Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

3 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Ternà tu puoi dire quello che vuoi e che nei video faccia sempre la parte dello sbruffone è verisssimo perché credo che lui sia così, quindi le critiche per questo aspetto ci possono stare tutte. 
Da qui a dirgli “arporta le chiavi” ci corre un oceano, e non sei tu a dirlo. 

Arimeno male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che la partita di ieri serva quanto meno per apportare i correttivi necessari a questa rosa. 

La ternana ha costruito la sua fortuna sugli esterni a destra siamo coperti, a sinistra mi pare chiaro che martella deve essere il titolare, ma che lucarelli non veda assolutamente capone quindi in teoria se dovesse sostituire furlan bisogna snaturare il modulo base.

C e poi da chiarire l equivoco salzano perché non può in serie b fare l esterno basso a sinistra, in quel caso se celli non si ritiene all all altezza è inutile tenerlo.

È chiarissimo che oltre a martella serve un centrale di difesa forte e un mediano.

Per il portiere viste le prestazioni di iannarilli si potrebbe cercare un under valido. Tra lo spendere un over per far arrivare falcone e prendere un over in difesa prenderei quest ultimo.

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera ha detto molto chiaramente che un terzino come Martella non è fondamentale, di più. Quando arriva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, francesco ha scritto:

Speriamo che la partita di ieri serva quanto meno per apportare i correttivi necessari a questa rosa. 

La ternana ha costruito la sua fortuna sugli esterni a destra siamo coperti, a sinistra mi pare chiaro che martella deve essere il titolare, ma che lucarelli non veda assolutamente capone quindi in teoria se dovesse sostituire furlan bisogna snaturare il modulo base.

C e poi da chiarire l equivoco salzano perché non può in serie b fare l esterno basso a sinistra, in quel caso se celli non si ritiene all all altezza è inutile tenerlo.

È chiarissimo che oltre a martella serve un centrale di difesa forte e un mediano.

Per il portiere viste le prestazioni di iannarilli si potrebbe cercare un under valido. Tra lo spendere un over per far arrivare falcone e prendere un over in difesa prenderei quest ultimo.

 

 

Condivido. 
 

Su Salzano64 è innaturale che un giocatore che ha fatto una vita da centrocampista di punto in bianco si senta terzino. A parere mio l’anno scorso ha fatto di necessità virtù, ma ribadisco il concetto di base: non hai più davanti squadre di paese. La B è altra roba, o fai il terzino o fai il centrocampista. 
 

Ad oggi serve come il pane un difensore centrale ed un centrocampista (classico medianaccio) che consenta anche un cambio modulo quando serve. Non è che possiamo sempre giocare all‘arma bianca ci saranno decine di partite dove non ti consentiranno di fare la partita. 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, doginho ha scritto:

La partita di ieri sera ha detto molto chiaramente che un terzino come Martella non è fondamentale, di più. Quando arriva?

Sta a Terni da qualche giorno ma a Brescia hanno mandato la lista di trasferimento datata 23/08.....che teste di cazzo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Finché il centrocampo è questo, non può non giocare Palumbo.

Infatti ti hanno massacrato in mezzo spece il primo tempo... Poi a tre col suo ingresso tutta un'altra cosa... Lui, pettinari, Falletti e Donnarumma non dovrebbero mai star fuori in questa squadra... Perché fanno la differenza in categoria... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Condivido. 
 

Su Salzano64 è innaturale che un giocatore che ha fatto una vita da centrocampista di punto in bianco si senta terzino. A parere mio l’anno scorso ha fatto di necessità virtù, ma ribadisco il concetto di base: non hai più davanti squadre di paese. La B è altra roba, o fai il terzino o fai il centrocampista. 
 

Ad oggi serve come il pane un difensore centrale ed un centrocampista (classico medianaccio) che consenta anche un cambio modulo quando serve. Non è che possiamo sempre giocare all‘arma bianca ci saranno decine di partite dove non ti consentiranno di fare la partita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente da semplice tifoso e non DS e non da Mister, investirei piu' su un centrale di esperienza, piu' che su un portiere.

In queste due partite Iannarilli ha dimostrato di esserci e si potrebbe tranquillamente virare su un secondo magari di esperienza anche in la con gli anni come secondo che non scassa le palle.

Ho una paura fottuta che i nostri centrali non siano all'altezza della categoria...spero di sbagliarmi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che le idee per completare la rosa le avessero già prima di ieri. Credo che la partita di ieri non cambierà molto le strategie dell'ultima parte di mercato. Non si può essere umorali nelle decisioni. Portiere di categoria, mediano e se si trova l'occasione un centrale difensivo. Poi tutto rimandato a gennaio dopo 5 mesi di prove per tutti.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Penso che le idee per completare la rosa le avessero già prima di ieri. Credo che la partita di ieri non cambierà molto le strategie dell'ultima parte di mercato. Non si può essere umorali nelle decisioni. Portiere di categoria, mediano e se si trova l'occasione un centrale difensivo. Poi tutto rimandato a gennaio dopo 5 mesi di prove per tutti.

