Vai al contenuto
angelooo

Serie B 2021/2022

Messaggi raccomandati

4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Nell’ipotesi in cui la Ternana dovesse andare in serie A e nell'ulteriore ipotesi in cui dovesse retrocedere, proprio quell’anno avranno abolito il paracadute…

Bandecchi ha detto che se annamo in A, non retrocedemo piu'.

Io mi fido 😂

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, doginho ha scritto:

signora mia...

Leggiti le regole su come funziona il paracadute

Sì, lo ha scritto @adriatico prima il perchè

Falso, il paracadute è presente in quasi tutti i campionati di calcio a livello europeo/globale

 

Si ma negli altri campionati non c'è uno squilibrio così marcato economicamente tra chi retrocede con paracadute dalla a e chi già si ritrova in serie B,e anche se c'è negli altri campionati ,sempre una cagata pazzesca é,anche in America c'è la pena di morte,la vogliamo mettere anche in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, mdmterni said:

Si ma negli altri campionati non c'è uno squilibrio così marcato economicamente tra chi retrocede con paracadute dalla a e chi già si ritrova in serie B,e anche se c'è negli altri campionati ,sempre una cagata pazzesca é,anche in America c'è la pena di morte,la vogliamo mettere anche in Italia?

In realtà in altri campionati lo squilibrio é ancora più marcato (specie in Inghilterra, dove da diversi anni grazie al paracadute sono sempre le stesse 4/5 squadre che ogni anno fanno lo yo-yo tra Premier e Championship). Ciò non toglie, come dici tu, che non é che bisogna per forza di cose copiare dei modelli negativi o distorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

In realtà in altri campionati lo squilibrio é ancora più marcato (specie in Inghilterra, dove da diversi anni grazie al paracadute sono sempre le stesse 4/5 squadre che ogni anno fanno lo yo-yo tra Premier e Championship). Ciò non toglie, come dici tu, che non é che bisogna per forza di cose copiare dei modelli negativi o distorti.

Si, ma se non dai il paracadute quei soldi comunque se li spartirebbero le 20 di A con prevalenza per le solite grandi. 

Il sistema nostro è troppo squilibrato sui diritti tv ma mentre in A qualche correttivo è stato preso (pochi in realtà) è la B che vende malissimo il proprio prodotto. 

La domenica pomeriggio ormai si giocano 2 o 3 partite che sono quelle che interessano meno tutti gli altri (difficilmente giocano Inter, Milan e Juve). 

Quindi la serie B la domenica alle 15 (ma anche alle 14, di domenica, via) riempirebbe gli stadi e avrebbe un appeal molto diverso.

Ed anche il meteo sarebbe una variabile meno incisiva: domenica alle 15 vado a vedere la partita anche se piove perché è un giorno di relax... Sabato alle 14 me devo ammazza, mi fijo va a scuola, mi moje se incazza... Piove pure.. Me la vedo in tv! 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, pensare che una società di calcio retroceda volontariamente per prendere i soldi del paracadute è una cagata pazzesca... Non c'è nessuna convenienza a fare un giochetto del genere. 

 

Discorso diverso se una società si è negli anni appesantita di tanti contratti onerosi e bidoni inutili che saranno felici di mollare la barca oramai affondata e, passando dalla retrocessione, riesce a darsi una ripulita generale. 

Personalmente, i risultati delle ultime settimane in serie A mi hanno sorpreso molto. Mi aspettavo che almeno una tra Genoa e Cagliari alla fine si sarebbe salvata.

