Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

56 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Secondo me, se fosse vero, Palumbo è in "pericolo".

 

ERRATA CORRIGE!

VOLEVO SCRIVERE PARTIPILO NON PALUMBO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Palmiro ha scritto:

ERRATA CORRIGE!

VOLEVO SCRIVERE PARTIPILO NON PALUMBO.

Sé vabè, saremmo alla follia allora, Partipilo per di Mariano... Non scherzamo!

Va bene il pessimismo e l incapacità de Leone ma qua te ne stai un po' a passa me sa: il giorno dopo Lucarelli se dimette e Bandecchi licenzia Leone e forse glie mena pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:


DiTa di cartellino è costato zero. le cifre scritte sono minchiate.

Amen. Ma poi, anche fosse costato mezzo milione, l'esborso pur esagerato rispetto alle logiche di mercato sarebbe stato funzionale alle necessità della squadra che soffre da anni la mancanza di quel tipo di giocatore. Quindi per me la discussione non esiste. 

 

Se voltiamo pagina e guardiamo avanti (sarà ora? 🦁), siamo tutti daccordo che manca prima di tutto una mezzala destra titolare, poi almeno un difensore centrale al livello dei titolari e un esterno di difesa se esce Ghiro. 

Aggiungerei un esterno d'attacco, perchè il campionato inizia tra meno di un mese e con Cesarito ancora out abbiamo al momento i giocatori contati per il nostro modulo di riferimento: Partipilo e Pettinari (adattato) sono gli unici a saper giostrare dietro la punta centrale. 

Il supercentravanti, se davvero richiesto dal mister, lo considero la ciliegina sulla torta, ma se sistemiamo il resto ci si può divertire anche senza. 

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

 

Ma il presidente lo ha detto, quindi io ora mi aspetto quest'anno di andare in serie A. 

Secondo me dai/diamo troppo peso alla parola di un signore che ha un sacco di pregi, ma non quello di esagerate pre-elaborazioni prima di aprire bocca. Mettici poi l’effetto social, dove se non la fai fuori dalla tazza non ti si caga nessuno.


mescola le due cose, guarda come (non) stiamo facendo mercato, ed eccoti servite le nostre prospettive di A: centrare il playoff mancato lo scorso anno, arrivarci in formissima e a cazzo duro come poteva essere quest’anno e vedere cosa ne viene fuori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tigellone ha scritto:

Ma Rovaglia com’è? Vedo che nelle amichevoli segna sempre.

Ha potenziale? Buono come rincalzo o da dare in prestito?

Per me prestito immediato. 

Hai Donna, Petti, ancora Ferrante, hai preso Spalluto... giochiamo con una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, classe86_ ha scritto:

 

vice partipilo > alessandro arena dal gubbio

 

 

14 minuti fa, Porcino ha scritto:

Gubbio su Damian 

Non me ricordo, quanto faceva 1+1? 

 

Non conosco Arena, ma mi fido di classe86 a cui faccio anch'io il mio in bocca al lupo. 

Chiaramente preferirei Cambiaghi o Di Mariano, ma anche un acquisto di scouting ogni tanto non sarebbe male. 

 

Ho letto che Falcone e Askildsen vanno a Lecce, a dimostrazione che il target medio di noi tifosi è difficile da approcciare in questo momento. Ci sarà forse qualche opportunità tra gli scontenti a fine mercato (che è dove di solito fa la squadra il Perugia), e magari un colpetto da assestare lì possiamo riservarcelo.

Ma adesso l'ossatura di giocatori di categoria ce l'abbiamo, possiamo permetterci di investire su qualche giovane. Se va male caschi in piedi, se va bene fai saltare il banco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, paolo65 ha scritto:

Saranno anche cazzi loro. Mica semo della finanza noi😁. Se scherza, eh! Effettivamente sembrano i segreti de Fatima. Evidentemente non lo ritengono necessario, eppure sarebbe un segnale di trasparenza di chi poi chiede giustamente un atto di fede da parte del tifoso, fa beneficenza, e tante altre cose. Magari, sempre i giornalisti, se non riescono a "estorcere" certe informazioni alla Ternana, potrebbero arrivare ai colleghi che hanno rapporti e si occupano delle squadre con le quali si sono concluse le iniziative. Magari sono meno omertose. Detto che a me frega poco di quanto pagano per le operazioni ad altri questa cosa potrebbe sollevare dietrologie tipo:

- si vuole nascondere l'incapacità per le trattative (si spende troppo per il tipo di merce acquistata)

- si vuole nascondere un budget che non è così faraonico

- altro.

