Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

Adesso, Palmiro ha scritto:

Fino ad oggi, mi ricorda i vecchi calciomercati di longariniana memoria. Ma il mercato è lungo e i colpi grossi oramai si sparano solo negli ultimi giorni.

Bhe direi che è un pelino fuoriluogo,aspettiamo poi giudichiamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Bhe direi che è un pelino fuoriluogo,aspettiamo poi giudichiamo...

Infatti ho scritto "fino ad oggi"... ho anche detto che i colpi oramai escono fuori negli ultimi giorni di mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' dermarcu due anni fa gioco' in A mentre quest'anno ha avuto qualche infortunio che ne hanno frenato le presenze pero' quando ha giocato lo ha fatto bene a sentire i commenti da lecce poi è un nazionale albanese 

Per me è un buon profilo non molto diverso da scaglia anche per eta' quindi se andava bene lui presuppongo che vada bene anche l'albanese 

Inoltre è molto forte di testa e fisicamente cose che a noi ci servono 

Certo sulla carta non e' molto diverso da suagher ...puo' darsi pero' che abbia chiesto lui di avvicinarsi a casa o comunque preferisca fare il titolare altrove 

Aspettiamo che ci siano ufficilita' perche" mi sembra un mercato in cui nulla è scontato fin quando non è uffuciale 

Mazzocchi per esempio che si dava per fatto deve ancora essere ufficializzato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Be' dermarcu due anni fa gioco' in A mentre quest'anno ha avuto qualche infortunio che ne hanno frenato le presenze pero' quando ha giocato lo ha fatto bene a sentire i commenti da lecce poi è un nazionale albanese 

Per me è un buon profilo non molto diverso da scaglia anche per eta' quindi se andava bene lui presuppongo che vada bene anche l'albanese 

Inoltre è molto forte di testa e fisicamente cose che a noi ci servono 

Certo sulla carta non e' molto diverso da suagher ...puo' darsi pero' che abbia chiesto lui di avvicinarsi a casa o comunque preferisca fare il titolare altrove 

Aspettiamo che ci siano ufficilita' perche" mi sembra un mercato in cui nulla è scontato fin quando non è uffuciale 

Mazzocchi per esempio che si dava per fatto deve ancora essere ufficializzato 

Oddio, forse in nazionale albanese troverebbe posto anche qualcuno del forum...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Oddio, forse in nazionale albanese troverebbe posto anche qualcuno del forum...

Non mi sembra proprio che molti giocatori della nazuonale albanese siano cosi' scarsi forse ti confondi con malta ....cito solo alcuni che mi vengono in mente kumbulla,hysaj,berisha,bajrami,memushai,etc.

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dragonball ha scritto:

Non mi sembra proprio che molti giocatori della nazuonale albanese siano cosi' scarsi forse ti confondi con malta 

Infatti l'Albania notoriamente arriva almeno ai quarti di ogni competizione...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto non e' escluso che nella compliazione dei calendari sara' presente la famosa x. si ipotizza che il chievo potrebbe essere escluso ma che fara'tutti i ricorsi possibili.di conseguenza il cosenza non sicuro del  ripescaggio avra'rinviate le prime giornate di campionato x adeguarsi poi col mercato al campionato di b .siamo alle solite.....in c rischiano tantissimo carpi samba e novara. out casertana e gozzano (rinuncia) mentre dovrebbe farcela la paganese.quasi certe del ripescaggio il messina fc (che avra'ben due squadre in serie c) latina e andria ai vertici della gratuatoria in serie d (aglianese ha rinunciato) e lucchese e pistoiese in testa tra le retrocesse

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Bhe direi che è un pelino fuoriluogo,aspettiamo poi giudichiamo...

è fuoriluogo, condivido. Io però visto quando siamo stati promossi, mi sarei aspettato che ci presentassimo con 5 svincolati di grande livello al giorno zero del mercato, e non che si finisse a cincischiare su gente sotto contratto cercando di farci scontare il cartellino.

