Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Porcino ha scritto:

Mejo ancora

Giornale che e' di gran lunga il migliore! Quindi, da una squadra  che distrugge il campionato vinto praticamente a marzo ( solo perche doveva recupera 2 partite) , prende 8 per il calciomercato, e tocca solo salvarsi! Ok.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, angelooo ha scritto:

E pensa che eravamo da play off con la squadra dello scorso anno! Ha ragione Lucarelli

N b ovviamente non c'è l'l'ho  con te, ho quotato il tuo post per un mio convincimentoLa nostra e' una squadra da play off, che difficilmente li vincerà! Poi potete fare scaramantici, carri armati ,tutte ke makumbe della madre di Lukaku che volete, ma io la vedo cosi

Nessuna scaramanzia , ti ripeto vedo solo due squadre con organici diciamo meno competitivi......poi una lunga lista di squadre toste. Abbiamo fatto un buon mercato ma ho perplessità dietro, spero di sbagliare!......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, angelooo said:

Giornale che e' di gran lunga il migliore! Quindi, da una squadra  che distrugge il campionato vinto praticamente a marzo ( solo perche doveva recupera 2 partite) , prende 8 per il calciomercato, e tocca solo salvarsi! Ok.... 

Tra questa Serie B e la C "diluita" a tre gironi che abbiamo dominato noi c'é un abisso da tutti i punti di vista. Io non conosco troppo bene nomi e caratteristiche delle altre di B, quindi non faccio griglie o previsioni, ma sono molto fiducioso sulla qualitá e sul gruppo che abbiamo.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Se qualcuno avesse difficoltà col greco, ha sempre la possibilità di rifarsi con il lituano.

 

 

Mi sa che questo può fa lo stopper grosso che ce mancava. O al limite il mediano criminale. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, L'ultimo dei Mohicani said:

Pisa sorpresa? Cremonese pure? Bho io non la vedo così.....ripeto tolto Pordenone e Cosenza non vedo squadre senza organico per questa B......e questa cosa mi preoccupa

"Sorprese" l'ho scritto di proposito tra virgolette, perché sarebbero sorprese per modo di dire ...

Quello che volevo dire, è che SULLA CARTA i primi due posti sono già assegnati e poi ci sono almeno 5-6 squadre che per tutta una serie di fattori, sempre SULLA CARTA, vengono prima di tutte le altre.

Per questo motivo, se Pisa o Cremonese entrano tra le prime 6 sarà comunque una "sorpresa", perché vorrà dire che ci sarà un Lecce o una Spal che sono finite dietro.

Concordo con il discorso che non esistono squadre materasso.

Come da tradizione, la stragrande maggioranza delle partite saranno da 1X2.

Per questo motivo dovremo sudarci ogni singolo punto conquistato e mantenere la calma sia quando si perderà che quando si vincerà (speriamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, angelooo ha scritto:

E pensa che eravamo da play off con la squadra dello scorso anno! Ha ragione Lucarelli

N b ovviamente non c'è l'l'ho  con te, ho quotato il tuo post per un mio convincimentoLa nostra e' una squadra da play off, che difficilmente li vincerà! Poi potete fare scaramantici, carri armati ,tutte ke makumbe della madre di Lukaku che volete, ma io la vedo cosi

Va detto anche che la serie B dell' anno scorso era de un livello abbastanza più basso de quella de st anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, angelooo ha scritto:

Giornale che e' di gran lunga il migliore! Quindi, da una squadra  che distrugge il campionato vinto praticamente a marzo ( solo perche doveva recupera 2 partite) , prende 8 per il calciomercato, e tocca solo salvarsi! Ok.... 

Più che altro perché è a edizione unica e non a zone geografiche come il CorSport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, altoforno ha scritto:

francamente sono molto contento che non sia venuto Meccariello, il capitano NON coraggioso, proprio per le sue qualità tecniche e UMANE.

si diceva, qualche settimana fa, che Bandecchi avrebbe messo il proprio veto al ritorno di Meccariello proprio per come lui aveva abbandonato la barca che affondava qualche anno fa.

al netto del Vater e del primo anno infausto di Unicusano, la scelta di questa estate di Bandecchi (se sarà confermata) me lo fa apprezzare ancora di più.

Bravo Bandecchi.

La barca non affondata perché ancora doveva iniziate il campionato.

Detto ciò,  se bandecchi ha messo un veto su Meccariello lo apprezzo ancor di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gagarin ha scritto:

Per me invece Bandecchi dovrebbe scusarsi con Meccariello per come era stato trattato.

