Vai al contenuto
David

Ternana vs Pisa LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Tutto vero quanto dici e anche io penso che la strada verso i risultati passi anche dal ritrovare i principi di gioco a cui fai riferimento, occhio peró a non fossilizzarsi, vanno trovate anche delle varianti perché il livello è più alto e, molto banalmente, quel pressing fatto contro la Paganese (ma anche contro il Bari) era proficuo e ti consentiva di mettere in grande difficoltá l’avversario, in questa B si trovano squadre che con qualità di palleggio superiori riescono a saltare quel pressing ripetendo e facendoti a fettine in mezzo. Ritengo il mister persona intelligente e credo che stia valutando tutto, snaturarsi è sbagliato ma anche tatticamente vanno pensate strategie per adeguarsi alla nuova realtà (detto che,per me, il problema attuale è più di testa che tattico)

Sono d’accordo Giorgio. Per me le priorità sono quelle che ho scritto ma non mi sfuggono le tue considerazioni e quelle di altri. Io ho invocato Di Tacchio, per dire…o Romagnoli (in panchina pure ieri..)..quindi ho bene in mente i nostri punti deboli ....il mister non è scemo..ieri ha ribadito di essere pronto a cambiare modulo ma prima di farlo , ha detto, vorrebbe almeno vedere per una volta il4-2-3-1 interpretato come lo scorso anno…o come a Bologna per dire…e da questo punto di vista sono d’accordo con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ieri in conferenza stampa ha spiegato bene qual’è allo stato il problema più grande: ha un gruppo ma non ancora una squadra. Che detta così a volte sembra una banalità, per non dire una scusa. Ma per chi, come noi, conosce bene la “sua” Ternana è invece, direi, una verità assoluta. Ci mancano profondamente due tratti distintivi della Ternana dei record: la riaggressione alta della palla (il pressing feroce in area avversaria…ricordate?) e la capacità di stare corti e stretti (gli esterni che rientrano sempre, la difesa alta, Falletti sempre in ripiegamento, etc). Passa tutto da questi due principi di gioco, perché sono l’essenza del modo di giocare di Lucarelli. Ieri gliel’ho chiesto e mi pare abbia confermato. Non a caso, ha detto di aver visto queste cose, paradossalmente, solo a Bologna (e infatti, coincidenza, quel giorno 9/11 erano gli stessi della rosa passata). La domanda, direbbe Marzullo, si pone legittima: perché ancora non facciamo quelle cose? Perché non siamo squadra …Ma allora è un cane che si mangia la coda, si potrebbe dire! No. Io penso che dobbiamo, principalmente, aspettare ancora un po’. Condivido le perplessità sul modulo e su alcune lacune della rosa (lo dico da tanto) ma adesso dobbiamo, prima di tutto, secondo me, avere un po’ di pazienza e aspettare che il mister riesca a far scattare la scintilla ai ragazzi. Abbiamo 15 giocatori nuovi, ci vuole tempo, perché ad esempio Donnarumma deve capire che anche lui è chiamato alla rincorsa di 50 metri in copertura. Così come Falletti deve immediatamente ricordarsi di quando lo scorso anno rincorreva furiosamente il play avversario. Ieri Marin ha fatto il cazzo che voleva. Ecco spiegati quei cambi…se ritroviamo quell’identità ci divertiremo, altrimenti (ma lo ha detto anche Lucarelli) dovremo giocare come fanno praticamente tutti: “palla su, Gesù mio pensaci tu”

                      Iannarilli 

Ghiringhelli.  Capuano. Boben...martella..

           Ilias..     Agazzi...Palumbo...

                           Falletti..

             Pettinari.      Donnarumma ...

 

Mazzocchi ieri esterno a farsi il culo non esiste ...a Reggio Emilia 7 goal da centravanti ...Salzano e una sciagura vederlo in campo ...poi sarà vero quello che hai scritto per carità ...ma perché inventarsi li mostri quando non ci sono ?

