Vai al contenuto
Woodstock'73

Grazie PRESIDENTE

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

Ce manca, so stati boni anche a Frosinone ad andare allo stadio con lo stadio nuovo. Se lo stadio non arrivasse che facciamo continuiamo cosi?

Ti volevo rispondere già con l'Ascoli.. poi ho lasciato perdere perché oltre ad essere inviperito..ero anche triste..si...hai letto bene...i pori bardasci della curva nord erano una 40ina abbandonati a sé stessi...hanno fatto il possibile per farsi sentire....mi sono sentito estraneo a casa mia....tanta gente in curva della mia generazione io non la vedo più..perché?i vecchi ultras07 do stanno piu?vengono per un tr-pg...i vecchi nn ci sono più..ma lasciamoli perdere hanno fatto,vissuto...e dopo?,chi da una mano a sti ragazzi?anche noi dell'84...sono più pochi quelli che mettono piede allo stadio...non credo che tutti c'hanno la diffida,alcuni si,ma non tutti...ci saranno figli...mogli,fidanzate...è la vita...però se lasciamo via noi credo che tutto sia finito....armangono in 20 a cantare...

Longarini prima...,purtroppo,non diciamoci cavolate...sta pandemia ci ha cambiato...ha cambiato tutto,e le carte in tavola..io lavoro co gente che stava alla nord fissa..che manco c'ha il vaccino per dire e quindi niente green pass...ti pensi che è solo 1?vi sbagliate....

Non sono solo le TV,è il momento di difficoltà del periodo che porta meno gente...

Se torneremo mai ad una normalità...ci vorrà entusiasmo...risultati...e la fine della pandemia....

Ps:credo che...anche tu come me non avendo vissuto i freak ma gli ultras07...almeno li si andava in giro spensierati..consapevoli che... quelli eravamo..15/20/30(in trasferta)...la Ternana era di pochi(in casa)..era maltrattata ma più perdevamo e più andavamo allo stadio(solito gruppo)...

Anni irripetibili...

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Dico la mia,prendersi la generazione dei ragazzi delle superiori,biglietti gratis,se si affezionano inizi a ricreare lo zoccolo duro,e sono convinto che se entrano una volta allo stadio almeno il venti percento diventano gli abituali di domani.sarebbe da provarci,io il giorno che abbiamo vinto il campionato e la Supercoppa sono partito da casa e andato giù lo stadio,per strada ho trovato un sacco di ragazzi che andavano tranquilli a d'asse i cazzi loro al centro o rimanevano sulle solite panchine come niente fosse successo,m'ha messo una gran tristezza sta cosa,per loro che non sanno che se perdono.

C'e da dire che la divisione interna al movimento ultras Ternano non aiuta,non riesco a capire come non si possa mettersi intorno a un tavolo e trovare una soluzione,anzi il perché lo so ma non è sicuramente il posto per parlarne.

anche perchè ormai intorno a un tavolo c'è spazio per tutti

:)

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dateme retta...non sara' nell'immediato.....non sara' come prima ma....a noi non c'ammazza nessuno, fate passa' sta crisi sanitaria, fate passa il periodo invernale (che uno stadio come il nostro non ci aiuta) .....famo incamera' alla squadra fiducia e risultati e....poi ne riparlamo a marzo....ripato non piu come una volta ma.....cazzuti ritornamo su quelle gratinate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ti volevo rispondere già con l'Ascoli.. poi ho lasciato perdere perché oltre ad essere inviperito..ero anche triste..si...hai letto bene...i pori bardasci della curva nord erano una 40ina abbandonati a sé stessi...hanno fatto il possibile per farsi sentire....mi sono sentito estraneo a casa mia....tanta gente in curva della mia generazione io non la vedo più..perché?i vecchi ultras07 do stanno piu?vengono per un tr-pg...i vecchi nn ci sono più..ma lasciamoli perdere hanno fatto,vissuto...e dopo?,chi da una mano a sti ragazzi?anche noi dell'84...sono più pochi quelli che mettono piede allo stadio...non credo che tutti c'hanno la diffida,alcuni si,ma non tutti...ci saranno figli...mogli,fidanzate...è la vita...però se lasciamo via noi credo che tutto sia finito....armangono in 20 a cantare...

