Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, torquemada ha scritto:

No in sospensione orale .......che faccio ?? lascio ???🤣

Clistere disinfettante Trump, uno spruzzo e ti spurga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

A me questi politici o tecnici che vanno in giro con le auto blu e le loro limo, fanno girare il cazzo da morire. Ho visto ora sul Tg come intendono far viaggiare le persone sui treni: siamo alla follia più totale. Il livello è lo stesso del plexiglas in spiaggia. 
 

Io lavoro anche con un’azienda di Roma e pendolo (pendolavo) ogni settimana per almeno 2/3 giorni. 
 

Come pretendono di farci sedere sui treni Regionali e Regionali Veloci che scoppiano 101 volte su 100 con gente che già da Orte andando verso Roma deve stare in piedi... ed il ritorno? Se prendo il treno delle 13:30 spesso ci si salva è c’è posto per tutti, ma per i treni delle ore di punta? Anche qua 9/10 c’è gente in piedi. 
 

La cosa comica è che non è che ti dicono: aumentiamo l’offerta di corse, no, Trenord ha già detto che il problema non sono i treni, sono gli orari e quindi “dobbiamo far viaggiare i pendolari in orari diversi”... cazzo significa. Che io inizio a lavorare

alle 8, tizio alle 9:30, caio alle 11:40... questi so tutti pazzi... 

 

Per l’AV e per gli aerei pannelli di plexiglas divisori ed obbligo di indossare mascherina e guanti sugli aerei per tutta la durata del viaggio... 

 

Mah. 

Follia. Leggevo le linee guida per i negozi d'abbigliamento e immaginavo la bottega ternana a conduzione semi-familiare, già prima in difficoltà e ora alla canna del gas, che dovrebbe:

- Sanificare il locale due volte al giorno

- Sanificare il camerino ogni volta che viene usato

- Disinfettare i capi ogni volta che vengono provati

Fa prima a chiude. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Se non ho letto male Trump, pare abbia proposto di iniettare del disinfettante nel sangue delle persone.........sottolineo me pare ehhh, ma dato il soggetto non mi stupirei.

Dato il soggetto poteva andare peggio. Invece di proporre iniezioni di disinfettanti e raggi ultravioletti, poteva proporre iniezioni di disinfettanti e DI raggi ultravioletti. 

  • Haha 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

La riapertura fa abbastanza paura anche a me, non perché io pensi che sia "evitabile", ma perché pare che ci siamo preparati poco e male. Andavano fatte delle cose, non mi pare che siano state tutte fatte (pensa solo alla barzelletta della app Immuni) tuttavia vedo che si procede comunque a voler riaprire.  Speriamo che ci dia una mano la stagione....

 

L'unica cosa da fare quando si ripartirà..............In hoc signo vinces

 

 

IHS.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, torquemada said:

Po esse, per il momento, m'è bastato vedere ieri sera il sogghigno del prof. Galli, quando Mc Renzie se riempiva la bocca col solito ritornelloe..."bisogna ripartire però proteggendo la salute delle persone".....al che poi, interpellato direttamente nella sostanza ha detto che secondo lui ad oggi NON SIAMO nelle condizioni di poterlo fare, ed ha concluso il discorso con una frase che più o meno suonava come si rischia di fare un frontale tra un Empolini ed un TIR, e si è fatto sfuggire involontariamente il gesto delle spallucce, come dire fate voi io quello che vi potevo dire ve l'ho detto.

 

Galli è lo stesso che in quel teatrino d'avanspettacolo che è la trasmissione di Giordano, a quelli che lo incalzavano per far ripartire la Lombardia, gli ha detto chiaro e tondo quanto segue : "con questi numeri la Lombardia non potrà riaprire nemmeno il 4 Giugno....altro che storie"......

 

Per come la vedo io ce n'è abbastanza per riconfermare quello che avevo scritto che ti fatto da addentellato.

Secondo me dipende tutto dall'obiettivo che si intende raggiungere...