Ma alla fine sti cazzi, guardiamo avanti

Ecco... avrebbe dovuto dirgli "Meccariè, scusami per quanto accaduto 4 anni fa, non avevo capito un cazzo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fievel ha scritto:

Va detto anche che la serie B dell' anno scorso era de un livello abbastanza più basso de quella de st anno...

Vero, infatti so salite Venezia e salernitana! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il mio voto al mercato è 9... Non do 10 perché io personalmente forse avrei cambiato un po' meno (a livello numerico) e magari concentrato le forze per prendere pochi elementi e tutti top (magari avrei rinunciato a un Agazzi o un Pettinari per investire su un Lucca o un Bjarnason)... Inoltre ho alcune perplessità su alcuni elementi (Capone, Sorensen, Cappanni) che spero mi smentiranno alla grande!!!

Infine, sempre a voler trovare i peli nell'uovo, non mi sarei mai privato di Suagher (ok, più de 20 partite non te le fa, ma quelle 20 te le fa ad altissimi livelli e inoltre era una bandiera del gruppo) e forse neanche di Damian. Qualche dubbio anche sulla cessione di Vantaggiato (Pettinari e Mazzocchi sono grandi giocatori ma sulla carta non sono dei bomber).

 

Tuttavia non do neanche un banale 8 perché vorrei sottolineare che, oltre ad aver preso alcuni top assoluti (Donnarumma e Martella su tutti, ma anche Ghiringhelli e Capuano sono di altissimo livello) ed alcuni giovani dal potenziale clamoroso (cito Diakite che per me ha tutto per diventare un top, ma sappiamo che ce ne sono parecchi e la maggior parte sono anche di proprietà!!!)... Una cosa che in pochi stanno sottolineando è che abbiamo confermato tutti i migliori della scorsa stagione: a inizio mercato ricordo che c era chi scriveva che non sarebbe rimasto scandalizzato di una cessione ad esempio di Partipilo di fronte a offerte plurimilionarie, così da finanziarci il mercato... Ecco, secondo me ancora più importante dei nuovi arrivi è il fatto che tutti i giocatori più decisivi della scorsa stagione sono rimasti a fare da scheletro al gruppo. Considerando che parliamo di una squadra che ha fatto 90 punti e 100 gol in stagione direi che questo aspetto sarà fondamentale, perché i nuovi arrivano in una macchina già collaudata e che sa cosa deve fare... Inoltre tra questi giocatori decisivi, uno dei più forti (Palumbo) è finalmente nostro a titolo definitivo, dopo anni di dita incrociate per farcelo rimandare ogni volta giù da Genova!!!

Squadre come Crotone (obiettivo serie A) o Perugia (obiettivo salvezza) hanno fatto un mercato discreto, ma va considerato che hanno smantellato tutto ciò che avevano costruito con in precedenza, mandando via gli elementi migliori... E dovranno quindi ricostruire il loro progetto da 0.

 

La nostra rosa ha 3 soluzioni per ogni ruolo (Lucarelli ha sempre parlato di coppie, ma se andate a vedere ne abbiamo 3 per ogni ruolo con la sola eccezione dei trequartisti!), un impianto di 4-2-3-1 che sappiamo che sara micidiale in fase offensiva quando inizierà a girare a pieno (non prima di fine settembre), 4/5 giocatori di categoria superiore, una decina de elementi nel pieno della propria maturità calcistica (26/29 anni) e tanti giovani di prospettiva che saranno fondamentali per il nostro futuro... Quest'ultimo elemento è la più grande differenza con il passato per me.

Lucarelli parla sempre di un progetto triennale... È così che se costruiscono realtà solide e vincenti e non meteore sportive...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fievel ha scritto:

Comunque il mio voto al mercato è 9... Non do 10 perché io personalmente forse avrei cambiato un po' meno (a livello numerico) e magari concentrato le forze per prendere pochi elementi e tutti top (magari avrei rinunciato a un Agazzi o un Pettinari per investire su un Lucca o un Bjarnason)... Inoltre ho alcune perplessità su alcuni elementi (Capone, Sorensen, Cappanni) che spero mi smentiranno alla grande!!!

Infine, sempre a voler trovare i peli nell'uovo, non mi sarei mai privato di Suagher (ok, più de 20 partite non te le fa, ma quelle 20 te le fa ad altissimi livelli e inoltre era una bandiera del gruppo) e forse neanche di Damian. Qualche dubbio anche sulla cessione di Vantaggiato (Pettinari e Mazzocchi sono grandi giocatori ma sulla carta non sono dei bomber).

