Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso ternana-pisa

Messaggi raccomandati

2 ore fa, cascata rossoverde ha scritto:

per non parlare degli scontri col livorno  in una partita di coppa italia a terni....poi avvenne come gia'scritto l'avvicinamento nel patto di resistenza ultra'....

https://www.pianetaempoli.it/curva-ospiti-i-tifosi-del-livorno/
 

ho trovato questo, la ricostruzione sembra credibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

https://www.pianetaempoli.it/curva-ospiti-i-tifosi-del-livorno/
ho trovato questo, la ricostruzione sembra credibile

Boh, non saprei...sono dette alcune cose inesatte, e altre che francamente ignoravo, e che ho sentito per la prima volta in questo articolo. 

La rivalità fu durissima, e non "quasi mai insensata" 😀...gli empolesi possono soltanto sognare di fare certi scontri, come quelli che avevano con i livornesi! 

Le cose che francamente ignoravo, e che mi lasciano comunque perplesso sono:

- anche se non viene detto esplicitamente, si può dedurre che a incrinare i rapporti siano stati soprattutto i nostri della Nord di allora. Quei "soggetti strani". Boh, non la sapevo, e non mi torna. 

- Resistenza Ultras non mi pare sia stata fondata solo dalle Bal livornesi, ma anche e soprattutto dai Freak...non casualmente il Rai lo organizzava la nostra curva. 

- Il passaggio sul funerale di Morosini mi lascia ugualmente perplesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

a incrinare i rapporti siano stati soprattutto i nostri della Nord di allora. Quei "soggetti strani". Boh, non la sapevo, e non mi torna. 

Non era la Nord di oggi, era l’ultimo periodo dei Nord Kaos che con la EST non c’entravamo nulla… e allora i livornesi ci stavano sul cazzo!

Nord Kaos: un altro modo di intendere la curva, ma mai in contrapposizione con i FREAK, la botta grossa arrivó con la serie D, ma lo scioglimento ufficiale è datato dopo il maledetto comportamento de li cuniji… 

anche se non scrive più @gidi può confermare!

Grossa rivalità con Livorno, Bologna, Arezzo, Siena e Salernitana, ma capaci di riallacciare i rapporti con la Doria che erano andati un po’ scemando!

Modificato da Woodstock'73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Molto informato chi ha fatto questo articolo.

Fatto bene,è un piacere leggere queste cose,a me è sempre piaciuto.

La parte sui rapporti tra livornesi e pescaresi è riportata para para a come ce l' hanno raccontata e spiegata i livornesi stessi, praticamente le stesse parole che usarono loro (parlo di qualche anno fa, la cosa era fresca)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ho partecipato a vari cortei dal macedonia fino allo stadio,porca Madonna tu dimme perché non si può fare visto che non si è fatto mai nulla di male...

È vergognosa una cosa del genere...oramai si vive di terrore perché qui la repressione è più alta che da altre parti.

Questo non è più calcio...

Un solo appunto...in Europa gli stadi sono aperti al 100%,e tornano pure le trasferte europee da martedì prossimo...

Ma de che parlamo?

Mi scordavo una cosa,il comunicato lo avevano fatto,ma non lo ritrovo,cerca bene su fb.

 

Comunque hai ragione, cercando meglio ho trovato un comunicato e anche la foto de no striscione... Certo bisogna cercare parecchio probabilmente perché nessun giornale online ha riportato la cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Tra i motivi, pare c'entri anche questa fase del Covid, e lo striscione "o tutti o nessuno". 

A Bologna, infatti, non andarono, mentre in casa c'era molta gente in curva. Ma non tutti hanno gradito. 

Come vedete, sta storia dell'ingresso in tempi di pandemia sta creando problemi a molte curve, quelle curve che hanno a cuore l'unità del gruppo e una coerenza di pensiero e di azione. 

Tranne che tu non sia veronese, interista, laziale, perugino, milanista, ecc. 

bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dado ha scritto:

Ma da quando siamo gemellati coi livornesi?

 

https://m.ternananews.it/news/torna-ternana-pisa-una-partita-che-non-puo-essere-considerata-come-tutte-le-altre-soprattutto-per-le-forze-dell-ordine-59976

 

Nonostante la mia personale simpatia, ho ricordi burrascosi.


Traveggole?

