Vai al contenuto
cascata rossoverde

verso vicenza-ternana

Messaggi raccomandati

Covid, infortuni e cazzi vari. Ce manca sor Putin che se fissa su acciaierie, polo chimico e fabbrica d'armi. Già vedo le navi che attraccano al mare de Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, INPS rossoverde ha scritto:

 invocare un ritiro a Lourdes se permetti preferisco non accompagnarti

anche io in quei giorni, purtroppo, ho inderogabili impegni di lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, altoforno ha scritto:

preferisci Fatima?

Se minaccio di avvicinarmi a fatima mi escludono da swift

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che tutti nello staff tecnico e dirigenziale, sapevano che si giocava ogni 3 giorni per piu' di un mese.

Quindi almeno per me, la scusa degli infortuni non esiste, visto che qualcuno ha deciso che andavamo bene cosi'.

Le chiacchiere stanno a zero, basta con la scusa degli infortuni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

credo che tutti nello staff tecnico e dirigenziale, sapevano che si giocava ogni 3 giorni per piu' di un mese.

Quindi almeno per me, la scusa degli infortuni non esiste, visto che qualcuno ha deciso che andavamo bene cosi'.

Le chiacchiere stanno a zero, basta con la scusa degli infortuni.

 

un conto sono gli infortuni che hanno tutti, un conto è che perdi i tuoi 3-4 migliori attaccanti tutti insieme per diverse giornate. è da inizio dicembre che non abbiamo meno di 3 titolarissimi fuori. Domenica ad esempio vai senza Falletti Donnarumma e Partipilo, non è una scusa purtroppo è la realtà. In più ora abbiamo anche entrambi i centrali in forse, qualunque squadra in queste condizioni perderebbe 4-5 partite di fila, soprattutto una neopromossa che per ovvi e scontati motivi non può avere 20 titolari. per fortuna i punti li stiamo comunque facendo, nonostante critiche assurde ed apolidi dalla realtà dei fatti ed una squadra decimata. Pensare che si sarebbe dovuto prevenire l'assenza in contemporanea dei 3 migliori attaccanti è ridicolo

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

un conto sono gli infortuni che hanno tutti, un conto è che perdi i tuoi 3-4 migliori attaccanti tutti insieme per diverse giornate. è da inizio dicembre che non abbiamo meno di 3 titolarissimi fuori. Domenica ad esempio vai senza Falletti Donnarumma e Partipilo, non è una scusa purtroppo è la realtà. In più ora abbiamo anche entrambi i centrali in forse, qualunque squadra in queste condizioni perderebbe 4-5 partite di fila, soprattutto una neopromossa che per ovvi e scontati motivi non può avere 20 titolari. per fortuna i punti li stiamo comunque facendo, nonostante critiche assurde ed apolidi dalla realtà dei fatti ed una squadra decimata. Pensare che si sarebbe dovuto prevenire l'assenza in contemporanea dei 3 migliori attaccanti è ridicolo

Aggiungo che sono tutti per lo più infortuni di natura traumatica e covid che poco hanno a che fare con la preparazione atletica. Partendo dalla spalla di Partipilo ad Agosto passando per il crociato di Falletti e finendo con la distorsione di Donnarumma, a questi si aggiungono i normali infortuni muscolari e quindi tutto pesa eccessivamente. Però è palese che molte riserve non siano considerate all’ altezza perché altrimenti qualche infortunio tipo quello di Agazzi si poteva evitare visto che per stessa ammissione del mister era tra quei calciatori che dalle analisi doveva riposare invece da gennaio a questa parte era insostituibile ed è passato dalla panchina a giocare sempre 90 minuti. A questa squadra mancano 3/4 titolari per essere competitiva per i play off ma il problema più grande è nelle seconde linee perché se si fossero rivelate all’ altezza come si pensava allora i 3/4 titolari servivano per ambire a una promozione diretta. Quindi alla fine la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, ma a dirla tutta qualche responsabilità c’è nelle valutazioni. A maggio bisogna cambiare almeno 10 giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, feroce ha scritto:

Aggiungo che sono tutti per lo più infortuni di natura traumatica e covid che poco hanno a che fare con la preparazione atletica. Partendo dalla spalla di Partipilo ad Agosto passando per il crociato di Falletti e finendo con la distorsione di Donnarumma, a questi si aggiungono i normali infortuni muscolari e quindi tutto pesa eccessivamente. Però è palese che molte riserve non siano considerate all’ altezza perché altrimenti qualche infortunio tipo quello di Agazzi si poteva evitare visto che per stessa ammissione del mister era tra quei calciatori che dalle analisi doveva riposare invece da gennaio a questa parte era insostituibile ed è passato dalla panchina a giocare sempre 90 minuti. A questa squadra mancano 3/4 titolari per essere competitiva per i play off ma il problema più grande è nelle seconde linee perché se si fossero rivelate all’ altezza come si pensava allora i 3/4 titolari servivano per ambire a una promozione diretta. Quindi alla fine la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, ma a dirla tutta qualche responsabilità c’è nelle valutazioni. A maggio bisogna cambiare almeno 10 giocatori 

Concordo ...io ne cambierei anche 13...molti di quelli non titolari farebbero fatica anche in C . Il fatto di aver riconfermato in blocco la squadra dello scorso anno anche se abbiamo aggiunto delle pedine importanti,  ci ha fatto perdere obiettività..purtroppo molti di loro sono veramente scarsi 

Modificato da alex79tr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex79tr ha scritto:

Concordo ...io ne cambierei anche 13...molti di quelli non titolari farebbero fatica anche in C . Il fatto di aver riconfermato in blocco la squadra dello scorso anno anche se abbiamo aggiunto delle pedine importanti,  ci ha fatto perdere obiettività..purtroppo molti di loro sono veramente scarsi 

Del gruppo attuale possono rimane i due portieri defendi capuano sorensen bogdan palumbo proietti agazzi partipilo falletti donnarumma e pettinari più forse diakite quindi avendo sbagliato tutti gli under devi rifare la squadra praticamente per metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, francesco ha scritto:

Del gruppo attuale possono rimane i due portieri defendi capuano sorensen bogdan palumbo proietti agazzi partipilo falletti donnarumma e pettinari più forse diakite quindi avendo sbagliato tutti gli under devi rifare la squadra praticamente per metà 

hai dimenticato Martella. anche Defendi è molto al limite...se la cava ma gli anni cominciano a pesare per la B. 

come riserva Peralta si potrebbe tenere un altro anno, per dargli l'ultima possibilità di affermarsi a un certo livello.

comunque l'elenco che hai fatto è impietoso ma, sostanzialmente, giusto.

però vorrei dire una cosa: non definirei "veramente scarsi" molti giocatori non presenti in quell'elenco. Semplicemente sono giocatori adatti per una serie B senza grandi ambizioni. Se vuoi puntare con decisione ai primi posti serve altro.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a me sembra che stiate parecchio esagerando, va bene essere tifosi ma un po di equilibrio non guasterebbe ,anche per evitare poi di rimpiangere giocatori che troppo frettolosamente e per qualche partita cosi cosi sia etichettato frettolosamente mungo struppio levalu 

Basta guardare per esempio ai commenti esaltanti fino a due settimane fa  per diakite e il greco che ora qualcuno etichetta gia' per due under da buttare

Poi con tutti i problemi che abbiamo in questi momento vi sembra il caso ora di fare tutti questi processi?