Pettinari e stato preso perché ? 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dragonball ha scritto:

Il modulo non centra nulla ,la squadra è fortissima ,il mister non ha sbagliato nulla pero' abbiamo 0 punti con una media di 3 goal a partita 

Amalgama e preparazione contano fino ad un certo punto e comunque contano anche per gli altri ,ieri per esempio guardavo la spal che ha fatto la squadra a fine agosto e giocavano come fossero insieme da anni 

Il punto è che stanno emergendo diverse cose che qualcuno che ha cercato di spiegare è stati invece presoba paraculate 

Prima di tutto il mercato è stato incentrato principslmente sull'attacco tralasciando la difesa e in parte il centrocampo ,leone ha inseguito tutta l'estate un portiere quando ianna si è dimostrato il piu affidabile dietro invece du puntare ad un paio di innesti di categoria (ha preso capuano il 31 agosto poi un brocco risaputo come sorensen e un ragazzo con problemi di pubalgia tanto valeva a questo punto tenere suagher) ,in attacco non abbiamo mai visto insieme pettinari e donnarumma che l'abbiamo presi a fare ? .mazzocchi che è un ottima punta gioca esterno ruolo mai fatto ,se giochi con due centrocampisti non possono essere salzano e palumbo che non hanno nel dna un minimo di interdizuone al limite fa giocare paghera piu' simile ad agazzi e proietti ,poi hai preso un ottimo giovane come il greco ma anche lui è una mezzala ,il famoso centrocampista strutturato dove e'?

Insomma mi sembra un mercato pieno di contraddizioni con tanti doppioni e tanti giocatori che hanno caratteristiche per giocare in moduli diversi tanto che il mister è entrato in confusione totale 

Ieri si è preso tutte le colpe (anche non sue) ora pero' deve fare delle scelte nette ,dal  modulo si giocatori su cui puntare ,basta fare esperimenti o dare credito a chi non sta dando garanzie ,abbiamo un  problema che subiamo troppi goal ,allora in questo momento la priorita' è dare piu' copertura e scegliere i giocatori giusti nei loro ruoli naturali ,a me piacerebbe vedere questa formazione 

Ianna 

Ghiringhelli capuano boben (kontek) martella 

Greco agazzi (o proietti) palumbo 

Falletti 

Donnarumms pettinari (o mazzocchi) 

Condivido molto…credo che il mister e Leone si siano specchiati molto nel torneo dell’anno scorso ed abbiamo infarcito l’attacco di punte e ali credendo replicabile il modus operandi del 2020…la serie B sta dimostrando questo un evidente errore.

In difesa mi rifiuto di credere che uno con cento presenze in Bundesliga sia diventato un brocco,semplicemente credo non sia ancora pronto dopo che negli ultimi due anni per motivi vari ha giocato pochissimo.Questo senz’altro andava previsto e non è stato fatto.

Capuano benissimo ma non si può prendere il 31 agosto tanto più che era svincolato.

Ma l’errore più grande è in mezzo al campo dove avendo il mister deciso di continuare a giocare a due andava costruito un centrocampo diverso,Salzano non va bene come Proietti e Agazzi mi sembrano leggeri leggeri.Visto che il mercato è chiuso proviamo il Greco subito .Ora però calma e gesso, non ce ne passiamo neanche noi tifosi nel criticare e nel chiedere soluzioni assurde tipo l’esonero del mister,piuttosto lui si rimbocchi le maniche,copra di più la squadra soprattutto nelle prossime partite e le dia maggior equilibrio.Con Falletti e due ali al momento non possiamo giocare,ho visto ieri il Perugia e von interpreti molto più modesti dei nostri mi è sembrata squadra corta e calata molto più di noi in questo campionato.

Ultima cosa,come già detto da altri sui corner si può marcare anche ad uomo,forse qualche sicurezza in più ne discendera’.

Ricordo l’Inter di Mancini che prendeva sempre gol su angolo marcando a zona,Mourinho appena arrivato fu la prima modifica che fece…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

                      Iannarilli 

Ghiringhelli.  Capuano. Boben...martella..

           Ilias..     Agazzi...Palumbo...

                           Falletti..

             Pettinari.      Donnarumma ...