Io credo in realtà, come ho sempre detto, che Bandecchi abbia speso e spenda una montagna di soldi che nessuno localmente sarebbe in grado di fare. Basti pensare a tutti i dipendenti e ai vari staff tecnici. Parliamo di decine e decine di persone con un monte stipendi enorme. 

Magari ci si può interrogare se li spende bene. Se con tutti quei soldi, pur ricordando che la palla è rotonda, non si potrebbe avere di meglio. Ma i soldi sono i suoi ed è giusto che lui scelga i suoi uomini. A noi resta solo la possibilità di criticare o meno, sempre per il fatto che nella ns fantasia vorremmo la Ternana ai vertici mondiali.

Per quanto poco ci capisca, soprattutto vedendo tante partite lo scorso anno, credo che, mai come in queste epoche di bambini viziati, più dei nomi, contino le motivazioni. Conti come Lucarelli cercherà di ottenere un blocco unico di 25 uomini e calciatori che si aiutino fra di loro dentro e fuori del campo. Abbiamo comunque una rosa dignitosa e ora bisogna pensare a creare lo spirito giusto. Anche nelle difficoltà. Non arriveremo primi o secondi? Salviamoci il prima possibile, poi con leggerezza ed entusiasmo, come lo scorso anno ha in parte dimostrato (l'ultima ad Ascoli per me non fa testo, visto che siamo stati riconoscenti per qualche anno prima) andiamoci a divertire. 

 

 

Solo un appunto,basta con questa cazzata di essere riconoscenti,abbiamo perso perché in quella settimana si era rotto tutto tra allenatore e presidente.

Se gliela dovevi lasciare bastava 1-0,invece abbiamo fatto pietà....

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

 

Se gliela dovevi lasciare bastava 1-0,invece abbiamo fatto pietà....

 

talmente riconoscenti che gli abbiamo lasciato pure l’andata? Per me l’Ascoli aveva tutte le caratteristiche di intensità, tigna e perfette distanze fra i reparti per farci torcere. E infatti ci hanno fatto torcere abbestia due volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Secondo me dai/diamo troppo peso alla parola di un signore che ha un sacco di pregi, ma non quello di esagerate pre-elaborazioni prima di aprire bocca. Mettici poi l’effetto social, dove se non la fai fuori dalla tazza non ti si caga nessuno.


mescola le due cose, guarda come (non) stiamo facendo mercato, ed eccoti servite le nostre prospettive di A: centrare il playoff mancato lo scorso anno, arrivarci in formissima e a cazzo duro come poteva essere quest’anno e vedere cosa ne viene fuori.

 

Peccato che quel signore non è il magazziniere ma il presidente 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dado ha scritto:

talmente riconoscenti che gli abbiamo lasciato pure l’andata? Per me l’Ascoli aveva tutte le caratteristiche di intensità, tigna e perfette distanze fra i reparti per farci torcere. E infatti ci hanno fatto torcere abbestia due volte.

Vero come è vero il discorso della “mente libera” le ultime partite abbiamo battuto il Benevento in piena corsa per la promozione diretta, abbiamo vinto il derby e con il Frosinone sappiamo tutti come è andata. In questo campionato conterà molto la fiducia nei propri mezzi e la Ternana ho l’impressione che si crede molto forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Vero come è vero il discorso della “mente libera” le ultime partite abbiamo battuto il Benevento in piena corsa per la promozione diretta, abbiamo vinto il derby e con il Frosinone sappiamo tutti come è andata. In questo campionato conterà molto la fiducia nei propri mezzi e la Ternana ho l’impressione che si crede molto forte.

Comunque il Benevento alla fine ha perso pure col Cosenza mi pare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, spavARDO ha scritto:

 

Non me ricordo, quanto faceva 1+1? 

 

Non conosco Arena, ma mi fido di classe86 a cui faccio anch'io il mio in bocca al lupo. 

Chiaramente preferirei Cambiaghi o Di Mariano, ma anche un acquisto di scouting ogni tanto non sarebbe male. 

 

Ho letto che Falcone e Askildsen vanno a Lecce, a dimostrazione che il target medio di noi tifosi è difficile da approcciare in questo momento. Ci sarà forse qualche opportunità tra gli scontenti a fine mercato (che è dove di solito fa la squadra il Perugia), e magari un colpetto da assestare lì possiamo riservarcelo.