Non sara' il caso invece di stargli vicino e fare commenti piu' pacati ed obiettivi a fine campionato ,non capisco questa furia  e questo astio che avete 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che anche per me i due portieri possono restare (anche per una B di alto livello) ma, visto come è andata la scorsa estate, non saprei che intenzioni abbiano in società.

più che altro, il vero nodo da sciogliere quanto prima, appena raggiunta la salvezza matematica, sarà quello del DS e dell'allenatore.

resteranno Leone e Lucarelli?

andrà via l'uno, l'altro o entrambi?

ecco, questo è il vero nodo cruciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragonball ha scritto:

Onestamente a me sembra che stiate parecchio esagerando, va bene essere tifosi ma un po di equilibrio non guasterebbe ,anche per evitare poi di rimpiangere giocatori che troppo frettolosamente e per qualche partita cosi cosi sia etichettato frettolosamente mungo struppio levalu 

Basta guardare per esempio ai commenti esaltanti fino a due settimane fa  per diakite e il greco che ora qualcuno etichetta gia' per due under da buttare

Poi con tutti i problemi che abbiamo in questi momento vi sembra il caso ora di fare tutti questi processi?

Non sara' il caso invece di stargli vicino e fare commenti piu' pacati ed obiettivi a fine campionato ,non capisco questa furia  e questo astio che avete 

Koutsoupias non sarà da buttare (non lo penso affatto) ma sarai d'accordo con me che a 2,5 milioni di euro non ha senso riscattarlo, viste le sue prestazioni attuali.

Diakitè fisicamente è una bestia ma troppo grezzo, però mi sembra che stia migliorando. del resto lo dicevo dall'anno scorso, dopo averlo visto a Teramo, che aveva grandi pregi ma anche difetti non trascurabili. però è giovane ed è di nostra proprietà, quindi per me su di lui bisogna puntare tantissimo e trovargli la giusta collocazione in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo a +10 dai playout nella stagione più difficile degli ultimi anni da un punto di vista di infortuni-arbitri-covid

 

per ora ergere un monumento a mister, squadra e tutto lo staff

 

il rischio di stare al posto del vicenza era altissimo e lo abbiamo scongiurato, grazie ❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

Aggiungo che sono tutti per lo più infortuni di natura traumatica e covid che poco hanno a che fare con la preparazione atletica. Partendo dalla spalla di Partipilo ad Agosto passando per il crociato di Falletti e finendo con la distorsione di Donnarumma, a questi si aggiungono i normali infortuni muscolari e quindi tutto pesa eccessivamente. Però è palese che molte riserve non siano considerate all’ altezza perché altrimenti qualche infortunio tipo quello di Agazzi si poteva evitare visto che per stessa ammissione del mister era tra quei calciatori che dalle analisi doveva riposare invece da gennaio a questa parte era insostituibile ed è passato dalla panchina a giocare sempre 90 minuti. A questa squadra mancano 3/4 titolari per essere competitiva per i play off ma il problema più grande è nelle seconde linee perché se si fossero rivelate all’ altezza come si pensava allora i 3/4 titolari servivano per ambire a una promozione diretta. Quindi alla fine la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, ma a dirla tutta qualche responsabilità c’è nelle valutazioni. A maggio bisogna cambiare almeno 10 giocatori 

sono d'accordo, è il normale percorso di crescita di una neopromossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lu Cecco said:

siamo a +10 dai playout nella stagione più difficile degli ultimi anni da un punto di vista di infortuni-arbitri-covid

 

per ora ergere un monumento a mister, squadra e tutto lo staff

 

il rischio di stare al posto del vicenza era altissimo e lo abbiamo scongiurato, grazie ❤️ 

Ogni post tuo che leggo onestamente mi chiedo se quello che scrivi lo pensi realmente o no e non mi so dare risposta.

Il solo pensare che una squadra con gente come Falletti, Donnarumma, Martella, Pettinari e soci possa essere al posto del Vicenza,(18 punti in 27 partite), e’ imbarazzante da leggere. 
 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Vicenza occorre vincere , al massimo prendere 1 punto...ma non dobbiamo contemplare una possibilità di uscire sconfitti. 

