Jump to content
LoSballoContinua

Posti dove mangiare bene in Umbria

Recommended Posts

4 ore fa, Manson ha scritto:

Bentrovato!

Non sono mai stato al Cuoco Di bordo, ma per quanto riguarda gli altri due (soprattutto Tajamare... 😍) concordo in pieno.

Anche se i posti da provare per la prima volta per me sono ancora molti, in quell'incantevole località...

Allora fa un fischio quando ricapiti!

• Upvote 1

5 ore fa, Manson ha scritto:

Non credo faccia all you can eat, ma in tema di cucina asiatica sono stato un paio di volte - e sono rimasto molto soddisfatto - da Fulai Taste a Corso Tacito.

Ottimo ramen di manzo, porzioni abbondanti, prezzo in linea.

confermo, ho assaggiato ieri il ramen,  buono, in generale cucinano bene.

Mi piace moltissimo La casa di Liu, che fa una cucina molto diversa dai comuni cinesi italiani (credo sia la cucina del nord, con pasta e noodles di grano spessi)

Per l'ayce fatico a fare una classifica un po' perché prendo più o meno sempre le stesse cose, un po' perché quelli più improvvisati o con qualche criticità sono spariti con il covid e quelli attuali penso siano tutti abbastanza attrezzati

Edited by wild.duck
  • Upvote 1

3 ore fa, adriatico ha scritto:

Allora fa un fischio quando ricapiti!

La pensa più o meno come me...tanti posti da provare..ma x dormire quello è il posto top che vale il viaggio...parola di B...B...🤣🤣🤣.

Senti ma quel bistro nuovo sulla rotonda vicino al mare in terrazza come è?mai stato?location bellissima per me.

52 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

La pensa più o meno come me...tanti posti da provare..ma x dormire quello è il posto top che vale il viaggio...parola di B...B...🤣🤣🤣.

Senti ma quel bistro nuovo sulla rotonda vicino al mare in terrazza come è?mai stato?location bellissima per me.

Se intendi l'angolino sul mare (quindi a sinistra guardando la rotonda) non è niente di che

19 ore fa, Manson ha scritto:

Non credo faccia all you can eat, ma in tema di cucina asiatica sono stato un paio di volte - e sono rimasto molto soddisfatto - da Fulai Taste a Corso Tacito.

Ottimo ramen di manzo, porzioni abbondanti, prezzo in linea.

Mai provato, ma più che altro perché visti i miei standard per saziarmi il sushi o lo mangio in formula all you can eat o niente 😂

14 ore fa, wild.duck ha scritto:

Per l'ayce fatico a fare una classifica un po' perché prendo più o meno sempre le stesse cose, un po' perché quelli più improvvisati o con qualche criticità sono spariti con il covid e quelli attuali penso siano tutti abbastanza attrezzati

Negli ultimi mesi mi pare ne siano "spuntati" fuori 2 nuovi (che non ho ancora provato ma che in generale da quel che leggevo hanno recensioni così così).

In effetti con il covid qualcuno ha chiuso, purtroppo anche l'unico che faceva ayce a buffet (e per vari motivi nessuno lo ha riproposto come format).

Se voler fare pubblicità ma imho quello vicino al The Space era uno dei migliori, ma da qualche mese mi pare abbiano cambiato il cuoco (o come si chiama quello che fa il sushi 😅) e la qualità è calata leggermente.

20 ore fa, adriatico ha scritto:

Se intendi l'angolino sul mare (quindi a sinistra guardando la rotonda) non è niente di che

Sprizzi gioia da tutte le parti Ahahaha Ahahaha...apparanza quindi.

Pranzo di Natale da Chiarucci a Marmore, posto rustico,cucina casareccia,carni (le loro) erba di campo (caccialepri,raponzoli, crispigni) pasta fatta a mano a tavola olio nuovo di alta qualità, vino della casa buono. Tanta roba.

2 ore fa, Apacchione ha scritto:

Pranzo di Natale da Chiarucci a Marmore, posto rustico,cucina casareccia,carni (le loro) erba di campo (caccialepri,raponzoli, crispigni) pasta fatta a mano a tavola olio nuovo di alta qualità, vino della casa buono. Tanta roba.

Anche un mio amico mi ha parlato bene di questo posto. Da provare.