Se si vuole arrivare a zero casi e debellare il virus, allora bisogna stare chiusi in casa almeno un mese con l'esercito che ti lascia la spesa dietro la porta.

Se si vuole contenere il contagio all'interno di limiti gestibili, allora puoi anche ripartire.

Probabilmente Galli, data la professione, pensa esclusivamente all'aspetto medico...

 

Diciamo intanto che se si fossero prese precauzioni migliori, una buona metà dei morti si sarebbe potuta evitare...

 

https://www.agi.it/estero/news/2020-04-23/coronavirus-oms-rsa-8418164/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si decide di ripartire bisogna adottare tutte le precauzioni possibili ma affidarsi un po' anche allo stellone. È inutile prevedere protocolli che nessuno potrà rispettare o far rispettare, come quelli per i trasporti pubblici o i parrucchieri che dovrebbero lavorare come in sala operatoria. Finirà come sempre in Italia: se ne sbatteranno tutti il cazzo e ogni tanto prenderanno qualche povero sfigato e gli faranno il culo ad uso dei telegiornali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

A me questi politici o tecnici che vanno in giro con le auto blu e le loro limo, fanno girare il cazzo da morire. Ho visto ora sul Tg come intendono far viaggiare le persone sui treni: siamo alla follia più totale. Il livello è lo stesso del plexiglas in spiaggia. 
 

Io lavoro anche con un’azienda di Roma e pendolo (pendolavo) ogni settimana per almeno 2/3 giorni. 
 

Come pretendono di farci sedere sui treni Regionali e Regionali Veloci che scoppiano 101 volte su 100 con gente che già da Orte andando verso Roma deve stare in piedi... ed il ritorno? Se prendo il treno delle 13:30 spesso ci si salva è c’è posto per tutti, ma per i treni delle ore di punta? Anche qua 9/10 c’è gente in piedi. 
 

La cosa comica è che non è che ti dicono: aumentiamo l’offerta di corse, no, Trenord ha già detto che il problema non sono i treni, sono gli orari e quindi “dobbiamo far viaggiare i pendolari in orari diversi”... cazzo significa. Che io inizio a lavorare

alle 8, tizio alle 9:30, caio alle 11:40... questi so tutti pazzi... 

 

Per l’AV e per gli aerei pannelli di plexiglas divisori ed obbligo di indossare mascherina e guanti sugli aerei per tutta la durata del viaggio... 

 

Mah. 

La paura mia per noi qua in Umbria e nel ternano in particolare è proprio questa, qua da noi il virus è arrivato di “striscio” abbiamo avuto per fortuna pochi casi e gestiti bene, quando le centinaia di pendolari inizieranno a viaggiare su Roma potrebbero essere veicolo importante per il virus, anche se pure Roma sembra essere stata risparmiata dall’emergenza nonostante tutto, treni regionali, autobus e metro credo che siano impossibili da prendere in sicurezza attualmente, anche perché se il virus viaggia nei condotti di aereazione di aria condizionata e riscaldamento credo che il distanziamento sia totalmente inutile, mettici poi che sarà impossibile sanificare tutto dopo ogni viaggio come fai? Se uno scende alla stazione e ne sale un altro che si mette al suo posto come fai? Non è pensabile una cosa del genere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la si voglia vedere è pressoché impossibile rendere uffici, mezzi di trasporto, locali pubblici, ristoranti, pizzerie....e via dicendo, locali asettici come fossero camere a tenuta biologica e questa è una cosa che solo uno in mala fede poteva fingere di non sapere, è uno dei nodi giganteschi da dirimere.

 

Purtroppo tutti gli imprenditori del settore dei servizi come la ristorazione, l'abbigliamento o i parrucchieri tanto per dirne alcuni, vanno incontro inevitabilmente, ad un aumento dei costi ed una diminuzione degli introiti, e tutti i loro dipendenti purtroppo rischieranno il posto di lavoro.