 

La salvezza della Salernitana, però, una cosa la dice: il livello della serie A è oramai infimo. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

Sì ma vi state facendo troppe seghe mentali. La Salernitana non sarebbe mai retrocessa volutamente in un contesto come quello di ieri sera. Ma veramente pensate una roba del genere? A Salerno poi? Dove Grassadonia fu malmenato per un autogol nella partita che loro avevano comunque vinto a Perugia per 2-1? E pensate che il Cagliari abbia volutamente pareggiato contro l'ultima in classifica per retrocedere? Il Venezia ha costretto la Roma a un sanguinoso pareggio 8 giorni fa... Ragazzi, in quelle due partite non ho visto proprio nulla che facesse pensare a una cosa del genere. Poi siete avulsi dal contesto.... Unipegaso non ha certo bisogno di pubblicità negativa. Come Unicusano. Capita di fare cazzate, partite di merda, retrocedere... Come capita di vincere e a volte sorprendere. Io sono molto sospettoso tante volte, ma non si possono vedere i mostri sempre. Poi Crotone e Parma e Benevento dovrebbero insegnare che non conviene retrocedere. Poi per carità, pensatela come volete ma certe cose non si possono leggere. 

Semo noi che ci famo troppe seghe mentali...dopo tutti gli scandali del calcio italiano ..

Saremo malfidati e stupidi...così...a caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, altoforno ha scritto:

Sì ma vi state facendo troppe seghe mentali. La Salernitana non sarebbe mai retrocessa volutamente in un contesto come quello di ieri sera. Ma veramente pensate una roba del genere? A Salerno poi? Dove Grassadonia fu malmenato per un autogol nella partita che loro avevano comunque vinto a Perugia per 2-1? E pensate che il Cagliari abbia volutamente pareggiato contro l'ultima in classifica per retrocedere? Il Venezia ha costretto la Roma a un sanguinoso pareggio 8 giorni fa... Ragazzi, in quelle due partite non ho visto proprio nulla che facesse pensare a una cosa del genere. Poi siete avulsi dal contesto.... Unipegaso non ha certo bisogno di pubblicità negativa. Come Unicusano. Capita di fare cazzate, partite di merda, retrocedere... Come capita di vincere e a volte sorprendere. Io sono molto sospettoso tante volte, ma non si possono vedere i mostri sempre. Poi Crotone e Parma e Benevento dovrebbero insegnare che non conviene retrocedere. Poi per carità, pensatela come volete ma certe cose non si possono leggere. 

Concordo. 

Tra l'altro ieri avevo elogiato gli inglesi perché Aston villa e Wolverhampton stavano tenendo duro... Poi gli ultimi 20 minuti hanno fatto come il Sassuolo dei primi 20 minuti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

 

 

La salvezza della Salernitana, però, una cosa la dice: il livello della serie A è oramai infimo. 

1998 1999, Salernitana retrocessa con 38 punti in un campionato a 18 squadre, quest'anno si è salvata con 31 punti.. Con 4 partite giocate in più 

Screenshots_2022-05-23-16-39-59.png

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Aketto75 ha scritto:

1998 1999, Salernitana retrocessa con 38 punti in un campionato a 18 squadre, quest'anno si è salvata con 31 punti.. Con 4 partite giocate in più 

Screenshots_2022-05-23-16-39-59.png

I soliti rotti in culo si salvarono per un punto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, altoforno ha scritto:

Sì ma vi state facendo troppe seghe mentali. La Salernitana non sarebbe mai retrocessa volutamente in un contesto come quello di ieri sera. Ma veramente pensate una roba del genere? A Salerno poi? Dove Grassadonia fu malmenato per un autogol nella partita che loro avevano comunque vinto a Perugia per 2-1? E pensate che il Cagliari abbia volutamente pareggiato contro l'ultima in classifica per retrocedere? Il Venezia ha costretto la Roma a un sanguinoso pareggio 8 giorni fa... Ragazzi, in quelle due partite non ho visto proprio nulla che facesse pensare a una cosa del genere. Poi siete avulsi dal contesto.... Unipegaso non ha certo bisogno di pubblicità negativa. Come Unicusano. Capita di fare cazzate, partite di merda, retrocedere... Come capita di vincere e a volte sorprendere. Io sono molto sospettoso tante volte, ma non si possono vedere i mostri sempre. Poi Crotone e Parma e Benevento dovrebbero insegnare che non conviene retrocedere. Poi per carità, pensatela come volete ma certe cose non si possono leggere. 

L'unica partita vergognosa è stata

Fiorentina-Juventus.