 

Tuttavia non do neanche un banale 8 perché vorrei sottolineare che, oltre ad aver preso alcuni top assoluti (Donnarumma e Martella su tutti, ma anche Ghiringhelli e Capuano sono di altissimo livello) ed alcuni giovani dal potenziale clamoroso (cito Diakite che per me ha tutto per diventare un top, ma sappiamo che ce ne sono parecchi e la maggior parte sono anche di proprietà!!!)... Una cosa che in pochi stanno sottolineando è che abbiamo confermato tutti i migliori della scorsa stagione: a inizio mercato ricordo che c era chi scriveva che non sarebbe rimasto scandalizzato di una cessione ad esempio di Partipilo di fronte a offerte plurimilionarie, così da finanziarci il mercato... Ecco, secondo me ancora più importante dei nuovi arrivi è il fatto che tutti i giocatori più decisivi della scorsa stagione sono rimasti a fare da scheletro al gruppo. Considerando che parliamo di una squadra che ha fatto 90 punti e 100 gol in stagione direi che questo aspetto sarà fondamentale, perché i nuovi arrivano in una macchina già collaudata e che sa cosa deve fare... Inoltre tra questi giocatori decisivi, uno dei più forti (Palumbo) è finalmente nostro a titolo definitivo, dopo anni di dita incrociate per farcelo rimandare ogni volta giù da Genova!!!

Squadre come Crotone (obiettivo serie A) o Perugia (obiettivo salvezza) hanno fatto un mercato discreto, ma va considerato che hanno smantellato tutto ciò che avevano costruito con in precedenza, mandando via gli elementi migliori... E dovranno quindi ricostruire il loro progetto da 0.

 

La nostra rosa ha 3 soluzioni per ogni ruolo (Lucarelli ha sempre parlato di coppie, ma se andate a vedere ne abbiamo 3 per ogni ruolo con la sola eccezione dei trequartisti!), un impianto di 4-2-3-1 che sappiamo che sara micidiale in fase offensiva quando inizierà a girare a pieno (non prima di fine settembre), 4/5 giocatori di categoria superiore, una decina de elementi nel pieno della propria maturità calcistica (26/29 anni) e tanti giovani di prospettiva che saranno fondamentali per il nostro futuro... Quest'ultimo elemento è la più grande differenza con il passato per me.

Lucarelli parla sempre di un progetto triennale... È così che se costruiscono realtà solide e vincenti e non meteore sportive...

Quasi d’accordo su tutto, ottima disamina!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Alessandria dici? Sul Perugia concordato fino a ieri: hanno fatto un buon fine mercato che ha colmato qualche lacuna

Beh, si loro hanno Matos titolare con 14 gol in carriera, noi Pettinari in panchina! Praticamente semo uguali.... :P

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Cosenza, Pordenone e Alessandria sono le meno attrezzate. 

Per il resto il livello è molto molto alto, in particolare Parma e Monza so una roba illegale. 

 

Purtroppo o per fortuna gli avversari non si scelgono.

Andiamo a giocarcela con tutti, senza paura e con le idee di gioco che ci hanno riportato nel calcio vero. 

A fa un passo indietro e strozzà lu porcu col 532 d'ordinanza se fa sempre a tempo. Ma non è questo il momento e poi chissà... magari non serve! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fievel ha scritto:

Comunque il mio voto al mercato è 9... Non do 10 perché io personalmente forse avrei cambiato un po' meno (a livello numerico) e magari concentrato le forze per prendere pochi elementi e tutti top (magari avrei rinunciato a un Agazzi o un Pettinari per investire su un Lucca o un Bjarnason)... Inoltre ho alcune perplessità su alcuni elementi (Capone, Sorensen, Cappanni) che spero mi smentiranno alla grande!!!

Infine, sempre a voler trovare i peli nell'uovo, non mi sarei mai privato di Suagher (ok, più de 20 partite non te le fa, ma quelle 20 te le fa ad altissimi livelli e inoltre era una bandiera del gruppo) e forse neanche di Damian. Qualche dubbio anche sulla cessione di Vantaggiato (Pettinari e Mazzocchi sono grandi giocatori ma sulla carta non sono dei bomber).

