Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

D’accordo su tutto tranne sull’ultimo punto che mi sembra onestamente una cazzata (e lo dico a ragion veduta essendo migrato qua 20 anni fa) Quanto dici è infatti palesemente in contrasto con la storia di questa regione, se c’è un posto in Italia con la vocazione all’inclusione (lasciando stare le sparate di alcuni e guardando ai fatti) è questo. Non credo sia un caso che Milano sia la città dalla popolazione più variegata d’Italia.

Dissento. 

Specialmente se a incarnare un certo spirito è la lega. Più che di popolazione parlo di linea politica ovviamente. 

 

Ad inizio pandemia inneggiavano alla chiusura dei rapporti con la Cina, voli, e attività cinesi discriminate. 

 

Poi hanno invocato la chiusura dei porti contro i migranti che ci avrebbero appestato portando il virus dall'africa sottosviluppata nella civile e progredita lombardia. 

 

Poi purtroppo il focolaio peggiore è toccato proprio a noi e tralasciando la gestione dei politici lombardi, ora mi dici che non è loro costume discriminare gli appestati? Sarà brutto, ma sentirsi per una volta appestati e discriminati non può che fargli bene. 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Poi venitemi a dire che questi so meglio dei Napoletani... 

Gli farebbe bene un po' de strisciabusso a sti Lombardi... 

Incrociamo le dita per i contagi e speriamo non crescano, ma se ridiventano zona rossa poi non rompano il cazzo. La possibilità di riaprire va meritata e non mi pare stiano dimostrando il nostro stesso senso di responsabilità, oltretutto in una situazione ben più seria della nostra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romairone ha scritto:

Adesso arriva callea a dirci che le mascherine all'aperto sono inutili e il distanziamento è ottimale. 

Tutta colpa dello schiacciamento del teleobiettivo. 

Oppure sarà una fake news girata l'anno scorso, altro che popolo bue. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dissento. 

Specialmente se a incarnare un certo spirito è la lega. Più che di popolazione parlo di linea politica ovviamente. 

 

Ad inizio pandemia inneggiavano alla chiusura dei rapporti con la Cina, voli, e attività cinesi discriminate. 

 

Poi hanno invocato la chiusura dei porti contro i migranti che ci avrebbero appestato portando il virus dall'africa sottosviluppata nella civile e progredita lombardia. 

 

Poi purtroppo il focolaio peggiore è toccato proprio a noi e tralasciando la gestione dei politici lombardi, ora mi dici che non è loro costume discriminare gli appestati?

Sarà brutto, ma sentirsi per una volta appestati e discriminati non può che fargli bene. 

Oltre tutto un po di discriminazione gli farebbe bene subirla anche a loro che hanno la vocazione ad adottarla. 

Daje là!!!
Ti rendi conto che stai parlando come un razzista? L'appunto fatto da @Giorgio Falletti è ineccepibile. Questa abitudine di dividere gli Italiani fra buoni e cattivi e di confondere qualche razzista che esiste dappertutto, con una Regione che nel corso dei decenni ha dato lavoro a mezza Italia e dove la metà della popolazione è fatta da terroni mi dà veramente fastidio. Io spero che è la quarantena che ve manda fori de capoccia, se no c'è da preoccuparsi.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ti rendi conto che ti stai comportando da razzista? io spero che è la quarantena che ve manda fori de capoccia, se no c'è da preoccuparsi.

Affatto. 

Razzismo sarebbe augurarsi che chi (determinata area politica) adotta orgogliosamente atteggiamento discriminatorio verso chiunque gli capita a tiro, dai migranti ai meridionali, possa imparare da situazioni di vita e trarne lezioni per comportarsi più umanamente? 

Scherzi davvero? :D

 

Mi spiace per le sofferenze e le perdite del popolo lombardo, ma per lega e leghisti spero almeno sia un bel bagno di umiltà e una lezione di umanità. 

 

Modificato da INIGNUTTIBBILE
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Dissento. 

Specialmente se a incarnare un certo spirito è la lega. Più che di popolazione parlo di linea politica ovviamente. 

 

Ad inizio pandemia inneggiavano alla chiusura dei rapporti con la Cina, voli, e attività cinesi discriminate. 

 

Poi hanno invocato la chiusura dei porti contro i migranti che ci avrebbero appestato portando il virus dall'africa sottosviluppata nella civile e progredita lombardia. 

