Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Mons: http://www.ternitoday.it/cronaca/emergenza-coronavirus-borrelli-primo-maggio-casa-terni-2020.html
 
Comunque questo già lo sapevo da tempo. Almeno (ALMENO) fino al 3 maggio.

Diciamo che il problema è il ponte di fine aprile
Conte aveva lasciato intendere che già il 14 in teoria ci sarebbe qualche possibilità di alleggerimento.
Devono comunque inventarsi qualcosa per far uscire la gente in sicurezza, non possono pensare di tenere ai domiciliari 60 milioni di persone per mesi
Il restare a casa può funzionare per pochissime settimane non per lunghi periodi è umanamente impossibile
Ci sono soluzioni migliori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nambo ha scritto:

E credevo che fino a Ferragosto sia stata solo una mia battuta.

 Apparte scherzi,se questi squilibrati  ce vogliono tenere a casa fino a data da destinarsi,senza lavoro....ma con quali soldi?

Data massima 31 Luglio (emergenza nazionale). Non credo e non spero si arriverà a tanto.

Dico 3 Maggio perché ho clienti che sono vicini a certi ambienti ed in realtà potrebbe essere più in la del 3, ma la situazione è in divenire e cambia di continuo. Le date sono come le autocertificazioni, ma al momento il trend è più verso il 3 maggio che non verso il 13 aprile. Fatto sta che vorranno evitare a tutti i costi Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio. Poi ci sarebbe il 2 Giugno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Data massima 31 Luglio (emergenza nazionale). Non credo e non spero si arriverà a tanto.

Dico 3 Maggio perché ho clienti che sono vicini a certi ambienti ed in realtà potrebbe essere più in la del 3, ma la situazione è in divenire e cambia di continuo. Le date sono come le autocertificazioni, ma al momento il trend è più verso il 3 maggio che non verso il 13 aprile. Fatto sta che vorranno evitare a tutti i costi Pasqua, Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio. Poi ci sarebbe il 2 Giugno...

È ciò che ho sempre pensato,che andranno avanti di proroga in proroga.

Intanto nessuno ad oggi ha ricevuto 1€ di aiuto dallo stato.

Credo che la gente tra un po comincerà ad uscire di casa...e saranno casini/repressioni

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nambo ha scritto:

È ciò che ho sempre pensato,che andranno avanti di proroga in proroga.

Intanto nessuno ad oggi ha ricevuto 1€ di aiuto dallo stato.

Credo che la gente tra un po comincerà ad uscire di casa...e saranno casini/repressioni

Il problema grosso sarà quello infatti, questa situazione non può reggere più di tanto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aketto75 ha scritto:

Il problema grosso sarà quello infatti, questa situazione non può reggere più di tanto 

Vabbe,attendiamo....conte aspetta la risposta dalla Germania 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nambo ha scritto:

Vabbe,attendiamo....conte aspetta la risposta dalla Germania 

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/04/03/coronavirus-dodicenne-chiama-i-carabinieri-abbiamo-fame-mio-padre-ha-perso-il-lavoro_bf2b9ad0-106e-4df3-b996-390f24f60349.html
 

Un applauso alle forze dell’ordine in questo caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Molto bello,ma non può andar bene così...

E nel sud Italia in particolare la situazione sarà ancora più esplosiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, callea said:

 

Bisogna distinguere tra il personale sanitario che deve lavorare tutto il giorno in ambienti ad altissima carica virale in cui le mascherine vanno rigorosamente cambiate ogni tot ore, dalle persone normali che debbono solo proteggersi da eventuali ed occasionali contatti di passanti.

Se i primi hanno bisogno di una protezione assoluta al 100% (altrimenti sarebbe un suicidio) per i secondi va benissimo ed è utile anche un livello di protezione inferiore.

In questo caso una mascherina può tranquillamente essere usata per un periodo più lungo.

Certo, sarebbe sempre meglio cambiarla tutti i giorni ma poiché ancora si trovano con difficoltà sempre meglio utilizzare più volte la stessa che non avere nulla.

 

 

In realtà credo che una mascherina usata male sia più pericolosa di una non usata... Mia personalissima opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, NINNI said:

Molti la usano soltanto perché "se non la porto me guardano tutti male."

Nei supermercati dove io lavoro è la norma. Ti obbligano ad indossarla perché sennò i clienti si lamentano...