 

Mazzocchi ieri esterno a farsi il culo non esiste ...a Reggio Emilia 7 goal da centravanti ...Salzano e una sciagura vederlo in campo ...poi sarà vero quello che hai scritto per carità ...ma perché inventarsi li mostri quando non ci sono ?

Pettinari e stato preso perché ? 

 

 

 

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robertino ha scritto:

                      Iannarilli 

Ghiringhelli.  Capuano. Boben...martella..

           Ilias..     Agazzi...Palumbo...

                           Falletti..

             Pettinari.      Donnarumma ...

 

Mazzocchi ieri esterno a farsi il culo non esiste ...a Reggio Emilia 7 goal da centravanti ...Salzano e una sciagura vederlo in campo ...poi sarà vero quello che hai scritto per carità ...ma perché inventarsi li mostri quando non ci sono ?

Pettinari e stato preso perché ? 

 

 

 

 

Sono d’accordo ma capiamoci: dobbiamo solo capire QUANDO cambiare modulo. Sul fatto che così non va è pacifico. Idem su giocatori, interpreti, ruoli,etc…anche a Lucarelli non sfugge questo…lui dice soltanto di aspettare un po’ prima di cambiare tutto, e secondo me ha ragione. Un po’ non significa Natale…io penso altre due partite al massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister doveva prendere la vecchia guardia prima dell'inizio del mercato e dire loro che avrebbero dovuto trainare i nuovi arrivati, farli sentire importanti insomma ... Forse non l'ha fatto ma forse è ancora in tempo per farlo

 

Giusto cominciare a fare qualche scelta netta per il momento

 

Sorensen fuori dai coglioni

Se fisicamente sta apposto dentro il capitano, Defendi

Dentro anche Pettinari (o Partipilo) e Proietti

Se si allenano bene devi scendere in campo con questi qua

Purtroppo credo Capuano non sia ancora arruolabile altrimenti dovrebbe essere negli 11 

Non so se il greco può giocare se si proviamolo

Proviamo a mantenere i principi di gioco e l'impostazione che ci ha fatto trionfare lo scorso campionato magari coprendosi un po' di più

 

 

                     Iannarilli

 

Ghiringhelli      Kontek.    Boben  Martella

                      (Celli).      (Capuano)

 

                Koutsoupias.  Proietti. 

                (Palumbo)  

 

Defendi.          Falletti.       Pettinari 

                                            (Partipilo)

 

                      Donnarumma 

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via su a bologna è stata una partita particolare ci sta anche che sia stata una giornataccia dei felsine che ci abbiano sottovalitato i,se invece andiamo a gusrdare tutte le altre partite pre campionato e queste di campionato non si è mai visto il gioco dello scorso anno ma evidenti problemi.di filtro e difensivi ,che poi non siamo ancora una squadra è vero ma rischiare di perdere altre due partite vuol dire entrare in una pericolosa sperirale di paura da cui è difficile uscire 

Poi parliamoci chiaro a quel punto rischietebbe pure il mister perche' poi avrebbe ancora il controllo della situazione?

Io credo sia necessario cambiare subito ,al momento la priorita' è fare punti e ritrovare un po piu' di serenita' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragonball ha scritto:

Via su a bologna è stata una partita particolare ci sta anche che sia stata una giornataccia dei felsine che ci abbiano sottovalitato i,se invece andiamo a gusrdare tutte le altre partite pre campionato e queste di campionato non si è mai visto il gioco dello scorso anno ma evidenti problemi.di filtro e difensivi ,che poi non siamo ancora una squadra è vero ma rischiare di perdere altre due partite vuol dire entrare in una pericolosa sperirale di paura da cui è difficile uscire 

Poi parliamoci chiaro a quel punto rischietebbe pure il mister perche' poi avrebbe ancora il controllo della situazione?

