Vai al contenuto
NINNI

V.I.P. - Celebrità morte nel 2021

Messaggi raccomandati

A me dispiace, non era una persona in vista o una “semplice” regina era letteralmente un pezzo di storia.

Gia per il solo fatto di essere rimasta a Londra sotto i bombardamenti invece di scappare come fatto da altri reali proprio in questa data me la faceva sta simpatica. 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, NINNI ha scritto:

Posso affermare sommessamente che non me ne frega un cazzo? 

Vabbe...è il topic sulle celebrità morte...o voi negare che fosse una vip?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

A me dispiace, non era una persona in vista o una “semplice” regina era letteralmente un pezzo di storia.

Gia per il solo fatto di essere rimasta a Londra sotto i bombardamenti invece di scappare come fatto da altri reali proprio in questa data me la faceva sta simpatica. 

 

Condivido...in confronto ai nostri un gigante...ma anche a juan Carlos  (che infatti era romano...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lustronculino ha scritto:

A me dispiace, non era una persona in vista o una “semplice” regina era letteralmente un pezzo di storia.

Gia per il solo fatto di essere rimasta a Londra sotto i bombardamenti invece di scappare come fatto da altri reali proprio in questa data me la faceva sta simpatica. 

 


nettamente

 

un monumento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, lustronculino ha scritto:

A me dispiace, non era una persona in vista o una “semplice” regina era letteralmente un pezzo di storia.

Gia per il solo fatto di essere rimasta a Londra sotto i bombardamenti invece di scappare come fatto da altri reali proprio in questa data me la faceva sta simpatica. 

Viva la repubblica! 

Anzi, vive la republique! 😁

Detto questo, dinanzi alla livellatrice, un "riposa in pace" pieno di umanità non si nega a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto. Era una regina ma tutti noi la sentivamo un po' come una di casa.

In tutta sincerità chi di noi non ha un po' sentito lei e Filippo rispettivamente una nostra nonna e un nostro nonno?

Ora mi chiedo: quale sarà il futuro della monarchia inglese? Non sarà facile prendere il posto di due figure così iconiche e affettive come queste.

Modificato da callea
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Yes

Mica la sapevo questa cosa…

Per quanto mi interessi poco delle case reali, è comunque una certezza che crolla per mezzo mondo: in quanti ricordano altri sul trono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Viva la repubblica! 

Anzi, vive la republique! 😁

Detto questo, dinanzi alla livellatrice, un "riposa in pace" pieno di umanità non si nega a nessuno. 

A me quello che fa sbarellare è che ci siano popoli, che tra l'altro stimo, che sopportano il fatto che ci siano persone che, solo perché nate da un certo genitore, siano destinate a non fare un cazzo nella loro vita. 

E attenzione, anche il genitore ha goduto dello stesso beneficio. 

Che è molto diverso di chi nasce stra ricco perché il padre o il nonno si sono fatti un culo tanto e si sono arricchiti. 

Qui, a meno di non risalire a Guglielmo il conquistatore, o al più tardi all'inizio della dinastia Windsor, meriti zero. 

Ed inoltre il rampollo ricco può anche sperperare tutto e ritrovarsi povero, questi no... 

Mah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Mi dispiace tanto. Era una regina ma tutti noi la sentivamo un po' come una di casa.

In tutta sincerità chi di noi non ha un po' sentito lei e Filippo rispettivamente una nostra nonna e un nostro nonno?

Ora mi chiedo: quale sarà il futuro della monarchia inglese? Non sarà facile prendere il posto di due figure così iconiche e affettive come queste.

Io manco pe gnende.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, adriatico ha scritto:

A me quello che fa sbarellare è che ci siano popoli, che tra l'altro stimo, che sopportano il fatto che ci siano persone che, solo perché nate da un certo genitore, siano destinate a non fare un cazzo nella loro vita. 

...

 

 

L'errore di fondo del tuo discorso è "...che sopportano...".

In realtà se alcune tra le più importanti democrazie del mondo hanno la monarchia significa semplicemente che il popolo non è che deve sopportarla, ma semplicemente la vuole e la ama.

