Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2021/22

Messaggi raccomandati

20 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Sul forum abbiamo anche gli appassionati del campionato svizzero che seguono il Basilea, a sto punto apriamo veramente un sito di scouting.

Ovvio, perché come tutti sanno ci sta un tunnel dei neutrini che congiunge il gran sasso con Ginevra. Pertanto la svizzera ricade nel concetto di Grande Abruzzo, che é il nuovo orizzonte internazionale del nostro amato DS.

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, classe86_ ha scritto:

bella zona di osservazione, ci sono alcune fucine di giovani degne di essere prese in considerazione. considerando anche che ci sono molti giocatori svizzeri con origini balcaniche.

in Svizzera il receptionist del mio albergo prendeva come un dirigente in Italia, mentre la controlloressa del treno elevetico mi controllava il biglietto con 20k di Rolex al polso. Io non oso immaginare cosa devi mettere sul piatto per portarti via un talentino da quel campionato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il sistema di gioco a tre centrocampisti ,serve come il pane una mezzala che magari veda anche la porta anche perche' sinceramente si è visto che quando giocano le cosiddette riserve non danno quelle garanzie che ci servono,visto che all'estero non ci si muove,viste le difficolta' per arrivare ai big di categoria,forse sarebbe il caso di andare su un giovane gia' con esperienza in b (a me piaceva gia' questa estate brescianini che con il monza ha trovato poco spazio e ancora meno lo trovera' con gli ultimi acquisti)oppure su un top della serie c (come della latta o d'angelo) 

È vero pure che se prendi un over qualcuno andra' fuori lista ,pero' non sara' ne la prima ne l'ultima volta ,bisogna pensare piu' alla squadra che al singolo 

Poi magari il direttore stupisce tutti con un acquisto last minute di grande spessore 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se fossi il ds pijerei (dal forum :D )10 tifosi che capiscono de pallone e gli farei guardà le partite dei campionati esteri tipo

ex jugoslavia, turchia , bulgaria paesi baltici etc etc per trovare qualche profilo interessante

una rete di osservatori a costo 0

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio un altro nome importante è brugman che in serie b ha sempre fatto la differenza ,si dice che vorrebbe tornare in italia ,leone lo conosce bene per averlo avuto a pescara ,forza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io se fossi il ds pijerei (dal forum :D )10 tifosi che capiscono de pallone e gli farei guardà le partite dei campionati esteri tipo

ex jugoslavia, turchia , bulgaria paesi baltici etc etc per trovare qualche profilo interessante

una rete di osservatori a costo 0

Ci sono anche societa' soprattutto quelle con proprieta' americane ,tipo il venezia ,che usano gli algoritmi per prendere giocatori stranieri 

Non so quanto sia efficacie ,ma è per dire che ormai il mercato è un mercati globale a cui in qualche modo bisogna adattarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io se fossi il ds pijerei (dal forum :D )10 tifosi che capiscono de pallone e gli farei guardà le partite dei campionati esteri tipo

ex jugoslavia, turchia , bulgaria paesi baltici etc etc per trovare qualche profilo interessante

una rete di osservatori a costo 0

mo a costo zero, diciamo a km zero 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fa sempre più calda la trattativa fra Pescara e Pro Sesto per il passaggio al club lombardo di Guido Marilungo. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com le parti sono in contatto continui, con l’intenzione di chiudere l’operazione fra oggi e domani.

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-pro-sesto-contatti-continui-col-pescara-per-marilungo-si-punta-a-chiudere-1638609

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

OT: leggo che Suagher ha lasciato la Feralpi terza in classifica per andare alla Vibonese penultima in classifica.

Domanda agli esperti:

Motivo?

Ma non giocava titolare?

 

ho letto 4sole presenze in campionato e ora in prestito a vibo fino a giugno. forse l'allenatore non lo vedeva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Si fa sempre più calda la trattativa fra Pescara e Pro Sesto per il passaggio al club lombardo di Guido Marilungo. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com le parti sono in contatto continui, con l’intenzione di chiudere l’operazione fra oggi e domani.

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-pro-sesto-contatti-continui-col-pescara-per-marilungo-si-punta-a-chiudere-1638609

Alla prosecco in effetti sarebbe finalmente felice. 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

Oppure perché non é riuscito a prenderlo. Se é vero che Benali ci interessava, sta a Pisa pure lui. Mentre di Tacchio (con infinite bestemmie nostre) potrebbe prendere la via delle olive ripiene.