Ma adesso l'ossatura di giocatori di categoria ce l'abbiamo, possiamo permetterci di investire su qualche giovane. Se va male caschi in piedi, se va bene fai saltare il banco. 

grazie! 🤞🏻

eh sì, profili come Cambiaghi, di Mariano, Florenzi o ad esempio Merola esploso a Foggia ed ora rientrato ad Empoli sarebbero buona cosa. ma allo stesso tempo perché non tentare noi stessi di "forgiare" per la B i prossimi Cambiaghi ecc? Merola la sua chance in A l'ha raccolta dopo un'ottima C. Perché noi non possiamo impostare tale modalità? Come dici se va male caschi in piedi, altrimenti fai saltare il banco 😉 È il margine di imprevisto di ogni investimento. Anche perché mi sembra che già di giocatori in uscita negli anni passati e non so al momento li abbiamo ampiamente ceduti in svalutazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, classe86_ ha scritto:

grazie! 🤞🏻

eh sì, profili come Cambiaghi, di Mariano, Florenzi o ad esempio Merola esploso a Foggia ed ora rientrato ad Empoli sarebbero buona cosa. ma allo stesso tempo perché non tentare noi stessi di "forgiare" per la B i prossimi Cambiaghi ecc? Merola la sua chance in A l'ha raccolta dopo un'ottima C. Perché noi non possiamo impostare tale modalità? Come dici se va male caschi in piedi, altrimenti fai saltare il banco 😉 È il margine di imprevisto di ogni investimento. Anche perché mi sembra che già di giocatori in uscita negli anni passati e non so al momento li abbiamo ampiamente ceduti in svalutazione.

 

Ma se i giovani li prendiamo in prestito per chi forgiamo? Per gli altri.

Poi cii è che cerca i giovani da forgiare, la nostra rete scouting? Quale?

Strano che Braida ne pesca di alto li vello 4 su 4, mentre noi li rimandiamo al mittente risultando poco adatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Ma se i giovani li prendiamo in prestito per chi forgiamo? Per gli altri.

Poi cii è che cerca i giovani da forgiare, la nostra rete scouting? Quale?

Strano che Braida ne pesca di alto li vello 4 su 4, mentre noi li rimandiamo al mittente risultando poco adatti.

Difatti io dico, okay profili che ci interessano, ma difficili da trattare e che probabile non andrebbero al di là del prestito. Iniziamo ad investire su profili che potrebbero far saltare il banco tecnico ed economico 😉 bisogna saper osservare ed osare. Per questo segnalavo a pampepatinho tordini e arena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Difatti io dico, okay profili che ci interessano, ma difficili da trattare e che probabile non andrebbero al di là del prestito. Iniziamo ad investire su profili che potrebbero far saltare il banco tecnico ed economico 😉 bisogna saper osservare ed osare. Per questo segnalavo a pampepatinho tordini e arena.

😄😄😄 pampepatinho penso sia un burlone.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cacafocu ha scritto:


DiTa di cartellino è costato zero. le cifre scritte sono minchiate.

Le minchiate le dici te ogni volta che apri bocca.

Ancora ricordo quando post Ternana - Pisa dicesti che sicuramente la coppia titolare in difesa sarebbe stata Kontek o Boben + Capuano perché Sorensen inadeguato...

Modificato da Pampepatinho
  • Confuso 1
  • Voto Positivo 4
  • Voto Negativo 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, classe86_ ha scritto:

Difatti io dico, okay profili che ci interessano, ma difficili da trattare e che probabile non andrebbero al di là del prestito. Iniziamo ad investire su profili che potrebbero far saltare il banco tecnico ed economico 😉 bisogna saper osservare ed osare. Per questo segnalavo a pampepatinho tordini e arena.

Arena è fortissimo, ha preso Spalluto quindi qualche volta il Gubbio l’avrà visto? Non capisco come non è rimasto piacevolmente sorpreso da Arena, l’anno scorso era mezza squadra. Si vociferava “stranamente” di un interesse dei cugini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, spavARDO ha scritto:

Amen. Ma poi, anche fosse costato mezzo milione, l'esborso pur esagerato rispetto alle logiche di mercato sarebbe stato funzionale alle necessità della squadra che soffre da anni la mancanza di quel tipo di giocatore. Quindi per me la discussione non esiste. 

 

Se voltiamo pagina e guardiamo avanti (sarà ora? 🦁), siamo tutti daccordo che manca prima di tutto una mezzala destra titolare, poi almeno un difensore centrale al livello dei titolari e un esterno di difesa se esce Ghiro. 

Aggiungerei un esterno d'attacco, perchè il campionato inizia tra meno di un mese e con Cesarito ancora out abbiamo al momento i giocatori contati per il nostro modulo di riferimento: Partipilo e Pettinari (adattato) sono gli unici a saper giostrare dietro la punta centrale. 

Il supercentravanti, se davvero richiesto dal mister, lo considero la ciliegina sulla torta, ma se sistemiamo il resto ci si può divertire anche senza. 

