Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, wild.duck ha scritto:

per la cronaca, se invece di scrivere sul forum della ternana scrivessi sul forum del goteborg, sta tranquillo che di questa gente qui

 

E come ha scritto da Göteborg, seconda città della prima potenza del Nord, una ragazza italiana firmandosi "Haifa", gli italiani residenti in Svezia che si sono messi in quarantena volontaria vengono derisi dagli svedesi con frasi ai limiti del razzismo. Tipo "noi non siamo come voi, non ci accadrà nulla", fino ad accuse di essere untori, sempre secondo la email rella ragazza.

 ...

Scrive "Haifa" da Göteborg: "Quindici giorni fa abbiamo ricevuto la notizia che un collega svedese del mio ragazzo era positivo, allora ci siamo messi in quarantena volontaria. Il mio ragazzo lavora in una joint venture con italiani svedesi e turchi. Attualmente molti italiani residenti in Svezia hanno deciso di lavorare da casa", ma nonostante il governo abbia raccomandato lo smart working a chi può svolgerlo "questa nostra decisione viene giudicata eccessiva, c'è chi ci dà degli untori, dicono che gli svedesi non sono come noi e non succederà nulla".

 

scriverei la stessa identica cosa. Non è che penso che abbiamo l'esclusiva degli irrazionali e dei fessi. E questa irrazionalità è pericolosa pure per la situazione generale, se non altro perché a epidemia già scoppiata vedevo ancora immagini dei navigli pieni e Zingaretti che si faceva l'aperitivo tutti belli appicati (quando io già mi ero rintanato in casa la sera e non stavo manco in un comune con casi noti, per dire). Però sono sicuro che quella manica di geni non entrava da un cinese da un mese e mezzo almeno.

Abbiamo problemi ben più gravi di queste cazzate, i veri nazisti ce l'hai dentro casa e sono gli stessi che non vogliono darti una lira, non vogliono fare i coronabond e sono gli stessi con cui dovremmo condividere un'unione... Francamente, poi, a me dei ristoranti cinesi e negozietti cinesi (che lo scontrino 99 volte su 100 non te lo fanno) me ne batto i coglioni. Se vuoi ti faccio un diario di quanti clienti mi stanno iniziando a scrivere (mentre tu lavori per loro): fai tutto un conto poi te pago a giugno! A GIUGNO! Aho! STAMO A MARZO!!!!!! Per cui bello mio, io non so che lavoro fai, ma a me de questa o quello che stanno all'estero e se sentono ghettizzati me ne batto visto che tra un mese e mezzo staremo tutti co le pezze ar culo se non trovamo una soluzione.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

+848 casi a Milano... Anche oggi video di un autobus strapieno.. Bravi, continuate così. 

Eppure Fontana definito grande Komandante... Fa ride, lui e la sua gestione da peracottari... ABOLITE STE CAZZO DI REGIONI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, torquemada ha scritto:

Sto giro è stato inserito un riferimento alle norme regionali se diverse o più restrittive di quelle indicate dal governo, cosa che mi sembra sconcertante, un governo fa i decreti - il più possibile stringenti - e le regioni si devono allineare a questi decreti, punto.

 

https://www.auto.it/assets/pdf/modulo-autocertificazione-26-03-2020.pdf?fbclid=IwAR2u20fAX1DrP8Ls5ilR-CBl6i5n8W9E5fZMZGeUZjvHAhQfROS5GpULpXo

Eh magari! E' il regionalismo baby. L'hanno voluto più o meno tutti gli schieramenti dell'epoca DC-PCI-PSI. Adesso diventa difficile cambiare. Però se ci si prova io ci sto. Sono 30 anni che lo dico che il regionalismo è una puttanata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Abbiamo problemi ben più gravi di queste cazzate, i veri nazisti ce l'hai dentro casa e sono gli stessi che non vogliono darti una lira, non vogliono fare i coronabond e sono gli stessi con cui dovremmo condividere un'unione... Francamente, poi, a me dei ristoranti cinesi e negozietti cinesi (che lo scontrino 99 volte su 100 non te lo fanno) me ne batto i coglioni. Se vuoi ti faccio un diario di quanti clienti mi stanno iniziando a scrivere (mentre tu lavori per loro): fai tutto un conto poi te pago a giugno! A GIUGNO! Aho! STAMO A MARZO!!!!!! Per cui bello mio, io non so che lavoro fai, ma a me de questa o quello che stanno all'estero e se sentono ghettizzati me ne batto visto che tra un mese e mezzo staremo tutti co le pezze ar culo se non trovamo una soluzione.

