per ripartire, A PATTO CHE (per usare una sua espressione...) se ne faccia tesoro.

P.S.: per essere chiari: io a Lucarelli rinnoverei subito il contratto e gli farei un biennale perché i progetti si costruiscono con il tempo e non si possono interrompere alle prime difficoltà. Su di lui ci conto, mi sembra che abbia tutte le caratteristiche per fare bene, a patto che...

cosa disse frascatore? non ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il professore said:

 

Bravo.

E' cosi'.

Se tu metti 6 riserve tutte insieme le metti in difficolta'. Punto. Eppure aveva visto la Roma...

Se ne metti 2-3 (magari una per reparto) in un contesto rodato le aiuti a sentirsi parte del gruppo.

3 potevano gioca a Cosenza, 3 con il Como. No?

Stasera ci ritroveremo in affanno in classifica, e con una discreta riduzione di certezze in vista della partita con Como (che sicuramente sara' la partita piu' difficile della stagione).

Perche', mi chiedo, perche'?

 

 

 

 

 

 

Infatti. Un turn over di 3 elementi è sempre lecito, considerando che poi hai anche 5 cambi per cui con 3 partite in 9 giorni utilizzi tranquillamente quasi tutta la rosa. Poi è ovvio che il minutaggio di Falletti o Partipilo sarà e DEVE ESSERE superiore a quello di qualche altro giocatore qualitativamente inferiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, umiltà e Toscana sono e saranno sempre due rette parallele...

Modificato da doginho
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianlu ha scritto:

Non era Laverone?

 

13 minuti fa, torogiuro ha scritto:

Se non ricordo male a fare queste dichiarazioni è stato Laverone

ok allora magari  era Laverone e ricordavo male.

comunque il senso non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister stesso ha parlato di crocevia della stagione a Cosenza …. E poi l’abbiamo affrontata così male, a differenza dei calabresi, squadra umile ma consapevole e ben messa in campo…..che sconfitte come quelle di ieri ci ricordino che non siamo nessuno, al mister in primis, perché ad esempio affrontare così il Perugia (per dirne una) significa prendere botte…

Vanno però sottolineate alcune cose:

- Giusto o sbagliato, il mister ieri ha voluto far sentire tutti i giocatori parte della rosa a pieno titolo (d’altra parte era stata una delle chiavi della stagione passata, una gestione così della rosa) e se per sua stessa ammissione ieri era un match importante, questo è il messaggio che voleva mandare alla squadra, facendo ampio turnover over

- Pronti via abbiamo preso due gol per due errori individuali gravi, e quindi partita compromessa

 

La colpa più grave di ieri secondo me sono stati i cambi tardivi

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Il mister stesso ha parlato di crocevia della stagione a Cosenza …. E poi l’abbiamo affrontata così male, a differenza dei calabresi, squadra umile ma consapevole e ben messa in campo…..che sconfitte come quelle di ieri ci ricordino che non siamo nessuno, al mister in primis, perché ad esempio affrontare così il Perugia (per dirne una) significa prendere botte…

Vanno però sottolineate alcune cose:

- Giusto o sbagliato, il mister ieri ha voluto far sentire tutti i giocatori parte della rosa a pieno titolo, e se per sua stessa ammissione ieri era un match importante, questo è il messaggio che voleva mandare alla squadra, facendo ampio turnover over

- Pronti via abbiamo preso due gol per due errori individuali gravi, e quindi partita compromessa

 

La colpa più grave di ieri secondo me sono stati i cambi tardivi

SInceramente, se tu pensi che questa è una partita importante, non fai turnover massiccio, cambiando modulo e facendo i cambi al 60' quasi.

Tutto quello da te avrebbe sarebbe stato giusto se la squadra titolare perdeva 3-1 e non una squadra di riserve.

Mi spiace veramente tanto, perchè è emersa per l'ennesima volta una spocchia immotivata, sicuramente verace da toscano, però ripeto che almeno per me, la colpa di ieri è solo ed esclusivamente colpa sua, e non perchè non è riuscito a motivare la squadra (come da sue dichiarazioni, ancora peggio dell'arrosto fatto per quanto mi riguarda), ma perchè ha fatto giocare dei panchinari, alcuni fuori ruolo (salzano) e cambiato addirittura modulo.