Io credo sia necessario cambiare subito ,al momento la priorita' è fare punti e ritrovare un po piu' di serenita' 

Esatto. 
Il problema di restare al palo non è solo dell’ambiente - ossia dei tifosi che mugugnano o contestano - ma anche e soprattutto dei giocatori che si demoralizzano ed entrano in una spirale negativa dalla quale diventa complicato uscire. 
Urgono punti a partire dalla prossima partita sennò sono cazzi amari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Robertino ha scritto:

                      Iannarilli 

Ghiringhelli.  Capuano. Boben...martella..

           Ilias..     Agazzi...Palumbo...

                           Falletti..

             Pettinari.      Donnarumma ...

 

Mazzocchi ieri esterno a farsi il culo non esiste ...a Reggio Emilia 7 goal da centravanti ...Salzano e una sciagura vederlo in campo ...poi sarà vero quello che hai scritto per carità ...ma perché inventarsi li mostri quando non ci sono ?

Pettinari e stato preso perché ? 

 

 

 

 

Pettinari è stato preso perché in quel momento non c'erano le condizioni per arrivare a Donnarumma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Esatto. 
Il problema di restare al palo non è solo dell’ambiente - ossia dei tifosi che mugugnano o contestano - ma anche e soprattutto dei giocatori che si demoralizzano ed entrano in una spirale negativa dalla quale diventa complicato uscire. 
Urgono punti a partire dalla prossima partita sennò sono cazzi amari. 

Poi, come sempre accade, chi va in panchina si sente più forte di chi scende in campo e scoppiano il casini "perche io non gioco e lui si".

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, otto58 ha scritto:

Pettinari è stato preso perché in quel momento non c'erano le condizioni per arrivare a Donnarumma

Quindi abbiamo preso due doppioni di pressappoco pari livello.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, otto58 ha scritto:

Pettinari è stato preso perché in quel momento non c'erano le condizioni per arrivare a Donnarumma

Scusa che c'entra ,allora non prendi Donnarumma ...ma ammettiamo fosse così ( non e che non ti credo per carità )

Ma una volta che c'è secondo te deve stare fuori perché si deve giocare a 2 in mezzo e prendere tre goal a partita ...

Per fare giocare Furlan che fa sempre quello e Mazzocchi fuori ruolo ?

FANTASCENZA per me ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crikke ha scritto:

Date in molti la colpa del primo gol a Sorensen, in realtà è Donnarumma che sul primo palo si scansa, se fosse rimasto fermo o avesse guardato la palla, si sarebbe accorto che gli stava andando letteralmente addosso. Ha fatto un movimento inspiegabile

esatto, soerensen ha cominciato per diventare un po' il capro espiatorio, ma li donnarumma ha fatto una gran cazzata. nella semifinale del mondiale almeno rivera si riscattò subito con un gol :D

 

io comunque continuo a vederci un problema di testa e la necessità di fare un ritiro, anche di due settimane, per cominciare a trovare la quadra ora prima di perderr punti importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero fuori ieri e non potendo vedere la partita in diretta l'ho seguita qui sul forum e poi mi sono fatto del male e l'ho rivista ieri sera.

 

Ci sono indubbiamente seri problemi fisici, di concentrazione e tattici sui calci piazzati e stai regalando gol per errori individuali a ritmi insostenibili (ieri nell'ordine Donnarumma, Sorensen, Salzano, Celli). Il problema fondamentale però secondo me é che la squadra é LUNGHISSIMA sul campo e non hai minimamente le distanze giuste tra i reparti. Questo ti condiziona enormemente sia dietro (gli avversari hanno grande facilità a risalire il campo e a ricevere palla tra le linee) sia in avanti, dove spessissimo non troviamo il compagno per l'appoggio e quindi o si rallenta e si torna indietro con una circolazione di palla non pericolosa, si butta il pallone avanti alla cieca o (nel peggiore dei casi come visto ieri) si perde palla quando si é aggrediti creando occasioni enormi per gli avversari.

