Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Adesso, FURIOUS ha scritto:

Meno! MI pare meno, almeno. Ieri 8,2% oggi 7,5% totali.

Speriamo bene...

 

Intanto gira un video di "Leonardo - Tg3" di 5 anni fa clamoroso... Parlavano di un corona virus, creato in laboratorio in cina, incrociando, appunto, un virus dei pipistrelli con una proteina dei topi. Risultato: creare un virus che potesse passare dal pipistrello all'uomo direttamente senza passare per i topi.

Il video gira su WhtasApp, se lo becco online posto il link.

Un virus che sembra andare contro qualunque nozione scientifica acquisita sui virus, non mi sorprende che sia opera della manipolazione dell'uomo.

 

Semmai qualcuno ci dirà la verità, dovrà anche chiedere scusa per tutte quelle vite che sono state sacrificate per la stupidità degli uomini che governano il mondo incapaci di comprendere che non c'è equilibrio geopolitico o avvantaggio economico che giustifichi questa carneficina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Occhio, non esiste una mutazione più innocua del virus, sennò basterebbe contagiarsi appositamente con quella per vaccinarsi. 

Esistono risposte diverse degli individui allo stesso virus 

Ok, allora ho male interpretato la riflessione della Dott.ssa Gismondo del Sacco di Milano di qualche giorno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Meno! MI pare meno, almeno. Ieri 8,2% oggi 7,5% totali.

Speriamo bene...

 

Intanto gira un video di "Leonardo - Tg3" di 5 anni fa clamoroso... Parlavano di un corona virus, creato in laboratorio in cina, incrociando, appunto, un virus dei pipistrelli con una proteina dei topi. Risultato: creare un virus che potesse passare dal pipistrello all'uomo direttamente senza passare per i topi.

Il video gira su WhtasApp, se lo becco online posto il link.

Si sui totali si c'è un miglioramento, sui nuovi positivi a me vengono fuori 5331,ma sul sole 24h mettono 5210. Meglio cosi comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Ho letto al volo un po' di articoli, quindi potrebbe essere un po' impreciso, ma grosso modo il ragionamento è

 

Mettiamo che stabilisco che ogni 1000 malati 1 è molto sintomatico. Di questi uno ogni 20 ha bisogno di un respiratore. Se sono registrate in UK 1000 persone che hanno avuto bisogno di un respiratore allo moltiplico questi 1000x20 (perché solo 1 ogni 20 molto sintomatico ha bisogno di un respiratore) e questi 20000 per 1000 (perché solo un contagiato ogni mille in questa ipotesi è molto sintomatico). Quindi viene 20000000.

 

Sono numeri che mi sono inventato ora, e non  è detto che sia esattamente così. Se ritrovo il ragionamento preciso lo posto, ma dovrebbe essere un discorso simile (cioè parametrare casi gravi, morti etc. al numero totale ipotizzando le proporzioni)

Ambè, ma se ha fatto un conteggio del genere con moltiplicatori di questa portata, un minimo errore sul dato di partenza fa saltare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romairone ha scritto:

Si sui totali si c'è un miglioramento, sui nuovi positivi a me vengono fuori 5331,ma sul sole 24h mettono 5210. Meglio cosi comunque.

in effetti se fai la differenza fra i contagi totali di oggi e di ieri viene 5210

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi dati difficilmente interpretabili. 

Meglio di ieri come trend ma restiamo stabili senza decrescere quello che si sperava, bisognerà aspettare i numeri di domani per capire con certezza la piega che prende. 

 

Nel resto del mondo male la Spagna con circa 7.000 nuovi casi oggi, mentre sterzata inspiegabile degli usa che passano da circa 10.000 casi giornalieri in crescita ai soli 1800 di oggi senza alcuna spiegazione. 

Credo abbiano inventato qualche magia nella forma dei conteggi, o hanno deciso di non fare tamponi sennò non si spiega. Comunque, fosse vero, meglio per loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Oggi dati difficilmente interpretabili. 

Meglio di ieri come trend ma restiamo stabili senza decrescere quello che si sperava, bisognerà aspettare i numeri di domani per capire con certezza la piega che prende. 

 

Nel resto del mondo male la Spagna con circa 7.000 nuovi casi oggi, mentre sterzata inspiegabile degli usa che passano da circa 10.000 casi giornalieri in crescita ai soli 1800 di oggi senza alcuna spiegazione. 

 Credo abbiano inventato qualche magia nella forma dei conteggi, o hanno deciso di non fare tamponi sennò non si spiega. Comunque, fosse vero, meglio per loro. 

Questa storia è una grande menzogna. Comunque la si voglia leggere ed io mi sono rotto il cazzo... Già noi poveri stronzi italiani abbiamo una classi di mafiosi politici, ci manca che dobbiamo sorbettarci pure le cazzate di USA, Cina, Francia, UK, Germania... Ma vaffanculo ste merde.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Oggi dati difficilmente interpretabili. 

Meglio di ieri come trend ma restiamo stabili senza decrescere quello che si sperava, bisognerà aspettare i numeri di domani per capire con certezza la piega che prende. 

