Vai al contenuto
David

Como vs Ternana LIVE Stadio “Giuseppe Sinigaglia” - Como - Ore 18.30 (Serie B 21/22)

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Crikke ha scritto:

Direi che cazzo fa Diakite

Spiazzato dalla finta de spazzata de Bogdan, poi molto bravo a arpijasse... Amnesia inspiegabile del croato in quell' azione, incolpevole il francese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono deluso...speravo in una vittoria,solamente sfiorata e nel secondo tempo,avrebbe dato più entusiasmo ad una piazza quasi depressa,esclusi i soliti che vanno in casa e in trasferta..

Campionato anonimo...non c'è un minimo di appel..queste partite andrebbero sempre giocate(90 minuti e non 45)con il coltello tra i denti,ti giochi la riconderma(lucarelli)e ti giocavi i play off...devi giocare con tutte quelle che occupano i posti appena sopra di te....ma rimarrà un sogno mio....

Ora si tornerà in campo alle 14,io lavoro faccio il primo,devo rifare tutto di corsa,timbrare il cartellino e essere allo stadio in ritardo...brutta puttana di Eva....questo calcio deve implodere tutto.

Alla fine ci sarò, ma il problema delle 14 come orario rimane..

Vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mister ha scritto:

Per me stasera infatti la differenza l'ha fatta Furlan e non peralta. Il primo ha dato ordine e brio sul lato sinistro, mentre il secondo tanta confusione

Che l'ha fatta Furlan ok. Peralta ha spesso saltato l'uomo ed in confusione ci ha mandato loro che non sapevano come prenderlo 

Detto ciò se la prestazione si deve basare solo su un gol magnato o se si e' prevenuti allora e' un altro discorso. Premetto che anche nel secondo tempo col Pordenone per me era stato uno dei migliori. Che poi fa mille ricami e piroette e' il suo più grande difetto a mio avviso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io sono deluso...speravo in una vittoria,solamente sfiorata e nel secondo tempo,avrebbe dato più entusiasmo ad una piazza quasi depressa,esclusi i soliti che vanno in casa e in trasferta..

Campionato anonimo...non c'è un minimo di appel..queste partite andrebbero sempre giocate(90 minuti e non 45)con il coltello tra i denti,ti giochi la riconderma(lucarelli)e ti giocavi i play off...devi giocare con tutte quelle che occupano i posti appena sopra di te....ma rimarrà un sogno mio....

Ora si tornerà in campo alle 14,io lavoro faccio il primo,devo rifare tutto di corsa,timbrare il cartellino e essere allo stadio in ritardo...brutta puttana di Eva....questo calcio deve implodere tutto.

Alla fine ci sarò, ma il problema delle 14 come orario rimane..

Vergogna

La penso pari pari a te. Su tutto. 
Campionato anonimo e nonostante ci sia sempre in curva mi sono rotto di giocarmi il 13° posto. Non da quest’anno, ma da più o meno sempre. 
 

Sull’orario delle 14 sfondi una porta apertissima… orario ridicolo a dire poco… ed anche di questo la gente s’è rotta il cazzo… Devi fare le corse a pranzo, se hai figli, le corse con la scuola, se hai un negozio o un’attività? Magari chiudi allo 13:30 e poi corse. Capisco i tanti che rinunciano… personalmente riesco ad andare anche se sempre in ritardo… maledette PayTv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Che l'ha fatta Furlan ok. Peralta ha spesso saltato l'uomo ed in confusione ci ha mandato loro che non sapevano come prenderlo 

Detto ciò se la prestazione si deve basare solo su un gol magnato o se si e' prevenuti allora e' un altro discorso. Premetto che anche nel secondo tempo col Pordenone per me era stato uno dei migliori. Che poi fa mille ricami e piroette e' il suo più grande difetto a mio avviso 

Non volendo hai appena dato la definizione treccaniana di pistamentuccia. 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra piu' un occasione persa che un punto guadagnato ,il como sembrava veramente sulle gambe e noi andare il doppio ,purtroppo è il solito discorso ,se non sono in giornata donna,petti o parti non abbiamo nessuno che la butta dentro, ieri finalmente sono entrati bene in partita anche i vari furlan,peralta e ghiro ,salzano discreto nel secondo tempo (oltre al merito del goal) ,ma non è bastato ,queste sono partite da vincere se non ci riesci significa che a questa squadra manca qualcosa ,è inutile girarci incontro 