 

Poi purtroppo il focolaio peggiore è toccato proprio a noi e tralasciando la gestione dei politici lombardi, ora mi dici che non è loro costume discriminare gli appestati? Sarà brutto, ma sentirsi per una volta appestati e discriminati non può che fargli bene. 

Vedo che non ci si riesce mai a staccare da logiche partitiche..a me della Lega non frega un cazzo, non voto da 10 anni (con mia somma disperazione, ritenendo il voto un dovere fondamentale, ma non riesco a trovare un briciolo di rappresentanza nella nostra offerta politica) giudico però i fatti, non le sparate di questo o dell’altro politico, e i fatti dicono che Milano e la Lombardia hanno una storia di inclusione che va indietro nel tempo a prescindere dai governi che si sono alternati, oltre che, senza buttarla in retorica, una storia fatta di volontariato e solidarietà.

 

Capisco la rabbia nell’avere limitazioni di libertà per un problema percepito come lontano e “di altri” sono d’accordo infatti con te ne prevedere politiche differenziate per regione, ma buttarla sull’apartheid che farebbe bene ai razzisti lombardi lo trovo ingiusto e contrario alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Vedo che non ci si riesce mai a staccare da logiche partitiche..a me della Lega non frega un cazzo, non voto da 10 anni (con mia somma disperazione, ritenendo il voto un dovere fondamentale, ma non riesco a trovare un briciolo di rappresentanza nella nostra offerta politica) giudico però i fatti, non le sparate di questo o dell’altro politico, e i fatti dicono che Milano e la Lombardia hanno una storia di inclusione che va indietro nel tempo a prescindere dai governi che si sono alternati, oltre che, senza buttarla in retorica, una storia fatta di volontariato e solidarietà.

 

Capisco la rabbia nell’avere limitazioni di libertà per un problema percepito come lontano e “di altri” sono d’accordo infatti con te ne prevedere politiche differenziate per regione, ma buttarla sull’apartheid che farebbe bene ai razzisti lombardi lo trovo ingiusto e contrario alla realtà.

Continuiamo a non capirci evidentemente. 

Il problema non lo sento affatto lontano, lo sento italiano, lo sento mio, vicinissimo. 

E nel contempo mi rode anche il culo che mentre qui in Umbria, e in gran parte d'italia, lavoro e spostamenti erano ridotti all'osso (e sono una partita Iva che non lavora ormai da 2 mesi e mezzo), in Lombardia anche durante il lockdown il 50% delle aziende lavorava, la gente si spostava il triplo e il quadruplo che altrove, Bergamo produttiva non veniva chiusa perché le industrie sono lì nonostante il grosso focolaio scoppiato. 

 

Ripeto per l'ennesima volta che non me la prendo coi Lombardi, vittime dei loro amministratori e delle loro scelte scriteriate ad anteporre l'economia alla salute della regione.

Ecco, questi ora dovrebbero farsi un esame di coscienza per come hanno gestito catastroficamente la sanità della regione più ricca d'italia.

 

La mia conclusione era infine provocatoria... Se urli per emarginare i cinesi quando erano impestati, e poi i migranti che ti avrebbero impestato, per ironia della sorte finisci per impestarti proprio tu e finirne a tua volta emarginato. Magari finisci per capire che non é così bello. 

 

P. S. Su una cosa concordiamo. 

Anche io non mi sento rappresentato da nessuna forza politica. Totalmente apartitico, non apolitico. 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, wild.duck ha scritto:

https://www.quotidiano.net/salute/coronavirus-news-1.5139665

Si leggono sempre più articoli di questo tenore, se la questione fosse davvero in questi termini sarebbe ottimo. È vero che ancora i morti sono molti, ma sono probabilmente perlopiù persone contagiate più di un mese fa

Ma non è un pó troppo che continuiamo a dirci la stessa storia? Il numero dei morti resta altissimo, ormai è più di un mese che ci diciamo che va tutto bene perché è gente che si è contagiata un botto di tempo fa...

 

Bho, io continuo a non capire quel numero...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

La mia conclusione era infine provocatoria... Se urli per emarginare i cinesi quando erano impestati, e poi i migranti che ti avrebbero impestato, per ironia della sorte finisci per impestarti proprio tu e finirne a tua volta emarginato. Magari finisci per capire che non é così bello. 