 

A livello di staff (forse per eccessiva sicurezza nei nostri mezzi o per testardaggine) si é deciso di approcciare la stagione da grande anziché da neopromossa, con una atteggiamento tipo "non siamo noi a doverci preoccupare di cosa fanno gli altri, sono gli altri a doversi preoccupare di cosa facciamo noi" sia a livello di preparazione atletica e disposizione in campo e questo ovviamente non sta pagando. Onestamente non ho minimamente le competenze per capire quanto atleticamente si possa cambiare rotta una volta impostata la preparazione, ma a livello tattico qualcosa si può fare (che sia il rombo in mezzo per dare più solidità o un'altra soluzione). La cosa fondamentale però é mantenere la calma e non farsi prendere dal panico a livello di ambiente, perché poi se si instaurano certe dinamiche a livello psicologico allora le cose rischiano veramente di sfuggire di mano.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Frank ha scritto:

Il problema è che ad oggi non ha un DNA, purtroppo. Come si può essere perso un capitale, almeno di entusiasmo, così...

A 'mente fredda' (ma non tanto, sono ancora furibondo in realtá) ti direi che di possibili errori se ne vedono diversi:

 

-  troppi innesti, hai disgregato di fatto un gruppo che era super coeso e che se non era tecnicamente stratosferico aveva in compenso palle da vendere

 

- alcuni di questi innesti potresti averlo sbagliato, perché se fosse arrivato uno come Lucca (e davanti a prestazioni tipo Lucca) si sarebbero certamente fatti una ragione di certe scelte e magari di certe differenze retributive

 

- facendo molto spesso appello alla riconoscenza nelle parole, ma poi dimostrandone poca nei fatti. Raicevic unico stronzo non rinnovato, Vantaggiato sbattuto fuori quando non se lo aspettava, Suagher troncato al termine di una stagione positiva, Damian trombato dopo una grande stagione, Iannarilli bombardato per una estate intera.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otto58 ha scritto:

Pettinari è stato preso perché in quel momento non c'erano le condizioni per arrivare a Donnarumma

il punto non é tanto perché sia stato preso, ma avere ben chiaro che al momento non é in condizioni presentabili. Entra e alterna momenti in cui non si vede a momenti in cui lo vedi perché ti sbaglia dei gol. Invocare pettinari in questo momento per me non ha molto senso, lo invocheremo quando sará in condizioni dignitose. Al momento per me sta benissimo in panchina.

 

Ieri ho pensato lo stesso di diversi giocatori, giusto per essere equi fra vecchi e nuovi, ieri é stato invisible per lunghi tratti falletti, irritante palumbo, mediocre donnarumma. Ognuno di questi avrebbe potuto uscire e lasciare spazio ad esempio ad un centrocampista in piú o piú di sostanza nel caso di palumbo.

 

Aggiungo: non ci stanno solo i cambi di modulo, si puó anche tenere il modulo e temperarlo con interpreti diversi. Se devi inventarti mazzocchi fuori ruolo come esterno (quando invece é parso in palla come terminale offensivo centrale) preferisco provare in quella casella qualcuno che dia una mano al nostro centrocampo di fuscelli sempre sovrastati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

A 'mente fredda' (ma non tanto, sono ancora furibondo in realtá) ti direi che di possibili errori se ne vedono diversi:

 

-  troppi innesti, hai disgregato di fatto un gruppo che era super coeso e che se non era tecnicamente stratosferico aveva in compenso palle da vendere

 

- alcuni di questi innesti potresti averlo sbagliato, perché se fosse arrivato uno come Lucca (e davanti a prestazioni tipo Lucca) si sarebbero certamente fatti una ragione di certe scelte e magari di certe differenze retributive

 

- facendo molto spesso appello alla riconoscenza nelle parole, ma poi dimostrandone poca nei fatti. Raicevic unico stronzo non rinnovato, Vantaggiato sbattuto fuori quando non se lo aspettava, Suagher troncato al termine di una stagione positiva, Damian trombato dopo una grande stagione, Iannarilli bombardato per una estate intera.

 

 

 

Lo sai che inizio anche io ad avere questo dubbio, abbiamo smantellato la squadra dei sogni, purtroppo non avremo mai la controprova. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BuFERA ha scritto:

esatto, soerensen ha cominciato per diventare un po' il capro espiatorio, ma li donnarumma ha fatto una gran cazzata.

