Vai al contenuto
David

Ternana vs Pisa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

Bisogna fare i tifosi e dare ancora un po' di credito a questi ragazzi. Abbiamo incontrato squadre alla partenza più forti di noi, altre ne incontreremo. Gli alibi non mancano. Certo molte cose che valgono per noi, ci sono anche per altre squadre (preparazione, giocatori nuovi, altri ancora indisponibili), ma quest'anno la B ha una decina di squadre fortissime. Possiamo veramente dire che è una sorta di A2. Impensabile cominciare ora a mettere in discussione il mister, penso che almeno dovremmo attendere la fine del ciclo bestiale che abbiamo per poi tirare le somme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Comunque tanto per dì, la Juve dopo 3 partite c'ha un punto eh......

Se ce salvamo giocamo con quelle grandissime merde l’anno prossimo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Frank ha scritto:

La verità più dura che ha detto Lucarelli è che i nuovi non stanno avendo la mentalità giusta ed anche la vecchia guardia fa fatica a riacquisirla. Questo mi preoccupa molto perché evidenzia un clima non positivo...è un gruppo e non una squadra.

Lucarelli deve tener conto anche di una cosa...anche le altre squadre hanno cambiato tantissimo (il Pisa oggi aveva 8/11 nuovi se non erro) eppure lottano e danno l'idea di essere tutte competitive. 

 

1 ora fa, Frank ha scritto:

A mio avviso se perdi altre due tre partite di seguito l'ambiente andrà sotto grande pressione. Ma secondo me conterà nella valutazione soprattutto come le perdi, se proprio dovrà essere. Se la squadra incomincera' ad avere un'anima allora è un discorso, ma se continua encefalogramma piatto...la vedo male

infatti credo che il problema sia mentale, perché anche oggi hai fatto troppe cazzate che non sono giustificabili più nemmeno con la preparazione fisica. il nervosismo di lucarelli, il fatto che quasi tutti i giocatori che se ne sono andati hanno sentito la necessità di scrivere un messaggio con l'amaro in bocca, sembrano quasi segnali che lo spogliatoio sia spaccato, e sinceramente sarebbe una grandissima rottura di coglioni... il calendario di inizio stagione non aiuta e anche se non succederà mai, la cosa che può aiutare meglio ora è andare in ritiro e portarsi dietro pure fulgensio. l'anno scorso c'era una voglia di vincere, di aggredire, un'insaziabilità che quest'anno non si vede assolutamente. la qualità la squadra ce l'ha, servono morale e amalgama. per citare vasco, è ora di stringersi come un pugno e colpire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto passare qualche ora dall'uscita dallo stadio per cercare di fare un'analisi più obiettiva possibile:

Il 4231 è un modulo spettacolare quando la squadra gira come un orologio svizzero, lo scorso anno è stato l 'esempio perfetto, quando la squadra non aggredisce gli spazi comporta imbarcate come quella di oggi, ora, bisogna capire se è un problema di condizione tecnica o di testa, io propendo per la seconda, la squadra ha perso fiducia nella fase difensiva, sul secondo gol aver permesso al pisa di colpire di testa (dove iannarilli aveva fatto il primo di due grandi interventi,) denota mancanza di concentrazione, lo scorso anno la scossa è partita dopo il pareggio di Caserta, attendiamo fiduciosi la partita della scossa, la squadra c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non possiamo giocare cosi ,un 4-3'1-2 potrebbe essere un modulo piu' idoneo in attesa di tempi migliori ,detto questo è evidente che abbiamo incentrato il mercato sulll'attacco poi teniamo in panchina pettinari ,la difesa invece è stata colpevolmente trascurata e solo all'ultimo giorno di mercato è stata messa una pezza grandissino errore imperdonabile per un ds esperto come leone ,lucarelli mi sembra che si sia fossilizzato troppo con salzano che fa giocare indifferentemente come terxino e come centrocampista mi domando come visto che sono due ruoli compleyamente diversi ,vedo che spesso toglie falletti non mi sembra un buon segnale questo 

Eterna gratitudine per il mister per quello fatto l'anno scorso ma in setie b si deve dare una svegliata perche' lo vedo un po in confusione 

Su sorensen in questo momento è inutile fare commenti ma lo scorso anno era questo ovvero regalava uno due goal a partita con errori diretti o iindiretti invece di spiattellare il suo cirriculum (che per altro negli ultimi 3 anni è stato assai scadente) bastava guardare qualche partita del pescara 

Nulla di compromesso per carita' ma prendere la media di 3 goal a partita è preocvupante ,se non si invertira' subito la rotta si rischia veramente che la barca affondi e che a lucarelli sfugga di mano il controllo del gruppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista dallo stadio.

