Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

31 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Dicono che nella bergamasca a far detonare il contagio possa essere stata atalanta Valencia.

 

Come escluderlo? qualsiasi cosa che porta tanta gente tutta insieme va nella direzione sbagliata. Ma ci sono dati di polmoniti anomale nella zona (e io ritengo non solo a Bergamo, ma anche in altre regioni d'italia) molto precedenti a Codogno e Vò. Polmoniti che non reagivano ai trattamenti tradizionali, e che presentavano una durata anomala e un decorso particolarmente prolungato.

 

La cina ha ammesso il problema in gennaio, il medico cinese che lanciava allarmi e poi é morto ne parlava da almeno un mese (e sei a dicembre). Pure a Wuhan avrá impiegato un mesetto a diffondersi e sei quantomeno a novembre. Hai avuto 3/4 mesi di traffico aereo dalla cina verso tutto il mondo (inclusa europa e italia) senza il benché minimo controllo: il vero innesco secondo me é molto precedente. La roba orrenda é essere arrivati a fine febbraio a fare il primo test del coronavirus, quello il cazzo di detonatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma che c'entra? I fenomeni sociali, i valori, le ideologie, e le "degenerazioni" come le chiami te, vengono sempre da qualcosa. Sono figli di qualcosa.

Se vuoi combattere le degenerazioni devi capire da dove vengono, perché se non curi alla radice, il male rimane.  

Se mi crei un sistema che esalta l'individualismo, il profitto a ogni costo e la deregolamentazione economica, poi è ovvio che la società diventa com'è oggi.  

Il paragone che fai non è corretto...perché tantissimi comunisti si dissociarono dalle BR, che infatti non erano una diretta filiazione del PCI. Pensa che il PCI stava facendo il compromesso storico con Aldo Moro, e le BR non furono per nulla d'accordo. 

Il liberalismo economico e la situazione attuale sono invece in perfetto rapporto di coerenza, con perfetta identità di valori. Sono uno il coerente e inevitabile sviluppo dell'altro. 

Ma proprio no! Il PCI e le BR vengono entrambe dal pensiero marxista, (tanto è vero che molti esponenti del PCI definirono le BR "compagni che sbagliano), così come il liberalismo e il liberismo selvaggio o l'ordoliberismo globalista vengono dagli stessi filosofi di riferimento. Il fatto che molti del PCI si dissociarono dalle BR è la stessa distanza che esiste fra i liberaldemocratici e i globalisti alla Soros. Non capisco perchè vuoi semplificare in questo modo e dare la colpa di tutti i mali del mondo ad una corrente filosofica che peraltro è in perfetta continuità con il pensiero occidentale degli ultimi 2000 anni. ma che t'hanno fatto? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Inoltre pure le modlità di contagio sono poco chiare e creano ancora più allarme.

La mia enorme paura é questa, che manchi ancora un tassello sul discorso delle modalitá di contagio. Il discorso superfici é ancora nebuloso, e se continua a galoppare come galoppa stando tutti dentro casa, il teorema delle droplets comincia a ballare. Senza arrivare al discorso delle polveri fini come vettore (ma allora in quel caso siamo giá fottuti, usciamo e godiamoci quel poco che ci resta) c'é ancora qualcosa che non torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Veramente l'oligopolio non è coerente con le teorie liberali ottocentesche, che invece prevedevano mercati aperti, mercati liberi, concorrenza.

Il mio modello di società ridimensiona il ruolo dell'economia, mette al centro l'uomo (tutti gli uomini) con i suoi diritti, e l'ambiente. 

Ad es., non deve esistere che per fare profitto si sfrutti la gente e si inquini a non finire. 

Basta con la centralità del denaro e del profitto (capisaldi del liberalismo economico).

Se non cambiamo in questo senso, avremo tante altre smusate come questa del virus...ma fra poco arriverà quella grossa (quella ambientale)...e da lì poi non si scappa...