Sorensen col primo gol non c'entra assolutamente nulla, la cappella é chiaramente di donnarumma che pensava alla figa invece di marcare.

 

Sorensen ha sulla coscienza il secondo gol, nel quale ha stabilito il nuovo record mondiale di goffaggine, ma se hai la forza di isolare di quel momento negativo (io ad esempio non so se ce l'ho ... ) era l'unico che riusciva a contrapporsi Lucca. Lo hai visto quando se lo é trovato per le mani Celli, che é stato completamente travolto dalla strapotenza fisica dell'avversario uscendone umiliato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dado ha scritto:

Sorensen col primo gol non c'entra assolutamente nulla, la cappella é chiaramente di donnarumma che pensava alla figa invece di marcare.

 

Sorensen ha sulla coscienza il secondo gol, nel quale ha stabilito il nuovo record mondiale di goffaggine, ma se hai la forza di isolare di quel momento negativo (io ad esempio non so se ce l'ho ... ) era l'unico che riusciva a contrapporsi Lucca. Lo hai visto quando se lo é trovato per le mani Celli, che é stato completamente travolto dalla strapotenza fisica dell'avversario uscendone umiliato.

 

Infatti tutti a massacrare Sorensen. Per carità, sul secondo gol fa un’autorete da “mai dire gol “, ma complessivamente ha tenuto Lucca bene. La riprova è Celli che sul quarto gol sembra un fijo de 5 anni che prova a rubà palla al padre stronzo che lo ha portato al parco per divertirsi lui (invece del figlio)😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Sono d’accordo Giorgio. Per me le priorità sono quelle che ho scritto ma non mi sfuggono le tue considerazioni e quelle di altri. Io ho invocato Di Tacchio, per dire…o Romagnoli (in panchina pure ieri..)..quindi ho bene in mente i nostri punti deboli ....il mister non è scemo..ieri ha ribadito di essere pronto a cambiare modulo ma prima di farlo , ha detto, vorrebbe almeno vedere per una volta il4-2-3-1 interpretato come lo scorso anno…o come a Bologna per dire…e da questo punto di vista sono d’accordo con lui 

Scusami @Cacafocu ma io in quel passaggio non sono sicuro di aver seguito il mister.

 

Il 4-2-3-1 come lo scorso anno lo potresti potenzialmente vedere a fine settembre/ottobre, quando sperabilmente inizieranno a vedersi i frutti del lavoro da ironman svolto in estate. A quel punto, quando la gamba comincia a girare, allora ci mettiamo in 4-5-1 in 11 dietro la linea della palla perché la classifica sará un pianto e la probabilitá di retrocessione ormai altissima?

 

Forse (e dico forse, eh perché poi Lucarelli si incazza) poteva essere il modo in cui affrontare queste prime partite dove abbiamo beccato squadre forti, su campi spesso di merda, trovandoci noi in condizioni atletiche e tattiche miserevoli. Poi magari, con il ritorno della gamba, si ritorna al gioco spumeggiante.

 

che vuol dire, prima fatemi vedere il bel gioco, poi penso a cambiare il modulo? a me pare un totale controsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Infatti tutti a massacrare Sorensen. Per carità, sul secondo gol fa un’autorete da “mai dire gol “, ma complessivamente ha tenuto Lucca bene. La riprova è Celli che sul quarto gol sembra un fijo de 5 anni che prova a rubà palla al padre stronzo che lo ha portato al parco per divertirsi lui (invece del figlio)😁

Dico solo: che stracazzo di giocatore bestiale. Ammetto che sia 100% senno di poi, ma il mercato andava fatto con un all-in su quel toro. Lui e quel fenomeno nero in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Scusami @Cacafocu ma io in quel passaggio non sono sicuro di aver seguito il mister.

 

Il 4-2-3-1 come lo scorso anno lo potresti potenzialmente vedere a fine settembre/ottobre, quando sperabilmente inizieranno a vedersi i frutti del lavoro da ironman svolto in estate. A quel punto, quando la gamba comincia a girare, allora ci mettiamo in 4-5-1 in 11 dietro la linea della palla perché la classifica sará un pianto e la probabilitá di retrocessione ormai altissima?