 

Noi in partita fino a quando c'era il 4231 in campo, poi spariti. Idem con il Brescia. Se prendi due goal su palle inattive e uno auto-lanciando la loro punta in porta, non credo sia un problema di modulo troppo offensivo.

 

Oggi l'hai persa a centrocampo, ma non perché eri 2 contro 3, ma perché avevi interpreti "sbagliati". Detta ancora più semplice: questa squadra ha un unico giocatore insostituibile: PROIETTI. É così da quando c'era lu poro Gallo. È così anche oggi.

 

Finora abbiamo giocato meglio lontano dal Liberati. Non vorrei che si rivelasse uno dei tratti di questa stagione: spensierati e noi stessi fuori, imballati in casa. A Monza per questo mi aspetto un partitone.

 

Arbitraggio oggi perfetto. Ma non dimentichiamo che le prime due abbiamo perso quasi unicamente per colpa degli arbitri.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

Tu scherzaci ma l'alternativa al nostro modulo è solamente il 451

Però con Salzano laterale di sx e Palumbo a riordinare le idee in panchina, falletti falso 9 e magari vinci.

 

Ovviamente quoto a te, ma non ce l'ho con te, a Reggio tutti a dire che Palumbo doveva gioca sempre titolare, in realtà si vede che non ha i 90 minuti sulle  gambe, pero con salzano in coppia..... poraccio che deve fa??? Mo riniziamo a di che proietti e' insostituibile, la prossima volta sarà Agazzi ( giocatore preso, ma secondo me serviva uno con caratteristiche diverse), nel ruolo di Agazzi già eravamo coperti! 

 

Modificato da angelooo
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dragonball ha scritto:

Al momento non possiamo giocare cosi ,un 4-3'1-2 potrebbe essere un modulo piu' idoneo in attesa di tempi migliori ,detto questo è evidente che abbiamo incentrato il mercato sulll'attacco poi teniamo in panchina pettinari ,la difesa invece è stata colpevolmente trascurata e solo all'ultimo giorno di mercato è stata messa una pezza grandissino errore imperdonabile per un ds esperto come leone ,lucarelli mi sembra che si sia fossilizzato troppo con salzano che fa giocare indifferentemente come terxino e come centrocampista mi domando come visto che sono due ruoli compleyamente diversi ,vedo che spesso toglie falletti non mi sembra un buon segnale questo 

Eterna gratitudine per il mister per quello fatto l'anno scorso ma in setie b si deve dare una svegliata perche' lo vedo un po in confusione 

Su sorensen in questo momento è inutile fare commenti ma lo scorso anno era questo ovvero regalava uno due goal a partita con errori diretti o iindiretti invece di spiattellare il suo cirriculum (che per altro negli ultimi 3 anni è stato assai scadente) bastava guardare qualche partita del pescara 

Nulla di compromesso per carita' ma prendere la media di 3 goal a partita è preocvupante ,se non si invertira' subito la rotta si rischia veramente che la barca affondi e che a lucarelli sfugga di mano il controllo del gruppo 

Perfetto 👌 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Lu Cecco said:

Vista dallo stadio.

 

Noi in partita fino a quando c'era il 4231 in campo, poi spariti. Idem con il Brescia. Se prendi due goal su palle inattive e uno auto-lanciando la loro punta in porta, non credo sia un problema di modulo troppo offensivo.

 

Oggi l'hai persa a centrocampo, ma non perché eri 2 contro 3, ma perché avevi interpreti "sbagliati". Detta ancora più semplice: questa squadra ha un unico giocatore insostituibile: PROIETTI. É così da quando c'era lu poro Gallo. È così anche oggi.

 

Finora abbiamo giocato meglio lontano dal Liberati. Non vorrei che si rivelasse uno dei tratti di questa stagione: spensierati e noi stessi fuori, imballati in casa. A Monza per questo mi aspetto un partitone.

 

Arbitraggio oggi perfetto. Ma non dimentichiamo che le prime due abbiamo perso quasi unicamente per colpa degli arbitri.

 

 

La penso come te, Cecco. O meglio, mi sembra che elenchi dei dati di fatto impossibili da smentire. Anche per questo sono molto sorpreso nel leggere e sentire il 90% dei tifosi se la prende col modulo. Ieri primo e secondo gol li abbiamo presi su palle inattive, quindi mi sembra un dato di fatto che il modulo c'entra zero. Il terzo gol è un errore individuale: Salznao e Palummo hanno fatto la frittata. Il modulo c'entra zero. Il quarto gol l'abbiamo preso quasi al novantesimo con modulo e interpreti già rivoluzionati, per cui il 4231 iniziale non c'entra niente. 