Longarini prima...,purtroppo,non diciamoci cavolate...sta pandemia ci ha cambiato...ha cambiato tutto,e le carte in tavola..io lavoro co gente che stava alla nord fissa..che manco c'ha il vaccino per dire e quindi niente green pass...ti pensi che è solo 1?vi sbagliate....

Non sono solo le TV,è il momento di difficoltà del periodo che porta meno gente...

Se torneremo mai ad una normalità...ci vorrà entusiasmo...risultati...e la fine della pandemia....

Ps:credo che...anche tu come me non avendo vissuto i freak ma gli ultras07...almeno li si andava in giro spensierati..consapevoli che... quelli eravamo..15/20/30(in trasferta)...la Ternana era di pochi..era maltrattata ma più perdevamo e più andavamo allo stadio(solito gruppo)...

Anni irripetibili...

 

Le curve hanno

sempre fatto il

massimo ma qui il problema e’ del

tifoso in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

https://www.stadiapostcards.com/B21-22.htm

Medie spettatori, tanto per dire, Brescia e Pisa che stanno ai vertici: 4700. 

Ma de che parlamo! 

mi appoggio al sito che hai citato per far notare che nell'ultimo anno di longarini avevamo ancora una media di 4.000 spettatori, molti più di adesso dopo una promozione esaltante. l'impressione che ho io è che a terni del calcio freghi più a pochi... e per fortuna i ragazzi di origine straniera che danno ricambio. passando a viale trento ho visto dei ragazzi che giocavano e gli unici due a portare una maglietta della ternana erano proprio due ragazzi di origine straniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Le curve hanno

sempre fatto il

massimo ma qui il problema e’ del

tifoso in generale

Non mi ha soddisfatto come risposta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La media spettatori della serie B aggiornati ad oggi è di 3700.

bandecchi dovrebbe informarsi che gli stadi sono vuoti ovunque.

Un esempio e chiudo: Perugia fino a 3 anni aveva una media Leggermente più alta della nostra, ora fa 2800 spettatori di media 

 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Vicenza città è come Terni, 110mila...ma Vicenza provincia è come tutta l'Umbria, anzi de più: oltre 850mila. Imparagonabili. 

E comunque, l'ultima del Vicenza in casa con l'Alessandria (scontro slavezza importantissimo): 4600 spettatori. Insomma, niente di che. 

Più di 5000 non potevano andare in quella partita.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

mi appoggio al sito che hai citato per far notare che nell'ultimo anno di longarini avevamo ancora una media di 4.000 spettatori, molti più di adesso dopo una promozione esaltante. l'impressione che ho io è che a terni del calcio freghi più a pochi... e per fortuna i ragazzi di origine straniera che danno ricambio. passando a viale trento ho visto dei ragazzi che giocavano e gli unici due a portare una maglietta della ternana erano proprio due ragazzi di origine straniera.

Ohhhh menomale! La scusa di Longarini non tiene proprio, basta che rivedete qualche filmato! E' come dice bufera! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alien ha scritto:

Al posto di qualche materia dovrebbero insegnare Ternana 😁❤️💚

Basterebbe soprattutto che le scuole nelle ore delegate "insegnassero"...  dalle discipline atletiche, pallavolo basket calcio etc... Invece di due ore di cazzeggio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione curve incide, poi oltre a dinamiche locali ce ne sono alcune anche generazionali, per come la vedo io. Tempo fa leggevo i risultati di un'indagine secondo cui tra i più giovani emergevano alcune tendenze, tra cui: 90 minuti sono considerati una durata eccessiva; la partita non si guarda più al televisore, ma con lo smartphone (figurarsi allo stadio mi verrebbe da dire..); più che la squadra si segue il singolo; risultato+highlights più che sufficienti per tenersi aggiornati.