Scusami,ma i giocatori che volevano se li sono presi senza tante seghe (martella e donnarumma ad esempio). 

Se non arrivano evidentementr non c'è interesse nel prenderli e non credo sia leone il responsabile. 

Poi non piace nemmeno a me come da, ma pensare che stiamo a zero entrate per demeriti suoi mi sembra un po' fantasioso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Per esempio un altro nome importante è brugman che in serie b ha sempre fatto la differenza ,si dice che vorrebbe tornare in italia ,leone lo conosce bene per averlo avuto a pescara ,forza 


ostigaard al Genoa preso così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Salernitana non sta facendo mercato, sta praticamente rifacendo LA ROSA. Pare fatta pure per Diego Costa...😲..che magari sarà arrivato di cottura ma in un campionato modesto e lento come il nostro potrebbe ancora fare bene....Di Tacchio sempre caldo, io ci crederò fino alla fine...

https://www.tuttomercatoweb.com/salernitana/?action=read&idnet=dHV0dG9zYWxlcm5pdGFuYS5jb20tNzg2Nzk

 

E' quel "quasi sicuramente" che mi fa sperare....spesso significa che un calciatore è già stato ceduto

TS - Salernitana, quale futuro per Francesco Di Tacchio

In queste ore si sta parlando con insistenza del possibile addio di Francesco Di Tacchio, direzione Terni. Il capitano ha collezionato un buon numero di presenze nel campionato di massima serie, coronando il sogno che aveva sin da bambino e dando continuità all'ottima stagione disputata in cadetteria. Certo, in A ha incontrato difficoltà maggiori e spesso gli avversari andavano a passo diverso, ma tenere in gruppo un calciatore del suo carisma e profondamente legato alla piazza è l'obiettivo della dirigenza. Ad ora, dunque, l'ex Pisa non risulta tra i giocatori in uscita. Voci categoricamente smentite dal suo procuratore, Mario Giuffredi: "Di Tacchio in uscita? Non c'è nulla di vero, quasi sicuramente rimarrà a Salerno". Ricordiamo che, pochi mesi fa, il centrocampista granata aveva rinnovato il contratto per altre due stagioni e la vecchia dirigenza aveva rifiutato, in estate, le offerte di Cosenza, Perugia e altre società di serie B. Le vie del mercato sono infinite e i tanti arrivi previsti nelle prossime ore imporranno scelte anche dolorose al ds Sabatini, ma le possibilità che Di Tacchio lasci Salerno sono pochissime. In una squadra da "battaglia", uno con il suo carisma e le sue doti può tornare utilissimo e riteniamo che le critiche e i fischi ricevuti quest'anno siano stati del tutto ingenerosi.

 
 
Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Ovvio, perché come tutti sanno ci sta un tunnel dei neutrini che congiunge il gran sasso con Ginevra. Pertanto la svizzera ricade nel concetto di Grande Abruzzo, che é il nuovo orizzonte internazionale del nostro amato DS.

CHAPEAU

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

La Salernitana non sta facendo mercato, sta praticamente rifacendo LA ROSA. Pare fatta pure per Diego Costa...😲..che magari sarà arrivato di cottura ma in un campionato modesto e lento come il nostro potrebbe ancora fare bene....Di Tacchio sempre caldo, io ci crederò fino alla fine...

https://www.tuttomercatoweb.com/salernitana/?action=read&idnet=dHV0dG9zYWxlcm5pdGFuYS5jb20tNzg2Nzk

 

E' quel "quasi sicuramente" che mi fa sperare....spesso significa che un calciatore è già stato ceduto