Chiarisco: non me ne frega un cazzo dei numeretti e non sto dicendo che il 4231 è il modulo migliore. Se la prossima Lucarelli dice che giocamo col 541 o il 4321 o il 334 o il 352 me va benissimo. Sto dicendo che ho visto mille problemi (autogol, giocatori laaciati soli in aria nei calci piazzati, tante palle sbajate, angolo tirati a cazzo, scarsa forma fisica, terzini che spingono 10 volte meno dell'anno scorso, poco pressing, squadra lunga, giocatori che subentrano a 20 minuti dalla fine e invece de fa le bucje passeggiano, eccetera), ma il modulo me sembra l'ultimo dei problemi. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Vista dallo stadio.

 

Noi in partita fino a quando c'era il 4231 in campo, poi spariti. Idem con il Brescia. Se prendi due goal su palle inattive e uno auto-lanciando la loro punta in porta, non credo sia un problema di modulo troppo offensivo.

 

Oggi l'hai persa a centrocampo, ma non perché eri 2 contro 3, ma perché avevi interpreti "sbagliati". Detta ancora più semplice: questa squadra ha un unico giocatore insostituibile: PROIETTI. É così da quando c'era lu poro Gallo. È così anche oggi.

 

Finora abbiamo giocato meglio lontano dal Liberati. Non vorrei che si rivelasse uno dei tratti di questa stagione: spensierati e noi stessi fuori, imballati in casa. A Monza per questo mi aspetto un partitone.

 

Arbitraggio oggi perfetto. Ma non dimentichiamo che le prime due abbiamo perso quasi unicamente per colpa degli arbitri.

 

 

 

11 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

La penso come te, Cecco. O meglio, mi sembra che elenchi dei dati di fatto impossibili da smentire. Anche per questo sono molto sorpreso nel leggere e sentire il 90% dei tifosi se la prende col modulo. Ieri primo e secondo gol li abbiamo presi su palle inattive, quindi mi sembra un dato di fatto che il modulo c'entra zero. Il terzo gol è un errore individuale: Salznao e Palummo hanno fatto la frittata. Il modulo c'entra zero. Il quarto gol l'abbiamo preso quasi al novantesimo con modulo e interpreti già rivoluzionati, per cui il 4231 iniziale non c'entra niente. 

Chiarisco: non me ne frega un cazzo dei numeretti e non sto dicendo che il 4231 è il modulo migliore. Se la prossima Lucarelli dice che giocamo col 541 o il 4321 o il 334 o il 352 me va benissimo. Sto dicendo che ho visto mille problemi (autogol, giocatori laaciati soli in aria nei calci piazzati, tante palle sbajate, angolo tirati a cazzo, scarsa forma fisica, terzini che spingono 10 volte meno dell'anno scorso, poco pressing, squadra lunga, giocatori che subentrano a 20 minuti dalla fine e invece de fa le bucje passeggiano, eccetera), ma il modulo me sembra l'ultimo dei problemi. 

Se o in tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dire che sorensen sarà pure indifendibile, ma non e' che Ghiringhelli sia esente da colpe, nessuno lo critica ma se marca in quella maniera rimettiamo  nonno defendi, che perlomeno quando avanza qualcosa di buono fa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho potuto vedere la partita quindi non ho elementi per commentare più di tanto, dico solo però che questo tracollo mi ha stupito molto, ero convinto facessimo prestazione diversa.

La mia sensazione è che più che tattico o atletico il problema sia mentale, nel senso che in tutte le partite siamo andati sempre sotto, anche relativamente presto, per svarioni o cazzate (non ricordo gol avversari frutto di belle manovre), e non siamo mai stati capaci di restare tranquilli ma al contrario, giochiamo tesi sbagliando appoggi elementari o iniziando a lanciare lungo.

Dobbiamo abituarci a soffrire e imparare a farlo presto perché non si può perdere lucidità come sta succedendo ora alla prima difficoltà che la partita presenta.

Detto questo, sempre con il gruppo e con il mister, giusto criticare ma certi epiteti letti ieri li trovo indegni, poi ognuno faccia come vuole ma credo che un bell’esame di coscienza di noi tutti come tifoseria servirebbe eccome 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, EfFERAto ha scritto:

Questa squadra non ha nel DNA il sapersi difendere, a mio avviso, se provasse a fare quello che hai scritto ne uscirebbe completamente distrutta.

Ma infatti. Perché in lega Pro sapevamo difendere? Ve ricordate del primo tempo col Bari in casa o della giornataccia vissuta dalla difesa a Catanzaro? Aggrediti se non eravamo cortissimi qualche svarione si vedeva pure lì. E per fortuna c'era Iannarilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SU errori tipo quelli di Sorensen che cosa c’entra il modulo?

che colpe può avere l’allenatore?