Ma questo lo dicono tutti, è la società ideale. E' come se ti dicessi che io sono per una società che massimizzi il grado di felicità di tutti. Poi però bisogna capire come riuscirci.
L'oligopolio non è previsto no, infatti come ti ho detto prima è una degenerazione. Tutti i modelli sociali che l'uomo si è inventato nel corso dei secoli hanno delle degenerazioni, TUTTI.
Ora ti ripeto la domanda a cui non hai risposto, al di là del neretto su cui siamo tutti d'accordo, questa società la vuoi perseguire rimanendo nei valori liberali delle società occidentali e apportando i giusti correttivi (la socialdemocrazia è uno di questi per esempio) o vuoi scardinare le basi fondanti e filosofiche che mettono l'individuo al centro della società? Vuoi un nuovo comunismo? Una società confessionale islamica? Anarchia? Qual è il riferimento su cui baseresti la nuova società moderna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

 

Come escluderlo? qualsiasi cosa che porta tanta gente tutta insieme va nella direzione sbagliata. Ma ci sono dati di polmoniti anomale nella zona (e io ritengo non solo a Bergamo, ma anche in altre regioni d'italia) molto precedenti a Codogno e Vò. Polmoniti che non reagivano ai trattamenti tradizionali, e che presentavano una durata anomala e un decorso particolarmente prolungato.

 

La cina ha ammesso il problema in gennaio, il medico cinese che lanciava allarmi e poi é morto ne parlava da almeno un mese (e sei a dicembre). Pure a Wuhan avrá impiegato un mesetto a diffondersi e sei quantomeno a novembre. Hai avuto 3/4 mesi di traffico aereo dalla cina verso tutto il mondo (inclusa europa e italia) senza il benché minimo controllo: il vero innesco secondo me é molto precedente. La roba orrenda é essere arrivati a fine febbraio a fare il primo test del coronavirus, quello il cazzo di detonatore.

 

 

Non dicono che l'abbia portata quella partita, ma che quella partita l'abbia fatta esplodere. C'erano 40000 bergamaschi, sicuramente molti poco o niente sintomatici e magari gente che con 37.5 38 non ha voluto perdere la partita della vita. D'altra parte a Fondi a quanto pare è bastata una singola persona che faceva la spola con Milano che ha presenziato al carnevale per trasformare la cittadina in zona rossa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

 

Come escluderlo? qualsiasi cosa che porta tanta gente tutta insieme va nella direzione sbagliata. Ma ci sono dati di polmoniti anomale nella zona (e io ritengo non solo a Bergamo, ma anche in altre regioni d'italia) molto precedenti a Codogno e Vò. Polmoniti che non reagivano ai trattamenti tradizionali, e che presentavano una durata anomala e un decorso particolarmente prolungato.

 

La cina ha ammesso il problema in gennaio, il medico cinese che lanciava allarmi e poi é morto ne parlava da almeno un mese (e sei a dicembre). Pure a Wuhan avrá impiegato un mesetto a diffondersi e sei quantomeno a novembre. Hai avuto 3/4 mesi di traffico aereo dalla cina verso tutto il mondo (inclusa europa e italia) senza il benché minimo controllo: il vero innesco secondo me é molto precedente. La roba orrenda é essere arrivati a fine febbraio a fare il primo test del coronavirus, quello il cazzo di detonatore.

 

 

Da quello che mi dice il mio medico di base e che si sposa con la sensazione che ha mia moglie che fa la farmacista è che le polmoniti anomale di tipo virale, spesso silenti e che non reagiscono ai trattamenti sono nate qualche anno fa, una quindicina. Sembra essere un andazzo che i virus di questo tipo hanno preso da qualche tempo. Ovviamente non ne so spiegare le motivazioni. Il coronavirus è un virus annunciato da tempo. 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma proprio no! Il PCI e le BR vengono entrambe dal pensiero marxista, (tanto è vero che molti esponenti del PCI definirono le BR "compagni che sbagliano), così come il liberalismo e il liberismo selvaggio o l'ordoliberismo globalista vengono dagli stessi filosofi di riferimento. Il fatto che molti del PCI si dissociarono dalle BR è la stessa distanza che esiste fra i liberaldemocratici e i globalisti alla Soros. Non capisco perchè vuoi semplificare in questo modo e dare la colpa di tutti i mali del mondo ad una corrente filosofica che peraltro è in perfetta continuità con il pensiero occidentale degli ultimi 2000 anni. ma che t'hanno fatto? :D

Scusa eh, ma Moro perché è stato rapito? 