TS - Salernitana, quale futuro per Francesco Di Tacchio

In queste ore si sta parlando con insistenza del possibile addio di Francesco Di Tacchio, direzione Terni. Il capitano ha collezionato un buon numero di presenze nel campionato di massima serie, coronando il sogno che aveva sin da bambino e dando continuità all'ottima stagione disputata in cadetteria. Certo, in A ha incontrato difficoltà maggiori e spesso gli avversari andavano a passo diverso, ma tenere in gruppo un calciatore del suo carisma e profondamente legato alla piazza è l'obiettivo della dirigenza. Ad ora, dunque, l'ex Pisa non risulta tra i giocatori in uscita. Voci categoricamente smentite dal suo procuratore, Mario Giuffredi: "Di Tacchio in uscita? Non c'è nulla di vero, quasi sicuramente rimarrà a Salerno". Ricordiamo che, pochi mesi fa, il centrocampista granata aveva rinnovato il contratto per altre due stagioni e la vecchia dirigenza aveva rifiutato, in estate, le offerte di Cosenza, Perugia e altre società di serie B. Le vie del mercato sono infinite e i tanti arrivi previsti nelle prossime ore imporranno scelte anche dolorose al ds Sabatini, ma le possibilità che Di Tacchio lasci Salerno sono pochissime. In una squadra da "battaglia", uno con il suo carisma e le sue doti può tornare utilissimo e riteniamo che le critiche e i fischi ricevuti quest'anno siano stati del tutto ingenerosi.

 
 

Per me ormai non arriva nessuno. È stato più volte ribadito da tutte le parti in causa (presidente e direttore), per quanto l’ allenatore sia sempre felice di rinforzare la Rosa. È un anno di studio come già detto, serve anche per capire chi è dentro e fuori dal progetto. Ci salveremo ma non si può ambire a più di una salvezza tranquilla. Non vorrei però che rimanga il rammarico che con poco di più si poteva fare qualcosa meglio, perché poi il prossimo anno è un’ altra storia come ogni anno. La parola chiave di quest’ anno è: poco equilibrio. Nella società, nella rosa, nel modulo, nello staff e nei nostri giudizi. C’è poco equilibrio e poca coesione. Staremo a vedere….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Ci sono anche societa' soprattutto quelle con proprieta' americane ,tipo il venezia ,che usano gli algoritmi per prendere giocatori stranieri 

Non so quanto sia efficacie ,ma è per dire che ormai il mercato è un mercati globale a cui in qualche modo bisogna adattarsi 

Ma noi coll università che ce famo se non incominciamo a fa ste cose? Non se po' mette un po' de studenti de statistica o non so de che è sviluppa un software del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ma noi coll università che ce famo se non incominciamo a fa ste cose? Non se po' mette un po' de studenti de statistica o non so de che è sviluppa un software del genere?

Wyscout funziona così. Semplicemente ci vorrebbero due/tre osservatori che lavorino su queste piattaforme e integrino con il campo che però siano a libro paga della Ternana. Quelli che collaborano con Leone lavorano per lui come per altri 5/10 direttori sportivi e i nomi vanno al miglior offerente come garanzie lavorative e economiche. Abbiamo speso tanto tra l’ anno scorso e quest’ anno, ma Bandecchi deve capire che si può spendere meno e meglio. Ci vogliono le persone giuste al posto giusto, magari può essere un’ occasione per rendere funzionale la Ternana all’ UniCusano e viceversa. 

Modificato da feroce
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

La Salernitana non sta facendo mercato, sta praticamente rifacendo LA ROSA. Pare fatta pure per Diego Costa...😲..che magari sarà arrivato di cottura ma in un campionato modesto e lento come il nostro potrebbe ancora fare bene....Di Tacchio sempre caldo, io ci crederò fino alla fine...

https://www.tuttomercatoweb.com/salernitana/?action=read&idnet=dHV0dG9zYWxlcm5pdGFuYS5jb20tNzg2Nzk

 

E' quel "quasi sicuramente" che mi fa sperare....spesso significa che un calciatore è già stato ceduto

TS - Salernitana, quale futuro per Francesco Di Tacchio

In queste ore si sta parlando con insistenza del possibile addio di Francesco Di Tacchio, direzione Terni. Il capitano ha collezionato un buon numero di presenze nel campionato di massima serie, coronando il sogno che aveva sin da bambino e dando continuità all'ottima stagione disputata in cadetteria. Certo, in A ha incontrato difficoltà maggiori e spesso gli avversari andavano a passo diverso, ma tenere in gruppo un calciatore del suo carisma e profondamente legato alla piazza è l'obiettivo della dirigenza. Ad ora, dunque, l'ex Pisa non risulta tra i giocatori in uscita. Voci categoricamente smentite dal suo procuratore, Mario Giuffredi: "Di Tacchio in uscita? Non c'è nulla di vero, quasi sicuramente rimarrà a Salerno". Ricordiamo che, pochi mesi fa, il centrocampista granata aveva rinnovato il contratto per altre due stagioni e la vecchia dirigenza aveva rifiutato, in estate, le offerte di Cosenza, Perugia e altre società di serie B. Le vie del mercato sono infinite e i tanti arrivi previsti nelle prossime ore imporranno scelte anche dolorose al ds Sabatini, ma le possibilità che Di Tacchio lasci Salerno sono pochissime. In una squadra da "battaglia", uno con il suo carisma e le sue doti può tornare utilissimo e riteniamo che le critiche e i fischi ricevuti quest'anno siano stati del tutto ingenerosi.