Poi non importa niente a nessuno se usi la stessa mascherina per qualche ora o per qualche giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manson ha scritto:

Quindi tutti in casa per un anno? 

 

Quindi ripartire e "convivere" con quel che rimarrà fra qualche settimana di questa situazione è un'illusione?

 

Boh, sarà che gli assoluti non mi sono mai piaciuti, ma fatico moltissimo a stare dietro a queste riflessioni apocalittiche a volte.

Sarà invece necessario ripartire, appena la curva sarà scesa sufficientemente da non comportare criticità nelle strutture di cura, e dovremmo farlo con intelligenza. 

Credo sia utile uno screening a tappeto per censire i guariti tramite anticorpi e isolare gli asintomatici contagiosi con tampone, questo partendo da ospedali e ricoveri per anziani. 

Le categorie a rischio ancora non contagiate vanno salvaguardate di più. 

Il resto torna a vivere e lavorare osservando le misure di distanziamento e utilizzando i dpi. 

In corea fanno questo e non mi pare stiano soffrendo molto. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ostinato ha scritto:

In realtà credo che una mascherina usata male sia più pericolosa di una non usata... Mia personalissima opinione

Una mascherina impregnata di virus perché usata da un infermiere in una sala covid certo.

Ma non può essere il caso di chi la usa per andare a fare la spesa.

In questo caso sono altissime le probabilità che la mascherina non sia nemmeno venuta a contatto col virus considerando che la distanza di un metro andrebbe sempre rispettata.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere qualche droplet infetto sulla parte esterna. Una volta tolta la mascherina il droplet si asciuga e il virus muore dopo alcune ore. Se io vado a fare la spesa una o due volte a settimana posso tranquillamente usare la stessa mascherina per avere una protezione in più e nessun rischio.

 

Molto, molto meglio indossare una mascherina anche di fortuna che non indossare nulla. Dentro i negozi non dovrebbe nemmeno entrare chi non ha nulla davanti la bocca.

Se proprio non hai una mascherina ma che cavolo ti costa a metterti almeno una sciarpa che almeno blocca le goccioline di saliva quando parli?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:
CORONAVIRUS
 

«Siamo con voi». La pagina (ipocrita) della Bild sull’Italia e la lotta al virus

L’articolo pubblicato dal quotidiano tedesco è un elenco di attestati di solidarietà (finti) e di luoghi comuni che fa capire quanto siamo lontani dal concetto di Europesimo

 
 
«Siamo con voi». La pagina (ipocrita) della Bild sull'Italia e la lotta al virus
shadow
 
 
 
 
 
 

Questa mattina ci siamo svegliati con la sorpresa di una intera pagina della «Bild Zeitung» dedicata all’Italia, il «Paese più colpito dal Coronavirus» (qui la mappa del contagio). Una pagina affettuosa, sin dal titolo e dall’incipit: «Siamo con voi», «Piangiamo insieme a voi i vostri morti». Una manifestazione di empatia forte e fraterna. «Vi siamo vicini in questo momento di dolore perché siamo come fratelli». E poi un’affermazione sorprendente: «Ci avete aiutato a far ripartire la nostra economia».

 

 

 

Luoghi comuni

La parte centrale è un po’ più banale. Il solito elenco di luoghi comuni: il tiramisù, Rimini, Capri, la Toscana, Umberto Tozzi e, per quelli più raffinati, Paolo Conte. La voglia di emulazione, inseguendo la «vostra rilassatezza, bellezza, passione». La bravura nel cucinare, la pasta, il Campari, la dolce vita, manca solo il mandolino. «Per questo vi abbiamo sempre invidiato». Come se in Italia nessuno lavorasse. Mai. «Ora vi vediamo lottare, vi vediamo soffrire», prosegue la Bild ricordando che anche in Germania «la situazione è difficile».

 

 

 

 

 

«Siete nei nostri pensieri»

Il finale è in crescendo: «Siete sempre nei nostri pensieri. Ce la farete. Perché siete forti. La forza dell’Italia è donare l’amore agli altri». L’arrivederci conclusivo è il trionfo dello stereotipo: «Ciao Italia, ci rivedremo presto, a bere un caffè, o un bicchiere di vino rosso. In vacanza oppure in pizzeria». L’ho riletta ancora una volta. C’è qualcosa che non funziona: «Ce la farete. Perché siete forti». Cioè da soli. Nessun accenno alla solidarietà che si deve ai fratelli, cui pure la «Bild» riconosce di aver aiutato la Germania a far ripartire la sua economia. Nessun accenno alla minaccia contro la nostra casa comune, l’Europa. Nessun accenno alla necessità che siano i fratelli più ricchi a dover aiutare quelli più poveri.