 

Ora a mio avviso, per contenere - badate bene contenere - la catastrofe, il governo, dovrebbe almeno farsi carico - nei modi più vari possibili - di tutte le spese necessarie ad ottemperare alle nuove disposizioni, da quelle sostenute per l'acquisto dei DPI necessari, a quello delle sanificazioni - che le deve fare chi le sa fare - proteggendo tutti quelli che inevitabilmente perderanno il lavoro, sperando che questo possa bastare, perché questo virus s'è infilato nella carne viva di una catena economica che ci vede tutti in qualche modo collegati gli uni agli altri, e ci ha colto tutti impreparati e vulnerabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, torquemada ha scritto:

Comunque la si voglia vedere è pressoché impossibile rendere uffici, mezzi di trasporto, locali pubblici, ristoranti, pizzerie....e via dicendo, locali asettici come fossero camere a tenuta biologica e questa è una cosa che solo uno in mala fede poteva fingere di non sapere, è uno dei nodi giganteschi da dirimere.

 

Purtroppo tutti gli imprenditori del settore dei servizi come la ristorazione, l'abbigliamento o i parrucchieri tanto per dirne alcuni, vanno incontro inevitabilmente, ad un aumento dei costi ed una diminuzione degli introiti, e tutti i loro dipendenti purtroppo rischieranno il posto di lavoro.

 

Ora a mio avviso, per contenere - badate bene contenere - la catastrofe, il governo, dovrebbe almeno farsi carico - nei modi più vari possibili - di tutte le spese necessarie ad ottemperare alle nuove disposizioni, da quelle sostenute per l'acquisto dei DPI necessari, a quello delle sanificazioni - che le deve fare chi le sa fare - proteggendo tutti quelli che inevitabilmente perderanno il lavoro, sperando che questo possa bastare, perché questo virus s'è infilato nella carne viva di una catena economica che ci vede tutti in qualche modo collegati gli uni agli altri, e ci ha colto tutti impreparati e vulnerabili.

Se sono vere le stime circa i volumi degli asintomatici (che porterebbero se conteggiati a decuplicare il numero dei contagiati), probabilmente non è neanche necessario perseguire una sanificazione chirurgica degli ambienti (che come giustamente sottolineavi è una chimera).

 

Come sottolineava un compagno di forum mi sembra ieri, l'importante sarà aver fatto tesoro delle misure adottate per intercettare immediatamente e gestire al meglio possibili focolai.

 

L'indice di contagio si attesta ad oggi, a seconda delle regioni, fra lo 0,5 e lo 0,7.

 

Lo 0 assoluto non so quando verrà raggiunto, ma servissero ancora delle settimane, credo che il sistema economico nazionale non ne abbia.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ieri giornata entusiasmante sul fronte virus. 

Attualmente positivi -851
Terapia intensiva -117
Ricoverati -934
Guariti +3033

Il virus sta in ritirata giorno dopo giorno. 
Se continua di questo passo poche settimane e l'emergenza sarà solo un ricordo.

 

A livello regionale ancora meglio, il virus che non aveva mai raggiunto picchi preoccupanti è ormai in ritirata e i nuovi contagi praticamente fermi da giorni.

 

Per quale cazzo di motivo i media locali continuano a fare titoli ansiogeni come se l'infezione fosse in continua espansione??

Modificato da callea
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manson ha scritto:

Se sono vere le stime circa i volumi degli asintomatici (che porterebbero se conteggiati a decuplicare il numero dei contagiati), probabilmente non è neanche necessario perseguire una sanificazione chirurgica degli ambienti (che come giustamente sottolineavi è una chimera).

 

Come sottolineava un compagno di forum mi sembra ieri, l'importante sarà aver fatto tesoro delle misure adottate per intercettare immediatamente e gestire al meglio possibili focolai.

 

L'indice di contagio si attesta ad oggi, a seconda delle regioni, fra lo 0,5 e lo 0,7.

 

Lo 0 assoluto non so quando verrà raggiunto, ma servissero ancora delle settimane, credo che il sistema economico nazionale non ne abbia.