 

Forse (e dico forse, eh perché poi Lucarelli si incazza) poteva essere il modo in cui affrontare queste prime partite dove abbiamo beccato squadre forti, su campi spesso di merda, trovandoci noi in condizioni atletiche e tattiche miserevoli. Poi magari, con il ritorno della gamba, si ritorna al gioco spumeggiante.

 

che vuol dire, prima fatemi vedere il bel gioco, poi penso a cambiare il modulo? a me pare un totale controsenso

No, lui sostiene che prima di “arrendersi”, obtorto collo, ad un sistema di gioco più semplice, vorrebbe capire se, applicando la cazzim dello scorso anno, il 4-2-3-1 possa essere attuato anche in B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Dico solo: che stracazzo di giocatore bestiale. Ammetto che sia 100% senno di poi, ma il mercato andava fatto con un all-in su quel toro. Lui e quel fenomeno nero in mezzo al campo.

Su Lucca non avevo dubbi. Ma era una facile previsione. Giocatore che tra due/ tre anni sarà in Nazionale (se non parte di testa, ovvio). Lucarelli si sarebbe staccato un braccio per averlo..ci hanno provato a Maggio ma non sono andati decisi…Lion voleva Colombo del Milan (che sta andando benissimo ma Lucca è un’altra roba). Oggi Lucca con tre gol, due assist e già in under 21 vale almeno il doppio di quanto è stato pagato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Ero fuori ieri e non potendo vedere la partita in diretta l'ho seguita qui sul forum e poi mi sono fatto del male e l'ho rivista ieri sera.

 

Ci sono indubbiamente seri problemi seri fisici, di concentrazione e tattici sui calci piazzati e stai regalando gol per errori individuali alla base a ritmi insostenibili (ieri nell'ordine Donnarumma, Sorensen, Salzano, Celli). Il problema fondamentale però secondo me é che la squadra é LUNGHISSIMA sul campo e non hai minimamente le distanze giuste tra i reparti. Questo ti condiziona enormemente sia dietro (gli avversari hanno grande facilità a risalire il campo e a ricevere palla tra le linee) sia in avanti, dove spessissimo non troviamo il compagno per l'appoggio e quindi si rallenta e si torna indietro con una circolazione di palla non pericolosa, si butta il pallone avanti alla cieca e (nel peggiore dei casi come visto ieri) si perde palla quando si é aggrediti creando occasioni enormi per gli avversari.

 

A livello di staff (forse per eccessiva sicurezza nei nostri mezzi o per testardaggine) si é deciso di approcciare la stagione da grande anziché da neopromossa, con una atteggiamento tipo "non siamo noi a doverci preoccupare di cosa fanno gli altri, sono gli altri a doversi preoccupare di cosa facciamo noi" sia a livello di preparazione atletica e disposizione in campo e questo ovviamente non sta pagando. Onestamente non ho minimamente le competenze per capire quanto atleticamente si possa cambiare rotta una volta impostata la preparazione, ma a livello tattico qualcosa si può fare (che sia il rombo in mezzo per dare più solidità o un'altra soluzione). La cosa fondamentale però é mantenere la calma e non farsi prendere dal panico a livello di ambiente, perché poi se si instaurano certe dinamiche a livello psicologico allora le cose rischiano veramente di sfuggire di mano.

Ottima analisi. Tutto condivisibile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dado ha scritto:

A 'mente fredda' (ma non tanto, sono ancora furibondo in realtá) ti direi che di possibili errori se ne vedono diversi:

 

-  troppi innesti, hai disgregato di fatto un gruppo che era super coeso e che se non era tecnicamente stratosferico aveva in compenso palle da vendere

 

- alcuni di questi innesti potresti averlo sbagliato, perché se fosse arrivato uno come Lucca (e davanti a prestazioni tipo Lucca) si sarebbero certamente fatti una ragione di certe scelte e magari di certe differenze retributive

 

- facendo molto spesso appello alla riconoscenza nelle parole, ma poi dimostrandone poca nei fatti. Raicevic unico stronzo non rinnovato, Vantaggiato sbattuto fuori quando non se lo aspettava, Suagher troncato al termine di una stagione positiva, Damian trombato dopo una grande stagione, Iannarilli bombardato per una estate intera.