 

E l’Europa?

Possiamo dirlo? Con tutto il rispetto, è una pagina ipocrita e pelosa, una vergognosa manifestazione di egoismo, l’ennesima dimostrazione che la «Bild» e l’europeismo stanno ai poli opposti. Non ci stupiamo. Era già successo nella crisi economica, quando secondo la «Bild» i greci volevano pagarsi i loro vizi con i risparmi dei pensionati tedeschi e invece i soldi di tutta l’Europa servirono soprattutto rimborsare i crediti spericolati delle banche tedesche. Ed era già successo durante la crisi degli immigrati, quando la «Bild» accusava i Paesi del Sud di aprire le porte ai nuovi barbari. Di queste manifestazioni di affetto facciamo volentieri a meno. Per fortuna, la «Bild Zeitung» non è (tutta) la Germania, da cui in questi giorni riceviamo dimostrazioni concrete di solidarietà e di aiuto. Ma da cui presto ci aspettiamo chiarezza sulla madre di tutte le questioni: la garanzia finanziaria a tutela del mercato unico e dell’economia Europa. Il resto sono chiacchiere banali. Come dice Juergen Habermas, «se il Nord non aiutasse il Sud, perderebbe non solo sé stesso, ma anche l’Europa». Ma di questo la «Bild Zeitung» non sembra avere alcuna contezza.

2 aprile 2020 (modifica il 2 aprile 2020 | 18:37)


L’ epressione del misero livello del tedesco medio, frustrato, inkazzato, incolto....un po’ come l’italiano, lo spagnolo, l’olandese, lo svedese o il greco medio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

Una mascherina impregnata di virus perché usata da un infermiere in una sala covid certo.

Ma non può essere il caso di chi la usa per andare a fare la spesa.

In questo caso sono altissime le probabilità che la mascherina non sia nemmeno venuta a contatto col virus considerando che la distanza di un metro andrebbe sempre rispettata.

Nella peggiore delle ipotesi potrebbe avere qualche droplet infetto sulla parte esterna. Una volta tolta la mascherina il droplet si asciuga e il virus muore dopo alcune ore. Se io vado a fare la spesa una o due volte a settimana posso tranquillamente usare la stessa mascherina per avere una protezione in più e nessun rischio.

 

Molto, molto meglio indossare una mascherina anche di fortuna che non indossare nulla. Dentro i negozi non dovrebbe nemmeno entrare chi non ha nulla davanti la bocca.

Se proprio non hai una mascherina ma che cavolo ti costa a metterti almeno una sciarpa che almeno blocca le goccioline di saliva quando parli?

Me so chiesto,ho la mascherina e devo starnutire....l'altro giorno stavo all emi a fa la spesa,con mascherina dovevo starnutire.....beh me so dovuto scapicollare per uscire fuori....ed evitare rotture di qualche psicopatico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

Me so chiesto,ho la mascherina e devo starnutire....l'altro giorno stavo all emi a fa la spesa,con mascherina dovevo starnutire.....beh me so dovuto scapicollare per uscire fuori....ed evitare rotture di qualche psicopatico 

 

La mascherina serve proprio a quello cribbio.

Ma se puoi uscire devi andare a starnutire di fuori, se non puoi uscire vai a starnutire in un angolo il più lontano possibile dalle persone, ovviamente con la mascherina ben indossata che serve proprio ad evitare la diffusione della tua saliva per tutta la stanza.

 

Chi starnutisce in un luogo pubblico e non ha la mascherina fosse per me andrebbe arrestato e se lo fa davanti a me ci prende pure un calcio sui coglioni.

Se non capisci perché non sei nelle condizioni di dare dello psicopatico a qualcuno...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, callea ha scritto:

Chi ha detto che le mascherine non servono a proteggersi dal virus andrebbe arrestato.

Ne abbiamo giá parlato, cercavano di giustificarsi per i mancati approvvigionamenti. L'arresto non basta, andrebbero appesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Sarà invece necessario ripartire, appena la curva sarà scesa sufficientemente da non comportare criticità nelle strutture di cura, e dovremmo farlo con intelligenza. 

