Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Razzotico ha scritto:


chiedevo per capire se era verificato o una delle tante fake news 

Sono andato a controllare sul loro sito ma non mi risulta, si parla di welfare non del loro servizio in un banner, ma senza ulteriori informazioni a corredo

 

https://www.legacoopmarche.it/primopiano/coronavirus-alleruzzo-senza-dispositivi-di-protezione-individuale-a-rischio-servizi-welfare

 

Insomma, forse interrompono il servizio di consegna a casa, non è che chiudono. 

Qui manco esiste... 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi può essere utile aprire un topic sulle fake news (in particolare nostrane) che girano in qst periodo?

perche con le chat attualmente è un delirio de vocali de incroci tra Ngilina/Erin brockovich

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

 Si si ma mi fido 

Non mettevo in dubbio, ma ricevo continue notifiche dai siti on line collegati.

 

E comunque mi auguro non sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bergamo porta a casa un 10

Brescia fa ancora un 17

Milano 13%

Cremona un 5%, altra area incandescente che forse sta piegando un pó

Lodi 3%, grazie al cielo loro piegano

Piacenza  6%, bene

 

A livello regionale:

Lombardia 10%

Emilia 13%

Veneto 13%

Piemonte 33% (peggior dato del nord?)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Secondo voi può essere utile aprire un topic sulle fake news (in particolare nostrane) che girano in qst periodo?

perche con le chat attualmente è un delirio de vocali de incroci tra Ngilina/Erin brockovich

 

Bravo, mi pare buonissima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ho scritto sopra, mi sa che è a rischio la consegna a casa 

Ok quindi non avevo bene interpretato la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Romairone ha scritto:

Il tempo massimo di incubazione è 15 giorni ma la media è tra i quattro e i sette, considerando che il decreto di chiusura totale (o quasi), è stato fatto mercoledi notte io direi che se arriviamo fino a fine settimana senza grossi incrementi, in teoria forse un pò più tranquilli potremmo stare.

 

38 minuti fa, wild.duck ha scritto:

perché dovrebbe arrivare un'onda (specie la settimana prossima)? Da quello che dicevano il grosso si ammala entro 5-7 giorni dal contagio, solo pochi arrivano a questi famosi 14 giorni di incubazione. E ormai cominciano a essere un po' di giorni che quello che si poteva chiudere è stato chiuso.

A dire il vero per il centro sud temo principalmente i ritorni da Milano, che hanno numeri difficilmente verificabili

Io calcolo 7 giorni da sabato scorso, che per me è stato il primo "vero" giorno di quarantena per noi, il giorno in cui ho percepito finalmente che alle persone era giunto il "messaggio". Quindi con un pò di tara direi che domenica prossima e primissimi giorni della settimana diranno quasi tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Nel nostro condominio l'abbiamo già fatto, quando entro in ascensore perdo i sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Attenzione perché, se manca Trento e la Puglia sono due aree nelle quali negli ultimi giorni se é galoppato parecchio. non é da escludere che una volta integrato quel dato un bel pezzo del progresso sparisca.

 

La puglia ha fatto una variazione di +70 ieri e Trento ne aveva fatti +150 (se non mi sbaglio a spugnettare col controllo sotto alla cartina del sito di @ruber-viridis draco) quindi purtroppo non mancano due dati piccoli alla variazione giorno su giorno.

La Puglia ha fatto +90, ora sono a 320

Trento 440 casi +62

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Non è ancora giunto il momento di farsi i

pompini a vicenda

 

il periodo fondamentale soprattutto per ridurre i contagi è da oggi per i prossimi 7/10 gg. Secondo me 

Altra citazione dotta 🤩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Fed taglia i tassi a sorpresa di un punto!

nuovo qe da 700 bln! E piano congiunto con tutte le banche centrali.

tanta roba..tantissima...forse pure troppa (talmente tanta che potrebbe spaventare e sortire l’effetto opposto...ma non credo).

hanno fatto un piano comune come nel 2008, come speravo

Nasdaq -12

Dow Jones -13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Stati uniti, Francia, Germania e uk cambiano idea. Ora pensano a misure severe. 

Buongiorno a tutti, peracottari! 