guarda che io sto semplicemente dicendo che un approccio più razionale un mese e mezzo fa da parte della gente avrebbe procurato meno problemi anche a noi. E se stessi in svezia a quelli che continuano a campare come se niente fosse perché tanto è un problema degli italiani che sarebbero "diversi", gli darei dei coglioni, perché oltre agli italiani ormai è chiaro che ci rimettono pure loro. Perché se poi esplode l'epidemia pure in Svezia perché questi continuano a fare vita normale poi sono cazzi di tutti gli svedesi. Siccome non abbiamo avuto manco un focolaio nelle chinatown nostrane, mentre abbiamo avuto infiniti cazzi dovuti all'idiozia della gente che magari non andava da un mese dai cinesi (negozietti o ristoranti che fossero) ma continuava a riempire i mcdonalds, le stazioni, i palazzetti, gli stadi etc.etc. anche quando la cosa cominciava ampiamente a essere da incoscienti, per me fa parte tutto dello stesso problema (cioè l'approccio irrazionale della gente a ste cose, che poi prende anche la forma di prendersela con i cinesi in italia, i bianchi in africa o gli italiani in svezia).

Comunque a me m'è saltato un contratto che avevo già in mano (letteralmente), se va bene è rinviato. I cazzi ce li abbiamo tutti, ma non vedo che c'entri 

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Cioè, se l'uomo solo al comando è uno tipo quel coglione di Johnson, o Trump, o Bolsonaro, o Salvino...capisci la pericolosità?

Il male minore è quello che abbiamo oggi, una democrazia rappresentativa che almeno negli ultimi 30 anni è in grave crisi.

Ad esempio, se l'uomo solo al comando volesse l'immunità di gregge, come si fa?

Ci abbiamo messo 4 secoli di pensiero filosofico, 3 rivoluzioni e 2 guerre mondiali per arrivare alla fine dell'uomo solo al comando...

Ah sì? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Eh magari! E' il regionalismo baby. L'hanno voluto più o meno tutti gli schieramenti dell'epoca DC-PCI-PSI. Adesso diventa difficile cambiare. Però se ci si prova io ci sto. Sono 30 anni che lo dico che il regionalismo è una puttanata.

Ma lo hanno anche chiesto FI e Lega, anzi loro hanno esteso la cosa alle province e quella di Monza-Brianza ne è l'esempio più lampante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia c'è qualcosa che non quadra comunque, 19 giorni di zona rossa e il virus continua a propagarsi e ammazzare le persone in maniera anomala rispetto al resto d'italia e del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

A quante pagine siamo arrivati? Ci vuole un raccoglitore?

Ho paura che non ci fermeremo qui. 

Purtroppo al ridicolo non c'è limite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Ma lo hanno anche chiesto FI e Lega, anzi loro hanno esteso la cosa alle province e quella di Monza-Brianza ne è l'esempio più lampante.

Embè? te l'ho detto, quasi tutti. PCI-DC-PSI, poi FI-Lega-PD hanno chiesto il federalismo, che è anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Oggi male male male. 

Il dato provvisorio dice 5617 nuovi contagi, ma sarà chiaramente più alto purtroppo 

Più tamponi e più contagi,ma non così tanti in proporzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

Lievemente incostituzionale. A occhio serve una rivoluzione (nel vero senso della parola). Tipo la marcia su Roma, insomma... E con il corollario del delitto Matteotti. Direi che il clima è giusto. 

Gli americani dicono: sounds like a plan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romairone ha scritto:

In Lombardia c'è qualcosa che non quadra comunque, 19 giorni di zona rossa e il virus continua a propagarsi e ammazzare le persone in maniera anomala rispetto al resto d'italia e del mondo.

Se migliaia di persone continuano ad andare a lavorare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romairone ha scritto:

In Lombardia c'è qualcosa che non quadra comunque, 19 giorni di zona rossa e il virus continua a propagarsi e ammazzare le persone in maniera anomala rispetto al resto d'italia e del mondo.

dicevano (ma tocca vedere stasera) che forse l'aumento in lombardia è dovuto a un aumento dei tamponi (anche perché non sarebbero tanto aumentati morti e ricoverati). Ma tocca vedere stasera perché ho sentito un commento al volo e non ho modo di ritrovarlo.

Comunque stamattina un tecnico diceva che in Italia bisognerebbe ragionare su diverse curve, una curva unica con la lombardia che pesa così tanto ed è relativamente isolata dalla dinamica generale ha poco senso per giudicare l'andamento di tutto il paese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Embè? te l'ho detto, quasi tutti. PCI-DC-PSI, poi FI-Lega-PD hanno chiesto il federalismo, che è anche peggio.

Che la questione è stata trasversale è fuori discussione, e che di conseguenza sono tutti TUTTI responsabili pure compreso Salvini, la Meloni, Berlusconi, non è che questi so fuori di ogni responsabilità, come tanti loro tifosi dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romairone ha scritto:

Non credo possa dipendere solo da quello.

Ti pare poco migliaia, e sottolineo migliaia, di persone in giro?

