Vai al contenuto
adriatico

EURO 2020 (nel 2021)

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bellimbusto ha scritto:

Totale solidarietà a Spinazzola e un abbraccio virtuale. Il tendine d'achille mi si è frantumato pure a me qualche anno fa, corricchiando. Il rumore è quello di un grosso elastico che si strappa, dopo averlo tirato all'estremo. Poi ti ritrovi a terra, senza sapere perché né percome. 
Io non dovevo battere il record del mondo di salto triplo, per cui me lo sono tenuto così, senza interventi; si forma una cartilagine che in qualche modo svolge le funzioni del tendine reciso: sono tornato a camminare e a corricchiare senza difficoltà. 

Forza Spin!

Immagino il dolore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

I giornalisti che piangono per i mancati diritti della Coppa Italia fa un po’ ridere… il fatto che la Rai non riesca neanche ad acquistare i diritti della Coppa Italia la dice comunque lunga sulla gestione strategica dell’azienda… quello che non mi spiego è come sia possibile che la TV più ricca (ricordo il canone che siamo tutti obbligati a pagare e gli sponsor come qualsiasi tv privata) non riesca neanche a tenersi quelle 4 partite di merda della Coppa Italia. 

come darti torto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

La stampa tedesca esalta la qualità della partita (ein atemraubendes Duell, una sfida mozzafiato) ed in particolare la prestazione dell'Italia, che viene definita la nuova favorita del torneo.

Non ho visto tutte le partite del torneo ma,  è innegabile che nella partita di questa sera si è visto un bel calcio, il belgio è squadra tosta, il calcio è imprevedibile però è palese la qualità dell'Italia, purtroppo grave perdita spina. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, FURIOUS said:

Immagino il dolore. 

Fa male, ma almeno nel mio caso non è stata una roba insopportabile. Sono tornato a casa sulle mie gambe, ciondolando  per 2 km. Il giorno dopo ho guidato per 400 km per una trasferta di lavoro. Ero convinto che non si trattasse di quello, due giorni prima avevo visto le scene di disperazione di Xavier Zanetti, non immaginavo che m'era capitata la stessa cosa. Eppure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il telecronista di sky, quando il recupero ha superato i 6 minuti, grida allo sloveno asburgico "fischia santo benedetto uomo!" dopo "tutti a prendere un the caldo" a fine primo tempo, direi che è una chicca stupenda .........

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

I giornalisti che piangono per i mancati diritti della Coppa Italia fa un po’ ridere… il fatto che la Rai non riesca neanche ad acquistare i diritti della Coppa Italia la dice comunque lunga sulla gestione strategica dell’azienda… quello che non mi spiego è come sia possibile che la TV più ricca (ricordo il canone che siamo tutti obbligati a pagare e gli sponsor come qualsiasi tv privata) non riesca neanche a tenersi quelle 4 partite di merda della Coppa Italia. 


ma poi la Rai spendesse meglio i soldi

invece so decenni che continuiamo a campacce gente improbabile a spese nostre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

I giornalisti che piangono per i mancati diritti della Coppa Italia fa un po’ ridere… il fatto che la Rai non riesca neanche ad acquistare i diritti della Coppa Italia la dice comunque lunga sulla gestione strategica dell’azienda… quello che non mi spiego è come sia possibile che la TV più ricca (ricordo il canone che siamo tutti obbligati a pagare e gli sponsor come qualsiasi tv privata) non riesca neanche a tenersi quelle 4 partite di merda della Coppa Italia. 

Mediaset li ha acquistati se non sbaglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La BBC, mica la sede perugina della Rai:

 

Non è stato un festival del gol come altre partite in precedenza, ma è stata una intensa battaglia fra due squadre eccellenti che giocano un calcio fantastico. L'Italia, la squadra migliore del torneo, fin qui, contro il Belgio, primo nel ranking mondiale.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Meglio un somaro vivo... 

Eppure ha fatto meglio di immobile, se non altro nel gioco sporco. Immobile stasera non ne ha azzeccata una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Eppure ha fatto meglio di immobile, se non altro nel gioco sporco. Immobile stasera non ne ha azzeccata una.