 

Quella è una cosa che fai ultimo giorno di mercato, per una rifinitura stile ciliegina sulla torta ma per me l'adeguamento alla serie B poteva già essere concluso magari per 4/5 e tutta questa fase dedicata a vendere/prestare bene i tanti che dobbiamo far uscire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un mercato difficile dove si muovono in pochi e con prestiti secchi, prendere Diakitè ad esempio potrebbe essere ottimo investimento anche per il futuro, dobbiamo ancora prendere tutti gli under e 3 over che faranno pendere l'asticella in avanti se presi di valore assoluto (Paleari, Donnarumma e centrale difensivo), ricordiamoci sempre che abbiamo una base solida che ha fatto un campionato extraterrestre in lega pro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, koala ha scritto:

è un mercato difficile dove si muovono in pochi e con prestiti secchi, prendere Diakitè ad esempio potrebbe essere ottimo investimento anche per il futuro, dobbiamo ancora prendere tutti gli under e 3 over che faranno pendere l'asticella in avanti se presi di valore assoluto (Paleari, Donnarumma e centrale difensivo), ricordiamoci sempre che abbiamo una base solida che ha fatto un campionato extraterrestre in lega pro 

per gente di valore assoluto come Paleari e Donnarumma si può anche aspettare qualche giorno.

il rischio però è che qualcuno nel frattempo te li fotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verissimo ma quei due tre giocatori non li puoi sbagliare se vuoi realmente avere ambizioni, per gli under ho visto che molte squadre li portano in ritiro prima di mandarli in prestito boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

per gente di valore assoluto come Paleari e Donnarumma si può anche aspettare qualche giorno.

il rischio però è che qualcuno nel frattempo te li fotta.

Quelle di valore assoluto però sono trattative che dovrebbero venire fuori solo dopo. Non ci sono vantaggi ad allungarle così tanto se non di portarti dietro altre squadre che ti alzano la posta. C'è da sperare che nessuno dei due sia il vero obiettivo, perchè o non arrivi a prenderli o li prendi ma pagandoli più del necessario.

 

Specie quella del portiere secondo me va chiusa al più presto, perchè presumibilmente cambia una gerarchia importante nella rosa. Sul centravanti ci potrebbe pure stare di chiudere l'ultimo minuto del mercato, magari visto che abbiamo rinnovato e prolungato _tutti_ io avrei tenuto il fermino pure su Raicevic.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

gli under ho visto che molte squadre li portano in ritiro prima di mandarli in prestito boh 

ci può stare, gli fai giocare le loro chance nella squadra di appartenenza per un paio di settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i vari Nicolas, Paleari & C. Senza lilleri non se lallera... mi da l'idea di trovarci davanti al famoso budget illimitato de lu poro Edoardo. 

Modificato da Palmiro
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti so rispondere sul "budget illimitato". A me resta il dubbio che si sarebbe potuto spendere meno rilanciando per Nicholas che non portandoci il "problema" fino a metà Luglio. Un portiere di quella fascia non ce lo regaleranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Per i vari Nicolas, Paleari & C. Senza lilleri non se lallera... mi da l'idea di trovarci davanti al famoso budget illimitato de lu poro Edoardo. 

Di la verità, l'anno scorso hai sofferto come un cane che non hai potuto criticà su niente, eh?

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Di la verità, l'anno scorso hai sofferto come un cane che non hai potuto criticà su niente, eh?

Non ho sofferto proprio per niente...

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Non ho sofferto proprio per niente...

Allora daje na chiusa perché sembra che tifi pe un altra squadra. Tolte le big che puntano a vince il campionato e hanno disponibilità economiche ben diverse, gli altri chi hanno preso? Porchiddio le merde hanno comprato Carretta, un centometrista co li piedi fucilati!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dado said:

è fuoriluogo, condivido. Io però visto quando siamo stati promossi, mi sarei aspettato che ci presentassimo con 5 svincolati di grande livello al giorno zero del mercato, e non che si finisse a cincischiare su gente sotto contratto cercando di farci scontare il cartellino.

Il problema e' che spesso nei primi giorni di mercato i giocatori bravi e svincolati chiedono 100 per poi limare le pretese giorno dopo giorno fino ad arrivare a 50 o 30 gli ultimi giorni di mercato. E' anche per questo che al momento quasi tutti le squadre in A, B e C hanno ingaggiato pochissimi calciatori. Noi da questo punto di vista siamo fortunati perche' dopo il Parma siamo la squadra con piu' giocatori gia' tesserati e in ritiro. Per cui non abbiamo particolare fretta. Se la Coppa Italia fosse domani potremmo tranquillamente scendere in campo, meglio di quanto abbiamo fatto l'anno scorso a fine settembre. Da qui al 31 agosto praticamente ci basta azzeccare un over e un under per reparto per fare una signora squadra. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Porcino ha scritto:

Di la verità, l'anno scorso hai sofferto come un cane che non hai potuto criticà su niente, eh?