Per il prossimo anno ,dispiace rinunciare a giocatori che comunque a terni hanno fatto un ciclo nel bene e nel male ,pero' se si vuole alzare l'asticella bisogna prendere giocatori piu' determinanti perche' partite cosi vanno vinte 

Guardiamo alla partita dell'andata ,il como vinse sfruttando al max le uniche 3 occasioni e il solito errore nostro in difesa che era quasi una costante ,minimo sforzo max risultato 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Che l'ha fatta Furlan ok. Peralta ha spesso saltato l'uomo ed in confusione ci ha mandato loro che non sapevano come prenderlo 

Detto ciò se la prestazione si deve basare solo su un gol magnato o se si e' prevenuti allora e' un altro discorso. Premetto che anche nel secondo tempo col Pordenone per me era stato uno dei migliori. Che poi fa mille ricami e piroette e' il suo più grande difetto a mio avviso 

Mentre uno dei pregi è il mojito, come lo fa lui, con menta pestata finissima, non lo fa nessuno😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Che poi fa mille ricami e piroette e' il suo più grande difetto a mio avviso 

Penso che alla fine, sostenitori e detrattori, su quel suo limite concordiamo tutti. Il sostenitore é quello che apprezza cmq la sua tecnica sopraffina, il detrattore quello che la tecnica sopraffina la riconosce, ma la vede vanificata dai suoi volteggi inutili. Parliamoci chiaro: a volte sto ragazzo si gira su se stesso e non ci sta manco l'avversario da aggirare cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Io sono deluso...speravo in una vittoria,solamente sfiorata

In quel recupero hai visto la differenza fra la stagione passata, e quella un pó sfigatina che stiamo vivendo. Lo scorso anno quel tiro a giro di palumbo sarebbe finito dentro, e noi a spruzzare nel topic del pennone. Quest'anno va fuori di tanto cosí.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia positiva di ieri è che abbiamo fatto una partita tosta di categoria, che abbiamo trovato la quadra come equilibrio e che abbiamo forma fisica da vendere

Detto questo per il prossimo anno serviranno 3 titolari e rincalzi di qualità se vogliamo alzare asticella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dado ha scritto:

In quel recupero hai visto la differenza fra la stagione passata, e quella un pó sfigatina che stiamo vivendo. Lo scorso anno quel tiro a giro di palumbo sarebbe finito dentro, e noi a spruzzare nel topic del pennone. Quest'anno va fuori di tanto cosí.

 

 

e 10 secondi prima il portiere si ritrova il tiro in bocca e sulla carambola che finisce sulla nuca di Mazzocchi la palla invece di entrare va addosso ai loro difensori sulla linea... contrappasso dei 90 punti dell'anno scorso... sembrerà paradossale, ma in una stagione così stare a +13 dai playout vuol dire aver fatto un cammino comunque fenomenale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già fatto notare da più utensili, il rammarico è che abbiamo finalmente quella condizione atletica che potrebbe fare la differenza, ma tra infortuni, erroracci e tigna non sempre all'altezza, ci stiamo fumando occasioni su occasioni per rientrare nel mucchio di quelle che si giocano l'ottavo posto. 

Probabilmente non ci abbiamo creduto abbastanza, e capisco che le varie sfighe abbiano contribuito un bel po', ma pure le destabilizzazioni calate dall'altro, in forma di goliardiche baruffe toscane, hanno contribuito in pari misura.

Dai, ieri la si doveva vincere. Nel primo tempo non siamo stati brillanti, ma contro il nostro buon assetto loro non hanno prodotto nulla: il loro palo era viziato da fuorigioco (il Var avrebbe annullato l'eventuale gol, fermo-immagine alla mano), il gol nasce da un fallo, uno di quelli che a noi l'arbitro ha fischiato per tutti i 90'.

Ultima mezzora da assedio totale, loro in asfissia, è mancata la lucidità. Ad altri una mezza deviazione porta i tre punti, a noi non succede, amen.

Visto che sulla carta valiamo molto di più di quello che oggi siamo stati in grado di raccogliere, facciamo almeno tesoro della lezione: ripartire da zero, resettare tutto, credo che sarebbe una follia. Lavoro da fare ce n'è tantissimo, ma sarebbe tragico non considerare quello che è già stato costruito.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

Mentre uno dei pregi è il mojito, come lo fa lui, con menta pestata finissima, non lo fa nessuno😂

in realtà la menta non deve essere pestata per fare il mojito perfetto, ma solo leggermente spinta verso il basso con l'apposito strumento.

non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

e 10 secondi prima il portiere si ritrova il tiro in bocca e sulla carambola che finisce sulla nuca di Mazzocchi la palla invece di entrare va addosso ai loro difensori sulla linea... contrappasso dei 90 punti dell'anno scorso... sembrerà paradossale, ma in una stagione così stare a +13 dai playout vuol dire aver fatto un cammino comunque fenomenale

 

30 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Come già fatto notare da più utensili, il rammarico è che abbiamo finalmente quella condizione atletica che potrebbe fare la differenza, ma tra infortuni, erroracci e tigna non sempre all'altezza, ci stiamo fumando occasioni su occasioni per rientrare nel mucchio di quelle che si giocano l'ottavo posto. 