A fine partita mi sarei aspettato un "chiedo scusa ai tifosi venuti oggi a Cosenza, perchè ho sbagliato io".

Avrei apprezzato molto di piu'.

Scusate, ma la prestazione di ieri mi fa veramente girare il cazzo ed ha messo in mostra ancora una volta la sua poca umiltà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi ha fatto star male ieri è  l'errore di valutazione di un avversario che pur sempre aveva messo via un record di 4-1-0 in casa: il combo turnover + approccio molle è figlio di questo, secondo me, ed è una cosa che mi suona del tutto estranea rispetto alla filosofia che sbandieriamo.  Rispetto al modo col quale dovremmo approcciare tutti gli impegni di questa stagione.

La batoste contro Brescia e Pisa avevano la poderosa attenuante di una preparazione ancora in pieno sviluppo. Questa no. Questa ce la siamo cercata ed è stato come tornare indietro di un paio di anni.

La prendo come un errore, la accetto come tale e guardo subito avanti. Le valutazioni su chi merita minutaggi importanti e chi no le farà lo staff, la partita di ieri almeno ha messo in chiaro un po' di cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

la rosa non è da primi posti, perchè non hai molti cambi all'altezza ed è impensabile ed utopico nel calcio di oggi giocare con i soliti 13-14 giocatori, per questo vanno coinvolti più calciatori possibili, altrimenti quando serviranno non risponderanno con entusiasmo come fatto fino ad ora. Non penso che Lucarelli debba dimostrare nulla in B, non sarà certo una partita a cambiare il giudizio. Ricordo che se siamo pericolosi e temibili è solo merito suo che ha plasmato questa squadra da 0 quando c'erano solo macerie. Con la SPAL un mago, ieri un brocco, il calcio è così e lo si deve accettare. Consiglio di rivedere la classifica e  respirare profondo perchè non siamo ultimi e siamo solo alla 10 giornata

Ma che scusa è? poteva tranquillamente limitare il turnover a Cosenza, coinvolgendo poi altri due/tre giocatori nuovi con il Como. Ieri ha sbagliato, ha peccato di inesperienza e buttato al vento una bella occasione. Mi auguro solamente di non rivedere un'altra formazione da "genio" lunedì, perchè penso invece che questa Ternana ha tutte le potenzialità per ambire alle prime posizioni e i cambi all'altezza se razionalizzati, in questa rosa, ci sono eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Cobra ha scritto:

Ma che scusa è? poteva tranquillamente limitare il turnover a Cosenza, coinvolgendo poi altri due/tre giocatori nuovi con il Como. Ieri ha sbagliato, ha peccato di inesperienza e buttato al vento una bella occasione. Mi auguro solamente di non rivedere un'altra formazione da "genio" lunedì, perchè penso invece che questa Ternana ha tutte le potenzialità per ambire alle prime posizioni e i cambi all'altezza se razionalizzati, in questa rosa, ci sono eccome.

i record dello scorso anno ed il calcio spettacolare che abbiamo proposto (anche quest'anno ancora a tratti) ha fatto male alla piazza. Meritiamo a questo punto più mediocrità

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

i record dello scorso anno ed il calcio spettacolare che abbiamo proposto (anche quest'anno ancora a tratti) ha fatto male alla piazza. Meritiamo a questo punto più mediocrità

Io pure questa cosa però anche basta, altrimenti torniamo ai tempi di Toscano.

Lucarelli deve dimostrare in B di essere un bravo allenatore, a meno che vogliamo dire di avere una squadra scarsa e che è solo merito suo.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

SInceramente, se tu pensi che questa è una partita importante, non fai turnover massiccio, cambiando modulo e facendo i cambi al 60' quasi.

Tutto quello da te avrebbe sarebbe stato giusto se la squadra titolare perdeva 3-1 e non una squadra di riserve.

Mi spiace veramente tanto, perchè è emersa per l'ennesima volta una spocchia immotivata, sicuramente verace da toscano, però ripeto che almeno per me, la colpa di ieri è solo ed esclusivamente colpa sua, e non perchè non è riuscito a motivare la squadra (come da sue dichiarazioni, ancora peggio dell'arrosto fatto per quanto mi riguarda), ma perchè ha fatto giocare dei panchinari, alcuni fuori ruolo (salzano) e cambiato addirittura modulo.