Non ne faccio questione di giusto o sbagliato, però ho l'impressione che vogliano vivere calcio e passione in altro modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che stamo in media con il resto del campionato, provo a dire una cosa:

Mi padre c'ha 70 anni e diversi acciacchi de salute. È uno che fino a qualche anno fa non avrebbe saltato una partita. Mo' co Helbiz, ha speso 50 euro e se vede tutte le partite da casa. Quanti ce ne stanno che, come lui, non avendo più l'età e la salute preferiscono stassene là casa e vedella in TV?

E tutti quelli che lavorano? 

Anche rispetto alle ultime stagioni con longarini, l'orario delle 14.00, rispetto alle 15.00, sposta parecchio le valutazioni... 

E poi, il COVID ha messo la ciliegina sulla torta. Se uno, giustamente, non se la sente de annacce, je poli di che sbaja? A me non me pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mdmterni ha scritto:

Orari de merda,Longaroni che ti ha tolto una generazione anche due,pay TV,e ci metto anche curve divise che non trascinano e la frittata é fatta.

Sta tutto qui il sunto. C’è poco altro da aggiungere se non che la crisi di pubblico vale per tutti dalla A alla D oltre che, nel nostro caso, uno stadio che fa particolarmente schifo e ribrezzo dove ti bagni se piove anche quando sei al coperto… lo zoccolo duro è durato pure troppo, ormai siamo rimasti veramente in pochi :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

io lavoro co gente che stava alla nord fissa..che manco c'ha il vaccino per dire e quindi niente green pass...ti pensi che è solo 1?vi sbagliate...

Ah beh per quanto mi riguarda posso tranquillamente rimanere dove stanno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema più grande degli stadi vuoti sono le televisioni....punto...molti si sono assefuatti dallo scorso anno con Cusano TV che trasmetteva tutte le gare in diretta...quest'anno tra TV e smartphone ti tiravano gli abbonamenti..sabato al piano superiore della est era uno spettacolo desolante che neanche negli anni del campionato nazionale dilettanti ricordavo ..

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

https://www.stadiapostcards.com/B21-22.htm

Medie spettatori, tanto per dire, Brescia e Pisa che stanno ai vertici: 4700. 

Ma de che parlamo! 

Mi spiace ma non sono d’accordo e credo che negare che ci sia un problema importante di disaffezione (ovunque, ma, numeri alla mano, a Terni più che altrove) sia sbagliato.

Il rank dice che siamo 13mi come media e, in una serie B dove ci sono tante piazze storicamente non di primissima fascia trovo molto deludente per una piazza come la nostra che ha fatto della partecipazione il suo tratto distintivo (anche nei momenti bui).

Poi, sono classifiche che lasciano il tempo che trovano, concordo con voi, e, probabilmente la mia delusione nasce dal fatto che in questa stagione mi sarei aspettato molta più partecipazione…pazienza, come detto da Babylon speriamo che primavera e risultati in crescendo aiutino.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Mi spiace ma non sono d’accordo e credo che negare che ci sia un problema importante di disaffezione (ovunque, ma, numeri alla mano, a Terni più che altrove) sia sbagliato.

Il rank dice che siamo 13mi come media e, in una serie B dove ci sono tante piazze storicamente non di primissima fascia trovo molto deludente per una piazza come la nostra che ha fatto della partecipazione il suo tratto distintivo (anche nei momenti bui).

Poi, sono classifiche che lasciano il tempo che trovano, concordo con voi, e, probabilmente la mia delusione nasce dal fatto che in questa stagione mi sarei aspettato molta più partecipazione…pazienza, come detto da Babylon speriamo che primavera e risultati in crescendo aiutino.

Vero, siamo tredicesimi in classifica spettatori, come è vero che siamo dodicesimi in classifica del campionato. Fossimo stati al posto del Pisa staremmo sicuramente parlando d’altro. Le presenze storicamente sono sempre state legate ai risultati, sempre, non da ieri, ma da 20 anni almeno e non solo a Terni. 
 