Probabilmente non ci abbiamo creduto abbastanza, e capisco che le varie sfighe abbiano contribuito un bel po', ma pure le destabilizzazioni calate dall'altro, in forma di goliardiche baruffe toscane, hanno contribuito in pari misura.

Dai, ieri la si doveva vincere. Nel primo tempo non siamo stati brillanti, ma contro il nostro buon assetto loro non hanno prodotto nulla: il loro palo era viziato da fuorigioco (il Var avrebbe annullato l'eventuale gol, fermo-immagine alla mano), il gol nasce da un fallo, uno di quelli che a noi l'arbitro ha fischiato per tutti i 90'.

Ultima mezzora da assedio totale, loro in asfissia, è mancata la lucidità. Ad altri una mezza deviazione porta i tre punti, a noi non succede, amen.

Visto che sulla carta valiamo molto di più di quello che oggi siamo stati in grado di raccogliere, facciamo almeno tesoro della lezione: ripartire da zero, resettare tutto, credo che sarebbe una follia. Lavoro da fare ce n'è tantissimo, ma sarebbe tragico non considerare quello che è già stato costruito.

il commento di Bellimbusto mi sembra molto più centrato di quello di Lu Cecco.

ovviamente sono deluso anche io dal fatto che il secondo tempo di ieri non abbia fruttato 2 punti in più, ma è anche vero che il primo tempo, pur giocato con una certa tigna, non è stato un gran che. più in generale, non penso che una squadra che ha navigato sempre a metà classifica bassa debba rammaricarsi più di tanto se nelle ultime 8 o 9 gare non riesce a scalare posizioni: evidentemente quella che occupiamo è la nostra posizione, per valori tecnici, errori di impostazione della preparazione (io credo), errori di valutazione dell'allenatore soprattutto nella prima parte del campionato.

è anche vero che dalla trequarti in su abbiamo valori tecnici molto importanti, e che ultimamente abbiamo raggiunto una certa quadratura di squadra che, però, a volte incappa in amnesie gravissime (Spal e Vicenza lo indicano chiaramente...le ultime speranze di playoff le abbiamo buttate in quelle due partite, non certo ieri).

ovvio che poi l'assenza di Falletti pesa tantissimo.

dire che abbiamo fatto un campionato fenomenale è - secondo me - sbagliato e fuorviante. non si fa il bene di Lucarelli incensandolo quando non lo merita...si rischia di fargli credere cose non vere e, soprattutto, si rischia di creare ulteriori frizioni tra l'allenatore, la dirigenza e la presidenza.

la squadra quest'anno ha fatto un campionato sufficiente, che potrebbe migliorare nella considerazione generale in caso di un buon finale di stagione e, soprattutto, in caso di vittoria in una partita che si gioca alla penultima giornata.

sempre a mio parere, è giusto, invece, dire che l'allenatore ha dimostrato di aver fatto tesoro di alcuni errori commessi nella prima parte del campionato e che è logico pensare che, partendo da una base di squadra comunque molto buona e da un allenatore preparato e valido che l'anno prossimo non dovrebbe pagare più lo scotto del noviziato in B (ma ci sta, non è una colpa...basta imparare in fretta), con i famosi tre innesti di alta qualità e con ricambi di maggior livello, questa squadra possa decisamente puntare alla prima metà della classifica...fino a dove possa arrivare ovviamente dipende da molti fattori.

certo buttare via il lavoro di due anni mi sembrerebbe una follia...a patto che le cose tra mister, DS e presidente si chiariscano DAVVERO e non ci siano riserve mentali (che è la mia più grande paura).

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Come già fatto notare da più utensili, il rammarico è che abbiamo finalmente quella condizione atletica che potrebbe fare la differenza, ma tra infortuni, erroracci e tigna non sempre all'altezza, ci stiamo fumando occasioni su occasioni per rientrare nel mucchio di quelle che si giocano l'ottavo posto. 