E poi, le BR volevano la lotta armata, nel PCI la maggioranza non era per la lotta armata. 

Il paragone non calza per nulla, non c'è coerenza...anzi!  

Ascolta, il neretto poi proprio no! Ma quali 2000 anni? Quale continuità? 2000 anni fa si sviluppava il cristianesimo che in teoria è l'esatto opposto dell'individualismo borghese, perché parla di carità, comunità, sacrificio. I padri del liberalismo sono di fine 1600 inizio 1700.  

Ma non me la prendo con nessuno...penso che per cambiare è necessario capire le cause dei fenomeni, partendo ovviamente dalla loro genesi. Non ce l'ho tanto col liberalismo (che nel contesto in cui è nato era sinonimo di libertà contro una società ingessata e monarchica), ma col liberalismo economico, che sin da subito ha portato, insieme alla crescita economica, anche enormi problemi, difficoltà, disparità, sfruttamento, inquinamento.  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Bufè sei un pò confuso. Non funziona così, stai mischiando piani diversi. Una cosa è la centralizzazione delle istituzioni che possono benissimo prevedere diversi approcci in diverse zone del Paese, basta avere i feedback giusti, un'altra è la tutela dell'individuo. Che c'entra se l'istituzione sta a PG o a Roma? Per quale motivo per tutelare i territori e le loro peculiarità devi per forza spostare sul territorio anche la funzione legisltaiva? Quale astruso passaggio ci ha portato a dare retta alla vulgata, prima DC-PCI e poi leghista secondo la quale se a fare la legge per l'Umbria è lu birrocchiu de Marsciano le cose funzioneranno meglio?

non sono io a mischiare piani diversi, sei te ad idealizzare una tesi e a distaccarti eccessivamente dalla realtà... quello che descrivi funzionerebbe solo se la pensassero tutti allo stesso modo, e credo te ne renda anche conto perché altrimenti non ti lamenteresti del fatto che in europa la conta la si fa in maniera diversa. scommetto che se un'europa centralizzata prendesse una decisione che non ti sconfinfera (tesa comunque a tutelare gli individui), non accetteresti la cosa di buon grado. inoltre poni lu birrocchiu di marsciano come unica alternativa alla tua ipotesi di governo, ma in mezzo e ci sono un'infinità di possibilità...

 

inoltre stiamo sviando un po' troppo dal tema della discussione, direi di continuare qua, come per l'altro messaggio in cui ti ho risposto nell'altra sezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma questo lo dicono tutti, è la società ideale. E' come se ti dicessi che io sono per una società che massimizzi il grado di felicità di tutti. Poi però bisogna capire come riuscirci.
L'oligopolio non è previsto no, infatti come ti ho detto prima è una degenerazione. Tutti i modelli sociali che l'uomo si è inventato nel corso dei secoli hanno delle degenerazioni, TUTTI.
Ora ti ripeto la domanda a cui non hai risposto, al di là del neretto su cui siamo tutti d'accordo, questa società la vuoi perseguire rimanendo nei valori liberali delle società occidentali e apportando i giusti correttivi (la socialdemocrazia è uno di questi per esempio) o vuoi scardinare le basi fondanti e filosofiche che mettono l'individuo al centro della società? Vuoi un nuovo comunismo? Una società confessionale islamica? Anarchia? Qual è il riferimento su cui baseresti la nuova società moderna?

No, non lo dicono tutti per niente. Vallo a dire a Confindustria, agli industriali, ai finanzieri...pensa che in questi giorni Confindustria si mette di traverso per non chiudere le fabbriche! 

Non lo dicono tutti manco per niente, purtroppo. E poi tocca farlo! 

Al centro non ci va tanto l'uomo, ma gli uomini. E l'ambiente in cui vivono. Si, alcune cose andrebbero riscritte a mio parere. Non si tratta di capovolgere il mondo, ma di dargli una bella correzione, con altre priorità. E dovrebbe anche tramontare la folle idea della crescita economica esponenziale tipica del capitalismo. Non si può crescere a ogni costo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Scusa eh, ma Moro perché è stato rapito? 

E poi, le BR volevano la lotta armata, nel PCI la maggioranza non era per la lotta armata. 