A fine partita mi sarei aspettato un "chiedo scusa ai tifosi venuti oggi a Cosenza, perchè ho sbagliato io".

Avrei apprezzato molto di piu'.

Scusate, ma la prestazione di ieri mi fa veramente girare il cazzo ed ha messo in mostra ancora una volta la sua poca umiltà.

 

Sul discorso umiltà ci si può stare, auguriamoci che sconfitte come questa servano al mister e alla squadra per volare bassi….

Sul turnover ho visto giudizi troppo cattivi che non mi piacciono. Il mister ha una sua idea di calcio e la porta avanti, comunque adeguandosi a moduli, giocatori e squadre di volta in volta ( non facendo l’integralista alla Zeman per dire). Uno dei motivi del trionfo della passata stagione è stato proprio il fatto di far sentire tutti a pieno titolo parte del progetto Ternana. Ciò spiega questo massiccio turnover di Cosenza. L’anno scorso è andato a tutti bene, quest’anno c’è chi persino da 1 all’allenatore. Basterebbe dire e sperare che il mister capisca che ad essere così integralista sul turnover, in B, non fa bene, in primis alla squadra. Visto l’approccio, forse è’ proprio qualcuno dei giocatori che si sente riserva. 
Infine, non dimenticare che dopo 10’ eravamo sotto 2-0 per due gravi errori individuali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io pure questa cosa però anche basta, altrimenti torniamo ai tempi di Toscano.

Lucarelli deve dimostrare in B di essere un bravo allenatore, a meno che vogliamo dire di avere una squadra scarsa e che è solo merito suo.

 

mi pare che siamo sulla buona strada e che dopo 4 vittorie su 5 partite se ne perdi una bisogna solo trarne insegnamenti e non fare processi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

mi pare che siamo sulla buona strada e che dopo 4 vittorie su 5 partite se ne perdi una bisogna solo trarne insegnamenti e non fare processi

Io non capisco perchè non si possa dire che la sconfitta di ieri è solo colpa sua.

Lesa maestà? 

Scusami, ma sembra che prima di lui a terni non ci sia mai stato il calcio e questa cosa l'ho messa in evidenza pure nella sbroccata senza senso che diete in conferenza stampa...pure li la colpa fu dei giornalisti (secondo te) e non sua.

Qui nessuno parla di cacciarlo via, almeno io, però sono due volte, almeno per me, ha dimostrato che è un pò cazzone.

.

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io non capisco perchè non si possa dire che la sconfitta di ieri è solo colpa sua.

Lesa maestà? 

Scusami, ma sembra che prima di lui a terni non ci sia mai stato il calcio e questa cosa l'ho messa in evidenza pure nella sbroccata senza senso che diete in conferenza stampa...pure li la colpa fu dei giornalisti (secondo te) e non sua.

Qui nessuno parla di cacciarlo via, almeno io, però sono due volte, almeno per me, ha dimostrato che è un pò cazzone.

.

 

 

 

mi pare che è stato il primo a dire che è stata colpa sua. Ieri la sconfitta pende sul capo di tutti, dall'allenatore all'ultimo subentrato. Non penso che esista un modulo o una formazione che regga se dopo 1 minuti un titolare fa 2 errori in 1 facendo autogol e dopo 4 minuti prendiamo un gol su rinvio di testa da centrocampo. Buttare la croce addosso all'allenatore, come già ampiamente fatto dopo le prime 3 partite, mi sembra lo sport dopo ogni sconfitta e questo mi fa pensare che qualcuno creda si possa vincere il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Quello che mi ha fatto star male ieri è  l'errore di valutazione di un avversario che pur sempre aveva messo via un record di 4-1-0 in casa: il combo turnover + approccio molle è figlio di questo, secondo me, ed è una cosa che mi suona del tutto estranea rispetto alla filosofia che sbandieriamo.  Rispetto al modo col quale dovremmo approcciare tutti gli impegni di questa stagione.

La batoste contro Brescia e Pisa avevano la poderosa attenuante di una preparazione ancora in pieno sviluppo. Questa no. Questa ce la siamo cercata ed è stato come tornare indietro di un paio di anni.