 
 

Il giro e' semplice:

Tu dai la notizia di di tacchio, i giornali locali riprendono la notizia, che nel frattempo viene ripresa da Pedullà e quindi di conseguenza da Sportitalia e tuttomercatoweb! Quindi la fonte e' solo la tua...... altri non sanno un cazzo! Ora tocca vede, solo se il grande cacafocu c'azzecca! Io con tutta la stima che ho per te, son convinto che non lo prendiamo👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo al 27 credo che ormai, chiudendo il mercato il 31, i suggerimenti avuti dal 18 dicembre siano da considerarsi andati persi 🙂

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, classe86_ said:

siamo al 27 credo che ormai, chiudendo il mercato il 31, i suggerimenti avuti dal 18 dicembre siano da considerarsi andati persi 🙂

Il 01.02 desecreterai gli atti?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Scusami,ma i giocatori che volevano se li sono presi senza tante seghe (martella e donnarumma ad esempio). 

Se non arrivano evidentementr non c'è interesse nel prenderli e non credo sia leone il responsabile. 

Poi non piace nemmeno a me come da, ma pensare che stiamo a zero entrate per demeriti suoi mi sembra un po' fantasioso.. 

E allora e Lucarelli che non vuole mercato c'è poco da girarsi intorno ...

Bandecchi no sicuro ...non ci sono altre persone ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di ternanello stadio e compagnia bella non ha alcu  senso se poi si mette a rischio la permanenza in b....perche come stiamo attualmente sw per caso hai palumbo o proietti infortunati sono cazzi assodato che ormai a 2 difficilmente ci puoi giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, angelooo ha scritto:

Il giro e' semplice:

Tu dai la notizia di di tacchio, i giornali locali riprendono la notizia, che nel frattempo viene ripresa da Pedullà e quindi di conseguenza da Sportitalia e tuttomercatoweb! Quindi la fonte e' solo la tua...... altri non sanno un cazzo! Ora tocca vede, solo se il grande cacafocu c'azzecca! Io con tutta la stima che ho per te, son convinto che non lo prendiamo👍

Ma no…Pedullà disse di Donnarumma e Pettinari molto dopo di me ma so per certo che lo venne a sapere da altra fonte. Poi insomma io faccio un altro mestiere nelle vita e non mi paragono minimamente a lui e ai giornalisti che lavorano sul calciomercato. Anche gli altri che hai citato le verifiche le fanno..Di Tacchio, è vero , sono stato il primo a dirlo e pure molto tempo fa, ma, ripeto, non sono un giornalista, non mi occupo di calciomercato e le verifiche che posso fare sono limitate. Quando arriva il canarino lo faccio cantare 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

Ci sono anche societa' soprattutto quelle con proprieta' americane ,tipo il venezia ,che usano gli algoritmi per prendere giocatori stranieri 

Non so quanto sia efficacie ,ma è per dire che ormai il mercato è un mercati globale a cui in qualche modo bisogna adattarsi 

questo degli algoritmi per fare mercato è un sistema che usano le proprietà americane nel baseball (c'è anche un film con brad pitt che ne parla). Non so quanto lo stesso sistema possa essere applicato al calcio, ma tant'è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, mister said:

questo degli algoritmi per fare mercato è un sistema che usano le proprietà americane nel baseball (c'è anche un film con brad pitt che ne parla). Non so quanto lo stesso sistema possa essere applicato al calcio, ma tant'è.

 

L'utilizzo di algoritmi e statistiche per "filtrare" i giocatori da osservare ormai é diffusissimo anche nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

L'utilizzo di algoritmi e statistiche per "filtrare" i giocatori da osservare ormai é diffusissimo anche nel calcio.

Chissà com'erano l'algoritmi de Riganò quando l'avemo preso ?

Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.