Per il prossimo anno terrei : Iannarilli ( nonostante non mi piaccia affatto ed abbia veramente dei grossi limiti), Krapikas, Sorensen, Capuano, Bogdan, Diakite, Martella, Palumbo, Koutsoupias, Furlan, Agazzi ( se è quello delle ultime partite ) , Partipilo, Falletti, Pettinari e Donnarumma. Tenterei di recuperare Kontek. Per il resto mi sembra che non ci siamo : i vari Pagherà , Peralta, Celli, Defendi, Salzano, Boben e Mazzocchi  non vanno bene per una nuova stagione di B 

Modificato da alex79tr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

sono d'accordo, è il normale percorso di crescita di una neopromossa

Un giorno mi spiegherai che vitamina di crescita hanno fatto tutte le squadre che hanno fatto il doppio salto ....

Non dico che era il caso nostro quest'anno , ma non regge il discorso di essere neopromossa ...

 

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertino ha scritto:

Un giorno mi spiegherai che vitamina di crescita hanno fatto tutte le squadre che hanno fatto il doppio salto ....

e l'anno prima magari avevano vinto la C pure in maniera stiracchiata. A noi magari bastava anche una normale vitamina C da 1g:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Robertino said:

Un giorno mi spiegherai che vitamina di crescita hanno fatto tutte le squadre che hanno fatto il doppio salto ....

Non dico che era il caso nostro quest'anno , ma non regge il discorso di essere neopromossa ...

 

Probabilmente non hanno perso l'identità costruita nell'anno della vittoria in C. Per me il peccato originale di questa stagione. 

Al quale sono seguiti un bel po' di altri errori, a partire dal mercato.  
Abbiamo talento e numeri per finire comunque in modo positivo, ma questo è il mio pensiero e mi sembra pure di essere in chiara minoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Robertino ha scritto:

Un giorno mi spiegherai che vitamina di crescita hanno fatto tutte le squadre che hanno fatto il doppio salto ....

Non dico che era il caso nostro quest'anno , ma non regge il discorso di essere neopromossa ...

 

sono eccezioni, in quanto tali non la regola. A volte ci dimentichiamo che la quasi totalità della rosa dello scorso anno nei due anni precedenti in C aveva fallito clamorosamente e parliamo di giocatori con quasi 30 anni di età media. La realtà è che grazie al lavoro dello staff (ed all'acquisto di Falletti) e ad un pò di fortuna nel non incappare in covid o infortuni, lo scorso anno sei andato ampiamente oltre le tue potenzialità. Lucarelli, che piaccia o meno come tecnico, il calcio lo conosce bene ed infatti aveva avvertito della cosa a più riprese, ma noi giustamente carichi a molla speravamo nel secondo miracolo ed in maniera poco razionale abbiamo confuso il fatto che gli acquisti fatti sarebbero serviti a salvarci senza patemi e non sufficienti a vincere un campionato così competitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

sono eccezioni, in quanto tali non la regola. A volte ci dimentichiamo che la quasi totalità della rosa dello scorso anno nei due anni precedenti in C aveva fallito clamorosamente e parliamo di giocatori con quasi 30 anni di età media. La realtà è che grazie al lavoro dello staff (ed all'acquisto di Falletti) e ad un pò di fortuna nel non incappare in covid o infortuni, lo scorso anno sei andato ampiamente oltre le tue potenzialità. Lucarelli, che piaccia o meno come tecnico, il calcio lo conosce bene ed infatti aveva avvertito della cosa a più riprese, ma noi giustamente carichi a molla speravamo nel secondo miracolo ed in maniera poco razionale abbiamo confuso il fatto che gli acquisti fatti sarebbero serviti a salvarci senza patemi e non sufficienti a vincere un campionato così competitivo

Nessuno voleva vincere il campionato,semmai raggiungere i play off,obiettivo alla portata..

Stagione da finire il prima possibile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Nessuno voleva vincere il campionato,semmai raggiungere i play off,obiettivo alla portata..

Stagione da finire il prima possibile. 

 

Non ti diranno mai che Lucarelli ha in parte toppato il salto di categoria.

Tranquillo.... 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Ogni post tuo che leggo onestamente mi chiedo se quello che scrivi lo pensi realmente o no e non mi so dare risposta.