 

Tuttavia non do neanche un banale 8 perché vorrei sottolineare che, oltre ad aver preso alcuni top assoluti (Donnarumma e Martella su tutti, ma anche Ghiringhelli e Capuano sono di altissimo livello) ed alcuni giovani dal potenziale clamoroso (cito Diakite che per me ha tutto per diventare un top, ma sappiamo che ce ne sono parecchi e la maggior parte sono anche di proprietà!!!)... Una cosa che in pochi stanno sottolineando è che abbiamo confermato tutti i migliori della scorsa stagione: a inizio mercato ricordo che c era chi scriveva che non sarebbe rimasto scandalizzato di una cessione ad esempio di Partipilo di fronte a offerte plurimilionarie, così da finanziarci il mercato... Ecco, secondo me ancora più importante dei nuovi arrivi è il fatto che tutti i giocatori più decisivi della scorsa stagione sono rimasti a fare da scheletro al gruppo. Considerando che parliamo di una squadra che ha fatto 90 punti e 100 gol in stagione direi che questo aspetto sarà fondamentale, perché i nuovi arrivano in una macchina già collaudata e che sa cosa deve fare... Inoltre tra questi giocatori decisivi, uno dei più forti (Palumbo) è finalmente nostro a titolo definitivo, dopo anni di dita incrociate per farcelo rimandare ogni volta giù da Genova!!!

Squadre come Crotone (obiettivo serie A) o Perugia (obiettivo salvezza) hanno fatto un mercato discreto, ma va considerato che hanno smantellato tutto ciò che avevano costruito con in precedenza, mandando via gli elementi migliori... E dovranno quindi ricostruire il loro progetto da 0.

 

La nostra rosa ha 3 soluzioni per ogni ruolo (Lucarelli ha sempre parlato di coppie, ma se andate a vedere ne abbiamo 3 per ogni ruolo con la sola eccezione dei trequartisti!), un impianto di 4-2-3-1 che sappiamo che sara micidiale in fase offensiva quando inizierà a girare a pieno (non prima di fine settembre), 4/5 giocatori di categoria superiore, una decina de elementi nel pieno della propria maturità calcistica (26/29 anni) e tanti giovani di prospettiva che saranno fondamentali per il nostro futuro... Quest'ultimo elemento è la più grande differenza con il passato per me.

Lucarelli parla sempre di un progetto triennale... È così che se costruiscono realtà solide e vincenti e non meteore sportive...

Concordo su tutto, specie la prima parte quando parli di Agazzi! Buon giocatore, ma forse ci serviva altro! 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna griglia di partenza. Pensiamo a formare un gruppo granitico e un ambiente che non chiede a gran forza "lu centrogambo a tre", soprattutto dopo due furti con scasso, senza passamontagna e con triplo mitra 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, spavARDO ha scritto:

Secondo me Cosenza, Pordenone e Alessandria sono le meno attrezzate. 

Per il resto il livello è molto molto alto, in particolare Parma e Monza so una roba illegale. 

 

Purtroppo o per fortuna gli avversari non si scelgono.

Andiamo a giocarcela con tutti, senza paura e con le idee di gioco che ci hanno riportato nel calcio vero. 

A fa un passo indietro e strozzà lu porcu col 532 d'ordinanza se fa sempre a tempo. Ma non è questo il momento e poi chissà... magari non serve! 

Perugia, Reggina, Ascoli.... No???? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

Perugia, Reggina, Ascoli.... No???? 

La Reggina, al di là del fatto che ci ha rubato la partita, non ha una brutta squadra. L'Ascoli ha chiuso molto bene lo scorso campionato. Della squadra della caritas non parlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fievel ha scritto:

 

Lucarelli parla sempre di un progetto triennale... È così che se costruiscono realtà solide e vincenti e non meteore sportive...

sul resto sono d'accordo, però quando nel calcio (e soprattutto a Terni) sento parlare di progetto triennale faccio ogni tipo di scongiuro.

il piano triennale di Agarini per andare in serie A è culminato con la retrocessione in C a Bari il terzo anno.

nessuna illusione per carità, ma secondo me nel calcio si vince se prendi una buona base e ci innesti sopra giocatori che la migliorano, ma di anno in anno.

quello che sarà l'anno prossimo non può saperlo nessuno, troppe sono le incognite da qui a un mese...

l'unico modo di fare serio è pensare di migliorarsi al massimo ogni volta che c'è un calciomercato.

poi, se hai i soldi, fai gli squadroni in un mese.

l'amalgama è un'altra cosa, ovviamente.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Se qualcuno avesse difficoltà col greco, ha sempre la possibilità di rifarsi con il lituano.

 

 

ma com'è che li fanno cucì piccoli li divani in lituania?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Fievel ha scritto:

 

Lucarelli parla sempre di un progetto triennale... È così che se costruiscono realtà solide e vincenti e non meteore sportive...

a guardare tutti i giocatori passati per Terni nell'era longariniana mantenendo costantemente la struttura come fa il Cittadella ogni anno a quest'ora eri stabilmente in A da anni....

concordo che prima ci salviamo e poi iniziamo a costruire il futuro.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ecco... avrebbe dovuto dirgli "Meccariè, scusami per quanto accaduto 4 anni fa, non avevo capito un cazzo"

E' la prima volta che sono d'accordo con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.