 

Nel resto del mondo male la Spagna con circa 7.000 nuovi casi oggi, mentre sterzata inspiegabile degli usa che passano da circa 10.000 casi giornalieri in crescita ai soli 1800 di oggi senza alcuna spiegazione. 

Credo abbiano inventato qualche magia nella forma dei conteggi, o hanno deciso di non fare tamponi sennò non si spiega. Comunque, fosse vero, meglio per loro. 

Oggi poi i dati USA con questo calo assurdo... vanno verso il loro climax e... pufff, calano... Eh niente, il mondo politico ha deciso di farci credere che Cristo è morto de freddo... Guarda caso poi... oggi Trump ha detto che 15 giorni e riapre tutto... chissà com'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse siamo gli unici con una parvenza di rigore

magari usa e Inghilterra hanno valide ragioni x un apparente sottovalutazione del fenomeno 

oppure anche loro pensano che sia solo un influenza 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ambè, ma se ha fatto un conteggio del genere con moltiplicatori di questa portata, un minimo errore sul dato di partenza fa saltare tutto.

Appunto. Può essere. Ma può essere pure una roba lontanissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

in effetti se fai la differenza fra i contagi totali di oggi e di ieri viene 5210

Si infatti io avevo fatto la somma (attuali+deceduti+guarit) e ho sicuramente confuso uno dei dati con qualcuno di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Anche a me è arrivato. Sconvolgente.

Un giorno qualcuno potrebbe sviluppare un supervirus, il suo vaccino, e poi ricattare il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frattanto al TG3 è appena passato un servizio nel quale si dice che dopo 19 giorni dall'evacuazione di quella famosa nave piena di turisti, sono ancora state trovate tracce del virus....dopo 19 giorni !!!

 

Se è vero direi che è un macello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Oggi poi i dati USA con questo calo assurdo... vanno verso il loro climax e... pufff, calano... Eh niente, il mondo politico ha deciso di farci credere che Cristo è morto de freddo... Guarda caso poi... oggi Trump ha detto che 15 giorni e riapre tutto... chissà com'è...

intanto oggi conte ha detto che questo è un periodo  di riflessione,che sono giorni terribili,e che è arrivato il tempo di azione e responsabilità.

ora stiamo tutti più sereni,aziende,famiglie p.iva compresi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

Anche a me è arrivato. Sconvolgente.

Un giorno qualcuno potrebbe sviluppare un supervirus, il suo vaccino, e poi ricattare il mondo.

 

20 minuti fa, Manson ha scritto:

Non riesco ad andare oltre col pensiero.

 

Sono pietrificato.

Calma, siccome a me le fake news stanno no sul cazzo, quello che viene dopo, mi sono fatto ricerche un po' più approfondite. Questa è una lettura interessante che confuta più o meno il video

 

https://www.open.online/2020/03/25/il-video-di-tgr-leonardo-del-2015-e-il-coronavirus-ingegnerizzato-in-laboratorio-non-e-il-sars-cov-2/

 

Almeno per il confronto, in questo periodo do de cazzate ne ho viste, lette e sentite veramente troppe! :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

intanto oggi conte ha detto che questo è un periodo  di riflessione,che sono giorni terribili,e che è arrivato il tempo di azione e responsabilità.

ora stiamo tutti più sereni,aziende,famiglie p.iva compresi

Come no, stamo tutti più tranquilli... soprattutto quando senti il presidente dell'INPS dove a domanda diretta: ce l'hai li sordi? Risponde, si, fino a Maggio, poi entreranno li contributi... Me vene solo da ride...

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/25/coronavirus-tridico-inps-per-5-milioni-di-autonomi-bonus-di-600-euro-basta-pin-online-pensioni-abbiamo-liquidita-fino-a-maggio/5748659/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Come no, stamo tutti più tranquilli... soprattutto quando senti il presidente dell'INPS dove a domanda diretta: ce l'hai li sordi? Risponde, si, fino a Maggio, poi entreranno li contributi... Me vene solo da ride...

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/25/coronavirus-tridico-inps-per-5-milioni-di-autonomi-bonus-di-600-euro-basta-pin-online-pensioni-abbiamo-liquidita-fino-a-maggio/5748659/

quello basta che parla di multe,responsabilita,unità.....la parola soldi per CIG proprio sconosciuta nel suo vocabolario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ferefere ha scritto:

Interessante, se fosse vero avrebbero fatto bingo...

Mi pare infinitamente più probabile che ad Oxford ci sia un coglione, piuttosto che la gran bretagna intera abbia giá raggiunto l'immunitá di branco a sua insaputa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

Secondo la professoressa Sunetra Gupta, a capo del team di scienziati, la stima è realistica anche comparando il numero di morti, 422, e dei ricoverati sinora in Regno Unito per coronavirus con quelli, molto più gravi, italiani. Per l'università di Oxford, che sottolinea come il virus abbia sintomi leggeri o quasi impercettibili per una larga fetta di popolazione, solo una persona su mille contagiata avrebbe bisogno di un ricovero: "Ma dobbiamo immediatamente condurre test su ampia scala per avere conferma esatta dello stadio dell'epidemia", dice Gupta al Financial Times. Qualche giorno fa Boris Johnson ha promesso in tempi rapidi 25mila tamponi al giorno, ma ancora non si vedono le conseguenze pratiche del suo annuncio.