Nel 2022 la monarchia non può più essere intesa come un diritto assoluto e inalienabile, eterno e incondizionato di un potere dispotico.

La monarchia esiste fin tanto che la vuole il popolo, fin tanto che ha un'alta popolarità.

Nel momento in cui dovesse venir meno l'appoggio morale del popolo la monarchia si scioglierebbe come neve al sole.

Per questo motivo sono preoccupato per il futuro della monarchia inglese. Dopo la morte di due figure carismatiche così importanti nulla sarà scontato.

Speriamo bene.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, adriatico ha scritto:

A me quello che fa sbarellare è che ci siano popoli, che tra l'altro stimo, che sopportano il fatto che ci siano persone che, solo perché nate da un certo genitore, siano destinate a non fare un cazzo nella loro vita. 

E attenzione, anche il genitore ha goduto dello stesso beneficio. 

Che è molto diverso di chi nasce stra ricco perché il padre o il nonno si sono fatti un culo tanto e si sono arricchiti. 

Qui, a meno di non risalire a Guglielmo il conquistatore, o al più tardi all'inizio della dinastia Windsor, meriti zero. 

Ed inoltre il rampollo ricco può anche sperperare tutto e ritrovarsi povero, questi no... 

Mah

 

Non che vadano nelle miniere dello yorkshire (ammesso che ce ne siano di aperte) ma dire che non fanno un cazzo mi pare eccessivo.

Per carità, nasce figlio della regina non è proprio una sfiga ma preferirei essere il figlio della sorella più piccola, te la godi di più 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, polentaccio ha scritto:

Non che vadano nelle miniere dello yorkshire (ammesso che ce ne siano di aperte) ma dire che non fanno un cazzo mi pare eccessivo.

Per carità, nasce figlio della regina non è proprio una sfiga ma preferirei essere il figlio della sorella più piccola, te la godi di più 😉

Considera che proprio a quelli mi riferivo. 

In ogni caso avere dei diritti di nascita per me è contro ogni logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Considera che proprio a quelli mi riferivo. 

In ogni caso avere dei diritti di nascita per me è contro ogni logica

Considera che faccio fatica ad accettare la proprietà privata figurati i diritti dinastici 😜

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Considera che faccio fatica ad accettare la proprietà privata figurati i diritti dinastici 😜

Ah, ma allora sei un pericoloso bolscevico! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, adriatico ha scritto:

A me quello che fa sbarellare è che ci siano popoli, che tra l'altro stimo, che sopportano il fatto che ci siano persone che, solo perché nate da un certo genitore, siano destinate a non fare un cazzo nella loro vita. 

E attenzione, anche il genitore ha goduto dello stesso beneficio. 

Che è molto diverso di chi nasce stra ricco perché il padre o il nonno si sono fatti un culo tanto e si sono arricchiti. 

Qui, a meno di non risalire a Guglielmo il conquistatore, o al più tardi all'inizio della dinastia Windsor, meriti zero. 

Ed inoltre il rampollo ricco può anche sperperare tutto e ritrovarsi povero, questi no... 

Mah

 

 

1 ora fa, callea ha scritto:

 

L'errore di fondo del tuo discorso è "...che sopportano...".

In realtà se alcune tra le più importanti democrazie del mondo hanno la monarchia significa semplicemente che il popolo non è che deve sopportarla, ma semplicemente la vuole e la ama.

Nel 2022 la monarchia non può più essere intesa come un diritto assoluto e inalienabile, eterno e incondizionato di un potere dispotico.

La monarchia esiste fin tanto che la vuole il popolo, fin tanto che ha un'alta popolarità.

Nel momento in cui dovesse venir meno l'appoggio morale del popolo la monarchia si scioglierebbe come neve al sole.

Per questo motivo sono preoccupato per il futuro della monarchia inglese. Dopo la morte di due figure carismatiche così importanti nulla sarà scontato.

Speriamo bene.