Il punto è esattamente questo, si sta più attenti mascherine per tutti e si riparte, non possiamo rischiare di far morire un paese dal punto di vista economico e sociale, i numeri veri non li sappiamo e forse non riusciremo a saperli con precisione mai, le tante vittime che purtroppo ci sono state si sono concentrate sulle fasce deboli che non sono state protette a sufficienza, vuoi per leggerezza, vuoi per dolo di qualcuno, penso a tutti quelli che si sono infettati negli ospedali o nelle case di riposo, dove la concentrazione di soggetti deboli e vulnerabili era altissima.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manson ha scritto:

 

 

L'indice di contagio si attesta ad oggi, a seconda delle regioni, fra lo 0,5 e lo 0,7.

 

Lo 0 assoluto non so quando verrà raggiunto, ma servissero ancora delle settimane, credo che il sistema economico nazionale non ne abbia.

 

Perché dovrebbe arrivare allo zero assoluto?

Con un indice di contagio inferiore ad 1 il virus non si estingue ugualmente?

Con un indice di contagio di 0,5 il numero di contagiati si dimezza ogni due o tre settimane. Non mi sembra male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, callea ha scritto:

 

Perché dovrebbe arrivare allo zero assoluto?

Con un indice di contagio inferiore ad 1 il virus non si estingue ugualmente?

Con un indice di contagio di 0,5 il numero di contagiati si dimezza ogni due o tre settimane. Non mi sembra male.

Assolutamente. I numeri dicono proprio questo.

 

Parlavo di un'ipotetica pianificazione-limite per cui si mira ad una sanificazione totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai credo sia solo una questione economica, cosa bisogna fare per tenere il più possibile sotto controllo il contagio è abbastanza chiaro. La questione è quanto reggiamo dal punto di vista economico. Più stiamo chiusi meglio è, ma visto che non si può distruggere piccoli commercianti, partite Iva, bar and Co bisogna riaprire al più presto e, per quanto possibile, tenere sotto controllo i contagi.
Saranno pure privilegiati ma i politici devono prendere decisioni pesanti e spesso dolorose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Il punto è esattamente questo, si sta più attenti mascherine per tutti e si riparte, non possiamo rischiare di far morire un paese dal punto di vista economico e sociale, i numeri veri non li sappiamo e forse non riusciremo a saperli con precisione mai, le tante vittime che purtroppo ci sono state si sono concentrate sulle fasce deboli che non sono state protette a sufficienza, vuoi per leggerezza, vuoi per dolo di qualcuno, penso a tutti quelli che si sono infettati negli ospedali o nelle case di riposo, dove la concentrazione di soggetti deboli e vulnerabili era altissima.. 

Io quello che vorrei far notare è semplicemente che non basta dire - ad esempio - mascherine a tutti, perché una mascherina di quelle chirurgiche  - e non lo dico io ma sta scritto sulle specifiche, di solito - dura al massimo 5/6 ore poi va sostituita, non si può sanificare, è inutile che ce inventiamo mostri, sono monouso, stop.

 

Quindi una famiglia di tre cristiani ha bisogno di 3 di queste mascherine ogni giorno, vuol dire 90 mascherine al mese che al costo di 1,50 € (quello che le ho pagate io fa 135 € mese, 1600 € l'anno.....non mi pare una cifra irrisoria, e a ste famiglie chi glieli da sti soldi ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla lunga questa epidemia scomparirà ,come tutte le altre

grande riconoscenza agli operatori sanitari ternani e non

soprattuto chi ha ''inquadrato'' il problema e lo risolverà con i protocolli adatti ,clorochina, eparina , vit D preventiva etc etc

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, torquemada ha scritto:

Io quello che vorrei far notare è semplicemente che non basta dire - ad esempio - mascherine a tutti, perché una mascherina di quelle chirurgiche  - e non lo dico io ma sta scritto sulle specifiche, di solito - dura al massimo 5/6 ore poi va sostituita, non si può sanificare, è inutile che ce inventiamo mostri, sono monouso, stop.