Raga il calcio ormai è un prodotto, la gente sta a casa perché sta comoda, se lo stadio fa cagare, ti fraci anche se sei al coperto, ecc. ecc. è più che normale che la gente resti a casa… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Vero, siamo tredicesimi in classifica spettatori, come è vero che siamo dodicesimi in classifica del campionato. Fossimo stati al posto del Pisa staremmo sicuramente parlando d’altro. Le presenze storicamente sono sempre state legate ai risultati, sempre, non da ieri, ma da 20 anni almeno e non solo a Terni. 
 

Raga il calcio ormai è un prodotto, la gente sta a casa perché sta comoda, se lo stadio fa cagare, ti fraci anche se sei al coperto, ecc. ecc. è più che normale che la gente resti a casa… 

Sono pochi gli stadi di B dove non te fraci...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque le pay tv c'erano anche ai tempi di Agarini con tanto di schede pirata, eppure la domenica lo stadio era pieno, noi partivamo sempre, eravamo una decina, curva sud e via.. Poi lavoro, famiglia figli, Longarini.. Sono tornato un paio di volte prima del lockdown anche grazie agli abbonamenti a 5euro, mi piacerebbe portarci mio figlio, ma sinceramente aspetto che la situazione si "normalizzi" un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Vero, siamo tredicesimi in classifica spettatori, come è vero che siamo dodicesimi in classifica del campionato. Fossimo stati al posto del Pisa staremmo sicuramente parlando d’altro. Le presenze storicamente sono sempre state legate ai risultati, sempre, non da ieri, ma da 20 anni almeno e non solo a Terni. 
 

Raga il calcio ormai è un prodotto, la gente sta a casa perché sta comoda, se lo stadio fa cagare, ti fraci anche se sei al coperto, ecc. ecc. è più che normale che la gente resti a casa… 

Hai ragione, è che mi ero fatto questa strada idea che l’allineamento dei pianeti anomalo verificatosi lo scorso anno (con qualcosa di magico in termini di compattezza fra tifosi, squadra, mister e, addirittura, società) potesse incidere in positivo…purtroppo non è così perché i fattori citati da te ed altri sono troppo più forti e sicuramente la promozione con stadi chiusi non ha aiutato)…amen dura da accettare (almeno per me) ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Comunque le pay tv c'erano anche ai tempi di Agarini con tanto di schede pirata, eppure la domenica lo stadio era pieno, noi partivamo sempre, eravamo una decina, curva sud e via.. Poi lavoro, famiglia figli, Longarini.. Sono tornato un paio di volte prima del lockdown anche grazie agli abbonamenti a 5euro, mi piacerebbe portarci mio figlio, ma sinceramente aspetto che la situazione si "normalizzi" un po' 

Ok vero, ma le partite non erano spalmate su orari merdosi in giornate sempre diverse. C’era Tele+ che non le mostrava manco tutte e comunque c’erano solo un posticipo all’inizio ed un anticipo qualche tempo dopo. La crisi vera è iniziata con lo streaming web delle partite, lo spezzettamento delle giornate dal venerdì al lunedì, lo spostamento della B al sabato (tanta gente lavora il sabato), ecc. 

 

Ai tempi di Agarini io andavo allo stadio con i biglietti che la Ternana regalava alle scuole. Oggi e da almeno venti anni a questa parte queste iniziative non le fanno più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Hai ragione, è che mi ero fatto questa strada idea che l’allineamento dei pianeti anomalo verificatosi lo scorso anno (con qualcosa di magico in termini di compattezza fra tifosi, squadra, mister e, addirittura, società) potesse incidere in positivo…purtroppo non è così perché i fattori citati da te ed altri sono troppo più forti e sicuramente la promozione con stadi chiusi non ha aiutato)…amen dura da accettare (almeno per me) ma è così 

È dura si… io appartengo a quella generazione che ha vissuto gli ultimi anni 90 ed ha passato i primi anni 10 a domandarsi perché cazzo lo stadio era quasi vuoto con 8.000 presenze! Figuriamoci oggi con 2.300 persone, la tristezza mi attanaglia… :( 

 

Purtroppo la triste verità è che la gente la

smuovi solo con i risultati e tante volte neanche quello basta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Vicenza città è come Terni, 110mila...ma Vicenza provincia è come tutta l'Umbria, anzi de più: oltre 850mila. Imparagonabili. 