Il virus si trasmette coi contatti!  😀

A cos'altro alludi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

esatto

nella conca leggo e ascolto  elucubrazioni anche di laureati, alcuni pure medici, da brividi 

é normale, dai. Nella conca nessuno userebbe mai espressioni tipo: fuori sento solo sirene di ambulanza, sotto casa mi o passa l'ambulanza o passa il carro funebre. tutte espressioni che hanno usato amici lombardi con me, prima solo della zona bergamasca, poi anche nel milanese (una volta anche in questo topic) e che recentemente ho sentito usate quantomeno fino a Parma.

 

Io spero che la situazione rimanga cosí e che la percezione rimanga imprecisa e distorta. Quando si chiarisce, é perché ci sei dentro fino al collo e mi auguro proprio che non ci si arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Se migliaia di persone continuano ad andare a lavorare...

Eccoti tutta l'analisi virologica necessaria ad interpretare i dati di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so ma i trasporti come la metro il tram l'autobus, credo siano un incubatore formidabile se dieci giorni fa erano piene alla fine questi numeri vengono fuori, e se le persone comandate al lavoro per loro scelta/necessità continuano ad usarli come possono cambiare nel breve questi numeri.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Ti pare poco migliaia, e sottolineo migliaia, di persone in giro?

Il virus si trasmette coi contatti!  😀

A cos'altro alludi?

Se il problema fosssero solo le migliaia di persone in giro, sarebbe comune a tutti nella stessa proporzione più o meno,

Li l'incidenza dei contagi è palesemente più alta cosi come il numero dei decessi in proporzione ai contagi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romairone ha scritto:

Se il problema fosssero solo le migliaia di persone in giro, sarebbe comune a tutti nella stessa proporzione più o meno,

Li l'incidenza dei contagi è palesemente più alta cosi come il numero dei decessi in proporzione ai contagi.

Beh, no, perché in quelle zone partivi da una situazione molto più grave rispetto ad altre zone. 

Lì il virus è circolato molto più che altrove, e l'effetto è esponenziale. 

Per placare l'effetto devi ridurre tantissimo i contatti...cosa che non stanno facendo a sufficienza. 

E poi, teniamo conto che i numeri di oggi sono il frutto dei contagi di qualche giorno fa, quando ancora era tutto ancora più aperto. 

Te a quali altre cause pensi?  

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io non lo so ma i trasporti come la metro il trano l'autobus, credo siano un incubatore formidabile se dieci giorni fa erano piene alla fine questi numeri vengono fuori, e se le persone comandate al lavoro per loro scelta/necessità continuano ad usarli come possono cambiare nel breve sono questi numeri.

Temo che tu abbia ragione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

é normale, dai. Nella conca nessuno userebbe mai espressioni tipo: fuori sento solo sirene di ambulanza, sotto casa mi o passa l'ambulanza o passa il carro funebre. tutte espressioni che hanno usato amici lombardi con me, prima solo della zona bergamasca, poi anche nel milanese (una volta anche in questo topic) e che recentemente ho sentito usate quantomeno fino a Parma.

 

Io spero che la situazione rimanga cosí e che la percezione rimanga imprecisa e distorta. Quando si chiarisce, é perché ci sei dentro fino al collo e mi auguro proprio che non ci si arrivi.

L'altra sera mi regazza era in una call a 4 con 3 amiche che vivono fuori. Sono andato a salutarle e chiedendo a quella che vive a Monza come andava m'ha risposto esattamente così: se sentono solo sirene delle ambulanza, fino a qualche giorno fa in Monza e Brianza stavamo "abbastanza" tranquilli, da due tre giorni invece solo ambulanze e basta.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, torquemada ha scritto:

Che la questione è stata trasversale è fuori discussione, e che di conseguenza sono tutti TUTTI responsabili pure compreso Salvini, la Meloni, Berlusconi, non è che questi so fuori di ogni responsabilità, come tanti loro tifosi dicono.


le responsabilità ce le ha chi se le prende ovviamente 

 

Gli altri (inclusi quelli da te citati) chiacchierano col culo degli altri. O anche Renzi, che oggi ha proposto la svolta epocale di aprire le librerie 

siamo sempre in campagna elettorale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io non lo so ma i trasporti come la metro il tram l'autobus, credo siano un incubatore formidabile se dieci giorni fa erano piene alla fine questi numeri vengono fuori, e se le persone comandate al lavoro per loro scelta/necessità continuano ad usarli come possono cambiare nel breve questi numeri.

Anche sta cosa dei trasporti me la devono spiegare, esempio: Londra, tolgo una marea di corse, risultato: treni pieni. Sembrano le feste alla varicella de li figli piccoli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io non lo so ma i trasporti come la metro il tram l'autobus, credo siano un incubatore formidabile se dieci giorni fa erano piene alla fine questi numeri vengono fuori, e se le persone comandate al lavoro per loro scelta/necessità continuano ad usarli come possono cambiare nel breve questi numeri.


ma certo che sono un incubatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

la svolta epocale di aprire le librerie

Più cultura per tutti. Non si dica che quelli di Italia Viva non ci pensano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.