Il paragone non calza per nulla, non c'è coerenza...anzi!  

Ascolta, il neretto poi proprio no! Ma quali 2000 anni? Quale continuità? 2000 anni fa si sviluppava il cristianesimo che in teoria è l'esatto opposto dell'individualismo borghese, perché parla di carità, comunità, sacrificio. I padri del liberalismo sono di fine 1600 inizio 1700.  

Ma non me la prendo con nessuno...penso che per cambiare è necessario capire le cause dei fenomeni, partendo ovviamente dalla loro genesi. Non ce l'ho tanto col liberalismo (che nel contesto in cui è nato era sinonimo di libertà contro una società ingessata e monarchica), ma col liberalismo economico, che sin da subito ha portato, insieme alla crescita economica, anche enormi problemi, difficoltà, disparità, sfruttamento, inquinamento.  

Vabbè ci rinuncio, viaggiamo su linee parallele, il cristianesimo non mette l'individuo al centro dell'universo? ma come no? Continui a confondere questo con l'individualismo. Stiamo parlando di due cose diverse, tu confondi il liberismo e tutte le sue appendici, alcune delle quali ancora più spinte, con la filosofia liberale che è figlia della visione occidentale da millenni. Come hai detto tu stesso ha portato, libertà, diritti individuali, diritti per le minoranze, fine delle disparità fra uomini e donne, etc. Si era partiti dal confronto fra oriente e occidente e dal fatto che in occidente l'individuo è al centro di tutto, mentre in oriente è solo parte della società. Queste 2 visioni che non nascono dell'800 hanno portato in occidente a grandi vette di progresso in tutti i campi e anche a deviazioni e storture come il liberismo sfrenato.
Mò basta che così andiamo veramente OT.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Intanto diciamo che la chiusura dei supermercati prevista per il week end sta generando il caos questa mattina fuori dai supermercati. Era prevedibile, Qualcune aveva detto che sarebbe successo. Non ci siamo proprio.

Che poi non è vero che chiudono secondo il governo.

Ma poi lunedì riaprono...non capisco...ma tanti hanno paura di morire di fame? Hanno le dispense vuote? Domenica sera ci sarà l'apocalisse? Boh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

No, non lo dicono tutti per niente. Vallo a dire a Confindustria, agli industriali, ai finanzieri...pensa che in questi giorni Confindustria si mette di traverso per non chiudere le fabbriche! 

Non lo dicono tutti manco per niente, purtroppo. E poi tocca farlo! 

Al centro non ci va tanto l'uomo, ma gli uomini. E l'ambiente in cui vivono. Si, alcune cose andrebbero riscritte a mio parere. Non si tratta di capovolgere il mondo, ma di dargli una bella correzione, con altre priorità. E dovrebbe anche tramontare la folle idea della crescita economica esponenziale tipica del capitalismo. Non si può crescere a ogni costo. 

Vabbè non hai risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè ci rinuncio, viaggiamo su linee parallele, il cristianesimo non mette l'individuo al centro dell'universo? ma come no? Stiamo parlando di due cose diverse, tu confondi il liberismo e tutte le sue appendici, alcune delle quali ancora più spinte, con la filosofia liberale che è figlia della visione occidentale da millenni. Si era partiti dal confronto fra oriente e occidente e dal fatto che in occidente l'individuo è al centro di tutto, mentre in oriente è solo parte della società. Queste 2 visioni che non nascono dell'800 hanno portato in occidente a grandi vette di progresso in tutti i campi e anche a deviazioni e storture come il liberismo sfrenato.
Mò basta che così andiamo veramente OT.

Leggi bene quello che scrivo...il cristianesimo esalta l'uomo in quanto creature prediletta di Dio...non in quanto individuo che deve affermarsi (e arricchirsi) a ogni costo, anche a scapito degli altri. 

E infatti il cristianesimo poi inserisce l'uomo nella sua comunità, con gli altri valori importantissimi di solidarietà, carità, ecc. 

Ti pare che il liberalismo economico parli mai di solidarietà, comunità e carità? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Che poi non è vero che chiudono secondo il governo.

