Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2021/22

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Dado ha scritto:

Quando cominceremo a fare i finali in crescendo mentre gli avversari boccheggiano, e cominceremo a girare le partite fra 80esimo e 95esimo ringrazieremo Bartali di avergli rotto il culo.

 

 

Secondo me quest'anno sarà difficile che si ripeta il dominio sistematico degli ultimi 20 minuti ,forse in qualche partita si

 Per due motivi :

-i preparatori atletici non sono quelli della C 

 - nel secondi tempi coi cambi stravolgevi la partita, mentre noi mettevamo Vantaggio,Peralta,Pagherà ,gli altri mettevano Scamorza, Bardascittu e Struppiarellu.

 

Modificato da Pericle
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2021 Alle 08:12, altoforno ha scritto:

Io francamente 7 glie l'ho dato per l'intervento finale in cui ha evitato il gol della Reggina quando è rientrato in porta da centrocampo, poi si è fermato, è andato incontro all'attaccante e lo ha indotto a sparare alto. Per me un intervento miracoloso. Era un gol già fatto. Poi  ognuno valuta quello che vuole. 

Ci mancherebbe per me gli puoi dare anche 9, il problema e' che e' colpevole su tutti i 3 gol subiti, più il possibile rigore non dato con relativa espulsione , fortuna che il var ha dimostrato che era in fuorigioco il giocatore avversario! Ciò non toglie che la sua riserva e' inferiore, e che son convinto che con Ianna  possiamo fare i play off tranquillamente! Portiere che resta molto affidabile ( le mezze papere le fanno anche Buffon e Donnarumma) , quello che non sopporto e'che a Terni troppi ( anche qui nel forum), considerano Ianna come un fenomeno, mentre io sono convinto che e'un  portiere normale per questa categoria! Anzi, vedendo la rosa che abbiamo, secondo me lui e la sua riserva so l'anello debole di questa squadra😆

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo65 ha scritto:

Quest'anno ci sono molte rose con rincalzi di livello e quando manca la gamba e il fiato e puoi cambiare metà squadra, un minimo sopperisci al calo fisico. 

 

8 minuti fa, Pericle ha scritto:

Secondo me quest'anno sarà difficile che si ripeta il dominio sistematico degli ultimi 20 minuti ,forse in qualche partita si

 Per due motivi :

- i preparatori atletici non sono quelli della C 

 - nel secondi tempi coi cambi stravolgevi la partita, mentre noi mettevamo Vantaggio,Peralta,Pagherà ,gli altri mettevano Scamorza, Bardascittu e Struppiarellu.

 

 

Tutto vero, ma:

 

1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Cosa che, per quanto in una partita strana e molto poco lineare come svolgimento, si é cominciata a vedere già a Reggio. Nonostante avessimo fatto oltre mezz'ora in inferiorità numerica negli ultimi 10/15 minuti loro erano piantati per terra e noi ancora correvamo.

 

 

Tolto diakite, che non capisco che problema abbia ma non puó essere solo una estate poco attenta alla dieta, abbiamo svariati altri giocatori in rosa che vengono da altre realtá di categoria. Hanno gli occhi fuori dalle orbite anche loro, anzi direi che la preparazione di Bartali la hanno incassata meno peggio solo quelli che giá si allenavano con lui da un anno.

 

Alcuni di questi debosciati moriranno sul campo, e saranno solo cazzi loro se in etá giovanissima e facendo gli atleti di mestiere non riescono a reggere un pochettino di sforzo ad alta intensitá. Ma quelli che sopravviveranno andranno come fottutissimi razzi, é un fatto scientifico ineluttabile. Per me i finali di partita (e mi baso proprio su Reggio) torneranno ad essere la solita mattanza a cui siamo felicemente abituati.

 

Peró servono 2 cose molto facili a dirsi, e meno facili a farsi:

a) a quei venti minuti dobbiamo arrivarci ancora in partita, cosa assolutamente non possibile se Iannarilli deve intervenire in maniera determinante 5 o 6 volte ogni 60 minuti di gioco.

b) i palloni determinanti (in quei minuti o anche prima) devono finire in fondo alla porta, e non venire mezzi ciccati o sparati verso traiettorie improponibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dado io sono fiducioso. E concordo sul fatto che bisogna iniziare a chiudere sta cazzo di porta... Con 70 reti subite non e' che ti salvi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

 

 

 

Tutto vero, ma:

 

 

 

Tolto diakite, che non capisco che problema abbia ma non puó essere solo una estate poco attenta alla dieta, abbiamo svariati altri giocatori in rosa che vengono da altre realtá di categoria. Hanno gli occhi fuori dalle orbite anche loro, anzi direi che la preparazione di Bartali la hanno incassata meno peggio solo quelli che giá si allenavano con lui da un anno.