Tutto perfetto, ovviamente serve anche un centrale titolare se non dovesse torna Bogdan!

 

E secondo me serve anche una riserva de valore a centrocampo (Fabbian andrebbe benissimo come profilo essendo anche under) perché anche al netto de una super mezz'ala destra, i ricambi al momento non so all altezza de un campionato de vertice.

 

Inoltre avecce qualche opzione valida in più a centrocampo po' permettete de avanza Palumbo sulla trequarti in casi de emergenza, essendo un ruolo che in passato ha già fatto decentemente (così come l hanno fatto con buoni risultati anche Defendi, Salzano, Damian e addirittura Paghera, ovviamente ognuno con le proprie caratteristiche).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tigellone ha scritto:

Ma Rovaglia com’è? Vedo che nelle amichevoli segna sempre.

Ha potenziale? Buono come rincalzo o da dare in prestito?

Io spero sia promettente, ha fatto le nazionali giovanili...

Però prima de potello considera per una stagione in B secondo me deve dimostra qualcosa almeno in serie C, dove l anno scorso non ha visto mai il campo a Fermo... Le amichevoli estive e le partitelle dicono poco, lì la differenza la fa lo stato fisico più che la bravura o meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Solo un appunto,basta con questa cazzata di essere riconoscenti,abbiamo perso perché in quella settimana si era rotto tutto tra allenatore e presidente.

Se gliela dovevi lasciare bastava 1-0,invece abbiamo fatto pietà....

 

Anche perché la riconoscenza immagino venga condonata quando è cambiata la proprietà, l allenatore ed il 90% dei giocatori... Non penso centri niente quella figuraccia con quanto accaduto con Liverani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Le minchiate le dici te ogni volta che apri bocca.

Ancora ricordo quando post Ternana - Pisa dicesti che sicuramente la coppia titolare in difesa sarebbe stata Kontek o Boben + Capuano perché Sorensen inadeguato...

Ti sbagli con dragonball...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

Difatti io dico, okay profili che ci interessano, ma difficili da trattare e che probabile non andrebbero al di là del prestito. Iniziamo ad investire su profili che potrebbero far saltare il banco tecnico ed economico 😉 bisogna saper osservare ed osare. Per questo segnalavo a pampepatinho tordini e arena.

Concordo meglio un paio di prospetti su cui investire soprattutto se hai base di partenza come la nostra solida e pronta per la B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, classe86_ ha scritto:

Difatti io dico, okay profili che ci interessano, ma difficili da trattare e che probabile non andrebbero al di là del prestito. Iniziamo ad investire su profili che potrebbero far saltare il banco tecnico ed economico 😉 bisogna saper osservare ed osare. Per questo segnalavo a pampepatinho tordini e arena.

Classe te c hai ragione quando fai sti discorsi e tiri in ballo cittadella o realtà simili... Ma per fa scouting tocca prima de tutto avecce una rete de scouting, e poi avecce le mani libere dagli intrallazzi e dai circuiti chiusi dei soliti procuratori e società amiche.

Te sembra che Leone abbia niente de tutto ciò??

 

Ieri hai fatto l esempio de Falletti... Ma Cozzella prese Falletti nell' affare Avenatti perché:

 

1) aveva alle spalle una proprietà disposta a butta 5 milioni su due teenagers che non erano mai usciti dal campionato uruguagio

 

2) visto che voleva prende Avenatti, s'è preso la briga de anda a vede qualche partita del Cerro in Uruguay, de persona... E ha notato Falletti!

 

Sti colpi secondo me non li fai in Italia (dove il talento è sempre meno, sempre più nascosto e anche difficile da notare proprio per le caratteristiche dello stile de gioco e de allenamenti che se fanno in Italia)... Devi anda nelle periferie del calcio e nei paesi in via de sviluppo in cui ancora ce so poveri che crescono tirando calci a un pallone.

Leone non vede oltre l Abruzzo... 

 

Cozzella non era certo un DS che stimassi particolarmente, e non era manco il re degli scout... ma rispetto a Leone era un fuoriclasse!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fievel ha scritto:

Anche perché la riconoscenza immagino venga condonata quando è cambiata la proprietà, l allenatore ed il 90% dei giocatori... Non penso centri niente quella figuraccia con quanto accaduto con Liverani!

Concordo. Poi le partite andrebbero giocate tutte, per rispetto di noi stessi e degli altri. Se abbiamo perso con le olive è perché quel giorno loro erano motivatissimi e noi in confusione a causa dell'ultimatum di Bandecchi a Lucarelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.