Due delle tre sconfitte sono venute contro squadre prime in classifica 

Ieri avevi 4 assenze pesantissime

piu ci sono giocatori che dobbiamo ancora scoprire tipo capuano e diakite 

quindi dico calma e gesso

oppure ci vogliamo far prendere dagli isterismi e mandiamo tutto a puttane 

Modificato da paolo71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, paolo71 ha scritto:

SU errori tipo quelli di Sorensen che cosa c’entra il modulo?

che colpe può avere l’allenatore?

Due delle tre sconfitte sono venute contro squadre prime in classifica 

Ieri avevi 4 assenze pesantissime

piu ci sono giocatori che dobbiamo ancora scoprire tipo capuano e diakite 

quindi dico calma e gesso

oppure ci vogliamo far prendere dagli isterismi e mandiamo tutto a puttane 

Diakite se ci va bene li scopriremo a carnevale o dopo pasqua.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli ieri in conferenza stampa ha spiegato bene qual’è allo stato il problema più grande: ha un gruppo ma non ancora una squadra. Che detta così a volte sembra una banalità, per non dire una scusa. Ma per chi, come noi, conosce bene la “sua” Ternana è invece, direi, una verità assoluta. Ci mancano profondamente due tratti distintivi della Ternana dei record: la riaggressione alta della palla (il pressing feroce in area avversaria…ricordate?) e la capacità di stare corti e stretti (gli esterni che rientrano sempre, la difesa alta, Falletti sempre in ripiegamento, etc). Passa tutto da questi due principi di gioco, perché sono l’essenza del modo di giocare di Lucarelli. Ieri gliel’ho chiesto e mi pare abbia confermato. Non a caso, ha detto di aver visto queste cose, paradossalmente, solo a Bologna (e infatti, coincidenza, quel giorno 9/11 erano gli stessi della rosa passata). La domanda, direbbe Marzullo, si pone legittima: perché ancora non facciamo quelle cose? Perché non siamo squadra …Ma allora è un cane che si mangia la coda, si potrebbe dire! No. Io penso che dobbiamo, principalmente, aspettare ancora un po’. Condivido le perplessità sul modulo e su alcune lacune della rosa (lo dico da tanto) ma adesso dobbiamo, prima di tutto, secondo me, avere un po’ di pazienza e aspettare che il mister riesca a far scattare la scintilla ai ragazzi. Abbiamo 15 giocatori nuovi, ci vuole tempo, perché ad esempio Donnarumma deve capire che anche lui è chiamato alla rincorsa di 50 metri in copertura. Così come Falletti deve immediatamente ricordarsi di quando lo scorso anno rincorreva furiosamente il play avversario. Ieri Marin ha fatto il cazzo che voleva. Ecco spiegati quei cambi…se ritroviamo quell’identità ci divertiremo, altrimenti (ma lo ha detto anche Lucarelli) dovremo giocare come fanno praticamente tutti: “palla su, Gesù mio pensaci tu”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, ragionamenti suo modulo e sugli interpreti ci può bastare, posto che in realtà il concetto di modulo è sempre relativo rispetto a come fai giocare i giocatori che hai esaltando le loro caratteristiche.

Però diciamo anche che

- Sorensen è inadeguato per la Serie B (ha colpe sul primo gol e sul secondo è incommentabile, pare un palo della luce in mezzo al campo)

- Il terzo gol è frutto di un grave errore individuale 

 

Ora, è vero che Lucarelli può ragionare sul fatto che gli errori individuali siano agevolati da una disposizione generale in campo della squadra troppo leggere e disequilibrata, però insomma anche la qualità e concentrazione degli interpreti conta cazzo

 

In difesa Lucarelli può disporre la squadra diversamente sui piazzati, magari rivedendo la difesa a zona, ma anche qui ho visto errori individuali in queste partite incommentabili

 

Può esser vero anche che si poteva comprare qualche centrocampista centrale in più, soprattutto di corsa (e qui forse scontiamo un po' di presunzione del mister)

 

Al momento soffriamo e molto, ma il caso chiede di compattarsi, avere pazienza che si crei una squadra vera  e dare fiducia al mister e alla squadra, di questo hanno bisogno, speriamo la fortuna ci aiuti nelle prossime due perché sarà durissima

 

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo non centra nulla ,la squadra è fortissima ,il mister non ha sbagliato nulla pero' abbiamo 0 punti con una media di 3 goal a partita 

Amalgama e preparazione contano fino ad un certo punto e comunque contano anche per gli altri ,ieri per esempio guardavo la spal che ha fatto la squadra a fine agosto e giocavano come fossero insieme da anni 

Il punto è che stanno emergendo diverse cose che qualcuno che ha cercato di spiegare è stati invece presoba paraculate 

Prima di tutto il mercato è stato incentrato principslmente sull'attacco tralasciando la difesa e in parte il centrocampo ,leone ha inseguito tutta l'estate un portiere quando ianna si è dimostrato il piu affidabile dietro invece du puntare ad un paio di innesti di categoria (ha preso capuano il 31 agosto poi un brocco risaputo come sorensen e un ragazzo con problemi di pubalgia tanto valeva a questo punto tenere suagher) ,in attacco non abbiamo mai visto insieme pettinari e donnarumma che l'abbiamo presi a fare ? .mazzocchi che è un ottima punta gioca esterno ruolo mai fatto ,se giochi con due centrocampisti non possono essere salzano e palumbo che non hanno nel dna un minimo di interdizuone al limite fa giocare paghera piu' simile ad agazzi e proietti ,poi hai preso un ottimo giovane come il greco ma anche lui è una mezzala ,il famoso centrocampista strutturato dove e'?