Poi io non critico neanche quest'anno. Se l'obiettivo della società è quello di prendere molti giovani che hanno fatto bene o benissimo in C e programmare un triennio a me va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Poi io non critico neanche quest'anno. Se l'obiettivo della società è quello di prendere molti giovani che hanno fatto bene o benissimo in C e programmare un triennio a me va benissimo.

Allora porta pazienza, perché chi vende vole guadagnà e chi compra risparmià. Saranno trattative lunghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è molto semplice. Noi (giustamente secondo me) non vogliamo spendere per un portiere i soldi che chiede il Genoa. Anzi, possibilmente, visto che comunque un portiere buono già ce l'abbiamo, non vogliamo spendere e puntiamo al prestito (con più o meno l'obbligo del riscatto, forse con qualche indennizzo). Se arriva un'altra squadra che quei soldi li tira fuori, il giocatore se lo prende lei, anche se il giocatore è disposto a venire a Terni e a quel che si dice ha anche l'accordo economico. Stop.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Per i vari Nicolas, Paleari & C. Senza lilleri non se lallera... mi da l'idea di trovarci davanti al famoso budget illimitato de lu poro Edoardo. 

Non ho capito ancora se vuoi li lilleri o le chiavi sul tavolo... 🤔

Decidete... perche non e' che poi ave' entrambi...

Nel primo caso, ovvero se vuoi li lilleri, allora cambia firma da retta... perche li lilleri non ce li mette Nettuno o Pegaso... 😄

Troppo comodo chiede le chiavi... e poi preoccupasse per li lilleri... stai sereno 😉

 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, alefere said:

Il problema è molto semplice. Noi (giustamente secondo me) non vogliamo spendere per un portiere i soldi che chiede il Genoa. Anzi, possibilmente, visto che comunque un portiere buono già ce l'abbiamo, non vogliamo spendere e puntiamo al prestito (con più o meno l'obbligo del riscatto, forse con qualche indennizzo). Se arriva un'altra squadra che quei soldi li tira fuori, il giocatore se lo prende lei, anche se il giocatore è disposto a venire a Terni e a quel che si dice ha anche l'accordo economico. Stop.  

anche perche' ho l'impressione che di portieri bravi ce ne siano parecchi in giro. Ad esempio dei 10 o 20 portieri accostati alla Ternana al momento s'e' accasato solo il brasiliano e pochissimi altri.

Poi ce ne stanno diversi bravi che nessuno ha accostato alla Ternana.  Uno e' Scuffet, ex portiere della nazionale under 21, che incredibilmente potrebbe fini' in serie C al Foggia : https://calcio.occhionotizie.it/mercato-scuffet-al-foggia-addio-udinese-ultime-news-calcio/  Secondo me e' piu' bravo di tanti portieri che hanno fatto i titolari in serie A, tipo Cordaz e via dicendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleari : "il patròn giallorosso ha dato mandato al ds Foggia di stringere per la definizione dell’affare, a prescindere dalla cessione o meno di Montipò."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Se non dovesse andare, punterei dritto per dritto su Falcone

Falcone in serie b è un top ma dipende dalla samp che al momento ha due portieri come audero e appunto falcone quindi al momento è incedibile anzi ne devono prendere pure un altro di portiere

Io credo che paleari finira' al benevento soprattutto perche' il genoa vuole monetizzare subito 

Scuffet sarebbe una buona alternativa ma ce ne sono pure altri ,bisogba vedere la strategia del felino se attendista oppure ha gia' pronta la carta di riserva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Il problema e' che spesso nei primi giorni di mercato i giocatori bravi e svincolati chiedono 100 per poi limare le pretese giorno dopo giorno fino ad arrivare a 50 o 30 gli ultimi giorni di mercato.

Magari mi sfugge qualche tecnicismo, ma quella fase è stata talmente lunga che io di Ghiringhelli (cioè di affare fatti e definiti molto prima che l'apertura ufficiale del mercato metta grilli per la testa) me ne sarei aspettati di più. Io pensavo che avremmo visto l'intero mercato over andare in buca prima del pre-raduno, visto il tanto lavoro di preparazione che mi ero immaginato.

 

Alcuni di questi "preconfezionati" ad esempio me li sarei aspettati su prospetti top della ultima serie C,  piuttosto che sui giocatori già di categoria. Dopo tre mesi che gli fai fare tu la B, e la fanno bene, diventano quelli di categoria esperienzati che ti venderai cari l'anno prossimo.

 

Cmq sticazzi, non è (ancora) andata come pensavo io e sicuramente sarà meglio così, perchè chi ne capisce davvero di pallone è Leone e non certo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.