 

 

 

Secondo me nella cifra complessiva della squadra dell'anno scorso stiamo parlando di 4 giocatori: suagher, damian, vantaggiato e raicevic. A mio modesto avviso, nonostante la riconoscenza necessaria, chi poteva essere ancora utile erano Damian e Vantaggiato. Non so quanto potevano spostare le condizioni attuali. Ricordiamoci i limiti degli over...delle scelte andavano fatte.

Secondo me il vero ero errore è stato sopravalutare il centrocampo. Spero di essere smentito...ma così non regge in questa serie.

Inoltre, un altro errore potrebbe essere stato quello di far convivere due prime donne come Pettinari e Donnarumma.  Non so quanto gradiscono un impiego part time. 

In sintesi, investito troppo in attacco, nulla a centrocampo poco e male in difesa. Speriamo ci facciano ricredere presto .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Su Lucca non avevo dubbi. Ma era una facile previsione. Giocatore che tra due/ tre anni sarà in Nazionale (se non parte di testa, ovvio). Lucarelli si sarebbe staccato un braccio per averlo..ci hanno provato a Maggio ma non sono andati decisi…Lion voleva Colombo del Milan (che sta andando benissimo ma Lucca è un’altra roba). Oggi Lucca con tre gol, due assist e già in under 21 vale almeno il doppio di quanto è stato pagato 

Lucca non poteva venire a Terni. Un giocatore in piena ascesa non può andare in una neopromossa che rischia di non salire in A subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che parlo da tifoso che di schemi capisce poco .Nel finale di campionato ogni partita abbiamo subito gol però essendo più forti ne facevi almeno uno in piu. A Bologna hai giocato a chi faceva più gol è ci è andata bene,se vuoi fare così anche in B devi avere esterni e attaccanti fuori categoria come fece il Pescara di Zeman dieci anni fá ' arrivò primo perdendo 11 partite subendo 55 gol e facendone 90.Però aveva Immobile Insigne e Verratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa difesa di sorensen da parte di qualcuno è improponibile e non fa neanche il bene alla ternana ,prima si diceva che era fuori forma (ha fatro tutta la preparazione con il pescara poi con noi ) poi che si deve inserire negli schemi ,ieri che ha controllato bene lucca (a parte cge ha fatto yn goal e un assist ) quando invece spesso su di lui c'era pure boben ,ogni partita fa una cagata pazzesca (anche a reggio errore grossolano uguale solo che ianna ci mise una pezza ) ,poi l'abbiamo preso perche' in teoria nei calci da fermo doveva assicurarci una certa solidita' e puntualmente prendiamo goal ,sul terzo goal loro va bene l'errore di salzano ma guardate come era distante da boben,stava beatamente a pascolare 

Se avreste avuto il buon senso di guardare qualche high laiit delle partite del pescara vedrete che fa sempre degli errori cosi banali ed è di una goffaggine che in confronto gasparetto era flesh 

A terni si è contestato fior di giocstori per molto meno adesso non si puo' criticare uno che viaggia ad un errore madornale a partita piu' altri episodi in cui o è fuori posizione o si fa anticipare o sbaglia i movimenti 

Con lui in campo abbiamo subito 10 goal in 3 partite ufficiali 

Non capisco proprio questa difesa ad oltranza a cosa serve ,cwrtamente non è l'unico dei problem,ne abbiamo tanti ma neanche un non problema 

E basta con questo curriculum  negli ultimi 3 anni ha giocato comolessivamente  8 psrtite nella serie b tedesca,12 a pescara e 16 in svizzera ,allora potevamo prendere balotelli o bozteng che hanno un curriculum eccezionale 

Allora era meglio tenere susgher quanto meno faceva molto meno cazzate ed era gia' parte integrsnte del gruppo 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.