Insomma mi sembra un mercato pieno di contraddizioni con tanti doppioni e tanti giocatori che hanno caratteristiche per giocare in moduli diversi tanto che il mister è entrato in confusione totale 

Ieri si è preso tutte le colpe (anche non sue) ora pero' deve fare delle scelte nette ,dal  modulo si giocatori su cui puntare ,basta fare esperimenti o dare credito a chi non sta dando garanzie ,abbiamo un  problema che subiamo troppi goal ,allora in questo momento la priorita' è dare piu' copertura e scegliere i giocatori giusti nei loro ruoli naturali ,a me piacerebbe vedere questa formazione 

Ianna 

Ghiringhelli capuano boben (kontek) martella 

Greco agazzi (o proietti) palumbo 

Falletti 

Donnarumms pettinari (o mazzocchi) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ieri in conferenza stampa ha spiegato bene qual’è allo stato il problema più grande: ha un gruppo ma non ancora una squadra. Che detta così a volte sembra una banalità, per non dire una scusa. Ma per chi, come noi, conosce bene la “sua” Ternana è invece, direi, una verità assoluta. Ci mancano profondamente due tratti distintivi della Ternana dei record: la riaggressione alta della palla (il pressing feroce in area avversaria…ricordate?) e la capacità di stare corti e stretti (gli esterni che rientrano sempre, la difesa alta, Falletti sempre in ripiegamento, etc). Passa tutto da questi due principi di gioco, perché sono l’essenza del modo di giocare di Lucarelli. Ieri gliel’ho chiesto e mi pare abbia confermato. Non a caso, ha detto di aver visto queste cose, paradossalmente, solo a Bologna (e infatti, coincidenza, quel giorno 9/11 erano gli stessi della rosa passata). La domanda, direbbe Marzullo, si pone legittima: perché ancora non facciamo quelle cose? Perché non siamo squadra …Ma allora è un cane che si mangia la coda, si potrebbe dire! No. Io penso che dobbiamo, principalmente, aspettare ancora un po’. Condivido le perplessità sul modulo e su alcune lacune della rosa (lo dico da tanto) ma adesso dobbiamo, prima di tutto, secondo me, avere un po’ di pazienza e aspettare che il mister riesca a far scattare la scintilla ai ragazzi. Abbiamo 15 giocatori nuovi, ci vuole tempo, perché ad esempio Donnarumma deve capire che anche lui è chiamato alla rincorsa di 50 metri in copertura. Così come Falletti deve immediatamente ricordarsi di quando lo scorso anno rincorreva furiosamente il play avversario. Ieri Marin ha fatto il cazzo che voleva. Ecco spiegati quei cambi…se ritroviamo quell’identità ci divertiremo, altrimenti (ma lo ha detto anche Lucarelli) dovremo giocare come fanno praticamente tutti: “palla su, Gesù mio pensaci tu”

Ho sentito l' intervista e la tua domanda sui principi di gioco che non vediamo più.  Mi trovi d'accordo ma non ti sara' sfuggito il richiamo al senso di responsabilità e la mancanza di giocatori di garra. Ecco, questi sono elementi che si tirano fuori quando la misura è colma . Inoltee, uomo di calcio come Lucarelli, non potrà pensare di vincere per tecnica superiore in serie B. La pazienza dipenderà da come la squadra si porrà in campo. C'è modo e modo di perdere

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il modulo non centra nulla ,la squadra è fortissima ,il mister non ha sbagliato nulla pero' abbiamo 0 punti con una media di 3 goal a partita 

Amalgama e preparazione contano fino ad un certo punto e comunque contano anche per gli altri ,ieri per esempio guardavo la spal che ha fatto la squadra a fine agosto e giocavano come fossero insieme da anni 

Il punto è che stanno emergendo diverse cose che qualcuno che ha cercato di spiegare è stati invece presoba paraculate 

Prima di tutto il mercato è stato incentrato principslmente sull'attacco tralasciando la difesa e in parte il centrocampo ,leone ha inseguito tutta l'estate un portiere quando ianna si è dimostrato il piu affidabile dietro invece du puntare ad un paio di innesti di categoria (ha preso capuano il 31 agosto poi un brocco risaputo come sorensen e un ragazzo con problemi di pubalgia tanto valeva a questo punto tenere suagher) ,in attacco non abbiamo mai visto insieme pettinari e donnarumma che l'abbiamo presi a fare ? .mazzocchi che è un ottima punta gioca esterno ruolo mai fatto ,se giochi con due centrocampisti non possono essere salzano e palumbo che non hanno nel dna un minimo di interdizuone al limite fa giocare paghera piu' simile ad agazzi e proietti ,poi hai preso un ottimo giovane come il greco ma anche lui è una mezzala ,il famoso centrocampista strutturato dove e'?