 

Avranno fatto 422*1000, e poi stimato che 1 su 60-80 ricoverati non guarisce. Però mi sembrano condizioni a contorno molto aleatorie, soprattutto perché si parte da un numero di casi di morte (422) relativamente basso. Poi tutto può essere. 1 su 1000 che ha bisogno di un ricovero mi sa un po' basso.

Lu poro Beniamino Gompertz, lo stanno a fá rivoltá nella tomba. Sti giorni ne ho viste di cotte e di crude grazie alla sua curva applicata a cazzo o ai suoi parametri fraintesi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

3.491 nuovi positivi (al netto come sempre, credo, di deceduti e guariti).

Si, i "nuovi": nella loro testa di razzo si ottengono togliendo i guariti e i morti. Praticamente per contenere il fenomeno potremmo sparare sui febbricitanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Oggi poi i dati USA con questo calo assurdo... vanno verso il loro climax e... pufff, calano... Eh niente, il mondo politico ha deciso di farci credere che Cristo è morto de freddo... Guarda caso poi... oggi Trump ha detto che 15 giorni e riapre tutto... chissà com'è...

Semplice cambio di strategia.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5200 nuovi casi oggi.

 

Per la seconda volta nella serie storica facciamo più di 1000 guariti in un giorno, con una bella crescita del 15% rispetto a ieri. Tenendo questo passo linearmente avremmo fra i 2500 e i 3000 guariti al giorno intorno a fine mese e circa 5000 al giorno dalle parti del 5 aprile.

 

Se intorno al primo aprile cominciassero a dispiegarsi gli effetti della seconda tornata di restrizioni, magari portandoci da circa 5000 nuovi casi al giorno alla metá credo che in quella settimana il picco potrebbe non essere irragionevole.

 

Ci sto mettendo sotto due ipotesi forti (e una semplice estrapolazione lineare senza le raffinatezze parametriche di gomperz):

- continuare a fare +15% al giorno sui guariti, che sarebbe molto buono

- vedere in soli 7 giorni i risultati delle nuove misure, sperando che valgano il dimezzamento rispetto ad oggi

 

Follia?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Semplice cambio di strategia.. 

sono andati rapidamente in lockdown, hanno detto qualche cazzata all'inizio ma poi sono andati giù pesanti. Sono più disciplinati di noi, meglio organizzati, minore cazzonaggine diffusa, nelle aree molto impattate molte aziende avevano giá raccomandato il WFO prima. Non vedo perché dubitare dei dati ogni volta che qualcuno é più bravo di noi. La korea fa il culo a noi e agli states, dovremmo solo essere bravi a copiare quello che gli altri fanno meglio (o solo più svelti) di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

5200 nuovi casi oggi.

 

Per la seconda volta nella serie storica facciamo più di 1000 guariti in un giorno, con una bella crescita del 15% rispetto a ieri. Tenendo questo passo linearmente avremmo fra i 2500 e i 3000 guariti al giorno intorno a fine mese e circa 5000 al giorno dalle parti del 5 aprile.

 

Se intorno al primo aprile cominciassero a dispiegarsi gli effetti della seconda tornata di restrizioni, magari portandoci da circa 5000 nuovi casi al giorno alla metá credo che in quella settimana il picco potrebbe non essere irragionevole.

 

Ci sto mettendo sotto due ipotesi forti (e una semplice estrapolazione lineare senza le raffinatezze parametriche di gomperz):

- continuare a fare +15% al giorno sui guariti, che sarebbe molto buono

- vedere in soli 7 giorni i risultati delle nuove misure, sperando che valgano il dimezzamento rispetto ad oggi

 

Follia?

 

 

Per Ferragosto staremo ancora in quarantena 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Nambo said:

Per Ferragosto staremo ancora in quarantena 

A 40 gradi... la gente manda a fare in culo tutto e scende in strada 

Mi hanno mandato certi video di paesi Latino Americani dove praticamente e’ gia’ rivolta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare si parlasse qui anche di complotti...bene, mi hanno girato un video del TG3 Leonardo del 2015, in cui si parlava delle polemiche nella comunità scientifica, perché in Cina stavano sviluppando un super virus dai pipistrelli. 

Sembra tanto il coronavirus.

Il video sembra autentico, e TG3 Leonardo in realtà è serio. 

Forse lo trovate su YouTube, altrimenti proverò a postarlo in altro modo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutti dati a Pordenone e La Spezia, ma complice il basso numero dei casi di partenza. ll fronte piemontese mi pare un filo più controllato adesso. Non belli anche i numeri della sicilia, ma anche nel loro caso ancora sotto controllo in valore assoluto.

 

La zona più frizzante resta l'Emilia con Reggio Emilia, Modena e Bologna ancora sopra alla media nazionale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.