 

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/esteri/2020/03/16/news/coronavirus_per_la_prima_volta_i_morti_nel_mondo_superano_quelli_della_cina-251405083/amp/

 

mah, UK mica tanto inversione a U. Di seguito i punti chiave della conferenza stampa di oggi:

  • everyone in the UK is now being advised to avoid "non-essential" contact with others and "unnecessary" travel
  • people are also being asked to work from home "where they possibly can", and avoid pubs, clubs, theatres and social venues
  • people are now being advised to stay at home for 14 days if they, or anyone in their household, has either a high temperature or a "new and continuous cough"
  • people in at-risk groups will be asked within days to be "largely shielded from social contact" for 12 weeks
  • the UK is to scale up coronavirus testing in the coming weeks
  • from tomorrow, mass gatherings will no longer be provided with emergency workers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Nasdaq -12

Dow Jones -13

Eh...come temevo...il dow ytd fa ormai -30%....ora ci sono grandi occasioni...nel 2008 si arrivò a -40, con ‘s&p che scese a 666 punti (numero inquietante ma così fu!)...ora per dire è a 2.500, fino a tre settimane fa era a 3.300...oggi ha contribuito al disastro uno studio di GS che prefigura un secondo trimestre con il Pil usa a -5%..il rischio di breve ormai è solo nel vecchio detto americano di borsa che consiglia di non cercare di afferrare il coltello mentre cade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I leoni britannici continuano a fronteggiare a mani nude il coronavirus, capeggiati da Boris l'impavido.  Sembra di vedere bandecchi che vendemmia a petto nudo.

 

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/16/news/regno_unito_coronavirus_boris_johnson_misure_muove_stretta-251479690/?ref=search

 

Boris, you fucking idiot.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando questo incubo sarà finito ci ritroveremo come nel dopoguerra: ci sarà qualcuno che si è arricchito, ci sarà chi si sparera' nel capannone, chi alzerà bandiera bianca, chi riuscirà a ripartire rimboccandosi le maniche. Forse capiremo anche che l'economia non è quella che si gioca dietro alla tastiera di un computer ma quella di chi produce, di chi fabbrica, di chi costruisce, di chi compra e vende cose reali. Il mondo sarà molto diverso da quello che era. E anche noi. 

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Romairone ha scritto:

No e chi festeggia, però anche in numeri assoluti, non stiamo messi poi cosi male...

Certo è che dobbiamo continuare con la guardia altissima.

Certo, avevo scritto tra virgolette, anche perchè ancora c'è poco da sorridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

I leoni britannici continuano a fronteggiare a mani nude il coronavirus, capeggiati da Boris l'impavido.  Sembra di vedere bandecchi che vendemmia a petto nudo.

 

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/16/news/regno_unito_coronavirus_boris_johnson_misure_muove_stretta-251479690/?ref=search

 

Boris, you fucking idiot.

BJ è il mio nuovo idolo. Lui è un vero uomo. I Leoni britannici voglio vederli tra due settimane... Se continuano così e tengono duro a fare i cazzoni spocchiosi (come in effetti sono) meritano tanta stima. Poi, ovvio, ci sarà Eurexit perché nessuno si azzardera' a mettere piede sulla loro isola dove avranno allevato e amorosamente nutrito covid. Dai BJ, sei tutti noi. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Stati uniti, Francia, Germania e uk cambiano idea. Ora pensano a misure severe. 

Buongiorno a tutti, peracottari! 

 

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/esteri/2020/03/16/news/coronavirus_per_la_prima_volta_i_morti_nel_mondo_superano_quelli_della_cina-251405083/amp/

Come scrivevo due giorni fa, covid ha iniziato a pensarci lui a zittire i coglioni. Tranne BJ ovviamente, lui è di un'altra pasta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

A parte che avevo detto che la Germania stava di fatto perseguendo l'immunità di gregge anche se lo faceva in modo diverso. l'UK lo ha fatto con la solita prosopopea anglosassone la Germania in modo mascherato ma la sostanza è quella. Derubricare le morti degli anziani affetti da coronavirus (che in Italia cataloghiamo come morti per l'epidemia) a morti per patologie pregresse è un modo per privilegiare l'aspetto economico rispetto a quello etico-morale. Se poi stanno cambiando idea perchè magari la popolazione vedendo tutti sti anziani ricoverati in terapia intensiva qualche domanda se la sta facendo di questo posso solo essere contento.
Che poi alla fine pure io mi sono rifatto alle notizie della stampa italiana che deve sempre perseguire un secondo fine. Poi ho letto il vero discorso di BJ e mi sono accorto che le cose che avevano riportato i giornali erano una mistificazione bella e buona.
Poi sul fatto che l'approccio fra i Paesi del nord e quelli latini sia diverso non l'ho inventato io ma sta su varie analisi che si trovano facilmente in giro per il web, di una ho postato anche il link, puoi leggerla e dirmi cosa c'è di sbagliato.