Insomma mi sembra un mercato pieno di contraddizioni con tanti doppioni e tanti giocatori che hanno caratteristiche per giocare in moduli diversi tanto che il mister è entrato in confusione totale 

Ieri si è preso tutte le colpe (anche non sue) ora pero' deve fare delle scelte nette ,dal  modulo si giocatori su cui puntare ,basta fare esperimenti o dare credito a chi non sta dando garanzie ,abbiamo un  problema che subiamo troppi goal ,allora in questo momento la priorita' è dare piu' copertura e scegliere i giocatori giusti nei loro ruoli naturali ,a me piacerebbe vedere questa formazione 

Ianna 

Ghiringhelli capuano boben (kontek) martella 

Greco agazzi (o proietti) palumbo 

Falletti 

Donnarumms pettinari (o mazzocchi) 

Mi sembra un'analisi severa ma giusta. La formazione la vorrei vedere provata anche io.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ieri in conferenza stampa ha spiegato bene qual’è allo stato il problema più grande: ha un gruppo ma non ancora una squadra. Che detta così a volte sembra una banalità, per non dire una scusa. Ma per chi, come noi, conosce bene la “sua” Ternana è invece, direi, una verità assoluta. Ci mancano profondamente due tratti distintivi della Ternana dei record: la riaggressione alta della palla (il pressing feroce in area avversaria…ricordate?) e la capacità di stare corti e stretti (gli esterni che rientrano sempre, la difesa alta, Falletti sempre in ripiegamento, etc). Passa tutto da questi due principi di gioco, perché sono l’essenza del modo di giocare di Lucarelli. Ieri gliel’ho chiesto e mi pare abbia confermato. Non a caso, ha detto di aver visto queste cose, paradossalmente, solo a Bologna (e infatti, coincidenza, quel giorno 9/11 erano gli stessi della rosa passata). La domanda, direbbe Marzullo, si pone legittima: perché ancora non facciamo quelle cose? Perché non siamo squadra …Ma allora è un cane che si mangia la coda, si potrebbe dire! No. Io penso che dobbiamo, principalmente, aspettare ancora un po’. Condivido le perplessità sul modulo e su alcune lacune della rosa (lo dico da tanto) ma adesso dobbiamo, prima di tutto, secondo me, avere un po’ di pazienza e aspettare che il mister riesca a far scattare la scintilla ai ragazzi. Abbiamo 15 giocatori nuovi, ci vuole tempo, perché ad esempio Donnarumma deve capire che anche lui è chiamato alla rincorsa di 50 metri in copertura. Così come Falletti deve immediatamente ricordarsi di quando lo scorso anno rincorreva furiosamente il play avversario. Ieri Marin ha fatto il cazzo che voleva. Ecco spiegati quei cambi…se ritroviamo quell’identità ci divertiremo, altrimenti (ma lo ha detto anche Lucarelli) dovremo giocare come fanno praticamente tutti: “palla su, Gesù mio pensaci tu”