La prendo come un errore, la accetto come tale e guardo subito avanti. Le valutazioni su chi merita minutaggi importanti e chi no le farà lo staff, la partita di ieri almeno ha messo in chiaro un po' di cose.

Esatto, credo che l'abbia capito anche Lucarelli ed il suo staff.

Famo sti 45 punti in fretta, poi fate gli esperimenti che volete.

Nel calcio esistono titolari e riserve da sempre, e ieri sera si è visto nettamente, inutile dire che i titolari che sono entrati hanno fatto peggio, perché avendoci giocato a calcio anche lui sa che quello che ha detto non corrisponde alla realtà, giocare con una squadra chiusa con il 6-2-2 e riparte solo, non è come giocarci contro dall'inizio sullo 0-0.

Fare tesoro dell'errore grossolano di presunzione e vincere col Como, è ampiamente alla nostra portata.

Avanti Terni Avanti Ternana Avanti Komandante  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lov3nlast ha scritto:

mi pare che è stato il primo a dire che è stata colpa sua. Ieri la sconfitta pende sul capo di tutti, dall'allenatore all'ultimo subentrato. Non penso che esista un modulo o una formazione che regga se dopo 1 minuti un titolare fa 2 errori in 1 facendo autogol e dopo 4 minuti prendiamo un gol su rinvio di testa da centrocampo. Buttare la croce addosso all'allenatore, come già ampiamente fatto dopo le prime 3 partite, mi sembra lo sport dopo ogni sconfitta e questo mi fa pensare che qualcuno creda si possa vincere il campionato

E' proprio qui il punto...ha detto che è colpa sua non aver trasmesso la giusta cattiveria e non per AVER SCHIERATO I PANCHINARI.

Goal nati da errori proprio dei panchinari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

E' proprio qui il punto...ha detto che è colpa sua non aver trasmesso la giusta cattiveria e non per AVER SCHIERATO I PANCHINARI.

Goal nati da errori proprio dei panchinari.

 

ghiringhelli è stato preso per fare il titolare, sul 2 gol capuano è corresponsabile. RIpeto, anche io sono rimasto perplesso, ma non si può incolpare solo l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ciacca pescolle said:

E' proprio qui il punto...ha detto che è colpa sua non aver trasmesso la giusta cattiveria e non per AVER SCHIERATO I PANCHINARI.

Goal nati da errori proprio dei panchinari.

 

Quello non lo può dire, nessun allenatore lo fa in questi casi; al più uno si spinge fino a farlo intuire. Ma apertamente nessuno lo dice. Per quanto vero, sarebbe scaricare una parte della responsabilità su altri, l'etica te lo impedisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ghiringhelli è stato preso per fare il titolare, sul 2 gol capuano è corresponsabile. RIpeto, anche io sono rimasto perplesso, ma non si può incolpare solo l'allenatore

Giustissimo

ma Io che non capisco un cazzo di calcio, la partita prima la metto al sicuro e poi semmai faccio i cambi e metto dentro le seconde linee. La tesi di fare un primo tempo di contenimento per poi mettere l artiglieria pesante il secondo tempo la trovo quanto meno bislacca…

comunque andiamo avanti , non è successo niente. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento solo oggi, a mente fredda: Lucarelli ha commesso un evidente errore di presunzione e credo che se ne sia ben consapevole. Secondo me puoi fare tutto il turnover che vuoi in attacco, ma difesa e centrocampo devono restare quelli perché altrimenti saltano gli equilibri. Sorensen e Palumbo, per capirci, devono giocare sempre, a meno di zoppìe o malattie gravi.

Daje mister, non è successo niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZITTIMBò ha scritto:

Giustissimo

ma Io che non capisco un cazzo di calcio, la partita prima la metto al sicuro e poi semmai faccio i cambi e metto dentro le seconde linee. La tesi di fare un primo tempo di contenimento per poi mettere l artiglieria pesante il secondo tempo la trovo quanto meno bislacca…

comunque andiamo avanti , non è successo niente. 

anche io la penso così però se ha cambiato non penso sia per spocchia o presunzione ma per scelta come fece con la spal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.