 

Alcuni di questi debosciati moriranno sul campo, e saranno solo cazzi loro se in etá giovanissima e facendo gli atleti di mestiere non riescono a reggere un pochettino di sforzo ad alta intensitá. Ma quelli che sopravviveranno andranno come fottutissimi razzi, é un fatto scientifico ineluttabile. Per me i finali di partita (e mi baso proprio su Reggio) torneranno ad essere la solita mattanza a cui siamo felicemente abituati.

 

Peró servono 2 cose molto facili a dirsi, e meno facili a farsi:

a) a quei venti minuti dobbiamo arrivarci ancora in partita, cosa assolutamente non possibile se Iannarilli deve intervenire in maniera determinante 5 o 6 volte ogni 60 minuti di gioco.

b) i palloni determinanti (in quei minuti o anche prima) devono finire in fondo alla porta, e non venire mezzi ciccati o sparati verso traiettorie improponibili.

 

 

 

 

 

 

 

 

Facile dirlo... in entrambe partite sei arrivato agli ultimi 20 minuti sotto di due gol. Il Brescia ci ha nascosto la palla; con la Reggina sei riuscito ad accorciare ma non a pareggiare perché la difesa della Regigina non è quella della Vibonese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Porcino said:

Non dell'uno o dell'altro ma della polemica.

ah OK, quindi secondo te la domanda  "chi gioca tra Iannarilli e Krapikas?" e' una polemica. Adesso ho capito. Me c'e' voluto un po'. Sara' la vecchiaia o magari e' un mio difetto di fabbrica :D 

Pero' boh, ancora non so' convinto che sia una domanda polemica. Po' esse che e' una domanda genuina? Io ad esempio al momento non conoscendo il lituano non saprei chi sara' il titolare quest'anno. Lo scopriremo solo vivendo, cantava Battisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che anche altre squadre in questa categoria sono state sottoposte a preparazioni atlatiche pesanti. 

Il Benevento di Inzaghi, ad esempio, ha avuto un rendimento fisico, tecnico e tattico eccezionale tutto il campionato: non credo che al Brescia faccia un trattamento diverso...anche se dicono che Donnarumma e Martella erano in difficoltà.

Quello che dobbiamo raggiungere è un migliore equilibrio in tutta la squadra che si sintetizza nella fase difensiva. Ecco, questa sarà la vera sfida che a breve spero vinceremo. Gli interpreti non sono male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Fedevox said:

Sarò io malizioso. Ma se tu titoli "il greco CHIEDE spazio!! (Ergo sti cazzi de Pagherà Proietti e il gruppo che si è ammazzato fino ad oggi.. e poi a chi lo chiede? A Lucarelli? Non penso... O il giornalista per mettere pressione?).... Poi e" ballottaggio in Porta!!!! Già deciso che giocano un po' l'uno poi l'altro, alla prima respinta corta Ianna va fuori!.. 

Non e' firmato.. CDU... Che sia quello che Lucarelli a mandato a fare in culo nella pre-Reggina?

Boh. Anche sorvolando sul fatto che parlamo de un articoletto sulla Ternana pubblicato sulla sezione sport de un giornale locale, che "il greco chiede spazio" piu' che una polemica me sembra un pleonasmo. Me sembra abbastanza normale che un giocatore, soprattutto se bravo, "chieda spazio", "scalpiti", "si candidi per un posto da titolare". Ce mancherebbe solo che un giocatore chieda de gioca' il meno possibile.

Sinceramente se iniziamo a considera' una polemica tendenziosa, una mancanza de rispetto o addirittura lesa maesta' un articoletto intitolato "il greco chiede spazio" se un giorno qualcuno dovesse scrive "Tizio e' scarso e inadeguato per la B" dobbiamo andare in questura a denunciarlo oppure ce iscrivemo direttamente ai terroristi "brigata Mario Magnotta".

Poi magari sbajo io eh. Po' esse. Magari sto giornalista senza nome passa veramente le giornate a studia' come mette li bastoni tra le rote del carrarmato.

Modificato da Lu Cignale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Frank ha scritto:

Resto convinto che anche altre squadre in questa categoria sono state sottoposte a preparazioni atlatiche pesanti. 