A me sta bene tutto, aspetto, ci mancherebbe,  voglio anche essere fiducioso, ma mi domando: Falletti non lo fa perché non vuole o perché sono cambiati gli interpreti avversari e quindi fa fatica a farlo?  Non credo che Falletti ad un tratto sia diventato svogliato e non risponde più adeguatamente al mister. Riassumo... esistono anche gli avversari e quelli di quest'anno, fino ad oggi, sono ben altra cosa rispetto a quelli dello scorso anno. Brescia e Pisa a centrocampo hanno mostrato una fisicità che ci ha reso piccoli piccoli. La Reggina un po' meno e li sei andato via più agevolmente. 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ieri in conferenza stampa ha spiegato bene qual’è allo stato il problema più grande: ha un gruppo ma non ancora una squadra. Che detta così a volte sembra una banalità, per non dire una scusa. Ma per chi, come noi, conosce bene la “sua” Ternana è invece, direi, una verità assoluta. Ci mancano profondamente due tratti distintivi della Ternana dei record: la riaggressione alta della palla (il pressing feroce in area avversaria…ricordate?) e la capacità di stare corti e stretti (gli esterni che rientrano sempre, la difesa alta, Falletti sempre in ripiegamento, etc). Passa tutto da questi due principi di gioco, perché sono l’essenza del modo di giocare di Lucarelli. Ieri gliel’ho chiesto e mi pare abbia confermato. Non a caso, ha detto di aver visto queste cose, paradossalmente, solo a Bologna (e infatti, coincidenza, quel giorno 9/11 erano gli stessi della rosa passata). La domanda, direbbe Marzullo, si pone legittima: perché ancora non facciamo quelle cose? Perché non siamo squadra …Ma allora è un cane che si mangia la coda, si potrebbe dire! No. Io penso che dobbiamo, principalmente, aspettare ancora un po’. Condivido le perplessità sul modulo e su alcune lacune della rosa (lo dico da tanto) ma adesso dobbiamo, prima di tutto, secondo me, avere un po’ di pazienza e aspettare che il mister riesca a far scattare la scintilla ai ragazzi. Abbiamo 15 giocatori nuovi, ci vuole tempo, perché ad esempio Donnarumma deve capire che anche lui è chiamato alla rincorsa di 50 metri in copertura. Così come Falletti deve immediatamente ricordarsi di quando lo scorso anno rincorreva furiosamente il play avversario. Ieri Marin ha fatto il cazzo che voleva. Ecco spiegati quei cambi…se ritroviamo quell’identità ci divertiremo, altrimenti (ma lo ha detto anche Lucarelli) dovremo giocare come fanno praticamente tutti: “palla su, Gesù mio pensaci tu”

Tutto vero quanto dici e anche io penso che la strada verso i risultati passi anche dal ritrovare i principi di gioco a cui fai riferimento, occhio peró a non fossilizzarsi, vanno trovate anche delle varianti perché il livello è più alto e, molto banalmente, quel pressing fatto contro la Paganese (ma anche contro il Bari) era proficuo e ti consentiva di mettere in grande difficoltá l’avversario, in questa B si trovano squadre che con qualità di palleggio superiori riescono a saltare quel pressing ripetendo e facendoti a fettine in mezzo. Ritengo il mister persona intelligente e credo che stia valutando tutto, snaturarsi è sbagliato ma anche tatticamente vanno pensate strategie per adeguarsi alla nuova realtà (detto che,per me, il problema attuale è più di testa che tattico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Tutto vero quanto dici e anche io penso che la strada verso i risultati passi anche dal ritrovare i principi di gioco a cui fai riferimento, occhio peró a non fossilizzarsi, vanno trovate anche delle varianti perché il livello è più alto e, molto banalmente, quel pressing fatto contro la Paganese (ma anche contro il Bari) era proficuo e ti consentiva di mettere in grande difficoltá l’avversario, in questa B si trovano squadre che con qualità di palleggio superiori riescono a saltare quel pressing ripetendo e facendoti a fettine in mezzo. Ritengo il mister persona intelligente e credo che stia valutando tutto, snaturarsi è sbagliato ma anche tatticamente vanno pensate strategie per adeguarsi alla nuova realtà (detto che,per me, il problema attuale è più di testa che tattico)

Ottimo commento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Vista dallo stadio.

 

Noi in partita fino a quando c'era il 4231 in campo, poi spariti. Idem con il Brescia. Se prendi due goal su palle inattive e uno auto-lanciando la loro punta in porta, non credo sia un problema di modulo troppo offensivo.

 

Oggi l'hai persa a centrocampo, ma non perché eri 2 contro 3, ma perché avevi interpreti "sbagliati". Detta ancora più semplice: questa squadra ha un unico giocatore insostituibile: PROIETTI. É così da quando c'era lu poro Gallo. È così anche oggi.

 

Finora abbiamo giocato meglio lontano dal Liberati. Non vorrei che si rivelasse uno dei tratti di questa stagione: spensierati e noi stessi fuori, imballati in casa. A Monza per questo mi aspetto un partitone.

 

Arbitraggio oggi perfetto. Ma non dimentichiamo che le prime due abbiamo perso quasi unicamente per colpa degli arbitri.

 

 

Pur ottimo giocatore, attribuisci a Proietti doti troppo salvifiche. Se ci stava lui, ieri era la stessa musica . Tureau e Marin ti piallavano. La nostra più grande carenza, spero di sbagliarmi, è proprio il centrocampo. Purtroppo anche prima l'errore di Sorensen non ho visto una squadra che si possa definire tale in questo momento. Speriamo che il gruppo diventi presto squadra e che non siano stati commessi errori di sottovalutazione o sopravalutazione degli interpreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Frank ha scritto:

Ho sentito l' intervista e la tua domanda sui principi di gioco che non vediamo più.  Mi trovi d'accordo ma non ti sara' sfuggito il richiamo al senso di responsabilità e la mancanza di giocatori di garra. Ecco, questi sono elementi che si tirano fuori quando la misura è colma . Inoltee, uomo di calcio come Lucarelli, non potrà pensare di vincere per tecnica superiore in serie B. La pazienza dipenderà da come la squadra si porrà in campo. C'è modo è modo di perdere

Certo. Quello che lui chiama “senso di responsabilità” io lo traduco con quello che qualche senatore, e il mister stesso, avrà detto ai nuovi arrivati 😁 comunque ieri rivedere Carlos Mammarella tra i ragazzi è una gran cosa 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il modulo non centra nulla ,la squadra è fortissima ,il mister non ha sbagliato nulla pero' abbiamo 0 punti con una media di 3 goal a partita 

Amalgama e preparazione contano fino ad un certo punto e comunque contano anche per gli altri ,ieri per esempio guardavo la spal che ha fatto la squadra a fine agosto e giocavano come fossero insieme da anni 

Il punto è che stanno emergendo diverse cose che qualcuno che ha cercato di spiegare è stati invece presoba paraculate 

Prima di tutto il mercato è stato incentrato principslmente sull'attacco tralasciando la difesa e in parte il centrocampo ,leone ha inseguito tutta l'estate un portiere quando ianna si è dimostrato il piu affidabile dietro invece du puntare ad un paio di innesti di categoria (ha preso capuano il 31 agosto poi un brocco risaputo come sorensen e un ragazzo con problemi di pubalgia tanto valeva a questo punto tenere suagher) ,in attacco non abbiamo mai visto insieme pettinari e donnarumma che l'abbiamo presi a fare ? .mazzocchi che è un ottima punta gioca esterno ruolo mai fatto ,se giochi con due centrocampisti non possono essere salzano e palumbo che non hanno nel dna un minimo di interdizuone al limite fa giocare paghera piu' simile ad agazzi e proietti ,poi hai preso un ottimo giovane come il greco ma anche lui è una mezzala ,il famoso centrocampista strutturato dove e'?

Insomma mi sembra un mercato pieno di contraddizioni con tanti doppioni e tanti giocatori che hanno caratteristiche per giocare in moduli diversi tanto che il mister è entrato in confusione totale 

Ieri si è preso tutte le colpe (anche non sue) ora pero' deve fare delle scelte nette ,dal  modulo si giocatori su cui puntare ,basta fare esperimenti o dare credito a chi non sta dando garanzie ,abbiamo un  problema che subiamo troppi goal ,allora in questo momento la priorita' è dare piu' copertura e scegliere i giocatori giusti nei loro ruoli naturali ,a me piacerebbe vedere questa formazione 

Ianna 

Ghiringhelli capuano boben (kontek) martella 

Greco agazzi (o proietti) palumbo 

Falletti 

Donnarumms pettinari (o mazzocchi) 

La formazione ipotizzata è la normale idea di chi vede certi problemi in mezzo al campo, (io personalmente preferisco proietti ad agazzi), essendo il mister uomo di calcio avrà sicuramente preso in considerazione questa ipotesi, ma come ha indicato l 'utente @Cacafocu, ora si deve trasformare un gruppo in una squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con giirgio falletti,n serie b c'è molta piu' qualita' poi il pressing lo fai se stai benissimo fisicamente e mi sembra che piu' volte è stato sottolineato che in questo inizio i carichi di lavoro si fanno sentire 

In piu' c'è da dire che i continui svarioni difensivi hanno minato le poche certezze della squadra ,in questo momento quindi occorre dare piu' copertura e fare tornare un minimo di tranquillita' dietro ,non vedo alternativa a quella di giocare con tre centrocampisti ,la difesa a 3 non mi convince sia per un discorso di interpreti che di catatteristiche 

Poi vorrei vedere sto greco e giocare insieme due top come pettinari e donnarumma un po piu' liberi da compiti specifici come per lo stesso falletti 

Lucarelli stesso ha,sempre detto che non è un integralista di un modulo ma bisogna adattarsi a diverse situazioni e che in caso di necessita' si  debba cambiare  mi sembra questo il momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Certo. Quello che lui chiama “senso di responsabilità” io lo traduco con quello che qualche senatore, e il mister stesso, avrà detto ai nuovi arrivati 😁 comunque ieri rivedere Carlos Mammarella tra i ragazzi è una gran cosa 😊

Si concordo, ma purtroppo si riferiva anche a qualcuno della vecchia guardia. Speriamo si ravvedano presto...ma stamattina non ho sensazioni positive, soprattutto dopo l'intervista. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date in molti la colpa del primo gol a Sorensen, in realtà è Donnarumma che sul primo palo si scansa, se fosse rimasto fermo o avesse guardato la palla, si sarebbe accorto che gli stava andando letteralmente addosso. Ha fatto un movimento inspiegabile

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.