 

Il sospetto che tu identifichi i lombardi con salvini viene però.:)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

Ma non è un pó troppo che continuiamo a dirci la stessa storia? Il numero dei morti resta altissimo, ormai è più di un mese che ci diciamo che va tutto bene perché è gente che si è contagiata un botto di tempo fa...

 

Bho, io continuo a non capire quel numero...

 

 

Piu che altro da più parti si dice che non entrano quasi più malati gravi e si vedono molti più casi leggeri. Bisognerebbe vedere come incrociano i dati. 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato ad un funerale mercoledì. Sarebbe stato un funerale da 1000 persone in epoca normale, ma hanno cacciato via tutti... all’inizio avevano provato a farlo all’aperto, ma poi visto che in tanti rimanevano sul piazzale (tutti lontani l’uno dall’altro, parola mia), hanno preso, smontato tutto e si sono messi dentro in quanto sono previste max 15 persone. Arrabbiato e con la tristezza nel cuore, mi sono allontanato. 
 

Poi vedi le immagini di Milano e dei Navigli e pensi: e questi vorrebbero riaprire come noi? Io sono stato “cacciato” da un funerale e sui navigli bevono birra e fanno il cazzo che gli pare? Questo non lo mando giù, manco per il cazzo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quelli sui navigli sono lombardi o milanesi? Perché se sono lumbard, allora è lega, ma se sono milanesi, son del pd e #nonsifermano.

Non scatenatevi per una foto, o per un video. Non vogliono dire un cazzo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Ma quelli sui navigli sono lombardi o milanesi? Perché se sono lumbard, allora è lega, ma se sono milanesi, son del pd e #nonsifermano. emoji50.pngemoji14.png

Non scatenatevi per una foto, o per un video. Non vogliono dire un cazzo..
 

Sono chiaramente tutti del pd o peggio, capelloni e mezzi froci. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Ma non è un pó troppo che continuiamo a dirci la stessa storia? Il numero dei morti resta altissimo, ormai è più di un mese che ci diciamo che va tutto bene perché è gente che si è contagiata un botto di tempo fa...

 

Bho, io continuo a non capire quel numero...

 

 

Secondo me i morti attuali comprendono gente che probabilmente è morto col Coronavirus, malati che probabilmente soffriva di altre patologie e con l’aggravante del virus hanno avuto complicazioni che hanno causato la morte, oltre a quelli che sono realmente morti per queste patologie essendo positive al virus, senza che magari possa essere collegato direttamente a quello..poi per carità sono mie supposizioni, il calo dei ricoveri e delle ti indica questo, si sta agendo meglio e prima, oltre che secondo me il virus sta perdendo forza, complici pure le temperature quasi estive, essendo un virus influenzale, di solito di estate danno meno problemi, il corpo è meglio preparato ad affrontarlo, non saprei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Il sospetto che tu identifichi i lombardi con salvini viene però.:)

 

Minchia, però l'ho premesso 81 volte che perculavo lega e leghisti 🙄

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, torquemada ha scritto:

Il 13,9 % di tasso di mortalità (e forse quello vero è pure più alto) è un numero da far accapponare la pelle

Più basso vorrai dire, oppure pensi veramente che ci siano stati solo 217.000 contagiati?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Più basso vorrai dire, oppure pensi veramente che ci siano stati solo 217.000 contagiati?

Intendevo il numero dei decessi mi sono espresso male.......sai.....c'ho 'na certa età  😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Intanto l'umbria in testa alla classifica delle regioni meno infette:

 

Umbria 119 casi 

Valle d'Aosta 123 casi

Basilicata 152 casi 

Molise 184 casi 

Bolzano 502 casi 

 

Considerando poi che gli ultimi 10 contagi che ci sono stati sono stati in ospedale a Terni...tra malati e infermieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje là!!!
Ti rendi conto che stai parlando come un razzista? L'appunto fatto da [mention=7559]Giorgio Falletti[/mention] è ineccepibile. Questa abitudine di dividere gli Italiani fra buoni e cattivi e di confondere qualche razzista che esiste dappertutto, con una Regione che nel corso dei decenni ha dato lavoro a mezza Italia e dove la metà della popolazione è fatta da terroni mi dà veramente fastidio. Io spero che è la quarantena che ve manda fori de capoccia, se no c'è da preoccuparsi.
Un po' come se dicesse che i tedeschi sono tutti carogne e guerrafondai...
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.