 

Quindi una famiglia di tre cristiani ha bisogno di 3 di queste mascherine ogni giorno, vuol dire 90 mascherine al mese che al costo di 1,50 € (quello che le ho pagate io fa 135 € mese, 1600 € l'anno.....non mi pare una cifra irrisoria, e a ste famiglie chi glieli da sti soldi ?

 

se ci fosse uno straccio di stato le comprerebbe x tutti a 5 cent ( come hanno fatto in europa) invece di lasciarle al mercato

a me hanno chiesto 125€ x 50 chirurgiche ,prezzo a me , a quanto avrei dovuto rivenderle? ho lasciato perde

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quello che vorrei far notare è semplicemente che non basta dire - ad esempio - mascherine a tutti, perché una mascherina di quelle chirurgiche  - e non lo dico io ma sta scritto sulle specifiche, di solito - dura al massimo 5/6 ore poi va sostituita, non si può sanificare, è inutile che ce inventiamo mostri, sono monouso, stop.
 
Quindi una famiglia di tre cristiani ha bisogno di 3 di queste mascherine ogni giorno, vuol dire 90 mascherine al mese che al costo di 1,50 € (quello che le ho pagate io fa 135 € mese, 1600 € l'anno.....non mi pare una cifra irrisoria, e a ste famiglie chi glieli da sti soldi ?
 
Per ridurre la propagazione del contagio, le mascherine servono solo per evitare di sputare addosso alla gente. Non è necessario che vengano utilizzate con gli stessi criteri che si usano in un laboratorio.
Per quello che riguarda la protezione personale servono a poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché parlate solo delle mascherine chirurgiche?

Bisogna usare le FFP2, ormai si trovano, non costano molto ed è una cazzata che si debbono buttare ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

se ci fosse uno straccio di stato le comprerebbe x tutti a 5 cent ( come hanno fatto in europa) invece di lasciarle al mercato

a me hanno chiesto 125€ x 50 chirurgiche ,prezzo a me , a quanto avrei dovuto rivenderle? ho lasciato perde

 

Fosse stato per me, la sera del primo decreto avrei pubblicato un elenco di prodotti da quelli per mangiare a quelli tecnici per finire con quelli per la pulizia, a prezzo imposto dal governo e razionati adeguatamente, poi dalla mattina dopo tutta la polizia annonaria a fare le verifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Intanto sono finiti anche i guanti. Qualcuno sa dove si possono trovare?

Bella domanda, io li ho cercati su amazon, e si trovano ad un prezzo alto, il doppio di quello che li pagai al CONAD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Follia. Leggevo le linee guida per i negozi d'abbigliamento

 

tutto quello che ho visto mi é sembrato molto "pesante". Le direttive (ancora in bozza) per uffici come quello in cui lavoro io suonano tipo: noi pensiamo che sia meglio che tu lavori da casa ancora qualche mese, ma se proprio vuoi venire a rompere le palle ti renderemo la vita impossibile e ci pregherai tu di tornare a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I guanti li trovate da Maury's...e ieri Superconti vendeva (ma sono finite presto) 4 Ffp2 a 19.90 €

Ormai si trovano a prezzi decenti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Anche ieri giornata entusiasmante sul fronte virus. 

Attualmente positivi -851
Terapia intensiva -117
Ricoverati -934
Guariti +3033

Il virus sta in ritirata giorno dopo giorno. 
Se continua di questo passo poche settimane e l'emergenza sarà solo un ricordo.

 

A livello regionale ancora meglio, il virus che non aveva mai raggiunto picchi preoccupanti è ormai in ritirata e i nuovi contagi praticamente fermi da giorni.

 

Per quale cazzo di motivo i media locali continuano a fare titoli ansiogeni come se l'infezione fosse in continua espansione??

Tutti si toni ansiogeni non li vedo, e non li condividerei. Ma condivido ancora meno quelli trionfalistici.

È importante adesso non abbassare la guardia e pensare che abbiamo vinto. 

 

Ricordo per l'ennesima volta che i buoni risultati sul fronte contagi li dobbiamo al  tanto osteggiato lockdown (con relative restrizioni della libertà) 

 

Quando il grosso delle restrizioni verrà finalmente rimosso sarà importantissimo controllare eventuali focolai e contagi e arginarli per non trovarci di nuovo in emergenza nelle strutture. 