Da ignorante in materia: in una "monarchia democratica moderna" ci sono gli strumenti per passare ad una repubblica? Per esempio uno scozzese domani potrebbe iniziare a raccogliere le firme per un referendum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Da ignorante in materia: in una "monarchia democratica moderna" ci sono gli strumenti per passare ad una repubblica? Per esempio uno scozzese domani potrebbe iniziare a raccogliere le firme per un referendum?

In Scozia lo hanno già fatto e lo rifaranno, pare, nel 2023. E' un referendum per l'indipendenza. La prima volta, mi pare intorno al 2015 quando era premier Cameron, vinsero gli unionisti. Pare che ora vogliano riprovarci, ma serve l'assenso del governo inglese. Ignoro se il governo inglese abbia accettato o meno.  

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

In Scozia lo hanno già fatto e lo rifaranno, pare, nel 2023. E' un referendum per l'indipendenza. La prima volta, mi pare intorno al 2015 quando era premier Cameron, vinsero gli unionisti. Pare che ora vogliano riprovarci, ma serve l'assenso del governo inglese. Ignoro se il governo inglese abbia accettato o meno.  

dopo la brexit il referendum poi avrebbe doppia importanza , uscendo dal regno unito rientrerebbero in UE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, dico solo che per diritto di nascita noi sostentiamo ben oltre una casa reale.... l'Italia (come altri paesi ma più di altri) è una immensa serie di caste dinastiche in cui vale il diritto di nascita, se non sempre in maniera univoca, certamente in maniera preponderante.

Per non parlare del pletorico sistema amministrativo-burocratico-politico (e in parte pure quello economico-finanziario) dove le persone vengono collocate nei posti dove comandano o esercitano vari poteri non certo per merito, ma per cooptazione che avviene tra tante tante "casate borghesi" il cui unico obiettivo è mantenere le proprie posizioni acquisite anche per per diritto di nascita.

Personalmente non sono certo a favore della Monarchia, ma non vorrei che invece della trave ci si concentri sul dito.

 

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

In Scozia lo hanno già fatto e lo rifaranno, pare, nel 2023. E' un referendum per l'indipendenza. La prima volta, mi pare intorno al 2015 quando era premier Cameron, vinsero gli unionisti. Pare che ora vogliano riprovarci, ma serve l'assenso del governo inglese. Ignoro se il governo inglese abbia accettato o meno.  

Però io parlavo di trasformazione da monarchia a repubblica, nel caso che descrivi tu è più una questione di indipendenza.

Io penso pure alla Spagna, Paesi Bassi e così via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Però io parlavo di trasformazione da monarchia a repubblica, nel caso che descrivi tu è più una questione di indipendenza.

Io penso pure alla Spagna, Paesi Bassi e così via...

È una fantasia….la Corona inglese è capo di Stato in 13 paesi, e in più rappresenta tutto il Commonwealth. Per non dire che rappresenta anche solo l’unione delle Corone di Scozia e Inghilterra, il che vorrebbe dire separare queste nazioni, con ciò che ne deriverebbe anche con la questione (complicata) nordirlandese.

 

In Spagna invece, finita la Corona semplicemente finisce la Spagna come Stato unito. Possibile, in futuro, chissà.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

È una fantasia….la Corona inglese è capo di Stato in 13 paesi, e in più rappresenta tutto il Commonwealth. Per non dire che rappresenta anche solo l’unione delle Corone di Scozia e Inghilterra, il che vorrebbe dire separare queste nazioni, con ciò che ne deriverebbe anche con la questione (complicata) nordirlandese.

 

In Spagna invece, finita la Corona semplicemente finisce la Spagna come Stato unito. Possibile, in futuro, chissà.

Ok, ma da un punto di vista tecnico/burocratico, lasciando stare la corona inglese che è un mondo a parte, nelle altre monarchie (solo in Europa sono una decina) è prevista una procedura per il passaggio alla repubblica? Basterebbe un "semplice" referendum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

dopo la brexit il referendum poi avrebbe doppia importanza , uscendo dal regno unito rientrerebbero in UE 

Non rientrerebbero nella ue. 

Dovrebbero fare una nuova domanda di adesione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.