Edited by alien

2 ore fa, Apacchione ha scritto:

Grande 🙂Grazie della descrizione. La descrizione di un posto tipico da provare 😊

Edited by Scoppea

Il 26/12/2024 Alle 19:18, Apacchione ha scritto:

Pranzo di Natale da Chiarucci a Marmore, posto rustico, cucina casareccia, carni (le loro) erba di campo (caccialepri, raponzoli, crispigni) pasta fatta a mano a tavola olio nuovo di alta qualità, vino della casa buono. Tanta roba.

Non lo conoscevo, la tua descrizione però solletica la mia curiosità. Me lo appunto. In questo periodo per svariati motivi non ho molta voglia di andare per ristoranti, ma mi passerà.

Bar trattoria del cacciatore borgo Cerreto.. vicino al bar(ritrovo dei motociclisti).

Che scoperta...porzioni grandi,prezzi giusti..

Top.

Adesso, ternano_84 ha scritto:

Bar trattoria del cacciatore borgo Cerreto.. vicino al bar(ritrovo dei motociclisti).

Che scoperta...porzioni grandi,prezzi giusti..

Top.

Se non sbaglio ce lavora pure na discreta sorca

Adesso, Porcino ha scritto:

Se non sbaglio ce lavora pure na discreta sorca

Bravo😄😄😄😄😄😄

Sarà la proprietaria....

piccolo OT
quali sono le fonti d'acqua migliori dove poter prendere acqua portandosi dietro le bottiglie in vetro?
oltre al collevalenza e polino.
fine /OT

4 ore fa, classe86_ ha scritto:

piccolo OT
quali sono le fonti d'acqua migliori dove poter prendere acqua portandosi dietro le bottiglie in vetro?
fine /OT

Vallinfante se ci sono più,col terremoto non sono più andato lì.. 

23 ore fa, classe86_ ha scritto:

piccolo OT
fine /OT

Pacce, il fontanile è dopo piediluco verso Rieti sulla sinistra 

Venerdì pre trasferta mi hanno portato da Carlino (mi pare ex, ed ora Trattoria Umbra), abbiamo mangiato molto bene, buon vino della casa, buonissimi i supplì, il ragù d'anatra, la pajata ed i fegatelli, prezzo molto basso per me

Il 19/01/2025 Alle 13:19, posse ha scritto:

Venerdì pre trasferta mi hanno portato da Carlino (mi pare ex, ed ora Trattoria Umbra), abbiamo mangiato molto bene, buon vino della casa, buonissimi i supplì, il ragù d'anatra, la pajata ed i fegatelli, prezzo molto basso per me

Scomodo il parcheggio lì.. se nn sbaglio.

10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Scomodo il parcheggio lì.. se nn sbaglio.

Mah ci siamo messi in mezzo alle viette delle case a 50 metri...poi di sera probabile di si

5 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Ti posso solo dire che durante le riprese sono stato a farmi una foto con borghese.....

E sono stato al labirinto,colui che ha vinto..

Un pranzo imbarazzante...non mi è piaciuto niente.

8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ti posso solo dire che durante le riprese sono stato a farmi una foto con borghese.....

E sono stato al labirinto,colui che ha vinto..

Un pranzo imbarazzante...non mi è piaciuto niente.

Che dando un'occhiata al volo, dei 4 partecipanti è quello con il voto delle recensioni più basse (per quello che può valere)

P.S. A viterbo ho mangiato bene da  Nonna Pappa qualche settimana fà (trovato al volo per puro caso)...e poi non so se è ancora aperto anche dall'osteria del tempo perso (però un annetto e più fà)

6 ore fa, Nambo ha scritto:

Che poi per magna male a Viterbo o in generale nella Tuscia c'è vuole proprio!!

5 ore fa, Batm4n ha scritto:

Che dando un'occhiata al volo, dei 4 partecipanti è quello con il voto delle recensioni più basse (per quello che può valere)

P.S. A viterbo ho mangiato bene da  Nonna Pappa qualche settimana fà (trovato al volo per puro caso)...e poi non so se è ancora aperto anche dall'osteria del tempo perso (però un annetto e più fà)

Se tu mi ci metti sull'antipasto i salumi confezionati e la rucola...

Storcio il naso ma li mangio..la rucola l'hanno lasciata tutti..solo il sottoscritto l'ha mangiata dei piatti intorno a me.