Lo dico da  grande simpatizzante Viola.

Si è notato benissimo che la Juve arrivava alla trequarti e iniziava col giropalla a centrocampo.

Li' si è visto chiaramente lo sconto per il cartellino di Vlahovic!!!

Non ci diciamo cazzate!!

Venezia- Cagliari che ho visto è stata partita vera altro che cazzi, come L'Udinese di Cioffi ( che vuole farsi notare come giusto che sia per un esordiente) ha giocato per vincere. 

Diciamo che il prossimo anno, se Nicola sarà ancora l'allenatore della Salernitana e Cioffi dell'Udinese, finirà come minimo a manate🤣

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, altoforno ha scritto:

E pensate che il Cagliari abbia volutamente pareggiato contro l'ultima in classifica per retrocedere?

Io ho visto solo una squadra esageratamente scarsa, senza idee o mordente, avrebbe potuto giocare altri 90 minuti senza fare sto benedetto gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

L'unica partita vergognosa è stata

Fiorentina-Juventus.

Lo dico da  grande simpatizzante Viola.

Si è notato benissimo che la Juve arrivava alla trequarti e iniziava col giropalla a centrocampo.

Li' si è visto chiaramente lo sconto per il cartellino di Vlahovic!!!

Non ci diciamo cazzate!!

Venezia- Cagliari che ho visto è stata partita vera altro che cazzi, come L'Udinese di Cioffi ( che vuole farsi notare come giusto che sia per un esordiente) ha giocato per vincere. 

Diciamo che il prossimo anno, se Nicola sarà ancora l'allenatore della Salernitana e Cioffi dell'Udinese, finirà come minimo a manate🤣

Invece Scansuolo Milan?con tre gol regalati da ufficio inchieste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Invece Scansuolo Milan?con tre gol regalati da ufficio inchieste?

Vabbè... Qui parliamo di una partita in cui il Milan era notevolmente più forte e quindi non sappiamo fino a che punto è scansuolo e fino a che punto è troppo Milan.. Di la c'è una squadra nettamente più forte che nelle ultime partite ha fatto l'Udinese degli anni scorsi con punti regalati un pò a tutti. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dado ha scritto:

Io ho visto solo una squadra esageratamente scarsa, senza idee o mordente, avrebbe potuto giocare altri 90 minuti senza fare sto benedetto gol.

Esatto. Ho avuto la stessa impressione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Io ho visto solo una squadra esageratamente scarsa, senza idee o mordente, avrebbe potuto giocare altri 90 minuti senza fare sto benedetto gol.

Tra le tre retrocesse il Cagliari mi è sembrata la più scarsa di gran lunga, hanno fatto un girone di ritorno pessimo senza un minimo di idea di gioco affidandosi sempre ai 3/4 giocatori sopra la media che ha tra centrocampo e attacco. Per assurdo molto più squadra il Venezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

 Per assurdo molto più squadra il Venezia. 

e infatti nell'ultima di campionato si é visto un Venezia, magari modesto per valori tecnici individuali, modesto in rapporto alla categoria naturalmente, ma quadrato e praticamente sempre in controllo senza affanni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statisticamente le tre retrocesse dalla serie A sono diversi anni che non vincono il campionato in serie b ,come pure le neopromosse dalla serie c.

Ormai il campionato di b è diventato di una difficolta' estrema per cui si va su solo miinimo con un programma biennale ,ovvero con almeno un paio di anni di militanza in serie b 

Noi il prossimo anno saremmo al secondo anno ,quindi comunque sara' difficile pero' bisogna provarci sfruttando anche i fattori di cui sopra,poi bisognera' vedere se le squadre che hanno fatto i play off ripeteranno il campionato fatto oltre alla solita outsaider.