Ha sbagliato meticolosamente ogni pallone, pure le cose più semplici. Stasera inguardabile davvero. 

Abbiamo segnato quando era in terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutto l'europeo. Come gli ottavi di finale. Anche nei quarti mantengo il 50% dei risultati azzeccati. Oggi ho i ceki e gli inglesi vincenti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DONNARUMMA 8

DI LORENZO 7

CHIELLINI 7,5

BONUCCI 7

SPINAZZOLA 8

VERRATTI 7

JORGINHO 7

BARELLA 7,5

CHIESA 7

IMMOBILE 4

INSIGNE 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Crikke ha scritto:

Brutto infortunio, soprattutto per i lunghi tempi di recupero. In bocca al lupo al ragazzo e brutta perdita per noi

Ci mancherà tantissimo con la Spagna. Speriamo che Emerson Palmieri sia in grado di fare almeno un terzo di quello che fin quì ha fatto Spinazzola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Fa male, ma almeno nel mio caso non è stata una roba insopportabile. Sono tornato a casa sulle mie gambe, ciondolando  per 2 km. Il giorno dopo ho guidato per 400 km per una trasferta di lavoro. Ero convinto che non si trattasse di quello, due giorni prima avevo visto le scene di disperazione di Xavier Zanetti, non immaginavo che m'era capitata la stessa cosa. Eppure...

Probabilmente non era reciso del tutto perché altrimenti non avresti potuto fare quello che hai fatto dopo. Anche io me lo sono rotto giocando a calcetto, mi sembrava che qualcuno da dietro mi avesse dato un calcio con tutta la forza al polpaccio, ho sentito una scossa per tutto il corpo, sono caduto e poi subito girato per urlare all'avversario tutta la mia rabbia ma... ..non c'era nessuno. Dopo, poco dolore ma non potevo camminare. Mi sono operato poi ho fatto la riabilitazione, sono tornato a giocare ma il polpaccio dopo 15 anni è ancora più piccolo dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fogueres ha scritto:

Immobile imbarazzante.

Giochiamo in 10

Per essere più precisi, finché è stato in campo, abbiamo giocato in 10 contro 12, infatti ha contrastato, ribattuto e recuperato palloni per il Belgio su ogni nostro tentativo di attacco che passava dalle sue parti. Veramente una prestazione vergognosa, conclusa con quel tentativo di sforbiciata in cui è caduto a terra esanime e l'altra azione dove, palla al piede, si è accasciato addosso a due difensori belgi come se fosse stato colpito da un cecchino! Io lo aggiungerei alle pagelle del Belgio dandogli un bel 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma l'infortunio di Spinazzola era evitabile? nel senso se non avesse fatto quello scatto per tentare di superare l'avversario, che col senno di poi magari era evitabile, era comunque "questione di tempo"? o lo scatto in se ha procurato il danno? quanto me ce sta a rode e dispiace ancora. emerson ieri anche se subentrato senza riscaldamento ed a poco dal termine non m'ha dato molte garanzie. indispensabile spinazzola.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, classe86_ ha scritto:

ma l'infortunio di Spinazzola era evitabile? nel senso se non avesse fatto quello scatto per tentare di superare l'avversario, che col senno di poi magari era evitabile, era comunque "questione di tempo"? o lo scatto in se ha procurato il danno? quanto me ce sta a rode e dispiace ancora. emerson ieri anche se subentrato senza riscaldamento ed a poco dal termine non m'ha dato molte garanzie. indispensabile spinazzola.