ti stavo per rispondere in un modo, poi quando ho letto il neretto ho cambiato idea. ho modo di leggere e seguire le televisioni di più paesi, ognuno interpreta le notizie come vuole e non mancano gli sciacalli... i giornaletti che buttano merda su germania e europa lasciano il tempo che trovano, ma anche quelli trovano i loro allocchi.

con questo non voglio santificare né la germania, né l'europa (e ce mancherebbe pure), ma leggo appunto interpretazioni che come scopo hanno solo il tornaconto di chi scrive e dei loro padroni editoriali. nel caso specifico, in italia sembra che si muoia solo di corona virus, in germania il coronavirus sembra molto più innocuo dei normali virus stagionali. non faccio il medico, non so chi ha ragione, ma ognuno ha il suo modo di valutare i dati... mi occupo spesso di raccogliere dati per la mia compagnia, con i quali stilare delle statistiche. come le persone di vari paesi rispondano in maniera diversa alle stesse domande è sinceramente un mistero che credo rimarrà irrisolto, peggio delle piramidi in egitto...

 

ho scritto sopra che nell'area intorno al focolaio qua vivono quasi 50 milioni di persone (olanda e belgio compresi) in una superficie pari praticamente al nord italia. prendere misure come le sono state prese in italia da un giorno all'altro rischia di scatenare il panico e di non rendere gestibile il tutto... pensa che bomba sarebbe se succedesse quello che è successo in lombardia, con un movimento di persone molto più ampio.

le misure le stanno prendendo gradualmente, di volta in volta, e mettici pure che organizzare una repubblica federale in questi casi è ben più complesso dell'organizzazione in uno stato come l'italia (per dirla con altre parole, pensa se zaia avesse potuto fare il cazzo che voleva...).

l'impressione è che dietro tutto ciò ci sia appunto una strategia. anche organizzare i rifornimenti in queste zone tralaltro non è cosa da poco.

 

16 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Riguardo al globalismo, tu hai detto che sei stato no-global ma poi ti sei convertito. Io continuo a pensare che uno di sx non dovrebbe essere globalista, è un controsenso, ma è una mia convinzione. Internazionalista lo sono anche io, ma è una cosa ben diversa.

non mi sono per niente convertito, se vuoi farti un'idea di quello che penso della globalizzazione puoi leggere qua. so bene che l'essere internazionalista è una cosa diversa, per questo mi sento internazionalista ma non globalista.

quello che intendevo dire è che il mondo è già globalizzato, pesantemente globalizzato, e che se si cercano ricette per uscirne bisogna tenerne conto.

 

16 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Riguardo all'idealismo patriottico che mi hai attribuito per me è un complimento, in questo caso però non ce lo vedo tanto, mi pare invece di essere stato molto pragmatico e analitico senza indugiare in giudizi morali. Ancora oggi penso che tutti gli approcci al virus abbiano una loro logica, certo quale sarà stato quello giusto ce lo potrà dire solo il virus.

Per finire, io non ho certezze (diciamo pochissime), solo dubbi.

ho scritto idealismo patriottico perché hai scritto dell'italia come di un paese in cui "le alte gerarchie" mettono i cittadini davanti al tornaconto economico, viceversa in germania. io credo che in entrambe i paesi il tornaconto economico venga fatto valere ben più rispetto ai cittadini, proprio perché sono entrambe inserite in un sistema capitalista. ti posso dire però che la germania ha almeno ancora una marcata impronta socialdemocratica (non so per quanto), mentre gli italiani hanno perso quasi del tutto uno stato sociale che ha permesso un certo benessere per qualche decade (e che adesso rischia il colpo del ko con la privatizzazione di sistemi fondamentali, ma qui si rischia di finire in un discorso troppo politico).

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.