Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO (ma anche giardinaggio, amarcord, problemi familiari dei giocatori, mogli, figlie, scuole, etc.) 2022/2023

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

certo sono daccordo con te....ma se mi metto a ricordare i cross di ghiringhelli rispetto a quelli di defendi mi viene l'orticaria

cross??? l'unico che sa crossare un minimo oltre a partipilo è defendi....nonostante l'età. ghiringhelli non mi sembra un terzino di spinta, per quello lo vedo inadatto al gioco di lucarelli.  gli piacerà pure ma c'ha certi piedi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benali gran giocatore ma per me non è il tipo di centrocampista che ci serve come giustamente sottolineato da @Cacafocu. A meno che non arrivi un altro centrocampista (anche un under tipo Fabbian dell’Inter) che abbia le caratteristiche di corsa, strappo ed incursione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Il 4321 con partipilo e Cesare 3/4 è di fatto un 451 puro in fase difensiva visto che entrambi curano benissimo anche la fase difensiva.

 

Ora non dobbiamo toppare i loro vice, di fatto il problema principale dell'anno scorso 

Falletti cura la fase difensiva? o.O

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pampepatinho ha scritto:

Falletti cura la fase difensiva? o.O

Uno dei migliori della categoria da questo punto di vista come 3/4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuLeMano ha scritto:

Benali gran giocatore ma per me non è il tipo di centrocampista che ci serve come giustamente sottolineato da @Cacafocu. A meno che non arrivi un altro centrocampista (anche un under tipo Fabbian dell’Inter) che abbia le caratteristiche di corsa, strappo ed incursione

il vantaggio che ti da benali però è la possibilità di impiegarlo in altri ruoli....come vice falletti/partipilo, dove hai il solo pettinari al momento. non credo che kastanos possa fare la stessa cosa. prenderli entrambi sarebbe il top, ma non me pare aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

secondo me specie in casa defendi titolare al posto di ghiringhelli

Io mi auguro che, in casa e fuori, ci sia un terzino dx forte. Che va preso quanto prima. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jolly del centrocampo ma la maggior parte delle partite le ha giocate da centrale.

205 partite in B e 61 in A. 36 gol in B e 7 in A, non male per un centrocampista centrale.

Ma soprattutto!!!

89 partite giocate a PESCARA!😄😄😄

Screenshot_20220720-104206_Chrome.jpg

Screenshot_20220720-104240_Chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cascata rossoverde ha scritto:

secondo me specie in casa defendi titolare al posto di ghiringhelli

Secondo me manco defendi può giocare più tot partite...lo abbiamo visto lo scorso anno,ci stanno avversari che lo saltano come un birillo.

Grazie per tutto,qualche spezzone mi sta pure bene,ma farlo giocare titolare più di tot partite  anche no.

L'età conta per tutti.

Ghiringhelli con un anno in più di esperienza a terni,può essere la sorpresa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Ghiringhelli con un anno in più di esperienza a terni,può essere la sorpresa...

Lo penso anch'io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio modesto parere, come detto anche da @Cacafocu, Benali sicuramente ottimo giocatore in B ma per caratteristiche non è quello che serve come caratteristiche...avremmo bisogno di un giocatore di gamba e con cambio di passo sulla falsa riga di Koutsoupias (Benin ve lo ricordate?). Benali per caratteristiche è un Agazzi più tecnico: una mediana Palumbo , Di Tacchio, Benali, per carità, tecnicamente tanta roba ma a mio avviso una mezz'ala di corsa ci vuole (e non sarebbe Kastanos), ci vedrei un Cavion.

Capitolo attacco: premesso che giocheremo con 3 giocatori offensivi anzichè i 4 dell'anno scorso, ad oggi sono usciti: Furlan, Peralta, Capone, Capanni...minimo 2 (se non 3) dovranno essere presi: chi sono? Se penso alle parole dette da mister e direttore di alzare il livello medio della rosa, posto che Capanni potrebbe essere il terzo, altri due dovranno essere presi: uno potrebbe essere Di Mariano (che per caratteristiche ricorda molto Furlan, esterno alto a sinistra, sia con i 4 davanti che con i 3, molto votato al sacrificio) oppure Felix Correia oppure Marsura, l'altro potrebbe essere un mancino per far rifiatare Partipilo, Marras?Merola?..punte centrali, per me resteranno le 4 attuali: Pettinari Donnarumma Spalluto e Rovaglia.