Me lo sono rotto anch'io, esperienza identica a @Quetzal

Se si rompe significa che ormai è logoro

Ci può essere un movimento o qualcosa che causa il danno definitivo ma è comunque questione di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima Italia. Spinazzola ok, è forte e sicuramente sarà una perdita di cui in qualche modo risentiremo. Solo io però ricordo che è un ex perugino di merda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Me lo sono rotto anch'io, esperienza identica a @Quetzal

Se si rompe significa che ormai è logoro

Ci può essere un movimento o qualcosa che causa il danno definitivo ma è comunque questione di tempo

Esatto, l'ortopedico mi spiego' che i tendini sono soggetti ad usura, per attività sportive, sollecitazioni varie, età (non è questo il caso di Spinazzola) e piano piano si sfilacciano fino ad arrivare al giorno in cui si rompono del tutto, può succedere anche semplicemente camminando, non c'è bisogno di particolari movimenti per causare tale infortunio. Ci sono anche le rotture parziali, succede quando una gran parte delle fibre che lo compongono cedono ma rimane comunque una parte ancora unità. In questo caso si può andare avanti anche senza operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, altoforno ha scritto:

Ottima Italia. Spinazzola ok, è forte e sicuramente sarà una perdita di cui in qualche modo risentiremo. Solo io però ricordo che è un ex perugino di merda? 

Se per questo è anche de Fuligni. 🤣🤣🤣

Ps: come solito a Perugia sottovalutato come giocatore. Non ce capiscono un cazzo. Contestavano anche Politano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Come tutto l'europeo. Come gli ottavi di finale. Anche nei quarti mantengo il 50% dei risultati azzeccati. Oggi ho i ceki e gli inglesi vincenti.

Visto il tuo meraviglioso trend potresti iniziare a scommettere, che so, 5€ sull’uno e 5€ sul due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, classe86_ ha scritto:

ma l'infortunio di Spinazzola era evitabile? nel senso se non avesse fatto quello scatto per tentare di superare l'avversario, che col senno di poi magari era evitabile, era comunque "questione di tempo"? o lo scatto in se ha procurato il danno? quanto me ce sta a rode e dispiace ancora. emerson ieri anche se subentrato senza riscaldamento ed a poco dal termine non m'ha dato molte garanzie. indispensabile spinazzola.


dipende intanto come e dove si è rotto

poi è probabile che un qualche grado di usura ce lo avesse già data la professione (soprattutto microtraumi ripetuti) 

I tendini sostanzialmente sono delle corde tese tra osso e muscolo che subiscono delle trazioni durante il movimento più perdono la già relativamente poca elasticità e più facilmente si rompono … li rompe la trazione, come una qualsiasi corda diciamo.. poi ovviamente ci stanno corde e corde 😅

se lo stacco pure castagner esultando coi rabbit boys

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Quetzal ha scritto:

Probabilmente non era reciso del tutto perché altrimenti non avresti potuto fare quello che hai fatto dopo. Anche io me lo sono rotto giocando a calcetto, mi sembrava che qualcuno da dietro mi avesse dato un calcio con tutta la forza al polpaccio, ho sentito una scossa per tutto il corpo, sono caduto e poi subito girato per urlare all'avversario tutta la mia rabbia ma... ..non c'era nessuno. Dopo, poco dolore ma non potevo camminare. Mi sono operato poi ho fatto la riabilitazione, sono tornato a giocare ma il polpaccio dopo 15 anni è ancora più piccolo dell'altro.


Esatto 

classica sensazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

DONNARUMMA 8

DI LORENZO 7

CHIELLINI 7,5

BONUCCI 7

SPINAZZOLA 8

VERRATTI 7

JORGINHO 7

BARELLA 7,5

CHIESA 7

IMMOBILE 4

INSIGNE 8

Di lorenzo, 5,5 ingenuo sul rigore, in difficoltà tutta la partita sul loro esterno, ottimo in fase di attacco. 

Bonucci.      6, perde una palla sanguinosa nel primo tempo, i dettagli che fanno la differenza tra un campione e un giocatore. 

Chiellini.       8, un muro. 

Verratti.        6, la solita stupida ammonizione che condiziona tutta la partita. 

Chiesa.         6, un paio di strappi niente di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

DONNARUMMA 8

DI LORENZO 6

CHIELLINI 8

BONUCCI 6,5

SPINAZZOLA 8

VERRATTI 6,5

JORGINHO 8

BARELLA 8

CHIESA 6

IMMOBILE 5-

INSIGNE 6,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo la prestazione di Immobile ieri aumenta il rimpianto per aver lasciato a casa Kean... Probabilmente avrà fatto qualche cazzata ma certo che al posto di Raspadori sarebbe stato utile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.