Il solo pensare che una squadra con gente come Falletti, Donnarumma, Martella, Pettinari e soci possa essere al posto del Vicenza,(18 punti in 27 partite), e’ imbarazzante da leggere. 
 

cosa ti aspetti di diverso? Secondo molti bisogna andare a prendere un punto per salvarsi...vedi te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Onestamente a me sembra che stiate parecchio esagerando, va bene essere tifosi ma un po di equilibrio non guasterebbe ,anche per evitare poi di rimpiangere giocatori che troppo frettolosamente e per qualche partita cosi cosi sia etichettato frettolosamente mungo struppio levalu 

Basta guardare per esempio ai commenti esaltanti fino a due settimane fa  per diakite e il greco che ora qualcuno etichetta gia' per due under da buttare

Poi con tutti i problemi che abbiamo in questi momento vi sembra il caso ora di fare tutti questi processi?

Non sara' il caso invece di stargli vicino e fare commenti piu' pacati ed obiettivi a fine campionato ,non capisco questa furia  e questo astio che avete 

Nessuna furia e nessun astio, credo tu abbia equivocato il mio discorso. Ho sempre sostenuto questa squadra e il mister incondizionatamente, sabato ero in curva per Ternana Cremonese e a fine gara ho applaudito spontaneamente come è giusto fare in questo momento. E non contesto nemmeno la scelta di riconfermare gran parte della rosa perché è stato giusto farlo lo scorso anno dopo quel campionato e per quello che avevano dimostrato i ragazzi. Parlando in senso stretto di infortuni nonostante la sfiga di molti infortuni di natura traumatica e il COVID, al netto di una grande preparazione atletica che dallo scorso anno è uno dei nostri marchi di fabbrica, mi pare evidente che nel momento in cui mancano 4/5 giocatori sembra sempre di stare in un emergenza totale perché sembra che ne manchino il doppio quando in realtà in rosa ci sono altri 20 giocatori. Questo perché senza fare nomi specifici tra i titolari e le riserve ci sono 2 categorie di differenza…mercoledì  col Pordenone ci mancavano Ghiringhelli Agazzi Partipilo Falletti Donnarumma tralasciando Capanni mai pervenuto, quindi diciamo 4 titolari. Sembrava ce ne mancassero il doppio perché la formazione era obbligata nonostante abbiamo una rosa almeno numericamente profonda, ma evidentemente la qualità non è così profonda. Penso si possa dire aldilà che si sostiene la squadra o meno, o no?

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ternano_84 said:

Nessuno voleva vincere il campionato,semmai raggiungere i play off,obiettivo alla portata..

Stagione da finire il prima possibile. 

 

Che se tutto ma proprio tutto fosse andato per il verso giusto si potesse arrivare settimi o ottavi posso essere anche d'accordo, ma "alla portata" mi pare un po' eccessivo. 

 

Le prime sette ci sono chiaramente superiori per qualitá, risorse e organizzazione e al momento ottavo é il Cittadella che l'anno scorso é andato in finale playoff e a un quarto d'ora dalla promozione in A. E questo senza contare il Parma che sta facendo la stagione che tutti sappiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Che se tutto ma proprio tutto fosse andato per il verso giusto si potesse arrivare settimi o ottavi posso essere anche d'accordo, ma "alla portata" mi pare un po' eccessivo. 

 

Le prime sette ci sono chiaramente superiori per qualitá, risorse e organizzazione e al momento ottavo é il Cittadella che l'anno scorso é andato in finale playoff e a un quarto d'ora dalla promozione in A. E questo senza contare il Parma che sta facendo la stagione che tutti sappiamo. 

nemmeno avere queste davanti credo, ma soprattutto perdere 11 partite.

 

image.png.eb74ce338bea654be3cd8c9a54483a2a.png

 

Resto dell'Idea che io tolto il Benevento (che mi è sembrato di un'altra categoria), le altre le ho trovate tutte sullo stesso nostro livello ...poi sulla carta possono essere attrezzate molto di piu'...

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.