Sei rimasto al 1998 evidentemente, fino a quell’epoca si diceva tra livornesi e ternani che “ci rispettiamo però ci meniamo”, poi con Resistenza Ultras (iniziativa di Ternani, Livornesi e Anconetani) è cambiato tutto

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chetestraceki ha scritto:

Sei rimasto al 1998 evidentemente, fino a quell’epoca si diceva tra livornesi e ternani che “ci rispettiamo però ci meniamo”

Ha un suo fascino romantico:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Ha un suo fascino romantico:)

Ricordo ai tempi del meraviglioso Supertifo, quando i social tra curve erano le lettere mandate alla bacheca della rivista, in cui ci si diceva tra noi queste cose….Romantico, avoglia

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Ricordo ai tempi del meraviglioso Supertifo, quando i social tra curve erano le lettere mandate alla bacheca della rivista, in cui ci si diceva tra noi queste cose….Romantico, avoglia

infatti ricordo benissimo in un numero  l'intervista su supetifo ai livornesi, dopo la partita in cui ci furono incidenti in coppa italia. ci definirono l'unica tifoseria del girone degna di attenzione insieme ai triestini visto che le altre squadre del girone erano poca cosa.parlarono degli incidenti scoppiati allo stadio stile  vecchia vecchia maniera, con loro ci affrontarono con le aste e i ternani che distrussero i vetri dei loro pulmann..dissero che sarebbe potuta nascera anche un'amicizia per molte ideologie in comune ma non ando'cosi'...poi dopo qualche anno le cose cambiarono.....anche se ad onor del vero qualche ultras piu'datato di entrambe le squadre non dimentica le antiche ruggini e magari le botte prese

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Anche io sono capitato solo qualche anno fa, entrato in un centro sociale-bar, mi hanno cantato, e bene, “Fere Rap”!

Ne abbiamo conosciuti diversi nel tempo, in effetti tutti piuttosto affettuosi. 

Ricordo che al mitico Bar Civili, l'unico gagliardetto appeso insieme a quello del Livorno era quello della Ternana. 

Francamente, la cosa ci stupì, ma ci fece anche molto piacere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ne abbiamo conosciuti diversi nel tempo, in effetti tutti piuttosto affettuosi. 

Ricordo che al mitico Bar Civili, l'unico gagliardetto appeso insieme a quello del Livorno era quello della Ternana. 

Francamente, la cosa ci stupì, ma ci fece anche molto piacere. 

Bene, allora via, per infangare ancora di più i pisani parliamo di Livorno qui.

Tiriamo giù tutti i posti più ganzi dove andare quando la si visita

Io dico lungomare ad Antignano, non turistico ma vera Livorno di mare per me, appena dopo il quartiere popolare dell'Ardenza

Spiaggia La California e Rosignano Solvay (quella bianca chimica)

In centro devo ricordarmi di il bar centro sociale ma è lungo il canale de La Venezia, fuori, appena vicino al ponticello, c'è sempre un nugolo di gente

Aperitivo al mare al "Nano verde" a Sterpaia, verso Piombino

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Bene, allora via, per infangare ancora di più i pisani parliamo di Livorno qui.

Tiriamo giù tutti i posti più ganzi dove andare quando la si visita

Io dico lungomare ad Antignano, non turistico ma vera Livorno di mare per me, appena dopo il quartiere popolare dell'Ardenza

Spiaggia La California e Rosignano Solvay (quella bianca chimica)

In centro devo ricordarmi di il bar centro sociale ma è lungo il canale de La Venezia, fuori, appena vicino al ponticello, c'è sempre un nugolo di gente

Aperitivo al mare al "Nano verde" a Sterpaia, verso Piombino

Me raccomanno facce lu bagno a Rosignano 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Bene, allora via, per infangare ancora di più i pisani parliamo di Livorno qui.

Tiriamo giù tutti i posti più ganzi dove andare quando la si visita

Io dico lungomare ad Antignano, non turistico ma vera Livorno di mare per me, appena dopo il quartiere popolare dell'Ardenza

Spiaggia La California e Rosignano Solvay (quella bianca chimica)

In centro devo ricordarmi di il bar centro sociale ma è lungo il canale de La Venezia, fuori, appena vicino al ponticello, c'è sempre un nugolo di gente

Aperitivo al mare al "Nano verde" a Sterpaia, verso Piombino

Per fare il bagno, Cala del leone è bellissima. 

In città alcune ville liberty sono bellissime, così come la terrazza Mascagni e il mercato anch'esso liberty. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Per fare il bagno, Cala del leone è bellissima. 

In città alcune ville liberty sono bellissime, così come la terrazza Mascagni e il mercato anch'esso liberty. 

A me a impressionionato in positivo la terrazza mascagni,e in negativo l'ingresso in città con tutto quell'edile abbandonato stile ex tulipano,da ciecassene. 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Pisa merda

e Maresca maiale. 

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa estate,sono stato in vacanza in prov di livorno. una sera ho fatto un giretto in citta' e mi ha sorpreso.citta'carina,molta architettura dell'epoca romana visibile in alcuni movimenti e nelle chiese .carini anche piccoli canali stile venezia,con ai lati gustose bracerie piene di turisti per gli amanti della fiorentina.poi la via dello shopping sotto i portici. molto bello anche il panorama da rosignano verso le spiagge bianche. dentro livorno ho immortalato un bel murales fatto dai tifosi.anche a terni sarebbe da farne uno magari vicino a quello di liberati sul muro dell'ast...

241642782_1074148473346096_8982165103969964618_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.