E' chiaro che se il monza non dovesse vincere i play off sara' sicuramente protagonista ,anche il pisa per me ha buone chanches di ripetersi come pure il benevento,quelle che a mio avviso non ripeteranno il campionato importante fatto saranno ascoli,perusia e brescia che per vari motivi hanno fatto il max di quello che potevano fare ottimizzando una serie di circostanze favorevoli (vedi 0 infortuni,goal al 90,covid,arbitri,sculate,rendimento top di alcuni giocatori)

Importantissimo sara' iniziare subito con il piede giusto e creare un buon amalgama con la giusta competizione tra vecchi e nuovi ,quindi possibilmente fare la squadra quasi completa per il ritiro e prendere giocatori forti ,di personalita' ma non cacazzi o prime donne che possano rompere i maroni all'interno del gruppo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragonball ha scritto:

Statisticamente le tre retrocesse dalla serie A sono diversi anni che non vincono il campionato in serie b ,come pure le neopromosse dalla serie c.

Ormai il campionato di b è diventato di una difficolta' estrema per cui si va su solo miinimo con un programma biennale ,ovvero con almeno un paio di anni di militanza in serie b 

Noi il prossimo anno saremmo al secondo anno ,quindi comunque sara' difficile pero' bisogna provarci sfruttando anche i fattori di cui sopra,poi bisognera' vedere se le squadre che hanno fatto i play off ripeteranno il campionato fatto oltre alla solita outsaider.

E' chiaro che se il monza non dovesse vincere i play off sara' sicuramente protagonista ,anche il pisa per me ha buone chanches di ripetersi come pure il benevento,quelle che a mio avviso non ripeteranno il campionato importante fatto saranno ascoli,perusia e brescia che per vari motivi hanno fatto il max di quello che potevano fare ottimizzando una serie di circostanze favorevoli (vedi 0 infortuni,goal al 90,covid,arbitri,sculate,rendimento top di alcuni giocatori)

Importantissimo sara' iniziare subito con il piede giusto e creare un buon amalgama con la giusta competizione tra vecchi e nuovi ,quindi possibilmente fare la squadra quasi completa per il ritiro e prendere giocatori forti ,di personalita' ma non cacazzi o prime donne che possano rompere i maroni all'interno del gruppo 

 

importantissimi saremo noi tifosi e tutto l'ambiente che ASSOLUTAMENTE NON DEVE SBROCCARE alla prime due sconfitte di fila. 

 

Calma e sangue freddo e fiducia in allenatore e squadra

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, murphi ha scritto:

importantissimi saremo noi tifosi e tutto l'ambiente che ASSOLUTAMENTE NON DEVE SBROCCARE alla prime due sconfitte di fila. 

Non siamo proprio i tipi.

  • Grazie 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Non siamo proprio i tipi.

infatti qui diversi hanno sbroccato all'ultima di campionato contro la Juve Stabia dopo che eravamo promossi da mesi.

qui sbrocchiamo dopo UNA sconfitta ininfluente.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

 

qui sbrocchiamo dopo UNA sconfitta ininfluente. 

io sbrocco anche in caso di svantaggio momentaneo. Continuo a sbroccare anche dopo il pari, mi inizio a tranquillizzare solo in vantaggiio con 2 di margine. D'altra parte fossi stato normale sarei andato a vedere il Barcellona, no?

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

io sbrocco anche in caso di svantaggio momentaneo. Continuo a sbroccare anche dopo il pari, mi inizio a tranquillizzare solo in vantaggiio con 2 di margine. D'altra parte fossi stato normale sarei andato a vedere il Barcellona, no?

Stessa cosa vale x me ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho incontrato Denis a Reggio Calabria in un bar, ma non sono riuscito a spillargli nemmeno una parola sulla situazione attuale della Reggina. Ha detto solo che è un momento abbastanza difficile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Stamattina ho incontrato Denis a Reggio Calabria in un bar, ma non sono riuscito a spillargli nemmeno una parola sulla situazione attuale della Reggina. Ha detto solo che è un momento abbastanza difficile 

Da quello che ho letto sta messa peggio del mitologico presidente del Bari (di cui non ricordo il nome) con il suo ancor più  mitologico bonifico screenshottato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2022 Alle 11:26, il professore ha scritto:

Viceversa si assisterebbe a dei fallimenti a catena.

Mo si dice fallimenti a Catania

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.