Portiere: ci c'è rimasto? Nikita Contini del Napoli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benali e’ ottimo per avere un vero titolare in più per la rotazione oltre a darti varie opzioni tattiche.  Per me manca ancora qc a centrocampo 

 

defendi per me non può essere considerato tra i titolari. Per quello che ho visto può essere ormai un jolly da ultima mezz’ora… ma per carità felice di essere smentito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Benali è in rotazione con Falletti Partipilo e Palumbo 

mancano ancora l'oramai mitico portiere e interno dx, se non parte Ghiringhelli a dx siamo coperti così

poi mancherebbero 3 under, uno per reparto a completamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, spavARDO ha scritto:

Ho letto che hanno preso anche un esterno irlandese dall'university college dublin. Potemo annà bene? 

A scola sì. Tocca vedè se sa giocà pure a pallone ma so quisquilie 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Jolly del centrocampo ma la maggior parte delle partite le ha giocate da centrale.

 

 

Tolte tre partite da seconda punta, che potrebbero pure essere degli errori di rilevazione, vedo che quando non gioca in mezzo gioca più a sinistra che a destra. Non mi pare la mezz’ala destra di corsa e inserimento che ci manca. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, altoforno ha scritto:

Io non capisco da cosa vi deriva tutta questa fiducia su Ghiringhelli. Uno dei più scarsi mai visti nei cross. 

La speranza che il Ghiro dello scorso anno avesse cannato del tutto la stagione, non può essere lui quello che era saldamente titolare a cittadella centrando non ricordo quanti playoff di fila. 
 

io che possa riscattarsi ci credo, che gli si raddrizzino i piedi al cross un po’ meno.

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, koala ha scritto:

per me Benali è in rotazione con Falletti Partipilo e Palumbo 

Se così fosse, e oltre a lui arrivasse “uno alla kastanos” a fare la mezz’ala destra, cominceremmo a ragionare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dado ha scritto:

Se così fosse, e oltre a lui arrivasse “uno alla kastanos” a fare la mezz’ala destra, cominceremmo a ragionare.

 

è quello che credo io se vuoi potenziarti si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Eh niente, prendiamo uno che bene o male può ricoprire almeno due ruoli a centrocampo, uno che ha esperienza in B, ma non è quello che ce serve.

Capito.

se arriverà Kastanos non sarà quello che ci serviva perchè il mister voleva solo estevez

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mides ha scritto:

se arriverà Kastanos non sarà quello che ci serviva perchè il mister voleva solo estevez

 


 

con tutto il bene che voglio a Lucarelli penso se possa trova’ qc altro 

non esiste solo Estévez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:


 

con tutto il bene che voglio a Lucarelli penso se possa trova’ qc altro 

non esiste solo Estévez 

ero ironico ovviamente....se dovesse arrivare benali io bacerei per terra visto l'andazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Eh niente, prendiamo uno che bene o male può ricoprire almeno due ruoli a centrocampo, uno che ha esperienza in B, ma non è quello che ce serve.

Capito.

Io non c ho più parole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mides ha scritto:

ero ironico ovviamente....se dovesse arrivare benali io bacerei per terra visto l'andazzo. 


ah ecco mi era venuto il dubbio in effetti 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benali è sicuramente un giocatore tecnico e con capacità da interditore, adattabile anche a supporto delle punte ma concordo nel dire che non è colui che può dare dinamismo al centrocampo.

A Pisa mi sembra fosse spesso entrato a partita in corso.

Con un attacco a 3 e Palumbo e Di Tacchino dietro, occorre gran dinamismo per il terzo centrocampista cosa che al momento manca anche con Benali(ipoteticamente arrivasse).

 

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Razzotico ha scritto:


 

con tutto il bene che voglio a Lucarelli penso se possa trova’ qc altro 

non esiste solo Estévez 

 

Non esistono altri giocatori all'infuori di quelli contenuti nella lista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buh...io più che un over come Kastanos, che é esattamente come Benali di ruolo, vedrei bene uno dei due...mi sembra assodato che sarà il secondo...ed un under come Segre, di tanta gamba e contrasto (Fabbian non dico sia scarso, ma l'altro ha dalla sua un anno da titolare in B).

Benali o Kastanos sono perfetti per coprirti Cesar finché non torna, e per darti qualità se messi a mezzala, e non sono fermi.

A me sa una mossa intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.