Credo sia utile uno screening a tappeto per censire i guariti tramite anticorpi e isolare gli asintomatici contagiosi con tampone, questo partendo da ospedali e ricoveri per anziani. 

Le categorie a rischio ancora non contagiate vanno salvaguardate di più. 

Il resto torna a vivere e lavorare osservando le misure di distanziamento e utilizzando i dpi. 

In corea fanno questo e non mi pare stiano soffrendo molto. 

 

👏🏻👏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Manson ha scritto:

Se ti dico che ieri si è fatto il record di guariti registrati in un solo giorno, è perché quello è.

E diresti una cosa non corretta. Il record é stato 1590 al 30 marzo, abbiamo fatto un 1434 il 28 marzo e il dato di ieri é il terzo migliore dall'inizio dell'epidemia italiana: 1430.

 

Eppure sono certo che é ieri su qualche titolo di giornale sia passato pure il "record dei guariti" (non vero) oltre che il "crollo delle TI" (non vero) e il fantastico plateau (un falsopiano).

 

Le mascherine non servivano ad un cazzo, oggi invece sai che ti dico? tutti quei cinesi con la mascherina, se la mettevano per un motivo. Io tendo ad avere sempre il sospetto (e capisco che sia un bias pure il mio) che la comunicazione distorta tenda a mascherare qualche enorme magagna di come staimo gestendo la faccenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

È ciò che ho sempre pensato,che andranno avanti di proroga in proroga.

Intanto nessuno ad oggi ha ricevuto 1€ di aiuto dallo stato.

Credo che la gente tra un po comincerà ad uscire di casa...e saranno casini/repressioni

 

1 ora fa, Aketto75 ha scritto:

Il problema grosso sarà quello infatti, questa situazione non può reggere più di tanto 

Esatto. Ancora stiamo correndo dietro alle richieste sul sito dell’INPS che va e non va... che poi a che serve dico io... lo sai a chi devi dare i 600€, dici a tutti e allora fallo a tutti. La verità è che sperano che tanti non riescano a fare la domanda. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Sarà invece necessario ripartire, appena la curva sarà scesa sufficientemente da non comportare criticità nelle strutture di cura, e dovremmo farlo con intelligenza. 

Credo sia utile uno screening a tappeto per censire i guariti tramite anticorpi e isolare gli asintomatici contagiosi con tampone, questo partendo da ospedali e ricoveri per anziani. 

Le categorie a rischio ancora non contagiate vanno salvaguardate di più. 

Il resto torna a vivere e lavorare osservando le misure di distanziamento e utilizzando i dpi.  

In corea fanno questo e non mi pare stiano soffrendo molto. 

 

E sono d'accordo, ma per quanto riguarda il grassetto, come ho già scritto, il quantitativo necessario per tutti gli Italiani che lavoreranno e che dovranno essere protetti è di miliardi di mascherine l'anno, e per i guanti in lattice idem, e se queste forniture non le hai che fai ?

In Italia il fabbisogno per la sanità è di 90 milioni di mascherine al mese, tu figurati per tutti i comparti produttivi.

Considera che è già la seconda spesa che facciamo - una a settimana - in cui non si trovano ne i pacchi di guanti in lattice, ne alcool denaturato, ne la candeggina - CONAD dell'ospedale -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ma non può essere il caso di chi la usa per andare a fare la spesa.

 

Non sono un esperto, anzi ne capisco proprio poco/niente. Ma ho letto di precauzioni che andrebbero prese togliendola per evitare di contaminare le mani. Non sono convinto che uno straccio a cazzo legato alla meno peggio sia un dispositivo di protezione, con ogni probabilitá resta uno straccio a cazzo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli spazi condominiali non ci sono direttive o almeno consigli dall'alto?

Io vorrei cercare di far capire che è importante tenere il più possibile arieggiato ogni spazio comune tenendo aperte le finestre di ogni pianerottolo e pure il portone principale almeno di giorno, che tanto ora i ladri non girano di certo.

Tenere aperto il portone ha il vantaggio oltre all'arieggiamento anche di evitare che decine di persone tocchino la maniglia per aprire.

 

Purtroppo l'ignoranza diffusa fa sì che i condòmini proprio per la paura del virus tendono a tappare tutto come se questo possa tenere fuori il virus.