Il Benevento di Inzaghi, ad esempio, ha avuto un rendimento fisico, tecnico e tattico eccezionale tutto il campionato: non credo che al Brescia faccia un trattamento diverso...anche se dicono che Donnarumma e Martella erano in difficoltà.

Quello che dobbiamo raggiungere è un migliore equilibrio in tutta la squadra che si sintetizza nella fase difensiva. Ecco, questa sarà la vera sfida che a breve spero vinceremo. Gli interpreti non sono male

Veramente parlando con uno dello staff atletico mi ha detto che Martella a livello fisico-atletico è una bestia.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mdmterni ha scritto:

Veramente parlando con uno dello staff atletico mi ha detto che Martella a livello fisico-atletico è una bestia.

Allora mi confermi quello che dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivere "chiede spazio" o "si candida per una maglia di titolare" di un ragazzo (peraltro under) che è arrivato da tre giorni e ha fatto tre allenamenti con la squadra non è provocatorio: è una cazzata. Soprattutto conoscendo Lucarelli che ha sempre inserito tutti i nuovi gradualmente. Poi per carità, hai due squalificati, Kontek che è adattabile infortunato, Salzano che gioca stabilmente a sinistra, quindi hai solo Palumbo e Paghera come centrali: se a uno glie viene il raffreddore certo che gioca titolare lui

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Guarda che questo lo speriamo tutti, figurate io vorrei vince la Champions.....Tutti ce semo rotti il cazzo de tribola' vorremmo la serie A e via dicendo...come hai detto la serie B e' tostissima quest'anno , la società ha investito bene ma non abbastanza per poter ambire alla A. Poi me sbaglierò, anzi magari me sbagliassi ma stamo calmi sennò ce famo aspettative troppo alte. Damme retta

Concordo a pieno. Capoccia bassa, pedalare, e fare prima possibile 50 punti. Se avessimo avuto questa squadra nella serie B di solo due o tre anni fa, forse potevamo fare gli ambiziosi. Con la B di quest'anno il pane e salame è doveroso. Poi se ce rimane appetito pensiamo al caviale a fine pasto

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

ah OK, quindi secondo te la domanda  "chi gioca tra Iannarilli e Krapikas?" e' una polemica. Adesso ho capito. Me c'e' voluto un po'. Sara' la vecchiaia o magari e' un mio difetto di fabbrica :D 

Pero' boh, ancora non so' convinto che sia una domanda polemica. Po' esse che e' una domanda genuina? Io ad esempio al momento non conoscendo il lituano non saprei chi sara' il titolare quest'anno. Lo scopriremo solo vivendo, cantava Battisti.

L'ho scritto sopra, lo diventa al momento che chiedi solo quello, e non anche chi gioca tra Donnarumma e Pettinari o Partipilo e Peralta...... Guarda caso so almeno 2 mesi che IANNA è sulla graticola mediatica e per quietare l'ambiente vanno a mette la zeppetta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Una neopromossa, per quanto rodata e con buoni investimenti alle spalle, deve sempre e solo puntare ai 48/50 punti, tutto il resto é grasso che cola.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palmiro ha scritto:

con la Reggina sei riuscito ad accorciare ma non a pareggiare perché la difesa della Regigina non è quella della Vibonese...

il pallone di Pettinari non vola oltre la curva dello stadio Granillo perché la difesa della reggina é forte, ma per un  gesto tecnico a dir poco maldestro del nostro attaccante. Se i nostri pregiatissimi bomber di categoria hanno quella grazia sottoporta, ci sta poco da correre in su e in giú per il campo, che sia primo tempo o finale di partita.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

piu' che una polemica me sembra un pleonasmo. Me sembra abbastanza normale che un giocatore, soprattutto se bravo, "chieda spazio", "scalpiti", "si candidi per un posto da titolare". Ce mancherebbe solo che un giocatore chieda de gioca' il meno possibile.

concordo. Se per chiedere spazio intendiamo: si sta facendo un culo come un secchio in allenamento, e ci da dentro alla grandissima 24/7 per farsi scegliere dal mister, va benissimo che chieda spazio. Anzi, é necessario che lo chiedano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fedevox ha scritto:

Dado io sono fiducioso. E concordo sul fatto che bisogna iniziare a chiudere sta cazzo di porta... Con 70 reti subite non e' che ti salvi...

anche questo é un fatto scientifico ineluttabile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono certo che con il miglioramento della condizione atletica (maggiore velocità) prenderemo meno reti : attendere prego il completo rodaggio del carro armato ❤️💚

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palmiro ha scritto:

Facile dirlo... in entrambe partite sei arrivato agli ultimi 20 minuti sotto di due gol. Il Brescia ci ha nascosto la palla; con la Reggina sei riuscito ad accorciare ma non a pareggiare perché la difesa della Regigina non è quella della Vibonese...