 

Si può fare, con l'intelligenza e l'appoggio di tutti, purché ognuno sia disposto a sacrificare un pó della sua "sacra e inviolabile libertà" per il bene della collettività. 

 

Quindi non ansia e allarmismo (la paura fa fare peggio) ma neanche trionfalismi, faciloneria e menefreghismo. 

Ci vuole grande attenzione, intelligenza e collaborazione. 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Se si decide di ripartire bisogna adottare tutte le precauzioni possibili ma affidarsi un po' anche allo stellone. È inutile prevedere protocolli che nessuno potrà rispettare o far rispettare, come quelli per i trasporti pubblici o i parrucchieri che dovrebbero lavorare come in sala operatoria. Finirà come sempre in Italia: se ne sbatteranno tutti il cazzo e ogni tanto prenderanno qualche povero sfigato e gli faranno il culo ad uso dei telegiornali. 

Purtroppo il timore è goustificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Tutti si toni ansiogeni non li vedo, e non li condividerei. Ma condivido ancora meno quelli trionfalistici.

È importante adesso non abbassare la guardia e pensare che abbiamo vinto. 

 

Ricordo per l'ennesima volta che i buoni risultati sul fronte contagi li dobbiamo al  tanto osteggiato lockdown (con relative restrizioni della libertà) 

 

Quando il grosso delle restrizioni verrà finalmente rimosso sarà importantissimo controllare eventuali focolai e contagi e arginarli per non trovarci di nuovo in emergenza nelle strutture. 

 

Si può fare, con l'intelligenza e l'appoggio di tutti, purché ognuno sia disposto a sacrificare un pó della sua "sacra e inviolabile libertà" per il bene della collettività. 

 

Quindi non ansia e allarmismo (la paura fa fare peggio) ma neanche trionfalismi, faciloneria e menefreghismo. 

Ci vuole grande attenzione, intelligenza e collaborazione. 

La giusta misura.

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Bending Spoons é un nome molto noto nel mondo delle app mobile, estremamente seri e qualificatissimi, sono sicuramente cresciuti a round di funding e seeding e altre supercazzole digitali 6.0, tirandosi nel capitale di tutto. Qualsiasi societuncola del genere ha dentro almeno 18 fondi VC italiani, e di conseguenza il bestiario completo della finanza italiana. Non mi stupisce che ci sia dentro un troiaio, per una societá che ad oggi ricava 30M e ne fa 3 se non sbaglio sviluppando principlamente app di editing fotografico mobile.

 

Anzi, sono stato pure stupito che per Immuni abbiano scelto una societá cosí "specificamente di settore" invece di finire su qualche carrozzone, io giá mi vedevo finmeccanica o qualcosa del genere ad abbeverarsi per i prossimi 8 anni.

 

Il problema di Immuni IMHO é ben altro, e cioé che qualcuno mi deve spiegare come fai a farla downloadare dal 60% della popolazione italiana. O la imponi in maniera coercitiva (e siamo in italia, non te se incula nessuno o te la craccano in 6 giorni) oppure la integri a servizi essenziali. Esempio: o hai Immuni, o non apri il tornello della metro. O hai Immuni, o non comperi il biglietto del treno. O hai Immuni, o per la fila alla coop non puoi utilizzare il ticket online..... etc etc, ci siamo capiti.

 

Integrarla ai servizi essenziali costerebbe una cifra ad oggi totalmente ignota, questo lavoro colossale risulterebbe in una gara d'appalto che verrebbe assegnata 9 anni dopo l'estinzione del virus, oppure in tre ore al cugino smanettone di bertolaso etc. etc. Serviva di dire che l'italia si é procurata la app di tracking, in fretta e furia abbiamo trovato uno che ci da la app gratis, ma il problema di "che minchia vuol dire mettere in campo una app di tracking" ovviamente resta del tutto inesplorato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.