E comunque, l'ultima del Vicenza in casa con l'Alessandria (scontro slavezza importantissimo): 4600 spettatori. Insomma, niente di che. 

Più di 5000 non potevano andare in quella partita.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con il Parma mi sembra che eravamo più di 4000 persone, a volte anche i risultati incidono..... Se son si malato come noi che scriviamo  in questo forum, ci son tanti che non so assidui, che se perdi ci vanno poco, aver perso 5 partite su 11 in casa non aiuta! Ecco spiegato perché si passa da più di 4000 con il Parma ai pochi più di 2000 attuali! Poi, orari strani, il   sabato molti lavorano,  TV che incidono fino a un certo punto! Reggiana - Parma con capienza al 50 % era sold out! 10000 di Reggio e 2000 da Parma, e anche li la potevano vedere in diretta sullla Rai....! So i risultati che fanno andare allo stadio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BuFERA ha scritto:

mi appoggio al sito che hai citato per far notare che nell'ultimo anno di longarini avevamo ancora una media di 4.000 spettatori, molti più di adesso dopo una promozione esaltante. l'impressione che ho io è che a terni del calcio freghi più a pochi... e per fortuna i ragazzi di origine straniera che danno ricambio. passando a viale trento ho visto dei ragazzi che giocavano e gli unici due a portare una maglietta della ternana erano proprio due ragazzi di origine straniera.

Del calcio frega di meno a livello europeo. È un fenomeno già studiato e appurato nei maggiori stati europei (poco tempo fa postai un articolo con questa ricerca condotta in vari stati). 

Lo stesso Agnelli per spingere la Superlega parlava di questo fenomeno preoccupante (nell'ottica di tifosi consumatori). 

Ma credo sia un esito anche normale, nel mondo contemporaneo c'è di tutto e di più. Non si possono fare paragoni nemmeno con 10 anni fa...il mondo di internet ha stravolto tutto e le società cambiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

La questione curve incide, poi oltre a dinamiche locali ce ne sono alcune anche generazionali, per come la vedo io. Tempo fa leggevo i risultati di un'indagine secondo cui tra i più giovani emergevano alcune tendenze, tra cui: 90 minuti sono considerati una durata eccessiva; la partita non si guarda più al televisore, ma con lo smartphone (figurarsi allo stadio mi verrebbe da dire..); più che la squadra si segue il singolo; risultato+highlights più che sufficienti per tenersi aggiornati.
Non ne faccio questione di giusto o sbagliato, però ho l'impressione che vogliano vivere calcio e passione in altro modo

Esatto. In un mondo che cambia da un minuto all'altro, non si può continuare a osservare i fenomeni con i parametri di 20-30 anni fa. Per certe cose, anche 10 anni fa sono troppi, calcio compreso. 

Questo per dire che a Terni non "facciamo schifo" e non è vero che "non ci meritiamo nulla", ma solo per dire che Terni è inserita nel mondo e nei fenomeni globali che accadono. 

Anche il paragone con il periodo di Longarini è totalmente inutile e fuorviante. 

Modificato da Lu Generale
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, paolo71 said:

A Salerno hanno venduto in prevendita x stasera 10.000 biglietti 

 

Anche grazie al cazzo direi. Grosso bacino d'utenza tra città e provincia, prima volta in A da 25 anni, nuova proprietà che spende e spande per cercare di restare in A e scontro salvezza potenzialmente decisivo. Ci mancherebbe pure che non riempiono.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.