Diciamo che se pettinari non faceva mai dire goal un punto lo avevi preso,al netto del campo,dell'arbitro,il concetto che dici è giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bulgaria - Lituania  1 - 0  in porta della Lituania giocava il portiere Setkus e non Krapikas ( portiere recentemente acquistato dalla Ternana) che era in panchina. Per opportuna conoscenza degli amici del Forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INPS rossoverde ha scritto:

Bulgaria - Lituania  1 - 0  in porta della Lituania giocava il portiere Setkus e non Krapikas ( portiere recentemente acquistato dalla Ternana) che era in panchina. Per opportuna conoscenza degli amici del Forum

Setkus ha 36 anni e vanta 33 presenze in nazionale e 12 presenze nelle partite di qualificazione di Europa League. Mi sembra anche logico che Krapikas sia la sua riserva e non il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, paolo65 ha scritto:

Rispetto allo scorso anno, mi permetto di evidenziare che forse sarà un pelo meno determinante per la regola delle 5 sostituzioni. Lo scorso anno molte squadre dovevano mettere il magazziniere in campo, nel senso che la qualità dei subentri era molto bassa e noi avevamo 2 squadre titolari. Quest'anno ci sono molte rose con rincalzi di livello e quando manca la gamba e il fiato e puoi cambiare metà squadra, un minimo sopperisci al calo fisico. 

Questo è un concetto. Al di là dei proclami e delle idee personali buttate là spesso a cazzo di cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Setkus ha 36 anni e vanta 33 presenze in nazionale e 12 presenze nelle partite di qualificazione di Europa League. Mi sembra anche logico che Krapikas sia la sua riserva e non il titolare.

Che poi, detto tra noi, se giocava o meno krapikas che cazzo ce ne fregava?

Modificato da chetestraceki
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Una neopromossa, per quanto rodata e con buoni investimenti alle spalle, deve sempre e solo puntare ai 48/50 punti, tutto il resto é grasso che cola.

Tanto, tanto buon senso. Meno male chi ce lo ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pericle ha scritto:

Secondo me quest'anno sarà difficile che si ripeta il dominio sistematico degli ultimi 20 minuti ,forse in qualche partita si

 Per due motivi :

-i preparatori atletici non sono quelli della C 

 - nel secondi tempi coi cambi stravolgevi la partita, mentre noi mettevamo Vantaggio,Peralta,Pagherà ,gli altri mettevano Scamorza, Bardascittu e Struppiarellu.

 

Scamorza è forte che stai a di? 😆

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Porcino said:

L'ho scritto sopra, lo diventa al momento che chiedi solo quello, e non anche chi gioca tra Donnarumma e Pettinari o Partipilo e Peralta...... Guarda caso so almeno 2 mesi che IANNA è sulla graticola mediatica e per quietare l'ambiente vanno a mette la zeppetta.....

e' diverso.

al momento e' chiaro che Lucarelli preferisce donnarumma a pettinari. E' un mese, da quando e' arrivato Donna sempre titolare e Pettinari in panca (magari anche per motivi di forma fisica ecc ecc). Per cui io avrei pochi dubbi che Donna partira' titolare anche col Pisa (poi magari sbajo eh, so' solo un tifoso).

Invece il lituano ancora deve arriva'. Ancora deve fa il primo allenamento. Per cui e' davvero difficile per me (e immagino anche per quel giornalista) sape' se e' piu' forte o piu' scarso de Ianna e dunque se fara' il dodicesimo o il titolare. Ergo a mio modestissimo avviso ci sta che una persona che pe campa' deve scrive articoli sulla Ternana se chieda qualcosa del genere: "chissa' chi sara' il portiere titolare della Ternana quest'anno? L'eroe della promozione dell'anno scorso oppure la giovane promessa lituana?" Che nel titoletto deve esse riassunto con una frasetta ermetica, del tipo: "ballottaggio ianna-lituano".

Magari sbajo ma non credo che questo significhi necessariamente vole' male a ianna, lucarelli, leone, terni o la ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.