Come cazzo faccio a fargli capire che invece è meglio aprire tutto??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

 

Esatto. Ancora stiamo correndo dietro alle richieste sul sito dell’INPS che va e non va... che poi a che serve dico io... lo sai a chi devi dare i 600€, dici a tutti e allora fallo a tutti. La verità è che sperano che tanti non riescano a fare la domanda. 

Chiamasi selezione naturale,non tutti hanno une rete veloce, non tutti hanno internet magari vivono in paesi remoti.

Sanno che i soldi non ci stanno per tutti,e gli ultimi se la prenderanno nel culo.

Trattasi di una presa perni fondelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Non sono un esperto, anzi ne capisco proprio poco/niente. Ma ho letto di precauzioni che andrebbero prese togliendola per evitare di contaminare le mani. Non sono convinto che uno straccio a cazzo legato alla meno peggio sia un dispositivo di protezione, con ogni probabilitá resta uno straccio a cazzo.....

Oggi come oggi la maggior parte delle persone credo usi l'unica mascherina che è riuscito a procurarsi - a me hanno chiesto 20 euro per una mascherina - e non lo so se dopo uno o due giorni che la usi se è meglio portar quella o uno straccio.

 

Va da se che se vuoi ricominciare verso fine Aprile i DPI che come quantitativo ti servirà avere a disposizione sono talmente tanti che non credo li avremo.

 

E per come la vedo io o al 30 Aprile sti dispositivi ce li hai per tutti, o è meglio non riaprire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Il resto torna a vivere e lavorare osservando le misure di distanziamento e utilizzando i dpi. 

In corea fanno questo e non mi pare stiano soffrendo molto. 

 

 

Guarda, in questo istante ho sentito al TG (credo per la 59esima volta in un mese) che ci sono XYZ aziende italiane pronte a partire con la produzione di mascherine. L'elefante nella stanza é che i dpi permetterebbero (come giustamente dici tu, con attenzione a determinate categorie) di cominciare a riprire con prudenza.

 

Sfortunatamente: la via autarchica non ha ancora prodotto una sega, gli approvvigionamenti internazionali sono inceppati, il cane mi ha mangiato i compiti, le cavallette. Insomma non ce ne sono in quantitá (e delle tipologie) giuste per peremettere di esplorare la via che suggerisci.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

 

Esatto. Ancora stiamo correndo dietro alle richieste sul sito dell’INPS che va e non va... che poi a che serve dico io... lo sai a chi devi dare i 600€, dici a tutti e allora fallo a tutti. La verità è che sperano che tanti non riescano a fare la domanda. 


ma ovvio

nel miraggio di una pensione alla quale probabilmente manco arriverò la mia cassa previdenziale, che ingrasso ogni anno con cifre da cravattari impossibili da sostenere , mi concede un contentino ma devo essere  in regola con i pagamenti che gli devo (e che non riesco a sostenere perché peraltro calcolati sul lordo). Quindi un cazzo

li daranno a chi riesce a pagare e che deduco (se lo fanno) non abbia problemi economici 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

E per come la vedo io o al 30 Aprile sti dispositivi ce li hai per tutti, o è meglio non riaprire.

Vedi mio post subito sotto, con me sfondi una porta spalancata. Sarebbe ora di cominciare a perseguire le gravi responsabilitá che stanno dietro a queste gravi falle nella gestione dell'emergenza. Il prossimo che ci racconta che ci sono millemila aziende pronte a fare mascherine, va inculato sul posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

 

Esatto. Ancora stiamo correndo dietro alle richieste sul sito dell’INPS che va e non va... che poi a che serve dico io... lo sai a chi devi dare i 600€, dici a tutti e allora fallo a tutti. La verità è che sperano che tanti non riescano a fare la domanda. 

Esatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

E credevo che fino a Ferragosto sia stata solo una mia battuta.

Apparte scherzi,se questi squilibrati  ce vogliono tenere a casa fino a data da destinarsi,senza lavoro....ma con quali soldi?

Io continuo a non credere a questa evenienza. Se dovesse succedere, il coronavirus non sarà il peggiore dei problemi che dovremo affrontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

La verità è che sperano che tanti non riescano a fare la domanda. 

Ma no, é che la tua domanda non é in regola ai sensi del decreto ministeriale 6924bis. Dacci sti 75 euro e possiamo sanare la tua posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.