Probabilmente non ci abbiamo creduto abbastanza, e capisco che le varie sfighe abbiano contribuito un bel po', ma pure le destabilizzazioni calate dall'altro, in forma di goliardiche baruffe toscane, hanno contribuito in pari misura.

Dai, ieri la si doveva vincere. Nel primo tempo non siamo stati brillanti, ma contro il nostro buon assetto loro non hanno prodotto nulla: il loro palo era viziato da fuorigioco (il Var avrebbe annullato l'eventuale gol, fermo-immagine alla mano), il gol nasce da un fallo, uno di quelli che a noi l'arbitro ha fischiato per tutti i 90'.

Ultima mezzora da assedio totale, loro in asfissia, è mancata la lucidità. Ad altri una mezza deviazione porta i tre punti, a noi non succede, amen.

Visto che sulla carta valiamo molto di più di quello che oggi siamo stati in grado di raccogliere, facciamo almeno tesoro della lezione: ripartire da zero, resettare tutto, credo che sarebbe una follia. Lavoro da fare ce n'è tantissimo, ma sarebbe tragico non considerare quello che è già stato costruito.

Perfetto. Non ho altro da aggiungere Vostro Onore. 😁:clap:

Anzi, modifico il post parzialmente perché una sola cosa penso sia da aggiungere:

Con un paio di giocatori di forte personalità ieri avremmo giocato un primo tempo più intenso. La mia esperienza mi fa pensare a partite in cui si scendeva in campo mosciarelli e appagati, con la puzzetta sotto il naso, il tacchetto a ricamino...e poi ti si avvicinava il tuo capitano e ti urlava su le recchie robe tipo: "hai rotto li cojoni pd, se voli fa lu ricchione va a viale fonderia"...Tanto per rendere l'idea...(virgolettato diciamo...edulcorato)

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo semplicemente che senza Falletti ti manca l'imprevedibilità, il guizzo, la giocata tra le linee e gli assist.

Diventiamo di facile lettura per gli avversari

"di livello"

Con lui in campo c'era sempre la sensazione che qualcosa potesse accadere anche quando non era in partita o estraneo dal gioco.

Mi manca terribilmente Cesar!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che storicamente il Comò è una squadra che c'ha un grandissimo bucio di culo. Mi auguro il prossimo anno gli venga meno.

Il secondo tempo abbiamo dominato e meritavamo di vincere. Sotto rete siamo stati sfortunati e il loro portiere bravo.

Queste sono partite che alla fine dell'anno fanno la differenza tra un campionato di metà classifica e i play offs. Non è la prima volta che usciamo dal campo col rammarico che avremmo meritato di più. Auguriamoci il prossimo anno la squadra abbia imparato a fare sue queste gare, e allora a fine anno ti ritrovi dritto nei play off.

Infine, non dimentichiamoci che con gli infortuni quest'anno siamo stati molto sfortunati. Che sia fortuna che ci sia ridata la prossima stagione.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Io credo semplicemente che senza Falletti ti manca l'imprevedibilità, il guizzo, la giocata tra le linee e gli assist.

Diventiamo di facile lettura per gli avversari

"di livello"

Con lui in campo c'era sempre la sensazione che qualcosa potesse accadere anche quando non era in partita o estraneo dal gioco.

Mi manca terribilmente Cesar!!!

Che poi, smaltita l'incazzatura di ieri, a freddo dico, sta squadra senza falletti dove va? Ok, per assurdo arriviamo ottavi ma poi?

Io dopo l'infortunio me so messo l'anima in pace, me concentrerei sul prossimo anno per essere però tra le prime 5 e protagonisti con un falletti in piú e giocarcela veramente, non per dire faccio una partita in più ai playoff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamo gli ultimi punti x la sicurezza 

poi per certi discorsi bastano 3 giornate x cappottare la classifica 

pazienza e calma che se dio vuole un piccolo margine x sognare c’è ancora 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Leo85 said:

Che poi, smaltita l'incazzatura di ieri, a freddo dico, sta squadra senza falletti dove va? Ok, per assurdo arriviamo ottavi ma poi?

...

Si va da nessuna parte, è quasi scontato. Ma vuoi mettere l'effetto che farebbe la rimonta, anche in funzione dei progetti futuri, senza l'uomo chiave della squadra? 
Invece, vabbé, dovremo accontentarci di negare i play-off alle nostre amicizie più care.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Marcoal said:

Quale eri 

Quello magliato e sciarpato, seconda fila.

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.