Sicuramente sarà cosi Palmiro...il mio pensiero del centrale c'era già prima di ieri e come ripeto è figlio pure di un girone di ritorno con diverse sbavature dietro.

Comunque come sempre massima fiducia nel mister (che probabilmente ieri pure lui ha capito che il 4-2-3-1 non può essere sempre applicato in B).

Sapevamo che l'inizio era in salita, Avanti Ternana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Finché il centrocampo è questo, non può non giocare Palumbo.

Straquoto, anche non al 100% della condizione come personalità è sopra a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vojo fa un po’ lu capiscione anche io!

Lucarelli ha detto più volte che per lui Pettinari è una punta centrale, ma fino al rientro di Partipilo, farei in questo modo:

 

————————-Iannarilli

Ghiringhelli-Sørensen-Boben-Martella

——————-Palumbo Agazzi

—————————Falletti

Pettinari—————————————Furlan

———————-Donnarumma

 

con i 5 cambi per le modifiche a partita in corso.

Kontek è bravo, ma secondo me come centrale non è ancora pronto per la B, mentre Sørensen garantisce più cm ed esperienza. 
Ghiringhelli/Pettinari e Martella/Furlan potrebbero garantire copertura e attacco sugli esterni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che prendano un altro centrale dato che attualmente oltre ai due pseudo titolari Boben-Kontek ci sono Sorensen e Diakite. Piuttosto spero che prendono un centrocampista forte per la categoria e soprattutto che Lucarelli risolva il problema del centrocampo dato che ieri abbiamo visto che in B due soli uomini li sono veramente improponibili (fra l'altro se non rientrano a dare una mano gli attaccanti sarà sempre più dura).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) CENTRALE DIFENSIVO FORTE.

Se c'è spazio per un altro acquisto, MEDIANO ROBUSTO, oppure in determinate partite sarà necessario infoltire il centrocampo.

Sul portiere decidano come vogliono, Iannarilli è forte, penso che comunque ne serva un altro per sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

 

Sul portiere decidano come vogliono, Iannarilli è forte, penso che comunque ne serva un altro per sicurezza.

Si ma il titolare deve essere lui

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere le priorità sono assolutamente 2 ovvero: centrale di difesa e cc , ambedue di esperienza! 
chiaramente poi un’altro portiere.

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Thyrus said:

Non credo che prendano un altro centrale dato che attualmente oltre ai due pseudo titolari Boben-Kontek ci sono Sorensen e Diakite. Piuttosto spero che prendono un centrocampista forte per la categoria e soprattutto che Lucarelli risolva il problema del centrocampo dato che ieri abbiamo visto che in B due soli uomini li sono veramente improponibili (fra l'altro se non rientrano a dare una mano gli attaccanti sarà sempre più dura).

4 centrali sono pochissimi. Certo ci si ADATTANO anche Celli e penso Ghiri, ma un altro centrale penso ci voglia di sicuro. Temo anche 2 (ovviamente uno dev esse under sennò sballamo la lista). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, ZITTIMBò said:

Si ma il titolare deve essere lui

Beh quello credo dipenderà da chi è l'eventuale nuovo acquisto. Se dovesse esse uno tipo Semper o Scuffet, non credo ci siano dubbi. Se dovesse esse Falcone non saprei, mai visto giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana al 23/8

 

Iannarilli

(Vitali)

 

GHIRINGHELLI / Boben Kontek / MARTELLA

(Defendi / DIAKITE Celli SORENSEN / Salzano)

 

Proietti / Palumbo

(AGAZZI / Paghera)

 

Partipilo / Falletti / Furlan

(Peralta / CAPPANNI / CAPPONE)

 

DONNARUMMA

(PETTINARI , MAZZOCCHI)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Tmw dice di un  bel colpo del Pisa... 

Preso il centrocampista Nagy del bristol

Quadriennale per lui... 

Lo avevano anticipato ieri sera su sky. Hanno parlato di un centrocampista importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ternana al 23/8

 

Iannarilli

(Vitali)

 

GHIRINGHELLI / Boben Kontek / MARTELLA

(Defendi / DIAKITE Celli SORENSEN / Salzano)

 

Proietti / Palumbo

(AGAZZI / Paghera)

 

Partipilo / Falletti / Furlan

(Peralta / CAPPANNI / CAPPONE)

 

DONNARUMMA

(PETTINARI , MAZZOCCHI)

 

Capanni e Capone con una P. E mi sa Agazzi titolare. Poi bisogna vedere quanto regge il 4-2-3-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si stecca tutti sono pronti a ricaricare la pippa su tutto: modulo, giocatori ETCC..... 

Io a mente fredda direi:

Campo orribile, vergognoso.

A due in mezzo soffri come le bestie primo perché la palla non ce l'hai sempre te come succedeva in C secondo perché se non ce l'hai te la hanno gli altri ed andarla a recuperare in due e' dura....per questo ancora di più serve fisicità Kili e cattiveria.

Serve un centrale di difesa esperto che mena e randella

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.