Ma poi lunedì riaprono...non capisco...ma tanti hanno paura di morire di fame? Hanno le dispense vuote? Domenica sera ci sarà l'apocalisse? Boh... 

Ma a che serve continuare a prendersela col singolo cittadino? E' un governo di coglioni che non ne indovina una. La gente reagisce così. A che serve prendere delle decisioni a cazzo e poi lamentarsi che la gente reagisce nel modo in cui tutti sapevano che avrebbe reagito? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè non hai risposto.

Ti ho risposto mi pare: le democrazie occidentali vanno corrette. Come te l'ho detto, ti ho detto anche con quali valori.  

O no?

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Leggi bene quello che scrivo...il cristianesimo esalta l'uomo in quanto creature prediletta di Dio...non in quanto individuo che deve affermarsi (e arricchirsi) a ogni costo, anche a scapito degli altri. 

E infatti il cristianesimo poi inserisce l'uomo nella sua comunità, con gli altri valori importantissimi di solidarietà, carità, ecc. 

Ti pare che il liberalismo economico parli mai di solidarietà, comunità e carità? 

Non è così, a parte il rapporto con Dio che non c'entra niente nella discussione, l'individuo per il cristianesimo è la parte fondante della famiglia e poi della società. E' tutt'altro che scontato. In oriente non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

Ti ho risposto mi pare: le democrazie occidentali vanno corrette. Come te l'ho detto, ti ho detto anche con quali valori.  

O no?

Quindi accetti che rimangano democrazie liberali correggendo le deviazioni che inevitabilmente si creano in ogni società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma a che serve continuare a prendersela col singolo cittadino? E' un governo di coglioni che non ne indovina una. La gente reagisce così. A che serve prendere delle decisioni a cazzo e poi lamentarsi che la gente reagisce nel modo in cui tutti sapevano che avrebbe reagito? 

Scusa, non capisco...il governo se la prende col singolo cittadino perché chiude i supermercati la domenica? 

Mi pare un pò esagerato...

Se il modello cinese di chiudere tutto ha funzionato in tempi relativamente brevi, credo che dovremmo seguirlo anche noi. 

E invece no...a parere mio ci sono ancora troppe cose aperte (tranne quelle di prima necessità, ovvio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Scusa, non capisco...il governo se la prende col singolo cittadino perché chiude i supermercati la domenica? 

Mi pare un pò esagerato...

Se il modello cinese di chiudere tutto ha funzionato in tempi relativamente brevi, credo che dovremmo seguirlo anche noi. 

E invece no...a parere mio ci sono ancora troppe cose aperte (tranne quelle di prima necessità, ovvio). 

Non ho detto questo mi pare.
Non ho detto che il governo se la prende col cittadino, ho detto: "è inutile prendersela col cittadino"  perchè la gente oggi fa la fila fuori dai supermercati aumentando le possibilità di contagio.
Io pensa un pò avrei chiuso tutto e avrei lasciato aperti i supermercati giorno e notte per diluire l'afflusso.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ruber-viridis draco ha scritto:

Quindi accetti che rimangano democrazie liberali correggendo le deviazioni che inevitabilmente si creano in ogni società?

Si, ma con le correzioni credo che l'aggettivo "liberali" potrebbe anche decadere. 

Sulle nuove parole ci si può ragionare 😁...di certo dovrebbero includere i concetti di umanesimo e di ambiente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

20 MAR - Divieto in tutta Italia di accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle aree gioco e ai giardini pubblici e stop all’attività ludica o ricreativa all’aperto (si potrà fare la corsetta solo vicino casa). È quanto prevede una nuova ordinanza firmata dal Ministro della Salute, Roberto Speranza che stringe ancora di più le misure di contenimento del Coronavirus.

solo vicino casa che significa ? 100 mt ? mmecille!

 

credo che oltre alla salute fisica delle persone si debba tenere conto anche di quella psichica... chi ha i figli piccoli per esempio come fa a stare chiuso tutto il giorno in casa per settimane? se si esce rispettando le regole sulla distanza e la protezione non credo che si faccia chissà quale peccato. occorre fare pace con la propria capacità di autodeterminazione, altrimenti non se ne esce. non ce famo pijà sempre da le fregole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Non è così, a parte il rapporto con Dio che non c'entra niente nella discussione, l'individuo per il cristianesimo è la parte fondante della famiglia e poi della società. E' tutt'altro che scontato. In oriente non è così.

Non l'ho mai messo in discussione. Però occhio alle parole: bene al centro l'uomo (neo-Umanesimo, tutti gli uomini), ma non Individualismo (esaltazione del singolo a ogni costo). Le cose sono ben diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BuFERA ha scritto:

credo che oltre alla salute fisica delle persone si debba tenere conto anche di quella psichica... chi ha i figli piccoli per esempio come fa a stare chiuso tutto il giorno in casa per settimane? se si esce rispettando le regole sulla distanza e la protezione non credo che si faccia chissà quale peccato. occorre fare pace con la propria capacità di autodeterminazione, altrimenti non se ne esce. non ce famo pijà sempre da le fregole...

Anche perché Speranza o chi per lui che te deve di ? Veramente serve una misura !? Famo li seri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le regole in una situazione così devono essere chiare. O bianco o nero. No il solito grigio italiano in varie sfumature.

200 metri che significa? Il carabiniere come lo misura? Fa a occhio? Te guarda il contapassi? Se so trecento che fa? Scrive al giudice de pace?

 

in una situazione così ci servono regole fisse PER TUTTI, non possiamo permettere che ci si AUTOREGOLI perché in giro è pieno di MENTECATTI  che non ne sono capaci perché proprio non ci arrivano. Più gente gira e più a lungo si dovrà stare a casa, mettetevelo sulla capoccia 

se uno non è in grado de sta a casa dieci giorni co moglie  e e figli, avendo possibilità di connessione illimitata, se facesse qualche domanda esistenziale 

 

girano ancora cristiani (sentiti con le mie orecchie, visto che sto al pubblico) che dicono “dovevo fa sti giri approfitto mo che sto a casa”

 

cominciassero a fare qualche DASPO sanitario, poi vediamo 

 

che poi se è vero che resta in aria 30 minuti... immagino la maggior parte delle persone viva in città quindi in luoghi transitati ... non è che c ha Yellowstone a massimo 200 metri dal citofono 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me risulta che in Spagna nessuno vada a correre, ma non ho dati ufficiali 

 

Sia  chiaro con “andare a correre “ intendo anche quelli che escono perché non vogliono sta a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sappiate che ci sta intubata anche gente giovane che fino a qc giorno fa spaccava il culo ai passeri ...peraltro con una sintomatologia esplosiva in poco tempo (ore)

poi magari sopravvive, ma fateve 10 giorni co un tubo in gola poi ne parliamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

Le regole in una situazione così devono essere chiare. O bianco o nero. No il solito grigio italiano in varie sfumature.

200 metri che significa? Il carabiniere come lo misura? Fa a occhio? Te guarda il contapassi? Se so trecento che fa? Scrive al giudice de pace

in una situazione così ci servono regole fisse PER TUTTI, non possiamo permettere che ci si AUTOREGOLI perché in giro è pieno di MENTECATTI  che non ne sono capaci perché proprio non ci arrivano. Più gente gira e più a lungo si dovrà stare a casa, mettetevelo sulla capoccia 

se uno non è in grado de sta a casa dieci giorni co morali e e figli, avendo possibilità di connessione illimitata, se facesse qualche domanda esistenziale 

 

girano ancora cristiani (sentiti con le mie orecchie, visto che sto al pubblico) che dicono “dovevo fa sti giri approfitto mo che sto a casa”

Se il problema principale, mi pare di capire, era evitare assembramenti in parchi pubblici o in luoghi aperti in genere, un limite di duecento metri qualche cosa fa. Banalmente perché se ci piace camminare o correre in compagnia mica saremo tutti residenti nello stesso condominio con un giardinetto sotto casa. Poi vai a raccontare che invece di duecento metri ti sei sbagliato e hai fatto un chilometro o due. 

Comunque secondo me tutta questa storia sposta tanto tanto poco. Veramente, se a Milano si sposta il 43% della gente, potenzialmente per attività molto più a rischio contagio (anche solo fare la spesa, lavorare o prendere i mezzi non ne parliamo), il problema possono davvero essere i runner? Ma quanti saranno mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.